finita dopo quasi due anni... colpa mia? doveva finire? non tornerà più?

Aperto da Ste, 07 Febbraio 2020, 16:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste

  • Messaggi: 46
*
Ciao  , spero sia la sezione giusta del forum per aprire questa discussione
Provo ad essere quanto più sintetico possibile ma allo stesso tempo non vorrei tralasciare nulla.

Lei, ragazza conosciuta tramite amici comuni due anni fa, all'inizio non ci pensavamo proprio poi complice alcune passioni in comune ci siamo man mano avvicinati in maniera naturale fino a che non uscimmo insieme e da lì è continuato fino a qualche giorno fa. Stessa mia età (>30), indipendente, ottimo lavoro, veniva da alcune storie finite male incluso un matrimonio saltato
Io uscivo già da un paio di storie difficili e venivo da un annetto buono dove facevo quello che mi pareva, non mi legavo a nessuna e nella mia testa lei avrebbe fatto la stessa fine... ma la cosa è andata avanti, ci siamo piaciuti io mi trovavo perfettamente con lei e a mano a mano che passava il tempo ho buttato giù tutti i paletti che mi ero auto imposto prima di affezionarmi completamente ad un altra persona

Potrei giurare che fino almeno a ottobre, lei aveva occhi solo per me, innamorata persa (tanto è che dove andavamo andavamo c'erano amici che me lo facevano notare ogni volta)... poi non so se è realmente cambiato qualcosa, ma arriviamo ad inizio dicembre che all'improvviso si fa uscire che si sente strana, che non capisce se vuole stare o meno con me, che ci vede completamente diversi e che aveva bisogno di tempo per capire. Sorpreso (e non ci sarebbe modo di descriverlo, ma quando scrivo "all'improvviso" vuol dire veramente all'improvviso) e non avendo scelta se non magari quella di mandarla a cagare , seppur restio acconsento e tempo 3 giorni arriva la sua chiamata dove diceva che le mancavo e che si era resa conto di voler stare con me

sua spiegazione: con molta sincerità mi disse che era da un pò che si sentiva strana e che non sentiva più quell'attaccamento, però aveva provato a risolverselo da sola senza mai parlarmene e tipo lo sopprimeva, fino a che poi un giorno aveva rivisto il suo ex e il fatto che le avesse fatto piacere rivederlo l'aveva messa ancora più dubbi tanto da arrivare a chiedermi dei giorni

Andiamo avanti dopo aver superato la cosa, io comunque le vengo incontro su tutto e la tranquillizzo su quello che era il suo grande dubbio nei miei confronti (non abbiamo quasi mai litigato, se non discusso su qualcosina in quasi due anni): il costituire una famiglia assieme. Lei è una che già si vede proiettata in un futuro da mamma, quindi qualsiasi cosa che io ho fatto, detto ecc che andasse contro questa idea (anche una battuta). Alla fine abbiamo avuto sempre tante discussioni sull'argomento e sono stato sempre chiaro sul fatto che se vedevo qualcuna nel mio futuro e con la quale magari costruire qualcosa di importate insieme, quella era lei (e non sono parole tanto per, io veramente ci credo)

Comunque, come detto siamo andati avanti e sembrava che tutto fosse tornato come prima, ma probabilmente complice il fatto che con le feste tendevamo a vederci di più, tornati alla routine di gennaio con la lavoro e impegni vari ecco che con ogni probabilità le sono tornati i suoi dubbi. E che ancora una volta si è vista bene da comunicarmi (nonostante io le avessi pregato di parlarmi se ci fosse stato qualsiasi cosa)...

Nell' ultima settimana notati alcuni suoi atteggiamenti strani le ho fatto uscire di bocca che c'era ancora qualcosa che non andava. Ci siamo visti dopo un pò di giorni e più o meno mi ha detto che nonostante con me sta bene, che le metto tranquillità, la faccio sentire stabile ecc, non c'è più quel qualcosa in più come c'era prima che potrebbe portare la relazione ad un livello successivo. Mi ha detto che riconosce che quando sta con me sta bene e non ci pensa, ma poi le ritornano i dubbi e allora non mi può far stare in questa sua situazione di confusione e ha bisogno di stare sola e non vuole più stare con me

Sono rimasto veramente incredulo e per me è ancora tutto incredibile quello che è successo se penso a quanto era legata a me (e io a lei eh).... mi sa che alla fine quello che veramente pensava concretamente ad un futuro con lei ero io, mente invece lei parlava e riparlava di figli, matrimonio ecc ma nella sua testa stava ancora a pensare "che la relazione non era al livello successivo"


Accetto pareri e consigli


(sui fatti sono stato sintetico, ma se avete dubbi su qualcosa magari posso spiegare meglio)



Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.266
*
Boh, per me avrà messo il piede in qualche altra scarpa, poi le saranno venuti dei dubbi perché chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non quel che trova...io starei alla larga.
Ciao.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Ste

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: Shark72 il 07 Febbraio 2020, 17:32:58
Boh, per me avrà messo il piede in qualche altra scarpa, poi le saranno venuti dei dubbi perché chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non quel che trova...io starei alla larga.
Ciao.

S.

ciao...ovviamente è una delle cose che ho pensato anche io perchè seppur peggio avrebbe dato una logica a tutto....   me lo sono fatto giurare quando ci siamo visti l'ultima volta.
Anche i miei amici credono non sia stato quello il problema, se fosse stato quello probabile che non avrebbe tirato la cosa così in avanti come ha fatto

Poi che dirti, siamo sotto un cielo e per quanto anche io penso che non sia proprio la tipa ne ho viste e ne ho sentite di ogni, quindi non sarò mai sicuro al 100% su questo
Ultima modifica: 07 Febbraio 2020, 18:17:13 di Ste

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Non la vedo troppo diversa da Shark.
Una possibile ricostruzione dei fatti potrebbe essere questa:

in un  momento di rivoluzione (Cfr Alberoni, "Innamoramento e amore"), ovvero un momento di grande pressione psicologica, lei potrebbe essersi presa di te. Spesso ciò accade dopo essere state lasciate o vivere un momento di grande tensione familiare.
Tutto va bene finchè non si ripresentano fattori perturbanti.
Un bel giorno risente il suo EX e le viene qualche dubbio.
Si rivedono, parte la scintilla e fanno sesso.
Lei li per li si sente prima confusa poi forte, ma nei tre giorni che seguono crolla rendendosi conto che in mano tiene un pugno di mosche>: lui non tornerà.
Torna da te, ma il verme del dubbio ormai la attanaglia.
Nota che nei tuoi pensieri è presente una visione della relazione senza fine.
Lei non riesce a vedersi felice in questa proiezione e la vive male.
Alla fine decide che non è con te che passerà la sua vita e chiude.

Penso sia stata sincera. Rinnovo il consiglio di Shark: stai alla larga.

<3
Ultima modifica: 08 Febbraio 2020, 12:28:19 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Citazione, lei potrebbe essersi presa di te. Spesso ciò accade dopo essere state lasciate o vivere un momento di grande tensione familiare.

giusto per aggiungere un dettaglio, io non sono venuto direttamente dopo l'evento negativo sopradescritto... lei era già sola da più di un anno dove aveva avuto solo questa breve frequentazione con questo ex dove era un litigarsi continuo per gelosie ossessive da parte sua (intendo dell' ex)


Citazione di: TermYnator il 08 Febbraio 2020, 12:26:25
Nota che nei tuoi pensieri è presente una visione della relazione senza fine.
Lei non riesce a vedersi felice in questa proiezione e la vive male.
Alla fine decide che non è con te che passerà la sua vita e chiude.

Penso sia stata sincera. Rinnovo il consiglio di Shark: stai alla larga.

<3

Ciao Termynator, non ho capito bene la prima frase, ma il concetto in generale si. Ha già un idea futura nella sua testa e visti i dubbi che ha e sta avendo chissà da quanto non vedeva più me accanto a lei in questa sua proiezione futura

Resta da capire il perchè... come ha detto lei non c'è una spiegazione logica(che io volevo e voglio trovare), ma semplicemente sono cambiati i sentimenti tanto da non essere più forti come prima

Dall'altro lato anche io sono portato a pensare come voi, nonostante me lo sono fatto giurare più volte, che la causa sia un altro (che sia una cosa attuale o che è successa ma è da tanto che le stanno venendo i dubbi)...
Se non altro darebbe una spiegazione logica a tutto

Riguardo allo starle alla larga... non voglio essere ipocrita, so benissimo che ora sto in uno stato confusionale perchè a livello di sentimenti a me ancora non è cambiato nulla e il fatto che è successo tutto improvvisamene non mi ha fatto realizzare niente. Non che la vado a cercare, ma purtroppo so che se si fa risentire ci ricasco, nonostante allo stesso tempo saprei bene che il rapporto sarebbe compromesso
Ultima modifica: 08 Febbraio 2020, 14:55:01 di Ste

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: Ste il 08 Febbraio 2020, 14:51:35
giusto per aggiungere un dettaglio, io non sono venuto direttamente dopo l'evento negativo sopradescritto... lei era già sola da più di un anno dove aveva avuto solo questa breve frequentazione con questo ex dove era un litigarsi continuo per gelosie ossessive da parte sua (intendo dell' ex)
Non capisco bene:
1) Lei ha lasciato il gelosone, ed è stata un anno sola e senza vederlo.
2) Si sono lasciati, ma lui l'ha stalkerata per un anno con continue crisi di gelosia.

Qualke delle 2?

Citazione di: Ste il 08 Febbraio 2020, 14:51:35
... ma purtroppo so che se si fa risentire ci ricasco, nonostante allo stesso tempo saprei bene che il rapporto sarebbe compromesso

Ci ricaschi se:
1) Non fai che pensare a come riprendere il rapporto.
2) Nascondi l'accaduto a chi ti è prossimo, per paura di passarci male.
3) Non ricominci/cominci ad uscire e guardarti attorno: il mondo è pieno di ragazze meravigliose.
4) Non ti cerchi nuove cose da fare, hobbies, sport o qualsiasi attività ti tenga con la mente lontana da pensieri ricorsivi su questa storia.
5) Non ti impegni nel cercare una nuova ragazza.
6) Non la elimini fisicamente dalla tua vita eliminando contatti, numero di telefono, contatto facebook o quant'altro ti consenta di andare a vedere cosa fa, con chi esce e dove sta.

L'ultimo passo è quello veramente determinante: se non lo fai, è perchè dentro non vuoi chiudere questa storia.
Ed a quel punto è tutto inutile...
Noi comunque ci siamo.

<3

Ultima modifica: 08 Febbraio 2020, 17:08:18 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: TermYnator il 08 Febbraio 2020, 17:03:26
Non capisco bene:
1) Lei ha lasciato il gelosone, ed è stata un anno sola e senza vederlo.
2) Si sono lasciati, ma lui l'ha stalkerata per un anno con continue crisi di gelosia.

Qualke delle 2?


era per dirti che l'evento traumatico di cui parlavi e per la quale poi si sarebbe attaccata a me è successo un pò di anni fa (intendo il matrimonio saltato), dopodichè ha avuto questa sorta di relazione malsana con questo tipo dove ad un certo punto l'ha lasciato perchè non ce la faceva più e dopo non dico un anno, ma un 7-8 o più mesi ha iniziato la storia con me
Ha incontrato il tipo ad una serata (dove non c'ero) e a suo dire stavolta non ha respinto il suo volerla salutare come altre volte, e quest'ultima cosa, sempre a suo dire, è stata tipo la goccia che ha fatto trabboccare il vaso dei suoi dubbi "perchè io che non lo volevo proprio vedere più, ora invece mi ha fatto piacere vederlo e avere le attenzioni da un ex?"  (questo a suoi dire)



Ti ringrazio comunque dei consigli e si hai perfettamente ragione su tutti i punti, razionalmente so benissimo che è così... purtroppo però ora sto ancora tremendamente confuso e scosso, è successo tutto all'improvviso e come ho detto, non è derivata da una crisi, un litigio ecc... in una settimana l'ho vista di nuovo cambiata e quella dopo ha confessato (ma nonostante il cambiamento che ho dovuto notare, il suo atteggiamento nei miei confronti fino all'ultimo è rimasto lo stesso, e anche dal punto di vista sessuale non è cambiato nulla fino all'ultimo)
Per farla breve, quella fase di transizione che si è vissuta lei con i suoi dubbi per arrivare alla decisione finale, io non l'ho mai avuta ne percepita, mi sono trovato direttamente il tram in faccia

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: Ste il 08 Febbraio 2020, 18:40:43
era per dirti che l'evento traumatico di cui parlavi e per la quale poi si sarebbe attaccata a me è successo un pò di anni fa (intendo il matrimonio saltato)
Aspetta. Ho detto che spesso accade così, ma non ho detto che è per forza il tuo caso.
Citazione
Ha incontrato il tipo ad una serata (dove non c'ero) e a suo dire stavolta non ha respinto il suo volerla salutare come altre volte, e quest'ultima cosa, sempre a suo dire, è stata tipo la goccia che ha fatto trabboccare il vaso dei suoi dubbi "perchè io che non lo volevo proprio vedere più, ora invece mi ha fatto piacere vederlo e avere le attenzioni da un ex?"  (questo a suoi dire)
E' finita a sesso, mettiti l'anima in pace...
Difficile che ammetta la cosa, ti farebbe soffrire inutilmente.
Citazione
Per farla breve, quella fase di transizione che si è vissuta lei con i suoi dubbi per arrivare alla decisione finale, io non l'ho mai avuta ne percepita, mi sono trovato direttamente il tram in faccia
Guarda che succede sempre così: per noi nva tutto bene solo perchè non cogliamo sottili sfumature che per loro rappresentano un messaggio chiaro. Spesso accade anche che per non ferirti, si reprimano finchè non ce la fanno più. Ad ogni modo ora devi reagire. E capisci da solo che non puoi continuare a pensare di costruire una persona che, indipendentemente da quali siano le cause, ai tuoi occhi di punto in bianco stravolge le carte in tavola.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
però ti vorrei aggiungere un altro dettaglio... nella giornata "incriminata" , era domenica, dove la sera andò con amiche in un locale e incontrò l'ex, aveva il ciclo ... poi tempo tre giorni e mi comunicò che aveva bisogno di una pausa e tempo domenica ritornò da me
Anche io sono portato, per logica, a pensarla come te e shark che ci sia stata un altra distrazione, ma non è accaduta quella sera in questione e dovesse essere successa penso sia stata più nell'ultimo periodo


comunquesia.... hai centrato il punto che anche la mia parte razionale sa benissimo in questo momento

CitazioneE capisci da solo che non puoi continuare a pensare di costruire una persona che, indipendentemente da quali siano le cause, ai tuoi occhi di punto in bianco stravolge le carte in tavola.


Ste

  • Messaggi: 46
*
Ciao a tutti

Ragà ma ora, che dovrei fare ?

Con me stesso:
Non sono un ragazzo che si chiude in casa, faccio sport , ho un lavoro, ho hobbies... Ora però vedo tutto nero, un po' perché la cosa è fresca , dall' altra parte ho notato che tutti i miei amici sono fidanzati o addirittura sposati. Anche quello sempre singole me lo sono ritrovato venerdì neo fidanzato.... Tradotto nel breve vedo poche probabilità di distrazione


Con lei:
Ho parlato con molti miei amici e ognuno mi ha dato un consiglio diverso a seconda della sua esperienza pregressa... C'è chi mi ha detto di lasciar perdere come voi, chi invece mi ha detto che tornerà ricordando come ci vedeva e come di solito agiscono secondo lui quelle che si comportano così...
E chi invece mi ha detto che tra un po' di tempo, se a me non passa, di non fare l'orgoglioso e ricontattarla (ovviamente parla per sua esperienza dove la ragazza lo lasciò dopo un litigio, lui la ricontattó dopo un po' e ora sono sposati coi figli)

Quindi, che posso fare nel concreto?

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
ma questo non è un litigio, è lei che ha smesso di amarti. Ricontattarla peggiorerà solo la cosa.
Distraiti, trovati un'altra ragazza, il mondo ne è pieno... e quando tra qualche mese ne avrai 4-5 sotto mano penserai a come fosse possibile vedessi tutto nero solo qualche mese prima, come se "lei" fosse l'unica

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: Ste il 11 Febbraio 2020, 11:33:24
Ragà ma ora, che dovrei fare ?
Ti abbiamo detto in tre chiaro e tondo di volare altrove. Non sperare che si ripresenti. Se poi dovesse farlo, devi avere il coltello dalla parte del manico per poter valutare la cosa con la giusta lucidità.
Citazione
Quindi, che posso fare nel concreto?
Uscire, vedere il mondo, vivere il mondo, conoscere nuove ragazze, avere nuove relazioni.
Se non ci riesci con le tue attuali conoscenze,
leggi il forum.
Se non ci riesci perchè non hai voglia o tempo di farlo da solo e non sai come fare, ti serve un tutor.
In tal caso contattami.

<3
Ultima modifica: 11 Febbraio 2020, 13:45:26 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Ok grazie mille per i consigli e leggeró con piacere anche il forum

Quando mi dici di avere il coltello dalla parte del manico sostanzialmente mi stai dicendo che, reagendo e uscendo dalla situazione attuale di tristezza e stordimento, qualora dovesse ripresentarsi avrei una lucidità e consapevolezza diversa per fare valutazioni. Giusto ?

Ste

  • Messaggi: 46
*
Aggiungo
Vado a madrid questo weekend da un mio amico, preferisco fare festa piuttosto che stare a casa a prensarla

Cosa che sicuramente farei a San Valentino, considerando anche la sorpresa che le avevo preparato e che ho dovuto disdire

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: Ste il 11 Febbraio 2020, 14:13:22
Quando mi dici di avere il coltello dalla parte del manico sostanzialmente mi stai dicendo che, reagendo e uscendo dalla situazione attuale di tristezza e stordimento, qualora dovesse ripresentarsi avrei una lucidità e consapevolezza diversa per fare valutazioni. Giusto ?
Esatto. Attualmente non sei lucido, quindi rischi di accettare situazioni inaccettabili che pagheresti dopo.
Se vuoi una donna, deve essere la migliore. E questa, per come ti ha trattato, sai gia che non lo è.
Quindi inutile perdere altro tempo: divertiti, fai baldoria, riprendi a ridere ed a giocare. Vedrai che dimenticarla è un lampo...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -