finita dopo quasi due anni... colpa mia? doveva finire? non tornerà più?

Aperto da Ste, 07 Febbraio 2020, 16:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste

  • Messaggi: 46
*
penso che quella storia finita malissimo l'abbia segnata per sempre

Cioè quel giorno ci siamo rivisti per chiarirci e di nuovo occhi a cuoricino, lei accetta quello che dico e si riparte d'amore e d'accordo. Passiamo il pomeriggio del giorno dopo insieme, tutta la giornata è un tripudio di affetto... oggi è partita e starà via per un pò. Anche questa giornata è un tripudio di mi manchi, cuori ecc ecc

Ero felice, ero a mille dopo anche una bella notizia che mi aveva dato (che sarebbe tornata un giorno prima di ripartire di nuovo)... poi il nuovo dramma:
Se ne esce che non riesce a fidarsi di me, che quando sta con me faccio tantissimo ed è tutto bellissimo, ma quando sta lontana non riesce a non pensare che questa che vede è solo la bella faccia di un qualcosa di brutto che si nasconde dietro

Ragazzi, veramente me ne ha scritte di ogni, tra cui mi ha detto che lei ogni cosa che fa o chiede non è mai per caso e valuta per capire se si può fidare di me (questa per me è follia)...

Io sono innamorato perso di lei... e onestamente sentirsi tutte queste cose non solo mi ha ferito, ma credo che non me lo meritavo nemmeno

non so che fare e il fatto che non la vedrò nemmeno peggiora le cose

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: Ste il 05 Agosto 2020, 03:10:01
non so che fare e il fatto che non la vedrò nemmeno peggiora le cose
Tu puoi solo parlarle facendole capire con estrema calma che la è la sua incertezza il tarlo che la rode. E questa incertezza le sta avvelenando la vita. Se non lo capisce, la soluzione si chiama psicologo. Questa ragazza, a meno che non sia tu ad avere un atteggiamento ambiguo, ha seri problemi di autostima oltre che casini nel relazionarsi.
Da qui, non possiamo più far nulla, dal momento che non è a lei che possiamo dare consigli, ma solo a te.

<3


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Ti ringrazio termy

Lei purtroppo dopo quello che le è successo ha forti problemi di.fiducia su tutto. Per dirti, è come se costruissi un castello ma basta anche solo una frase detta male a far vacillare tutto

Cmq le ho parlato con calma, mi sono veramente dispiaciuto per tante cose che mi aveva detto ma dopo esserci chiariti tutto è tornato rosa e fiori

Ci vuole pazienza e voglio mettercela perché questa ragazza mi piace veramente tanto

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: Ste il 11 Agosto 2020, 16:01:19
Cmq le ho parlato con calma, mi sono veramente dispiaciuto per tante cose che mi aveva detto ma dopo esserci chiariti tutto è tornato rosa e fiori

Bene. Temo comunque che di pazienza dovrai averne ancora molta: non pensare che questo sia l'ultimo episodio della serie. Probabilmente ce ne saranno altri, tesi anche a destabilizzarti per capire quanto ci tieni. Non hai un compito facile, devi evitare di far capire che hai intuito una sua ingenua strategia, e dovrai continuamente rassicurarla senza però mai oltrepassare la soglia del troppo.
Potresti chiedermi quale sia questa soglia, e ti rispondo che varia da persona a persona, che si evince dalle reazioni, a volte impercettibili e quindi per i più invisibili che lei può fornire.
Ed essendo le cose così complesse, per quanto mi riguarda vige il principio di selezione naturale:
se siete fatti l'uno per l'altra, il tuo solo tenerci deve darti credito sufficiente a mantenere vivo l'interesse. Se invece non bastasse, e te lo posso garantire, finita la storia con lei ne troverai un'altra che non ti farà avere nessun tipo di rimpianto. E' solo questione di aspettare un po'...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Mah, se si sta affezionando troppo forse non è cosi un male che se ne vada, sopratutto se non lo sei pure te.
Prova a dirle che la ami ma che non sei innamorato, scegli tu se perchè è presto oppure che le persone sono fatte per essere amate e non per innamorarsene (che è il mio pensiero e pure del seduttore badboy), altrimenti ti ingelosiresti troppo e diventeresti uno stalker.
In entrambi i casi ne esci da persona matura, perchè dai lidea di uno che gestisce in maniera adulta una relazione sentimentale. A quel punto se lascia, dimostra solo di essere una bambina

Ste

  • Messaggi: 46
*
Ciao

vi ringrazio entrambi per le risposte, anche se la cosa era "risolta"

Purtroppo ho messo le virgolette perchè ogni tanto se ne fa uscire una, e fino ad oggi erano state tutte cose controllabili perchè appunto erano sue fisime mentali dovute all'insicurezza maturata nell'ultimo rapporto

Ma oggi se ne è fatta uscire una che a mio modo di vedere è pesante da digerire. Faccio una premessa: siamo stati due settimane dove abbiamo praticamente convissuto, sempre insieme e, a parte qualche sua uscita di testa come vi ho detto sopra, sempre d'amore e d'accordo, molto legati, anche a fare voli fantastici sul futuro insieme
Oggi si sveglia e la vedo strana, le chiedo e dopo un pò insistendo mi dice una serie di cose, ma stretto stretto che c'è un lato del mio carattere che lei non vede compatibile con il suo e che alla lunga non sa quanto potrebbe far reggere il rapporto. Io sono pacato, riflessivo, tranquillo come ragazzo... lei mi ha sempre preso in giro su questa cosa dicendo che sono "moscio", ma da sfottò simpatico oggi è come se fosse diventato un motivo su cui ragionare per il futuro... e questo dopo che ieri parlava di stare sempre insieme ecc
Poi si, me l'ha detto anche oggi di voler stare "sempre" insieme, mi ha detto anche tante cose belle e che si sentiva una cacca per i suoi sbalzi d'umore, ma  quello che mi ha detto mi resta proprio impresso in mente: ma come può venire sta cosa in mente e parlare di "stare correndo troppo" ad una che si professa così innamorata e che addirittura il giorno prima stava a fare progetti futuri?


Mia sorella mi ha dato un interpretazione ancora peggiore di quella che potevo immaginare: lei pensa ancora all'ex, quindi non è che io sono sbagliato in qualcosa, anzi... semplicemente fa dei confronti. Si vive l'idillio con me godendosi quello che le ho dato di buono e che non aveva più, ma allo stesso tempo fa dei confronti e quello che non ho che magari l'ex aveva e le piaceva me lo fa pesare... mi fa pesare il suo senso di irrequietezza che ancora ha per la rottura con l'ex e tutte ste cazzatelle che lei stesso mette in mezzo e trasforma in qualcosa di clamoroso non sono altro che la manifestazione di questo; poi si rende conto che si sta comportando male, magari le viene la paura di perdermi e dice di sentirsi una cacca e sta male... ma fatta 1,2,3,4,5 volte poi la cosa inizia a farsi pesante 

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
L'interpretazione di tua sorella credo sia stata fatta durante le prime risposte a questo topic. E non è mai stata smentita , ad oggi. Tuttavia è una ipotesi, che se anche fosse reale poteva essere superata con la conoscenza ed il vivere bei momenti assieme.
L'altra ipotesi è che lei abbia dei "rigurgiti" del suo momento down (uso un linguaggio da mercato delle pulci per non incappare in verità che non hanno supporto scientifico), nei quali ti testa rischiando il tutto per tutto, perchè in quei momenti potrebbe pensare che non ha più nulla da perdere essendo tutto perso.

In entrambe i casi però torna sui suoi passi, e si rimostra affettuosa.
La ragione della rottura con il suo ex, potrebbe essere proprio questa in realtà.
Se una persona ti da queste docce fredde, nel momento in cui torna ad essere "normale" non è detto che uno si dimentichi della botta ricevuta. Ed è assolutamente normale che una persona mortificata si comporti freddamente.
Lei potrebbe però non riuscire a capire che quella freddezza è il risultato dei suoi comportamenti. Ergo potrebbe staccarsi per paura di essere di nuovo abbandonata. E si innesca un processo a catena, che porta inevitabilmente a lasciarsi con lei che in lacrime implora di tornare insieme.

Ti scrissi che non sarebbe stata facile. Ora non rimane che pedalare.

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Mi stai dicendo che ignora di comportarsi in maniera da causarmi dolore o cmq che non crede sia così pesante quello che dice?
O pensa che si risolva tutto quanto poi torna sui suoi passi?


Questo ovviamente lasciando stare l'ipotesi di mia sorella, che smonterebbe tutto e quello che c'è alla fine sono solo castelli di carta che si possono abbattere con poco ... ovviamente rimango io sotto

Come mi devo comportare? Devo usare un po' il pugno duro quando si comporta così?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: Ste il 28 Agosto 2020, 13:17:18
Mi stai dicendo che ignora di comportarsi in maniera da causarmi dolore o cmq che non crede sia così pesante quello che dice?
O pensa che si risolva tutto quanto poi torna sui suoi passi?
Entrambe o un misto delle due.
Citazione
Questo ovviamente lasciando stare l'ipotesi di mia sorella, che smonterebbe tutto e quello che c'è alla fine sono solo castelli di carta che si possono abbattere con poco ... ovviamente rimango io sotto
Dipende: potrebbe pensare all'altro perchè l'ha idolizzato, ed in tal caso sei destinato ad essere inzerbinato comunque.
Oppure potrebbero esserci cose che le piacevano e non fa più.
O ancora, non sa neanche lei quello che vuole e vuole di più.
Citazione
Come mi devo comportare? Devo usare un po' il pugno duro quando si comporta così?
Ti devi comportare facendo quello che tu ritieni più opportuno. Della serie che finchè riesci a starci bene ci stai. Ma nel momento in cui questa ragazza inizia a romperti l'anima destabilizzandoti e rendendoti la vita difficile, devi prenderla da una parte e con estrema calma e con la consapevolezza di perderla, devi dirle che non puoi vivere con una persona accanto che non fa altro che destabilizzarti e tentare di minimizzare quello che c'è fra voi. E che se continua, non potrai che chiudere per il bene di entrambi. POtrebbe essere così masochista da cercare di chiudere, per poi reiniziare il balletto della vittimina come ha fatto con te con un terzo.
Ma in tal caso, te sei salvo...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Quel grassetto andrebbe messo caratteri cubitali per qualsiasi relazione :up: