finita dopo quasi due anni... colpa mia? doveva finire? non tornerà più?

Aperto da Ste, 07 Febbraio 2020, 16:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.254
*
Citazione di: Ste il 04 Maggio 2020, 15:04:51
Ma questo, appunto , porta alla prima domanda che feci su questa ragazza, e cioè come comportarmi ora che come strumento per comunicare abbiamo solo quello, come tenere alto l'interesse non potendo sfruttare altro se non la chat
Ma la risposta non era certo chattarci: ti ho infatti elencato alcune variabili del tuo atteggiamento che indicavano chiaramente che le tue priorità erano ( e sono) altre.
Cosa fa un pescatore quando la pesca è chiusa? Prepara le lenze attendendo e desiderando il momento che la pesca apra. Gli avveduti, nella pausa coronavirus si sono allenati nell'espressività, nella dialettica, nei contenuti. Alcuni hanno approfittato per avere un momento di crescita con libri e corsi on line (come il mio e chi lo ha iniziato in questo periodo ha sfruttato alla meglio il tempo).
Questo andava fatto per essere pronti al momento di uscire. E nel caso specifico, io non mi sarei fatto sentire fino a 3 giorni prima di uscirci.

Non si aspira alle briciole: bisogna puntare al bersaglio grosso.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Citazione di: Ste il 07 Febbraio 2020, 16:45:11
Ciao  , spero sia la sezione giusta del forum per aprire questa discussione
Provo ad essere quanto più sintetico possibile ma allo stesso tempo non vorrei tralasciare nulla.

Lei, ragazza conosciuta tramite amici comuni due anni fa, all'inizio non ci pensavamo proprio poi complice alcune passioni in comune ci siamo man mano avvicinati in maniera naturale fino a che non uscimmo insieme e da lì è continuato fino a qualche giorno fa. Stessa mia età (>30), indipendente, ottimo lavoro, veniva da alcune storie finite male incluso un matrimonio saltato
Io uscivo già da un paio di storie difficili e venivo da un annetto buono dove facevo quello che mi pareva, non mi legavo a nessuna e nella mia testa lei avrebbe fatto la stessa fine... ma la cosa è andata avanti, ci siamo piaciuti io mi trovavo perfettamente con lei e a mano a mano che passava il tempo ho buttato giù tutti i paletti che mi ero auto imposto prima di affezionarmi completamente ad un altra persona

Potrei giurare che fino almeno a ottobre, lei aveva occhi solo per me, innamorata persa (tanto è che dove andavamo andavamo c'erano amici che me lo facevano notare ogni volta)... poi non so se è realmente cambiato qualcosa, ma arriviamo ad inizio dicembre che all'improvviso si fa uscire che si sente strana, che non capisce se vuole stare o meno con me, che ci vede completamente diversi e che aveva bisogno di tempo per capire. Sorpreso (e non ci sarebbe modo di descriverlo, ma quando scrivo "all'improvviso" vuol dire veramente all'improvviso) e non avendo scelta se non magari quella di mandarla a cagare , seppur restio acconsento e tempo 3 giorni arriva la sua chiamata dove diceva che le mancavo e che si era resa conto di voler stare con me

sua spiegazione: con molta sincerità mi disse che era da un pò che si sentiva strana e che non sentiva più quell'attaccamento, però aveva provato a risolverselo da sola senza mai parlarmene e tipo lo sopprimeva, fino a che poi un giorno aveva rivisto il suo ex e il fatto che le avesse fatto piacere rivederlo l'aveva messa ancora più dubbi tanto da arrivare a chiedermi dei giorni

Andiamo avanti dopo aver superato la cosa, io comunque le vengo incontro su tutto e la tranquillizzo su quello che era il suo grande dubbio nei miei confronti (non abbiamo quasi mai litigato, se non discusso su qualcosina in quasi due anni): il costituire una famiglia assieme. Lei è una che già si vede proiettata in un futuro da mamma, quindi qualsiasi cosa che io ho fatto, detto ecc che andasse contro questa idea (anche una battuta). Alla fine abbiamo avuto sempre tante discussioni sull'argomento e sono stato sempre chiaro sul fatto che se vedevo qualcuna nel mio futuro e con la quale magari costruire qualcosa di importate insieme, quella era lei (e non sono parole tanto per, io veramente ci credo)

Comunque, come detto siamo andati avanti e sembrava che tutto fosse tornato come prima, ma probabilmente complice il fatto che con le feste tendevamo a vederci di più, tornati alla routine di gennaio con la lavoro e impegni vari ecco che con ogni probabilità le sono tornati i suoi dubbi. E che ancora una volta si è vista bene da comunicarmi (nonostante io le avessi pregato di parlarmi se ci fosse stato qualsiasi cosa)...

Nell' ultima settimana notati alcuni suoi atteggiamenti strani le ho fatto uscire di bocca che c'era ancora qualcosa che non andava. Ci siamo visti dopo un pò di giorni e più o meno mi ha detto che nonostante con me sta bene, che le metto tranquillità, la faccio sentire stabile ecc, non c'è più quel qualcosa in più come c'era prima che potrebbe portare la relazione ad un livello successivo. Mi ha detto che riconosce che quando sta con me sta bene e non ci pensa, ma poi le ritornano i dubbi e allora non mi può far stare in questa sua situazione di confusione e ha bisogno di stare sola e non vuole più stare con me

Sono rimasto veramente incredulo e per me è ancora tutto incredibile quello che è successo se penso a quanto era legata a me (e io a lei eh).... mi sa che alla fine quello che veramente pensava concretamente ad un futuro con lei ero io, mente invece lei parlava e riparlava di figli, matrimonio ecc ma nella sua testa stava ancora a pensare "che la relazione non era al livello successivo"


Accetto pareri e consigli


(sui fatti sono stato sintetico, ma se avete dubbi su qualcosa magari posso spiegare meglio)



Mah, sembra la perfetta conferma di ciò che ho sempre pensato sulle relazioni a lungo termine (che è più o meno la stessa di keynes sul libero mercato). Che sul lungo termine appunto muore tutto, compreso il rapporto tra due persone anche senza relative colpe.
Purtroppo un uomo in ambito sentimentale deve essere pronto a tutto, e predisporre tutte le misure di sicurezza necessarie per neutralizzare effetti indesiderati. E personalmente sconsiglio vivamente matrimonio e figli  senza una situazione finanziaria florida

Ste

  • Messaggi: 46
*
Ciao a tutti, rispondo per dare un aggiornamento sulla situazione, non so se poi il titolo del topic va sempre bene o va cambiato

Con quella con cui mi sentivo per chat, come aveva predetto termy, chattare ad oltranza porta solo alla morte del cosa sul nascere e difatti finito il lockdown i contatti si sono affievoliti fino a morire, e onestamente visto il personaggio non mi interessa nemmeno riprenderli

Con quella con cui mi stavo vedendo è finita (o quasi) nella maniera più classica quando una delle due parti va avanti e l'altra è ferma: lei ad un certo punto ha voluto di più, io no... E allora non ha voluto più portare avanti questo rapporto di solo sesso

NUOVA
Faccio la premessa che in questo periodo sto preso da tantissime cose, tra le quali lavoro e casa nuova e pertanto quasi mi "scoccia" mettermi a caccia... Però poi le cose capitano e allora amen

Ste

  • Messaggi: 46
*

Continua dal precedente (non so che è successo, scrivo dal cel)

NUOVA
Faccio la premessa che in questo periodo sto preso da tantissime cose, tra le quali lavoro e casa nuova e pertanto quasi mi "scoccia" mettermi a caccia... Però poi le cose capitano da sole e allora
La incontro in un bar vineria di sera, lei era con delle sue amiche. Già ci conosciamo, amica di amici, anni fa ci trovammo per 3-4 ad uscire nella stessa comitiva, ognuno con i propri ex. Cmq la invito ad uscire fuori dal locale e scambiamo un po' di chiacchiere, mi racconta che ha fatto negli ultimi anni e di come è finita in malo modo la sua ultima storia, cosa fa ora e un qualcosa altro.
La chiacchiere, più sporadiche e concise continuando via chat dove poi prima cerchiamo di organizzarci per andare a mare assieme e non riuscendoci stesso lei mi fa notare che "cmq non esiste solo il mare

Ste

  • Messaggi: 46
*

Continua dal precedente (non so che è successo, scrivo dal cel)

NUOVA
Faccio la premessa che in questo periodo sto preso da tantissime cose, tra le quali lavoro e casa nuova e pertanto quasi mi "scoccia" mettermi a caccia... Però poi le cose capitano da sole e allora
La incontro in un bar vineria di sera, lei era con delle sue amiche. Già ci conosciamo, amica di amici, anni fa ci trovammo per 3-4 ad uscire nella stessa comitiva, ognuno con i propri ex. Cmq la invito ad uscire fuori dal locale e scambiamo un po' di chiacchiere, mi racconta che ha fatto negli ultimi anni e di come è finita in malo modo la sua ultima storia, cosa fa ora e un qualcosa altro.

Da qui ieri l'ho invitata a bere qualcosa in serata, ma già doveva uscire con delle amiche... E mi dice che magari potevo raggiungerla , solo che trovandomi da solo alla fine le ho detto che non volevo rovinare un uscita sole amiche e verso sera tarda le ho confermato che non sarei passato
La sensazione che mi dà questa tipa, è che o fa la preziosa oppure vuole incontrarmi pure ma per ora vuole un essere protetta dalle amiche (quindi incontrarmi ma senza il formale appuntamento, da qui il mare o il raggiungimi qui)

Considerato che non ho capito bene il tipo, per favore datemi qualche consiglio su come comportarmi. Devo continuare a tenere vivo il rapporto sulla chat buttando in mezzo situazioni come mare o se vuole unirsi a noi nel weekend...oppure a questo punto aspetto che si faccia viva lei ?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.254
*
Citazione di: Ste il 06 Luglio 2020, 11:57:01
...
La sensazione che mi dà questa tipa, è che o fa la preziosa oppure vuole incontrarmi pure ma per ora vuole un essere protetta dalle amiche (quindi incontrarmi ma senza il formale appuntamento, da qui il mare o il raggiungimi qui)
Ci sono varie cause a questo tipo di comportamento. Senza scrivere un papiro però posso dirtene tre:
1) Teme che sulla distanza possa annoiarsi con te.
2) Non ti conosce abbastanza per volersi trovare nell'imbarazzante situazione in cui ci provi.
3) Le stai simpatico, ma nulla più.

Servono più elementi, ma di massima in questi casi, considero controproducente sottrarsi "all'esame".
E per un motivo solo: evitare di rimanere a scervellarsi su una situazione che potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua. Insomma, la prima parte è sempre veni, vidi  se poi sei bravo, succede anche il vici...
Quindi, muoversi!!!

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Sempre top nelle risposte... Allora vedo

E vediamo che succede

Ste

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: TermYnator il 06 Luglio 2020, 17:32:46
Ci sono varie cause a questo tipo di comportamento. Senza scrivere un papiro però posso dirtene tre:
1) Teme che sulla distanza possa annoiarsi con te.
2) Non ti conosce abbastanza per volersi trovare nell'imbarazzante situazione in cui ci provi.
3) Le stai simpatico, ma nulla più.

Servono più elementi, ma di massima in questi casi, considero controproducente sottrarsi "all'esame".
E per un motivo solo: evitare di rimanere a scervellarsi su una situazione che potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua. Insomma, la prima parte è sempre veni, vidi  se poi sei bravo, succede anche il vici...
Quindi, muoversi!!!

<3

allora ho già un aggiornamento veloce,prima è capitato di sentirci un pò di tempo per chat
Proprio riguardo i tre punti che mi hai menzionato, direi che siamo nel punto 2, ti spiego:
parlando e scherzando del più e del meno ad un certo punto mi lancia tipo una frecciata sfruttando il fatto che se passa un concorso per la quale sta studiando potrebbe andare a lavorare altrove, e mi dice "approfitta ora che sto qua  ;) , perchè poi andrò via"
Pensavo che poi andasse tutto in discesa ma dopo mi rivela che mi le farebbe piacere rivedermi, ma un uscita a due le metterebbe ansia in questo momento (suppongo che sia parecchio scossa da quello che le è capitato recentemente, lasciata durante la quarantena, l'ex con un altra ecc ecc)
Le rispondo che al caso ci organizzavamo qualche volta in gruppo oppure nel caso ci incastriamo coi rispettivi impegni magari ci facevamo una passeggiata senza quel senso formale di appuntamento, perchè mai avrei voluto farla sentire a disagio. Pare abbia apprezzato, scherziamo un altro pò e poi chiudiamo la conversazione

Mi sembra di capire di trovarmi nel punto 2, ma ho dei dubbi sul come comportarmi. Non posso andare diretto con un appuntamento e appunto io ora punterei per una passeggiata in modo da farla sentire tranquilla
Ma ovviamente immagino che potrei anche non aver colto qualcosa

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.254
*
Citazione di: Ste il 06 Luglio 2020, 18:44:47
Pensavo che poi andasse tutto in discesa ma dopo mi rivela che mi le farebbe piacere rivedermi, ma un uscita a due le metterebbe ansia in questo momento (suppongo che sia parecchio scossa da quello che le è capitato recentemente, lasciata durante la quarantena, l'ex con un altra ecc ecc)

TRadotto significa "sei simpatico, potresti essere interessante, ma non voglio problemi ora. E poi, se parto, non voglio legami". Hai fatto la cosa giusta.
Tu aspetta un paio di giorni e poi propomi una cosa sul vago. se ti dice di andare con le sue amiche vacci. MA riocordati che dovrai piacere a tutte e finchè non sarà lei ad accorciare le distanze, scordatri di appartarti a odare interesse solo a lei.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -


Ste

  • Messaggi: 46
*
alla fine sono riuscito a vederla in una situazione con amici suoi

Ero un aperitivo con amici miei, lei mi vede e mi manda un msg per farmi sapere che mi aveva visto, ma non si ferma a salutarmi. Dopo un pò di messaggi mi comunica che in serata sarebbe scesa con due suoi amici e che magari potevo raggiungerla... ho pensato fosse un occasione per incontrarla e ho accettato
C'era un suo amico di quelli molto espansivi, di quelli che senza che lo fanno intenzionalmente possono mettere in difficoltà. Da certe cose che ha detto, è stato abbastanza chiaro come lei abbia già parlato di me e che l'abbia fatto in termini tipo "mi sto sentendo con questo ragazzo" e non come l'amico che arriva. Infatti alla fine, in certi momenti lei si è sentita in difficoltà lanciandogli occhiatacce

Tornata a casa mi ha anche contattata per "scusarsi" dell'amico e anche che le aveva fatto piacere vedermi
Ora per come la vedo io, la sensazione è positiva ma si è aggiunto un ulteriore elemento di difficoltà: a fine luglio ha un concorso importante e da qui alla data si recluderà.
La mia perplessità ora sta nel come e quando farmi sentire...  ho paura che come dice Termy, e come già provato, la chat ad oltranza faccia morire la cosa prima che nasca
Ultima modifica: 08 Luglio 2020, 15:58:18 di Ste

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.254
*
Citazione di: Ste il 08 Luglio 2020, 15:56:39
alla fine sono riuscito a vederla in una situazione con amici suoi
E finalmente hai avuto delle risposte, CVD  ;)
Per il resto: siamo nel caso 2, non vuole trovarsi nella situazione in cui ci provi.
Probabilmente le piaci, ma o pensa sia troppo presto o teme di infilarsi in una storia che non saprebbe poi gestire, insomma non è ancora abbastanza motivata da fare il passo decisivo. Però parla di te, segno che sei nei suoi pensieri. Il fatto del non essersi fermata ma di averti avvertito (se ho ben capito) è interessante.
Deve averlo fatto per evitare che tu, se qualcuno ti avesse detto "Ho visto tizia", potessi pensare che non era venuta a salutarti e quindi potevi mollare l'osso.

IMHO puoi cercare uno spazio poco impegnativo per fare due chiacchiere: tipo un gelato dopo cena ad esempio: non le bruci la serata, non farete tardi, ma si distrae un po'...
C9omunque, non farti troppe seghe mentali su questo: alla fione con i suoi amici esce spesso e volentieri, quindi non sarà una uscita con te che le fa perdere il concorso. Ovviamente non dirgli questa cosa...

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Termy ti dirò, pare che stia andando tutto in discesa. Dico "pare" perchè sono ben conscio dei suoi problemi, tra cui la tensione molto forte per questo concorso e soprattutto la recente storia andata malissimo dopo anni di convivenza

Però... mi contatta lei, roba che io durante la giornata di lavoro penso a come contattarla e poi non vedendosi contattata mi anticipa lei. E parlando,  addirittura buttandomela lì a mo di scherzo mi propone un caffè insieme!
Fino ad un giorno prima mi diceva che le mettevano ansia le uscite a due, è bastato vederla con amici suoi per farle cambiare idea. Che dire, avrò avuto il benestare da loro oppure avrò fatto qualcosa, che ignoro, che le ha ispirato fiducia

Domani sera vado per questo caffè, una cosa semplice ma credo sarà piacevole stare da soli... non credo sia il caso ancora di provarci, punterò più a godermi la serata e a conoscerla, poi chissà

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Mah, è decisamente interessata, ma scottata dal passato. Comunque, se t'ha dato l'appuntamento l'avrai capito pure te. E li c'è poco da fare: devi essere te stesso tirando fuori tutte le qualità che ti vengono spontanee, perchè sinceramente non credo che all'inizio di una relazione si possano fornire garanzie (se non creditizie :lol: ). Conseguentemente, devi osservarle il bl: se apre spingi, se chiude dalle respiro...
Ultima modifica: 09 Luglio 2020, 08:25:41 di Enri

Ste

  • Messaggi: 46
*
alla fine siamo usciti insieme, vi racconto quanto successo

Partiti che doveva essere un caffè, l'ho trasformato in una sorta di apericena, decisamente più rilassante e dove si può trascorrere più tempo del semplice caffè o simile al tavolo.
Serata piacevolissima, servita anche per conoscerci (e lei pare pure già mia abbia inquadrato caratterialmente  :-? ... a modo, posato, tranquillo)
Proprio sul mio carattere, lei ha fatto molta attenzione su una cosa (infatti me l'ha fatto notare subito dopo), cioè come sono stato tranquillo e sorridente ad una battuta che poteva essere un pò invadente da parte del proprietario, dove lei magari l'avrebbe almeno guardato male invece io sono stato molto "sportivo" e pacato... dicendo che da un lato poteva essere un difetto ma dall'altro anche un punto di forza visto che non sono impulsivo)

Visto quanto mi aveva detto sulla sua storia, sul periodo ecc, il mio intento era proprio quello di farla star bene, di farla sorridere e farle passare una serata spensierata. Da come mi ha confermato anche lei dopo, pare ci sia riuscito
Quando la stavo riaccompagnando mi ha rivelato che anche se non le era passata quella sensazione di ansia e disagio dell'uscire a due, aveva deciso di uscire lo stesso con me. E onestamente parlando, durante la serata non ho mai percepito disagio da parte sua

Ci sono stati momenti nel ritorno in cui pensavo potesse esserci contatto fisico perchè nel tornare alla macchina qualche volta si avvicinava e ogni volta che si voltava verso di me era sempre con un gran sorriso.... arrivati sotto casa forse è stato l'unico momento in cui ho percepito ansia da parte sua, come se di botto avesse cambiato marcia e da rilassata mi ha ringraziato per la serata e salutato con i classici bacetti su guancia

Dopo, riscrivendomi, mi ha confermato di essere stata bene; mi sa che ora veramente la rivedo post concorso visti i tempi strettissimi... ma se sono reali le sensazioni che ho avuto e quello che mi ha detto, credo che la rivedrò