News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

FB problem

Aperto da cdv87, 18 Maggio 2008, 20:42:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cdv87

  • Messaggi: 63
*
allora,mi frequento da poco con una mia compagna di corso,all'inizio ho subito chiarito le cose,ora però mi ha detto che dobbiamo parlare,non voglio creare una relazione seria come le avevo gia detto e la considero un amica,però le voglio bene,come fare per farglielo capire,cioè gliel'ho già detto ma oggi,come mi aspettavo,è tornata la richiesta di chiarimenti,cosa fare?

non so nemmeno io bene quello che voglio,perchè non ho molta esperienza in queste cose..ed era un'ottima esperienza condividere l'intimità con lei..fare esperienza..ecc.comunque preferisco averla come amica che come ragazza,dato che a quanto pare non accetta la sua condizione di FB

consigli? ;)

Daevan

  • Messaggi: 156
*
Inanzitutto devi capire cosa vuoi tu veramente poi scegli come mettergliela. In ogni caso devi dirglielo chiaramente ed essere totalmente convinto di quello che dici.

Dille per esempio che non puoi avere una relazione seria perchè non vuoi legarti sentimentalmente e vuoi solo vivere delle esperienze piacevoli con lei e altre ragazze.

Io la metterei così magari articolando meglio il discorso.

Comunque è fondamentale che tu capisca quello che vuoi e lo dica essendone pienamente convinto.

Ossequi 8)
-Non saremo mai più giovani come stanotte-

-Inner game is the key-

-Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli ci sembrano coloro che non possono volare-

extreme

  • Sbrodolino
  • SI-Creators
  • Messaggi: 1.239
*
ancora mi ricordo come ho tirato su la mia prima vera fb a suo tempo. a lei piacevo, ma non ne voleva sapere di fare sesso senza una storia.

prima ci ho giocato un po' gli ho fatto un po' salire la BT (nonstante al tempo non ne conoscessi nemmeno il dignicatodi di BT) e poi ho esordito in questo modo.
io gli ho detto:
-io non voglio una storia, ne' con te ne' con nessuna in questo momento. non dico che lo escludo per sempre, ma solo epr questo momento. per cui se ti va di vederci ogni tanto e di sentirci ogni tanto BENA, ALTRIMENTI MEGLIO.

li per li' non voleva, mi ha chiamato la sera stessa per dirmi che la sera gli era presa bene e che diceva di vedersi qualche volta per vedere come andava ma voleva una storia seria. e' tuttora una mia fb, anche se adesso la considero piu' un'amica che altro (questo non vuol dire che non ci faccio niente ovviamente ;))

ad ogni modo quoto deavan che dice che prima devi decider cosa vuoi te.

in alternativa ti ci puoi mettere e poi farti i cavolacci tuoi, ma dal mio punto di vista non e' corretto, le mie ragazze sannoc he esco con altre, e mi pare una cosa giusta e rispettosa nei loro confronti.

facci sapere cosa decidi di fare...

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
caro cdv87 (ma cos'e', un codice fiscale??  :lol: )
creare una FB non e' per nulla facile, ma nemmeno difficile...

Fondamentale come ti hanno gia' scritto tutti, e' la chiarezza d'idee: devi essere onesto con te stesso.
Essere onesto con lei, invece, non e' indispensabile, spetta a te scegliere...

Ti posso garantire che non ho mai incontrato HB che volessero fare le FB, o che almeno lo ammettessero a parole; chi andava in giro sbandierando la propria "liberta'" ed apertura mentale, poi si e' ben presto innamorata del sottoscritto arrivando a chiedere "l'esclusiva"  :-?

Qualcuno scrisse che la FB e' uno stato temporaneo, stato da cui le HB tenteranno di uscire, e in cui invece dobbiamo cercare di mantenerle ;)

Sostanzialmente una FB rimane tale per 2 motivi diversi:

1) e' molto indipendente e di larghe vedute, oppure non vuole una storia perche' gia' fidanzata/sposata/divorziata/delusa/lesbica/ecc
2) e' totalmente cotta e succube alla nostra volonta', da accettare i limiti che noi le imponiamo.

Paradossalmente e' molto piu' facile gestire una FB del tipo 2)


La mia esperienza:
io prediligo il messaggio non verbale a quello verbale, ovvero lascio parlare i fatti piu' che le parole.
Non dico che esco con altre HB, ma non smentisco la loro "eventuale" presenza; cioe' dico che la cosa non e' rilevante perche' conosco e frequento molta gente e che i bellissimi momenti condivisi con questa HB sono solo nostri e non dipendono da altre persone ;)
Alla fine il senso e' questo:
mai ammettere ne' smentire apertamente, ma far passare chiaramente il messaggio che "potrebbero esserci delle altre HB".
In genere per qualche mese la mia FB regge.
A volte ci sono, altre volte no. Ma quando ci sono, do' il massimo e questo la tiene molto legata a me  8)
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Take

  • Messaggi: 42
*
Dico anche la mia visto che mi stò specializzando proprio sotto questo aspetto e sono a quota 7 fb che inizio anche a non riuscire piu a fottermele tutte per problemi di voglia... :-\

Mi è capitato SEMPRE che dopo un pò le tipe mi dicessero, piu o meno velatamente, che volevano una relazione stabile al punto che, ormai, sono quasi sicuro di averci tirato fuori una routine che vi spiego subito sperando che sia utile a tutti ;)



1) La porti in un posto tranquillo in cui potrete parlare in pace.

Sorridendo proclami: "Certo, noi potremmo anche costruire una storia seria, ma sei davvero sicura di volerlo fare? Quando ti fidanzi o comunque sia crei un rapporto serio tu crei dei vincoli, una persona vincolata cercherà sempre, prima o poi, di evadere... Per questo ci sono tradimenti, per questo la gente si lascia, per questo la gente soffre..."

2) la afferri per la vita e la stringi forte a te

"Senti quello che provi quando faccio cosi?"

3) la baci a stampo (no lingua)

"La senti l'emozione che ti suscita?"

3) la baci di lingua

"Lo senti il desiderio..?"

4) la spingi via

"Se noi ci mettessimo insieme ora tu prima o poi perderesti tutto questo, perderesti la passione, perderesti il desiderio, perderesti questa paura di perdermi, ti "adageresti sugli allori" e prima o poi io mi stuferei... E' inevitabile..."

(Pausa per aumentare la suspance)

"Cosi invece siamo liberi, possiamo stare bene insieme senza doverci per forza ammanettare da soli, questo è magnifico, non trovi?"

5) L'abbracci e la baci di nuovo

"Vuoi perdere tutto questo?"


Tranquillo, ti dirà di no e la tua FB è pronta per ricominciare la vostra storia di solo sesso ;)

Un abbraccio, Take

_______________________________________________
Devil in the doorway
Selling any kind of hell
We're just coming out to play the game...


Edguy - SuperHeroes

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Take il 04 Giugno 2008, 15:15:34
Dico anche la mia visto che mi stò specializzando proprio sotto questo aspetto e sono a quota 7 fb che inizio anche a non riuscire piu a fottermele tutte per problemi di voglia... :-\

bravo Take!  :up:
mi piace il tuo contributo all'annoso problema delle FB :)

Citazione
Mi è capitato SEMPRE che dopo un pò le tipe mi dicessero, piu o meno velatamente, che volevano una relazione stabile

si anche a me. SEMPRE.
Ormai sono convinto che sia una cosa inevitabile, innata nelle HB.


Citazioneal punto che, ormai, sono quasi sicuro di averci tirato fuori una routine che vi spiego subito sperando che sia utile a tutti ;)

eh bastasse solo un reframing con ancore... ::)
Beninteso: apprezzo e considero corretto l'approccio, ma resto convinto (anche per esperienza) che serva solo a rimandare il problema e non a risolverlo.
Prima o poi si ripresenta il momento in cui la FB pretende l'esclusiva.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Take

  • Messaggi: 42
*
Citazione di: -eFFe- il 04 Giugno 2008, 17:40:37
eh bastasse solo un reframing con ancore... ::)
Beninteso: apprezzo e considero corretto l'approccio, ma resto convinto (anche per esperienza) che serva solo a rimandare il problema e non a risolverlo.
Prima o poi si ripresenta il momento in cui la FB pretende l'esclusiva.

Probabilmente hai ragione, la mia piu che una routine è un palliativo per rimandare il problema a data da destinarsi, ti ringrazio del parere, sono sempre bene accetti ;)

_______________________________________________
Devil in the doorway
Selling any kind of hell
We're just coming out to play the game...


Edguy - SuperHeroes

G

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 103
*
Questo è un problema che sto affrontando in questo periodo.

CitazioneTake: Probabilmente hai ragione, la mia più che una routine è un palliativo per rimandare il problema a data da destinarsi.

Non credo che queste siano situazioni risolvibili una volta per tutte, nel senso che le tiri avanti fino a quando non si spezza la corda. Sono d'accordo con MysterPsycho in http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=677.0:

Citazione
1) Una cosa molto importante da fare è ricordare ogni tanto alla FB di turno che siete solo amici di letto. Questo perché le donne tendono, quando si trovano bene con qualcuno a lasciarsi troppo trasportare dalle emozioni e a dimenticare i "termini dell'accordo" cercando in qualche modo di farvi finire in LTR.
2) Comportarsi da amici. Non credo che con le vostre amiche vi vediate tutti i santi giorni e le tempestiate di SMS o altro, quindi cercare di mantenere questo profilo.

Proprio su questa linea, una mia cara amica si comporta in una maniera decisamente efficace. E' materiale field-testato... su di me :-?.

E' circa un anno e mezzo che ci baciamo (e ora mi va bene così).
In maniera costantissima, tutte le volte che stava con me, al telefono lei rispondeva ad esempio: "Sono con un amico, stiamo prendendo un aperitivo, blablabla".
Quando mi raccontava storie diceva: "Ero con un amico, blablabla".
Il risultato è che la parola amico detta da lei ha assunto un significato polivalente. Col tempo siamo diventati sempre più confidenti e ho iniziato a chiederle dei vari amici. Tirando le somme, mi ha detto che con metà delle persone in questione o ci si era baciata come faceva con me, o ci era andata a letto, o addirittura ci era stata segretamente insieme per brevi periodi, il tutto mentre era fidanzata con un uomo in un'altra città. Ma eravamo comunque tutti amici.

La parola amico ha assunto nella mia testa un elevato potenziale, con pro e contro.
Trasposto in chiave femminile, l'utilizzo di questa parola, ad esempio semplicemente rispondendo a qualcuno al cellulare con la frase: "Sono con una mia amica al locale X" comunica chiaramente:

"Ti ricordo che siamo amici, e se andiamo a letto è perché, sempre da amici, è una cosa che ci piace condividere. Tienilo presente.".

A questo punto, lei può reagire principalmente in due modi:
a) continua nel ruolo di FB se le interessa solo quello. You win.
b) intavola il discorso, sorridendo in maniera dolce, sulla linea: "Ma siamo solo amici?" e a quel punto una routine come quella di Take chiarisce definitivamente ogni dubbio. Una volta usata, puoi sempre dire "Ne abbiamo già parlato, per me è tutto come prima.". You win. A meno che non si definitivamente spezzi la corda.

Questo permette di realizzare quello che ha detto Effe:

Citazionemai ammettere ne' smentire apertamente, ma far passare chiaramente il messaggio che "potrebbero esserci delle altre HB"

W la f-amicizia  8)
G

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
infatti anch'io dico sempre "sono con un'amica" ;)

amica=FB.

Ma tante volte non basta, e la tipa prima o poi ci fara' notare la cosa pretendendo spiegazioni.
Routine, reframing e siamo salvi. Ma non per molto... :-\


"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto