Donne che finiscono regolarmente con uomini che spariscono

Aperto da Elvis, 30 Luglio 2023, 22:28:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Ogni tanto mi sono imbattuto in questo fenomeno (sia quando usavo Tinder, sia ora che conosco le amiche della ragazza che frequento).
Secondo me qua lo conosciamo tutti bene, ma riassumo.
Ragazza di qualità nella media che è costantemente attratta solo da uomini con tratti narcisisti. Questi ultimi in un primo momento si mostrano quasi innamorati della tipa, poi però spariscono dopo averci fatto sesso (quindi non Veri Uomini). La tipa ovviamente ci resta molto ferita.
La cosa che accomuna tutte le tipe del genere è che:
1) Accettano solo uomini così e non sembrano capirlo, non riescono a rompere il circolo vizioso.
2) Hanno anomalie relazionali significative, con storie sessuali molto promiscue e poche relazioni vere.


Siccome io ormai alcune così le ho conosciute sia come amiche sia come "tipe per provarci", vorrei capire un po' meglio che si fa in questi casi.
Come amiche, come si potrebbero aiutare? Come si potrebbe far capire in modo diplomatico che "abboccano sempre all'amo"?
Come tipe per provarci: ha senso provarci con loro? Si possono davvero sedurre da bravo ragazzo? O hanno già un mindset rigidamente settato verso il galantuomo narcisista?

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Ho un'amica così da 25 anni. E' inutile, per quanto ci provi non lo capiscono. Prima o poi qualcosa scatta in loro e faranno quel che devono fare ma deve partire da loro. Tu puoi solo raccogliere i cocci quando sono state lasciate o stanno soffrendo.

Se invece devi provarci (sei sicuro? devi proprio?) la strategia è sempre la stessa. Affascinarle. Essere la versione migliore di te stesso. Farle stare bene.

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Capito. Sul "sei sicuro? devi proprio?"  :lol: dipende. Perché a parole loro sembrano lamentarsi delle loro esperienze e non volerci cascare di nuovo. Quindi per un attimo ho la sensazione che cerchino qualcosa di diverso. Nei fatti è come se alla fine vorrebbero sempre botte piena e marito ubriaco, quindi la loro cotta è sempre sullo stesso target.