News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

cos'ho imparato dal peggio...

Aperto da Seb, 03 Marzo 2010, 22:40:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seb

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 217
*
mi trovo a scrivere questo topic mentre sono appena uscito da una relazione...per quanto ci sia ancora un po' di dolore residuo spero che possa servire a chi si trovi in una situazione simile!

verso fine novembre ho conosciuto una ragazza in un wine bar e sin dalla prima volta che ci siamo parlati tutto era diverso, gli sguardi, il vibe, le conversazioni etc etc...abbiamo cominciato a frequentarci in modo esclusivo dopo un paio di settimane e, per quanti dubbi potessi avere a farlo, con lei veniva tutto naturale ed facile!
verso gennaio tutto e' solo andato per il meglio, mi ha insegnato ad aprirmi, a vivere una relazione dove lei nn era solo la mia ragazza ma la mia migliore amica, la mia amante, la mia confidente e la mia guida...lei si apriva nello stesso modo e ogni giorno trovavamo cose nuove che condividevamo, dal modo di bere l'acqua (nn fredda senza ghiaccio), al vino che ci piaceva, al film che sceglievamo per poi scoprire che era lo stesso, alla musica ... e cosi' via...
abbiamo cominciato a frequentare sia la mia che la sua compagnia insieme, mi ha presentato ai suoi genitori e tutti quanti hanno detto che non hanno mai visto lei cosi' felice...lei me lo ripeteva sempre e, mai nella mia vita, ero stato cosi' felice con qualcuno! lei e' il classico 10, le hanno anche offerto di lavorare come modella per un negozio qui a buffalo ed e' un'imprenditrice...ricca/bella/intelligente/profonda...non potrei chiedere di piu'.. ;)
stavamo programmando di venire in italia per il matrimonio di mia sorella e poi prendere una settimana per girarla in macchina. stavamo programmando di andare via qualche wkend per fare wine tasting...stavamo programmando cose che non ho mai e poi mai programmato con nessun altra ragazza...
san valentino (due settimane fa) e' stato quello piu' bello che abbia mai passato pieno di passione, ottimo sesso...condividevamo non solo il letto ma lo spirito...il suo biglietto diceva "amo tutto di te"...con la lista di tutto quanto e, se non era abbastanza strano, ho preparato a lei una sorpresa che era simile a quella che lei aveva preparato per me...si, ero innamorato!!...e la cosa peggiore e' che lei e' l'unica ragazza con la quale io abbia mai visto un futuro...

MA...c'e' un "ma"...a dicembre, uno dei suoi migliori amici/mezzo fratello ed ex-ragazzo si e' trasferito da New York a Buffalo (tipo da Milano a Cinisello Balsamo) solo PER LEI...lei gli aveva detto che nn esisteva perche' lei era con me ed era felice...ma non avevano ancora "parlato" di quello.
lui l'ha chiamata il giorno dopo san valentino dicendole che stava troppo male e doveva parlarle, e lei giustamente ci esce a cena....le ho parlato 10 minuti prima della cena e tutto era semplicemente perfetto e le ho detto che "mi dispiace che lui stia cosi' male perche' in parte e' a causa mia"...ed ero sincero.

quella sera mi manda un messaggio dicendo che "quello che mi ha detto mi ha completamente sconvolta..ho bisogno di dormirci su!ti chiamo domani...sorry"
il giorno dopo al telefono era veramente sconvolta, mi ha detto che lui si e' aperto totalmente con lei sui suoi sentimenti, le ha detto come lui vedeva loro assieme, come era innamorato di lei....e purtroppo lui la conosce dentro e fuori da tipo 14 anni...
come se non bastasse lui era andato anche dai genitori di lei (quelli che avevano detto che io e lei eravamo una coppia perfetta giusto qualche giorno prima) dicendogli tutte queste cose!
la cosa e' che lei non poteva vedermi perche' aveva bisogno di stare da sola; provava sentimenti per lui che non pensava nemmeno di avere e doveva capire cosa voleva fare...quindi 1) non potevo vederla 2) non potevo dirle come stavo 3) non potevo quasi parlarle perche' era in palla totale...al telefono mi aveva detto "il problema e' che posso vedermi con lui per il resto della mia vita" e, per quanto angelici erano i mesi passati assieme, competevo con qualcuno che sapeva tutto di lei da 14 anni, conosceva la sua famiglia/amici/segreti/passato, hanno trascorso vacanze assieme, momenti facili/difficili, hangovers da alcool e droghe assieme...e io avevo solo pochi mesi....non avevo il potere di fare nulla..e nulla era piu' frustrante...
mercoledi' scorso mi ha mandato una mail con scritto che non poteva stare con me perche' era o allo zero % o al 110%...e quindi io ero fuori...
ho passato una settimana di inferno...non riuscivo a concentrarmi per lavorare, dovevo prendere i sonniferi per dormire di cacca per poche ore, grazie a dio ho alcuni ottimi amici qui che mi  sono stati vicinissimi e mi hanno ascoltato ma appena mi avviavo verso casa piangevo in macchina ed a letto...venerdi' sera ero in palla perche' ogni cosa mi ricordava lei...appena tornati dalla discoteca con i miei amici, verso le 4, sono dovuto uscire e fare una "passeggiata" nella neve (tipo -10ºC) fino alle 5.30 di mattina per calmarmi un po' e riuscire a dormire...non ero MAI stato cosi' male per una ragazza...
dovevamo vederci ieri perche' ho delle cose sue a casa mia e viceversa...ma mi ha tirato il pacco dicendomi "non posso vederti perche' il mio cuore e' con mike, non so cosa verrebbe fuori da questo incontro...quindi se puoi lascia le mie cose da mia sorella e faro' lo stesso con le tue"....al che quando l'ho chiamata lei mi ha detto quanto fosse sorry per questo e non sarebbe stata in grado di vedermi...al che le ho detto che se
"veramente il tuo cuore e' con lui allora non avresti problemi a vedermi...ma la cosa che piu' mi fa male e' che avrei preferito averti di fronte a me e dirmi queste cose. se fossimo usciti per un paio di settimane, tipo botta e via, allora ok..ma pensavo che abbiamo passato qualcosa si piu' profondo assieme...che ero piu' importante di una semplice telefonata o email per dire "sorry non ti riesco a vedere"...pensavo fossi diversa e mi hai deluso! sono contento per te se lui e' veramente quello per te, ed e' vero, sono solo felice per te...ma se non mi riesci ancora a vedere allora significa che hai ancora qualcosa da risolvere..."

al che lei mi risponde "non so cosa rispondere...mi dispiace, mi dispiace che le cose siano andate cosi'"

morale della favola ho comunque imparato qualcosa, ed e' questo quello che voglio dividere con voi....
sono convinto che le cose che succedono hanno un significato, se questo tipo e' venuto fuori dal "nulla" e spu**anato la mia relazione con lei, beh, prima di tutto "tanto di cappello" perche' ha fatto un lavoro della maremma ed ha funzionato ;)....ma dall'altro lato, sono comunque contento, ho imparato tanto su di me, sulle mie emozioni e su cosa vuol dire essere in una relazione al 120%!
ho imparato cosa vuol dire soffrire per amore e che e' possibile uscirne, ho imparato ad aprire me stesso e che non posso evitare la dicotomia amore/dolore...

nonostante tutto sono convinto che le cose sono andate per il meglio, e sono contento che sia successo ora piuttosto che in 10 anni quando magari le conseguenze sarebbero state devastanti! sono contento che ho avuto la possibilita' di vivere quello che ho vissuto con lei e sono contento che ho avuto la possibiilta' di conoscere una persona come lei perche' a questo punto credo che ce ne saranno anche altre ;)
rivivrei questa situazione se potessi tornare indietro?...probabilmente si perche' e' stata una lezione di vita, non solo un sogno divenuto realta' per qualche mese...

Seb
Life is a process of learning!

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Cribbio santo!!!!!! La tua storia è I D E N T I C A  alla mia!!!!

L'ex storico che rispunta e che cambierebbe città per lei.
Il periodo dell'anno, ovvero dopo s.valentino.
Loro che si rivedono perchè lui sta male.
Io che le dico che è ok.
Lei che è sconvolta a fine chiacchierata con lui.
ecc.ecc.

Pazzesco!!



Solo che io ci ho sofferto molto più a lungo (guarda caso stanotte l'ho risognata Azn ), anzi complimenti per averlo superato così velocemente.


Sti caxxo di ex maledetti...mortacci loro....

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
'azzarola...mi dispiace tantissimo..

queste storie sono abbastanza strane...IN TEORIA uno che si comporta come si sono comportati gli ex delle vostre ex è visto come un debole/sfigato/needy...eppure evidentemente è comunque in grado di scombussolare l'equilibrio di queste ragazze..come è possibile???

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.390
*
Citazione di: Seb il 03 Marzo 2010, 22:40:38
morale della favola ho comunque imparato qualcosa, ed e' questo quello che voglio dividere con voi....
ho imparato cosa vuol dire soffrire per amore e che e' possibile uscirne, ho imparato ad aprire me stesso e che non posso evitare la dicotomia amore/dolore...

sono contento che ho avuto la possibilita' di vivere quello che ho vissuto con lei e sono contento che ho avuto la possibiilta' di conoscere una persona come lei perche' a questo punto credo che ce ne saranno anche altre ;)
rivivrei questa situazione se potessi tornare indietro?...probabilmente si perche' e' stata una lezione di vita, non solo un sogno divenuto realta' per qualche mese...
caxxo Seb, mi e' venuto un groppo in gola a leggere il tuo racconto.
Ho vissuto una storia simile come intensita' nei sentimenti buoni e cattivi, solo evolutasi in maniera peggiore...  :-\

Pero' condivido le tue osservazioni finali: vicende simili possono solo farti crescere e migliorare.

Nel mio caso la fine di questa storia e' quel che mi ha spinto in questo mondo, a studiare seduzione e migliorare me stesso, con l' obiettivo non tanto velato di riprovare simili emozioni, solo stavolta evitando certi errori ;)

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: JBGrenouille il 03 Marzo 2010, 23:59:13
Nel mio caso la fine di questa storia e' quel che mi ha spinto in questo mondo, a studiare seduzione e migliorare me stesso, con l' obiettivo non tanto velato di riprovare simili emozioni, solo stavolta evitando certi errori ;)

idem con risotto  :up:


SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Mi dispiace bello e nello stesso tempo mi fa piacere che sei venuto a riportare qui le tue sensazioni e la tua storia... A primo acchito posso dirti che da quello che scrivi tutto sia andato troppo velocemente: siamo a inizio marzo, l'hai conosciuta a fine novembre e tutto è già finito. Il che significa che tolti i momenti iniziali sarete stati insieme un paio di mesi. Decisamente troppo poco tempo per vivere la relazione in quel modo.

E poi qui:
Citazionelui l'ha chiamata il giorno dopo san valentino dicendole che stava troppo male e doveva parlarle, e lei giustamente ci esce a cena..
io avrei già dato l'utlimatum. Giustamente un caxxo, e passami il termine. Se si trattava solo di comprensione per una persona alla quale aveva voluto bene, bastava un incontro di pomeriggio davanti a un caffè, del quale probabilmente non c'era neanche bisogno che ti parlasse. Evidentemente aveva già preso la sua decisione. Quello che ha detto, che lui "l'ha sconvolta", a mio avviso tutte tr*iate. Chissà perché si erano lasciati e lei dopo essersela tirata per un paio di mesi ha ottenuto quello che voleva.
Poi la mail finale, che amarezza... le motivazioni ridicole anzi completamente assenti.
Ti sei fatto una bella figa con la quale stavi bene anche sotto altri aspetti. Non certo una persona con cui valeva la pena costruire qualcosa di più importante.
Quindi non ricamarci troppo intorno, anche se mi sembra che hai già reagito benissimo, prendi le cose come stanno. So che è dura ed è brutto vederla così ma credo che sia ciò che si avvicina di più al reale. Per il resto massima solidarietà.

Un bacio caro e a presto ;D
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: SunBeam il 04 Marzo 2010, 00:53:33
Mi dispiace bello e nello stesso tempo mi fa piacere che sei venuto a riportare qui le tue sensazioni e la tua storia... A primo acchito posso dirti che da quello che scrivi tutto sia andato troppo velocemente: siamo a inizio marzo, l'hai conosciuta a fine novembre e tutto è già finito. Il che significa che tolti i momenti iniziali sarete stati insieme un paio di mesi. Decisamente troppo poco tempo per vivere la relazione in quel modo.

E poi qui:io avrei già dato l'utlimatum. Giustamente un caxxo, e passami il termine. Se si trattava solo di comprensione per una persona alla quale aveva voluto bene, bastava un incontro di pomeriggio davanti a un caffè, del quale probabilmente non c'era neanche bisogno che ti parlasse. Evidentemente aveva già preso la sua decisione. Quello che ha detto, che lui "l'ha sconvolta", a mio avviso tutte tr*iate. Chissà perché si erano lasciati e lei dopo essersela tirata per un paio di mesi ha ottenuto quello che voleva.
Poi la mail finale, che amarezza... le motivazioni ridicole anzi completamente assenti.
Ti sei fatto una bella figa con la quale stavi bene anche sotto altri aspetti. Non certo una persona con cui valeva la pena costruire qualcosa di più importante.
Quindi non ricamarci troppo intorno, anche se mi sembra che hai già reagito benissimo, prendi le cose come stanno. So che è dura ed è brutto vederla così ma credo che sia ciò che si avvicina di più al reale. Per il resto massima solidarietà.

Un bacio caro e a presto ;D

Come umile parere posso solo dire che SunBeam ha gia' sintetizzato tutto.
Sei stato con una ragazza fica da quello che dici, ti sei divertito ma speravi nell'eterno. Comprensibile,umano direi.
Ma le fiche di un certo spessore sono come le complici di un furto. Sembra che ci sia sintonia perfetta fino a quando.....bum....e dio cane scende in terra. Anzi viene investito in un giorno di pioggia.
Perdona il mio totalissimissimus cinismo, ma se uno riesce a scoparsi una figa notevole, e tu lo hai fatto per diversi mesi, be' lamentarsi non ha senso, anche se quella ti tradisce con tuo fratello.
Ogni cosa ha un costo, anche se vedo che tu hai reagito bene, sicuramente molto meglio della stragrande maggioranza degli individui lasciati da fiche di rilievo, e che speravano che fossero loro spose....
Sono sempre loro che scelgono, a parte sporadici casi.
Quindi quando si pensa di avere il gioco chiuso, bum.....ecco l'incidente senza assicurazione.

P.S. Il mio cinismo non vuole offendere il tuo stato di tristezza.


La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: sofficemaremoto il 04 Marzo 2010, 02:05:57
Come umile parere posso solo dire che SunBeam ha gia' sintetizzato tutto.
Sei stato con una ragazza fica da quello che dici, ti sei divertito ma speravi nell'eterno. Comprensibile,umano direi.
Ma le fiche di un certo spessore sono come le complici di un furto. Sembra che ci sia sintonia perfetta fino a quando.....bum....e dio cane scende in terra. Anzi viene investito in un giorno di pioggia.
Perdona il mio totalissimissimus cinismo, ma se uno riesce a scoparsi una figa notevole, e tu lo hai fatto per diversi mesi, be' lamentarsi non ha senso, anche se quella ti tradisce con tuo fratello.
Ogni cosa ha un costo, anche se vedo che tu hai reagito bene, sicuramente molto meglio della stragrande maggioranza degli individui lasciati da fiche di rilievo, e che speravano che fossero loro spose....
Sono sempre loro che scelgono, a parte sporadici casi.
Quindi quando si pensa di avere il gioco chiuso, bum.....ecco l'incidente senza assicurazione.

P.S. Il mio cinismo non vuole offendere il tuo stato di tristezza.





anzitutto complimenti per l'ardita metafora tra divinità e noti animali domestici. andrebbe cancellata causa legislazione italica, ma è sempre gradita.


per il resto, quotando la frase in neretto, il tuo non è cinismo, ma bassa autostima e iper-idealizzazione delle donne, nella fattispecie delle FREGNE.

una figa notevole, rispetto ad un cesso, ha dalla sua solo il fatto di essere una figa notevole.
Non è di certo maggiormente passibile di Innamoramento solo in quanto figa notevole.
innamorarsi di una solo perchè figa notevole denota IMHO bassa autostima, poca esperienza, sovrastima in senso lato delle donne, e altro di non molto positivo.




james, che si innamora tutte le sere di grandissime fregne notevoli

elango

  • Messaggi: 348
*
Fratello, tutta la mia comprensione. Posso solo dire che il tempo lenisce le ferite, pero, caxxo di budda infame, che cazzarola di tr*ia con la T maiuscola....
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Mentre ti leggevo pensavo alla risposta, ma alla fine coincideva con quella di SunBeam... aggiungo un paio di cose:
1) durante lo spike della passione dei primi mesi, è prematuro/pericoloso fare progetti che tolgano il fiato o peggio ancora presentarsi le rispettive famiglie. Spesso è meglio non presentarsi neanche i reciproci amici! E te lo dice uno che la passione dei primi mesi (leggi: 3 trombate al giorno quando ci si vede) la sta tenendo ormai da 14 mesi
2) la probabile evoluzione della tua situazione è che fra qualche mese lei avrà perso te... ma mollerà anche lui. Te lo dico per esperienza personale, essendo per due volte stato io l'ex. Non ti consolerà molto, ma se ti tieni alpha sufficientemente durante i prossimi mesi, potresti risedurla da zero.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: james.mar il 04 Marzo 2010, 02:19:02
anzitutto complimenti per l'ardita metafora tra divinità e noti animali domestici. andrebbe cancellata causa legislazione italica, ma è sempre gradita.


per il resto, quotando la frase in neretto, il tuo non è cinismo, ma bassa autostima e iper-idealizzazione delle donne, nella fattispecie delle FREGNE.

una figa notevole, rispetto ad un cesso, ha dalla sua solo il fatto di essere una figa notevole.
Non è di certo maggiormente passibile di Innamoramento solo in quanto figa notevole.
innamorarsi di una solo perchè figa notevole denota IMHO bassa autostima, poca esperienza, sovrastima in senso lato delle donne, e altro di non molto positivo.




james, che si innamora tutte le sere di grandissime fregne notevoli

Si, nel post non dico altro che innamorarsi di fiche notevoli non è il massimo, cioe' quello che dici tu.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.390
*
Citazione di: ^X^ il 04 Marzo 2010, 08:48:19
2) la probabile evoluzione della tua situazione è che fra qualche mese lei avrà perso te... ma mollerà anche lui. Te lo dico per esperienza personale, essendo per due volte stato io l'ex. Non ti consolerà molto, ma se ti tieni alpha sufficientemente durante i prossimi mesi, potresti risedurla da zero.
Quoto!  :up:

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Seb il 03 Marzo 2010, 22:40:38
mi ha insegnato ad aprirmi, a vivere una relazione dove lei nn era solo la mia ragazza ma la mia migliore amica, la mia amante, la mia confidente e la mia guida...lei si apriva nello stesso modo e ogni giorno trovavamo cose nuove che condividevamo
"L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio."
- Stendhal
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.226
*
Citazione di: ^X^ il 04 Marzo 2010, 08:48:19
2) la probabile evoluzione della tua situazione è che fra qualche mese lei avrà perso te... ma mollerà anche lui. Te lo dico per esperienza personale, essendo per due volte stato io l'ex. Non ti consolerà molto, ma se ti tieni alpha sufficientemente durante i prossimi mesi, potresti risedurla da zero.


mmm...
Io la vedo così: il tipo, ha mollato la fiamma di Seb, o si è fatto mollare.
Nel frattempo s'è pentito, si è trasferito per recuperarla (dicembre), ed ha cominciato a lavorarsela sottobanco, mentre lei cercava di dimenticarlo buttandosi a capofitto in una altra storia da vivere pienamente e ponendo paletti (la famiglia) per avere ostacoli nel caso gli venisse in mente di tornare indietro.
Dopo 15 giorni la vede, lei rivede il Montone che non ha mai dimenticato, e ci ricasca mollando il povero Seb che si ha illuso.
In sintesi: l'amico fritz, si è ripreso ciò che era suo, e prima o poi si ristuferà e la rimollerà, non il contrario.
Se Seb tiene duro, otterrà solo una RmP, con la quale AL PIU' otterrà una amicizia sessuale, priva di quella novità che ha generato la passione di questi mesi.
in sintesi, se posso dare un consiglio al povero Seb, è di dimenticarsi completamente di questa brutta storia, e di non alimentare nessuna speranza.

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: Seb il 03 Marzo 2010, 22:40:38
, mi ha insegnato ad aprirmi, a vivere una relazione dove lei nn era solo la mia ragazza ma la mia migliore amica, la mia amante, la mia confidente e la mia guida...

Considerando che vi siete conosciuti solo a novembre:
basta leggere queste due righe di tutto il tuo discorso per capire che sarebbe finita male.

Per il resto mi associo a quanto scritto da Termy: ci sono montoni che fanno il bello e cattivo tempo e le donne sono legate a loro senza poterci fare niente.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)