Amo la mia ragazza ma mi sono stancato di farci sesso

Aperto da Deep Thought, 03 Gennaio 2020, 00:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Ho una relazione da un anno, sono innamoratissimo di lei anche se, a volte, penso a quanto sarebbe bello esser single e poter fare il marpione con chi mi attizza. Però l'ho fatto per troppo tempo, so che è ora di metter la testa apposto (31 anni) e di pensare a futuro e famiglia, è il mio scopo nella vita.
Ho sempre scopacchiato a destra e sinistra ma mai più di 1-2 volte con la stessa, a menoché non si creava un rapporto serio. Mi ha sempre stufato andare a letto con la stessa ragazza più volte, se non mi interessava, lo trovavo tempo perso, preferivo uscire con gli amici o provarci con qualcun'altra e ricevere un palo, mi dava più brio.
Ora con la mia attuale lei, vorrei far funzionare le cose, ma davvero non ho alcuno stimolo nel farci l'amore, a me piace far sesso ogni volta con una donna nuova, è sempre stato così. Non mi chiedete di provare qualcosa di diverso perché non è questo il problema.
A voi succede? Da cosa può esser dato questo problema secondo voi?

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
sei giovane, se non sei sicuro puoi rimandare certi ragionamenti di qualche anno..
è peggio trovarsi tra 5/7 anni separato con prole
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
dici che magari non la amo veramente? Non saprei... così fosse non vorrei però aspettare di "esser pronto" e magari metter la testa apposto a 40 anni, quando sulla piazza saranno rimasti gli scarti... e mi spiace per il termine

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
#3
Citazione di: Deep Thought il 04 Gennaio 2020, 15:06:53
dici che magari non la amo veramente? Non saprei... così fosse non vorrei però aspettare di "esser pronto" e magari metter la testa apposto a 40 anni, quando sulla piazza saranno rimasti gli scarti... e mi spiace per il termine

Ma quali scarti?
Gli scarti se li pigliano i bidoni della monnezza. Fuor di metafora, l'uomo quarantenne dovrebbe essere il top: sicuro economicamente, sicuro personalmente, ancora nel pieno delle forze e dell'intelletto. Uno così, seduce ventenni da mane a sera, altro che scarti...

Quando questo non succede?
Quando le condizioni a cui dovrebbe essere arrivato il quarantenne non ci sono.
Se ad esempio è socialmente irrealizzato e non ha il potere economico per metter su famiglia.
Se si è trascurato, ed invece di essere nel pieno, è ormai in evidente declino (trippa, sfatto, spalle curve, pelato con "cuffie", riportino...  :3 )
Se invece di coltivare la mente, ha coltivato la playstesciò, e ci ritroviamo di fronte un ritardato che ragiona come un quindicenne, con la velocità di pensiero di un ottuagenario e le argomentazioni di un treenne.
Ed in questi casi, l'uomo dovrà accontentarsi della donna che si accontenta di lui, perchè il primo scarto da piazzare è propio lui. Ergo, facciamoci una ragione del fatto che per poter pretendere bisogna pure poter dare. Altrimenti si fanno discorsi da incel...

<3
Ultima modifica: 07 Gennaio 2020, 05:00:37 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Citazione di: TermYnator il 07 Gennaio 2020, 04:58:14
Ma quali scarti?
Gli scarti se li pigliano i bidoni della monnezza. Fuor di metafora, l'uomo quarantenne dovrebbe essere il top: sicuro economicamente, sicuro personalmente, ancora nel pieno delle forze e dell'intelletto. Uno così, seduce ventenni da mane a sera, altro che scarti...

Quando questo non succede?
Quando le condizioni a cui dovrebbe essere arrivato il quarantenne non ci sono.
Se ad esempio è socialmente irrealizzato e non ha il potere economico per metter su famiglia.
Se si è trascurato, ed invece di essere nel pieno, è ormai in evidente declino (trippa, sfatto, spalle curve, pelato con "cuffie", riportino...  :3 )
Se invece di coltivare la mente, ha coltivato la playstesciò, e ci ritroviamo di fronte un ritardato che ragiona come un quindicenne, con la velocità di pensiero di un ottuagenario e le argomentazioni di un treenne.
Ed in questi casi, l'uomo dovrà accontentarsi della donna che si accontenta di lui, perchè il primo scarto da piazzare è propio lui. Ergo, facciamoci una ragione del fatto che per poter pretendere bisogna pure poter dare. Altrimenti si fanno discorsi da incel...

<3

Fraintendimento. Non intendevo dire che il 40enne si piglia gli scarti perché ormai a 40 anni hai poco da dare. Sono un 31enne a cui danno 25 anni, già stabile economicamente e con la testa ben sulle spalle, quindi modestia a parte sono abbastanza sicuro che sarò un buon 40enne. Il problema non lo vedo in me, è che magari tra 10 anni tutte le migliori se le son già prese :D
A parte questa considerazione, molto probabilmente errata, avrei voluto una riflessione sul tema principale del thread.
Vedo la mia ragazza come la donna della mia vita, mi piace quel che pensa e quel che dice, penso possa essere la miglior madre del mondo e creare una famiglia è uno dei miei obiettivi ma non ho più voglia di farci l'amore e a volte mi annoia anche passarvi del tempo insieme. L'ultima volta che mi sono sentito così era 6 anni fa, con la mia ex, che anch'ella ritenevo la migliore al mondo ma la lasciai perché mi sentivo troppo giovane e volevo fare altre esperienze (leggi "provarci con le altre"). Ora, a 31 anni, sento ancora di voler fare il marpione in giro, sarà che ho la sindrome di Peter Pan?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
#5
Citazione di: Deep Thought il 07 Gennaio 2020, 11:37:16
Il problema non lo vedo in me, è che magari tra 10 anni tutte le migliori se le son già prese :D
Ne cresceranno altre nel frattempo, non credi?
Citazione
Vedo la mia ragazza come la donna della mia vita, mi piace quel che pensa e quel che dice, penso possa essere la miglior madre del mondo e creare una famiglia è uno dei miei obiettivi ma non ho più voglia di farci l'amore e a volte mi annoia anche passarvi del tempo insieme.
Routine.
La premessa è che tu abbia iniziato questa relazione con un sentimento trascendente ed una forte attrazione sessuale. Se così è stato, devi imparare a gestire meglio gli spazi in coppia. Ad esempio cercando di creare nuovi ricordi in comune, foraggiando quella unione che non è del tutto naturale oltre un certo periodo.
La soluzione alternativa è concederti una scappatella per riprendere interesse. Nota che se una coppia arriva a stanchezza totale, per esperienza mia difficilmente si risale la china. Si diventa una sorta di amici non trombanti, e si va avanti se ci sono figli. Inevitabili i "tradimenti"...

Se invece hai scelto questa ragazza perchè univa una valida testa ad un fisico che ti piaceva, senza però provare alcun tipo di coinvolgimento emotivo, le cose sono più scure e difficilmente si riesce a recuperare quel pizzico di magia che deve esserci in una coppia. La cosa migliore in questi casi, è fare un test con un'altra ed eventualmente passare oltre.

PS: Hai la e-mail scaduta. Dovresti cortesemente metterne una che funzioni, altrimenti si creano problemi tecnici che ci costringono ad escluderti dal forum. Grazie.

<3
Ultima modifica: 07 Gennaio 2020, 12:52:37 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Per quanto riguarda le scappatelle, me ne sono concesse già quattro nell'anno in cui sono con 'sta tipa. Ogni volta, avevo poi una gran voglia della mia lei ma poi col tempo la cosa scemava. La verità è che provo grandi emozioni solo all'inizio di una storia, dopo 1-2 mesi divento quasi insensibile... non riesco a capire cosa ci sia che non vada in me.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Deep Thought il 07 Gennaio 2020, 13:53:50
grazie dei suggerimenti, ho refreshato la mail
Grande!
Citazione di: Deep Thought il 07 Gennaio 2020, 14:40:10
Per quanto riguarda le scappatelle, me ne sono concesse già quattro nell'anno in cui sono con 'sta tipa. Ogni volta, avevo poi una gran voglia della mia lei ma poi col tempo la cosa scemava. La verità è che provo grandi emozioni solo all'inizio di una storia, dopo 1-2 mesi divento quasi insensibile... non riesco a capire cosa ci sia che non vada in me.
Non c'è nulla che non vada in te!  :D
Sono solo i tuoi ormoni, che non ti consentono ancora di trovare la pace. Sono... Troppi  :lol:
Scherzi a parte, di fatto è proprio così. Comunque sia, se può esserti di consolazione, per me è statoho vissuto nello stesso identico modo la coppia fino ad oltre quarant'anni. Poi ho cominciato a conoscermi abbastanza bene da capire cosa mi avrebbe stufato dopo poco. Ed ho avuto solo relazioni molto lunghe e praticamente monogame.
Si tratta solo di aspettare, tenendoti però in attività: ogni nuova conoscenza ti rivela un pezzetto di te stesso che non conoscevi. E pezzo dopo pezzo, arriverai a capire veramente chi è la donna che ti intriga.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
sì decisamente mi consola! Grazie Termy, una buona giornata

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: TermYnator il 07 Gennaio 2020, 15:57:31
Grande!Non c'è nulla che non vada in te!  :D
Sono solo i tuoi ormoni, che non ti consentono ancora di trovare la pace. Sono... Troppi  :lol:
Scherzi a parte, di fatto è proprio così. Comunque sia, se può esserti di consolazione, per me è statoho vissuto nello stesso identico modo la coppia fino ad oltre quarant'anni. Poi ho cominciato a conoscermi abbastanza bene da capire cosa mi avrebbe stufato dopo poco. Ed ho avuto solo relazioni molto lunghe e praticamente monogame.
Si tratta solo di aspettare, tenendoti però in attività: ogni nuova conoscenza ti rivela un pezzetto di te stesso che non conoscevi. E pezzo dopo pezzo, arriverai a capire veramente chi è la donna che ti intriga.

<3
Credo di trovarmi nella stessa fase da te descritta.
Sono in una relazione con una ragazza da quasi 3 anni, ma vivo un periodo di stanca. E soprattutto sono attratto da altre ragazze.
Perché spesso nelle coppie dopo un tot di tempo si mira a cercare di fare colpo su altre donne?
Tu come hai vissuto questa esperienza? Nei precedenti fidanzamenti hai mai tradito?

El mudo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: TermYnator il 09 Gennaio 2020, 20:42:09
:lol:  O0  Azn

Devo aggiungere altro?

<3
No davvero  :lol:
Come coniughi la pulsione verso le nuove conoscenze con un fidanzamento?
Cioè come coniughi anche il tradimento con una relazione affettiva?

E poi, riprendendo la domanda di prima, perché spesso nelle coppie dopo un tot di tempo si mira a cercare di fare colpo su altre donne?

El mudo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: El mudo il 09 Gennaio 2020, 20:51:03
Come coniughi la pulsione verso le nuove conoscenze con un fidanzamento?
Non si coniuga. Se non resisti lo fai e basta. Se poi cedi che il tuo attaccamento alla fidanzata non regge alla nuova arrivata, rompi e la lasci libera.
Citazione
Cioè come coniughi anche il tradimento con una relazione affettiva?
IL tradimento è una cosa, una botta di sesso è una cosa completamente diversa. Il tradimento è di fatto l'essere sentimentalmente diviso fra più persone, tenendole all'oscuro del fatto. Ed in qualche modo, privarle di quello che, se non vivessi la situazione poligama, daresti.
Citazione
E poi, riprendendo la domanda di prima, perché spesso nelle coppie dopo un tot di tempo si mira a cercare di fare colpo su altre donne?
Perchè per molti di noi, l'essere ammirati dalle donne alza l'asticella dell'autostima ai massimi livelli. Non dimentichiamoci che la riproduzione è una delle esigenze di base (Maslow).
E' quindi più facile che uno perda la brocca per la segretaria bona che per una promozione...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: TermYnator il 09 Gennaio 2020, 21:10:34
Non si coniuga. Se non resisti lo fai e basta. Se poi cedi che il tuo attaccamento alla fidanzata non regge alla nuova arrivata, rompi e la lasci libera.IL tradimento è una cosa, una botta di sesso è una cosa completamente diversa. Il tradimento è di fatto l'essere sentimentalmente diviso fra più persone, tenendole all'oscuro del fatto. Ed in qualche modo, privarle di quello che, se non vivessi la situazione poligama, daresti.Perchè per molti di noi, l'essere ammirati dalle donne alza l'asticella dell'autostima ai massimi livelli. Non dimentichiamoci che la riproduzione è una delle esigenze di base (Maslow).
E' quindi più facile che uno perda la brocca per la segretaria bona che per una promozione...

<3
E quindi, in sintesi (benché non si possa fare una tassonomia), come è possibile che un uomo possa vivere una relazione felice se ha delle tentazioni a cui cede verso altre donne?

El mudo