Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

« precedente | successivo »
Pagine: [1] 2   Vai Giù
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Autore Topic:

Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

(Letto 3482 volte)

Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« del: 08 Ottobre 2008, 11:13:53 »

E' il titolo del primo libro di "seduzione" che ho letto (correva l'anno 2001).
Ho visto che c'era un thread in cui si parlava di come la gente qui ha conosciuto la seduzione.Beh vi riporto qui brevemente la mia esperienza.
Su men's health,giornale che compro una volta ogni dieci mesi,ho letto un articolo che parlava di strauss e della sua esperienza e sopra ho visto il suo libro pubblicizzato.Ora,voi penserete mi sia fiondato subito in libreria.E invece no!Anzi proprio all'inizio non mi sognavo neanche di comprarlo,mi parevano 18 € buttati.
E questo perchè?perchè avevo letto RIMORCHIARE UNA RAGAZZA!
E cono questo non intendo dire che non ritenevo necessario l'acquisto di the game perchè sapevo tutto sulla seduzione avendo letto questo libro in precedenza.Ma perchè in me si era instaurata la convinzione che non esistessero nessun tipo di tecniche per migliorare i rapporti con le donne,e credevo che chiunque scrivesse libri su questo tema fosse un ciarlatano.

Ok ciò premesso ora recensiamo.

Il libro è scritto da Gabe Fishbarg (già il nome è un programma), illustrissimo avvocato newyorkese e collaboratore di alcuni programmi televisivi.
Non ho idea di come siano i suoi rapporti con le donne ma se ha successo per me rientra in quella categoria di caxxoni natural già da me spiegata e che potete trovare spesso in ogni forum,che sostengono che a una donna puoi dire ciò che vuoi basta che tu sia sicuro di te e tutto andrà bene.
Il che può essere vero,per loro che fanno attrazione pregressa basata sull'aspetto fisico oppure si concentrano su target facili,ma pretendere di farci un libro ed estendere questa teoria a tutti mi sembra un po' una cazzata.

Passiamo al libro.
Iniziamo con i concetti buoni che esprime:
1) "il segreto del buon abbordaggio sta nel mostrare interesse per lei senza avere l'aria del disperato,debole o insicuro"
STOP.. (peraltro anche il suggerimento sopra è opinabile)

Ragazzi non sto scherzando,se volete riempirvi di credenze limitanti questo è il libro giusto.
Mettere in pratica i suoi consigli vi potrà servire per allargare la vostra zona di comfort (solo i suoi opener portano una bella dose di imbarazzo) ma per il resto state tranquilli che resterete ancora afc Smile

Vi riporto alcuni esempi di pillole di saggezza:

"Fatti una scorta di ragazze,sarai più disinvolto e tranquillo" ma come io compro questo libro perchè nessuna ci sta con me e tu mi dici di farmi una scorta prima di uscire a rimorchiare? Smile

"Non sprecare tempo con le acide" Non è che magari sono acide perchè hai fatto qualche errore fin da subito?  Rolling Eyes

"alcune ragazze non parlano con gli sconosciuti" allora buonanotte,me ne rimango a casa.

"obiettivo finale:ottenere il numero" si accontenta di poco anche  Grin

CASUALI BATTUTE D'ESORDIO:
"Accidenti che eleganza!"
"che bel vestito!somigli a (personaggio famoso) scommetto che te lo dicono tutti vero?"
"Siete sorelle?chi è la più grande?"fingi sempre di credere che la più piccola sia la più grande,perchè lo prenderanno entrambe per un complimento ( Laughing non sto scherzando c'è scritto davvero)
"dove ti sei fatta questa bella abbronzatura?"
Aspettate,dulcis in fundo.. "ti offrirò qualunque drink tu voglia,perchè questa è la tua serata!"

Per il resto consiglia di toccare argomenti da afc "che lavoro fai?ti piace?cosa guardi in tv?"

Ragazzi ci sarebbero molte altre cose da dire ma mi fermo perchè mi viene il voltastomaco a ripensare che quando a quindici anni l'ho comprato lo leggevo come fosse una bibbia.
Questo qui è uno che ti consiglia di uscire con delle sigarette e un accendino anche se non fumate per darle alle ragazze e far loro accendere,perchè è un gran gesto per attrarre.

Non dico altro se non che certa gente andrebbe messa in galera.Se vi capita di vederlo in libreria,anche se ormai credo non ci sia più da anni (non credo sia stato un best seller,forse l'unica copia l'ho comprata io  Grin ) vi consiglio di starne alla larga e telefonare al numero verde per la protezione degli AFC  Wink

« Ultima modifica: 08 Ottobre 2008, 11:28:31 da zlatan »

Loggato


BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 26
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 565

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #1 del: 08 Ottobre 2008, 11:43:39 »

Delle vere perle!

Meno male Dally poi hai cambiato strada!  Wink

Loggato


Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Vate del calamaio
  • *
  • Mi piace = 223
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 33
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 2855
  • Only god can judge me

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #2 del: 08 Ottobre 2008, 12:09:29 »

Citato da: Dally85 il 08 Ottobre 2008, 11:13:53

Il che può essere vero,per loro che fanno attrazione pregressa basata sull'aspetto fisico oppure si concentrano su target facili,ma pretendere di farci un libro ed estendere questa teoria a tutti mi sembra un po' una cazzata.

In questa tua frase sta rinchiusa la risposta ai tuoi dubbi.
Ormai, dopo tanta esperienza, sono abbastanza convinto che qualunque metodo puo' essere ottimo o scadente a seconda del contesto e della persona che lo applica. E quindi, da un certo punto di vista, sono tutti ottimi o scadenti.
Gli unici che ascolto sono quelli che hanno creato un proprio metodo di seduzione, con l'osservazione e l'esperienza. Ma è veramente importante verificare quanta parte del metodo è intrinsecamente legata al personaggio che l'ha creato.
Alla fine la prova sul campo, il Field Test, non ha mai mentito: finora i risultati migliori li ho ottenuti seguendo (parzialmente o totalmente) metodi creati da persone a me simili (fisicamente, caratterialmente, dialetticamente ecc...). Questo non vuol dire che non continui a sperimentare blocchi o Sticky Points... ovviamente!

Voglio solo dire che se sei un avvocato newyorkese che fa apparizioni televisive, quello che lui suggerisce probabilmente funziona molto bene, magari negli ambienti che frequenta lui: perchè quindi quelli che si riconoscono in lui dovrebbero perdere tempo a curare complesse costruzioni dialettiche per sedurre?
Ognuno deve scegliersi il modello ideale in base alle proprie caratteristiche e ai propri obiettivi. Poi sono anche d'accordo con TermYnator quando afferma "il tuo modello devi essere tu stesso"... nel senso, credo di capire, che SOLO la tua pratica e il continuo confronto con i TUOI successi e insuccessi puo' dirti se stai progredendo o meno.
Quindi il modello di cui parlo è solo un "modello di partenza" per accorciare i primi tempi: ma il resto lo si fa da soli, o quasi.

Loggato


-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre Smile
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

^X^

  • Oracolo della biro
  • *
  • Mi piace = 252
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 1687

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #3 del: 08 Ottobre 2008, 12:22:44 »

Ecco, dopo la SaloPippa qualche commento piu' nel merito...

Citato da: Dally85 il 08 Ottobre 2008, 11:13:53

1) "il segreto del buon abbordaggio sta nel mostrare interesse per lei senza avere l'aria del disperato,debole o insicuro"
STOP.. (peraltro anche il suggerimento sopra è opinabile)

Non sono d'accordo che sia opinabile. E' invece abbastanza importante il giusto equilibrio tra darle importanza e mantenere sempre l'atteggiamento di chi comunque ha altre strade aperte.

Citato da: Dally85 il 08 Ottobre 2008, 11:13:53

"Fatti una scorta di ragazze,sarai più disinvolto e tranquillo" ma come io compro questo libro perchè nessuna ci sta con me e tu mi dici di farmi una scorta prima di uscire a rimorchiare? Smile

Intende una scorta di amiche. Attenzione: amiche come le intendo io!
Ovvero non quelle che vengono a piagnucolare con noi di quanto gli altri maschi siano escrementi e di quanto le attirino, e per fortuna che esistiamo noi cosi' teneri e sensibili... LOL NO!
Amiche sono quelle donne che per vari motivi sono attratte da noi solo parzialmente (magari solo dall'aspetto, oppure solo dalla capacità di flirting, oppure che lo sono ma vogliono restare fedeli... casistica infinita); queste generano un DHV impressionante.

Citato da: Dally85 il 08 Ottobre 2008, 11:13:53

"Non sprecare tempo con le acide" Non è che magari sono acide perchè hai fatto qualche errore fin da subito?  Rolling Eyes

No, non direi. C'è un'intera generazione di donne distrutte da cagate stile "sex&the city" che si sono messe in testa di essere personaggi superiori e che l'unico modo di rapportarsi con maschi deboli e inetti sia quello di mettergli i piedi in testa.
Poi non si capacitano del fatto che, a differenza del telefilm, dopo breve non le caghi piu' nessuno...
Alla larga.

Citato da: Dally85 il 08 Ottobre 2008, 11:13:53

"alcune ragazze non parlano con gli sconosciuti" allora buonanotte,me ne rimango a casa.

Finchè dice "alcune", non vedo il problema. DI fatto significa che è stupido pensare di ottenere il 100% dei risultati positivi durante il sarge, e di accettare il fatto che non tutto cio' che respira puo' essere un target.

Citato da: Dally85 il 08 Ottobre 2008, 11:13:53

"obiettivo finale:ottenere il numero" si accontenta di poco anche  Grin

Su questo sono d'accordo con te, ma prova ad immaginare che scenario differente si apre tra me (te) e l'autore del libro.
Io di un numero non so che farmene, perchè le armi seduttive che uso hanno il loro massimo effetto nel breve periodo (alta energia, estrosità), o nel lungo (se mi metto a fare il provider).
Se l'autore del libro ottiene il telefono perchè punta tutto alla prima uscita (magari per portare la HB in un ristorante costosissimo o in barca), allora il ragionamento è completamente diverso. Probabilmente è una persona di scarso valore reale che deve pianificare un contesto di Day2 che sopperisca a questo. Ancora una volta, se funziona per lui, funziona anche con quelli simili a lui.

Insomma non me ne vogliate, ma dopo 3 anni sui forum di seduzione ho l'impressione di aver sostituito credenze limitanti da AFC con altre credenze che si stanno rivelando altrettanto limitanti (l'ortodossia PUIstica); e sto cercando di demolire pure quelle... sono curioso di vedere cosa restera' Smile

« Ultima modifica: 08 Ottobre 2008, 12:26:33 da ^X^ »

Loggato


-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre Smile
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

^X^

  • Oracolo della biro
  • *
  • Mi piace = 252
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 1687

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #4 del: 08 Ottobre 2008, 12:48:41 »

Citato da: ^X^ il 08 Ottobre 2008, 12:22:44

Non sono d'accordo che sia opinabile. E' invece abbastanza importante il giusto equilibrio tra darle importanza e mantenere sempre l'atteggiamento di chi comunque ha altre strade aperte.

Fin qui ci siamo..Ma lui parla della fase di approccio..è opinabile dire che bisogna rivelare interesse fin da subito..Molti ottengono risultati anche col disinteresse

Citazione

Intende una scorta di amiche. Attenzione: amiche come le intendo io!
Ovvero non quelle che vengono a piagnucolare con noi di quanto gli altri maschi siano escrementi e di quanto le attirino, e per fortuna che esistiamo noi cosi' teneri e sensibili... LOL NO!
Amiche sono quelle donne che per vari motivi sono attratte da noi solo parzialmente (magari solo dall'aspetto, oppure solo dalla capacità di flirting, oppure che lo sono ma vogliono restare fedeli... casistica infinita); queste generano un DHV impressionante.

No no dice proprio ragazze nel senso di Hb con cui già scopi.Altrimenti non avrei sottolineato la stupidità della cosa.

Citazione

No, non direi. C'è un'intera generazione di donne distrutte da cagate stile "sex&the city" che si sono messe in testa di essere personaggi superiori e che l'unico modo di rapportarsi con maschi deboli e inetti sia quello di mettergli i piedi in testa.

quando uno è bravo riesce a ribaltare anche quell'atteggiamento.

Citazione

Finchè dice "alcune", non vedo il problema. DI fatto significa che è stupido pensare di ottenere il 100% dei risultati positivi durante il sarge, e di accettare il fatto che non tutto cio' che respira puo' essere un target.

sono d'accordo con te,però un conto è non riuscire a rimorchiare una ragazza per una serie di motivi che tutti sanno e un conto è dire che se non riesci a rimorchiarle la colpa è solo del fatto che non parlano con gli sconosciuti.

Col senno di poi sono giunto alla conclusione che questo gabe abbia una carriera di successo,probabilmente un bell'aspetto e che frequenti posti dove ha già un SP alto,e tutte le ragazze dicono "guardate quello li è l'avvocato quello che abita a manhattan".
E' ovvio che poi può approcciare come caxxo gli pare Smile

Loggato


BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 26
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 565

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #5 del: 08 Ottobre 2008, 13:41:11 »

Citato da: Dally85 il 08 Ottobre 2008, 12:48:41

Col senno di poi sono giunto alla conclusione che questo gabe abbia una carriera di successo,probabilmente un bell'aspetto e che frequenti posti dove ha già un SP alto,e tutte le ragazze dicono "guardate quello li è l'avvocato quello che abita a manhattan".
E' ovvio che poi può approcciare come caxxo gli pare Smile

Non lo sapremo mai; nel senso che non credo che avremo la possibilità di parlarci...e solo questo potrebbe chiarirci i dubbi. A me sembra prorio l'avvocato sborone, che va in giro ad offrire drink all'HB9 di turno Confused

Purtroppo sono uno degli "sfigati" che si è letto 'sto libro, correva l'anno 2003 e...ragazzi io ringrazio tutte le mattine, perchè esistono forum come questo.

Qualcosa è anche da salvare, tipo l'abbordaggio iin luoghi pubblici (palestra, supermercato, aereo(!), congressi(!) ecc ecc.) ma da "the game" in poi si è fatto un salto di livello IMHO  Wink

Magari il libro contiene anche consigli utili, alcuni mi sembra di ricordare stile AFC...però se alla fine gli hanno funzionato...io non credo che esiste uno stile assoluto. Qui il vero problema, ripeto, è che lui non è nel forum quindi sarà difficile che ci spieghi meglio il suo gioco...

Bhè comunque ho trovato delle aperture direct, tipo:

-che colazione vuoi che ti prepari domattina?
-quel vestito ti sta bene, ma starebbe meglio sul pavimento di casa mia
 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Magari le provo vediamo che succede!!!!

Loggato


Primo allievo ufficiale di Termynator

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Suggeritore
  • *
  • Mi piace = 45
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 46
  • Residenza: Milano
  • Posts: 310

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #6 del: 08 Ottobre 2008, 13:52:04 »

Anche tu l'hai letto??grande!!  Grin
Si ma il massimo è quando ti mette le battute classiche di approccio e poi invece di usarle sull'Hb ti suggerisce di andare a chiedere all'Hb se con lei avrebbero funzionato  Laughing
Si beh qualcosa è da salvare,ti da suggerimenti sui posti dove andare,ma non ci vuole un genio per arrivare a capire se un posto è valido oppure no Smile
Per inciso non so se ti ricordi cosa dice dell'aereo.Dice una cosa del tipo che se il viaggio è molto lungo devi startene zitto per un bel pezzo prima di parlarle  Confused boh non so dove l'abbia pescata.

Cmq se qualcuno ha notizie nuove di questo illustre professionista della seduzione fatemi sapere perchè muoio dalla curiosità  Wink

P.S. io ringrazio giorno e notte che esistano forum come questo Smile

« Ultima modifica: 08 Ottobre 2008, 14:10:25 da Dally85 »

Loggato


BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 26
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 565

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #7 del: 08 Ottobre 2008, 14:13:26 »

Citato da: Silvers il 08 Ottobre 2008, 13:41:11

-che colazione vuoi che ti prepari domattina?

No era:"posso offrirti qualcosa da bere?no in realtà intendevo dire un caffelatte una di queste mattine"

non dico altro  Lips Sealed

Loggato


BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 26
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 565

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #8 del: 09 Ottobre 2008, 09:22:05 »

Citato da: Dally85 il 08 Ottobre 2008, 14:13:26

No era:"posso offrirti qualcosa da bere?no in realtà intendevo dire un caffelatte una di queste mattine"

non dico altro  Lips Sealed

No no! Dice proprio "che colazione vuoi che ti prepari domattina" nel capitolo: battute d'esordio personalizzate.

Per l'aereo dice prorio come hai detto: aspettate almeno una mezz'oretta prima di spiccicare una parola...così, si, che farete un figurone..stupefacendo la vostra preda (anche se lui non la chiama così).

Ripeto: a me sembra che questo libro faccia acqua da tutte le parti, magari su Gabe Fischbarg ha funzionato perchè:
1  non c'era MM e la community che c'è oggi  Wink
2  in effetti... si è creato un suo game su misura, nel quale credo lui si sia sbattuto e arrovellato. Nel suo percorso sembra che abbia sperimentato anche dei frame fortissimi....questo si capisce dal libro
3  tutto questo gli ha dato i suoi porci risultati, sennò non ci scriveva sto 'azzo di libro, no?
4 stiamo parlando dell'america ed in particolare di New York... vedete come ritorna sempre il tema lavoro/professione anche nell'abbordaggio?

Ma a noi cosa ci serve tutto questo?.....io trovo interessante una cosa: che alla fine chi si propone un obbiettivo ed agisce, qualcosa ottiene...anche sperimentando, perchè no?
Però, vedete, il centro di tutto (e lo dico per ricordarmelo sempre a livello personale) è l'azione!!
 
Allora, IMHO, avrebbe più senso stare nel game 2 ore fisse al giorno più altre 10 il fine settimana....e scrivere magari un metodo personale (quando decidete di farlo...ricordatevi di regalarmelo per questo memorabile consiglio  Wink)

Chiunque si mette IMHO a sargiare un casino, non dico diventa un PUA automaticamente, ma qualcosa da raccontare ce l'avrà credo! Exclamation

Mi sono un po' dilungato, ma volevo esprimere un concetto molto importante: rispetto all'importanza della pratica sulla teoria.

Se siete arrivati fin qui...un salutone!

Silver

Loggato


Primo allievo ufficiale di Termynator

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Suggeritore
  • *
  • Mi piace = 45
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 46
  • Residenza: Milano
  • Posts: 310

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #9 del: 09 Ottobre 2008, 12:51:41 »

Citato da: Silvers il 09 Ottobre 2008, 09:22:05

Ripeto: a me sembra che questo libro faccia acqua da tutte le parti, magari su Gabe Fischbarg ha funzionato perchè:
1  non c'era MM e la community che c'è oggi  Wink
2  in effetti... si è creato un suo game su misura, nel quale credo lui si sia sbattuto e arrovellato. Nel suo percorso sembra che abbia sperimentato anche dei frame fortissimi....questo si capisce dal libro
3  tutto questo gli ha dato i suoi porci risultati, sennò non ci scriveva sto 'azzo di libro, no?
4 stiamo parlando dell'america ed in particolare di New York... vedete come ritorna sempre il tema lavoro/professione anche nell'abbordaggio?

Non sono d'accordo su questo.Secondo me lui non si è sbattuto niente.Secondo me ha scritto il libro per provare a vedere se poteva farci dei soldi.All'epoca non c'erano libri e forse quei quattro soldi li ha fatti ma se fosse stato veramente bravo fidati che ora mystery non lo conoscerebbe nessuno.
Secondo me il segreto del suo successo è spiegato dall frase "avvocato di New York e produttore di programmi televisivi" punto.
Poi lui andava dalle donne,due chiacchere fin quando la donna non gli chiedeva "che lavoro fai?" e lui "avvocato di New York e produttore di programmi televisivi".a quel punto le sue possibilità di successo aumentavano esponenzialmente.
Fidati che è così.

Citazione

Ma a noi cosa ci serve tutto questo?.....io trovo interessante una cosa: che alla fine chi si propone un obbiettivo ed agisce, qualcosa ottiene...anche sperimentando, perchè no?
Però, vedete, il centro di tutto (e lo dico per ricordarmelo sempre a livello personale) è l'azione!!
 
Allora, IMHO, avrebbe più senso stare nel game 2 ore fisse al giorno più altre 10 il fine settimana....e scrivere magari un metodo personale (quando decidete di farlo...ricordatevi di regalarmelo per questo memorabile consiglio  Wink)

Chiunque si mette IMHO a sargiare un casino, non dico diventa un PUA automaticamente, ma qualcosa da raccontare ce l'avrà credo! Exclamation

Mi sono un po' dilungato, ma volevo esprimere un concetto molto importante: rispetto all'importanza della pratica sulla teoria.

Se siete arrivati fin qui...un salutone!

Silver

Fin qui ci siamo,ma se passi all'azione senza leggere Firschbag è meglio Laughing

Loggato


BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 26
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 565

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #10 del: 10 Ottobre 2008, 17:35:45 »

Citato da: ^X^ il 08 Ottobre 2008, 12:09:29

Ognuno deve scegliersi il modello ideale in base alle proprie caratteristiche e ai propri obiettivi. Poi sono anche d'accordo con TermYnator quando afferma "il tuo modello devi essere tu stesso"... nel senso, credo di capire, che SOLO la tua pratica e il continuo confronto con i TUOI successi e insuccessi puo' dirti se stai progredendo o meno.
Quindi il modello di cui parlo è solo un "modello di partenza" per accorciare i primi tempi: ma il resto lo si fa da soli, o quasi.

Quello che scrivi è vero se tutti i metodi partono da peculiarità paticolarmenti evidenti nel soggetto
che ha scritto il metodo.
Si potrebbe quindi scrivere un metodo per ricconi, uno per bellissimi, uno per quelli che hanno popolarità.
Il metodo, in questo caso, sarebbe il comportamento più adatto per sfruttare le proprie peculiarità.
Il problema è quando cominciamo a parlare di gente comune, che non ha dei lati particolarmente esaltati.
E li, i metodi vengono a messi a dura prova, determinando il fallimento di metodi troppo personali.
Il metodo dei metodi, quello impersonale, è quindi quello che si propone di arricchire una persona, fornendogli
gli strumenti per raggiungere il massimo livello possibile, senza avere particolari doti.
E' non è poi così difficile capire come debba essere strutturato un simile metodo: per capire se un metodo funziona,
basta vedere se conferisce alla persona determinate abilità, che sono parte integrante del corredo di un seduttore,
che non abbia particolari peculiarità, e che quindi non basi il gioco su di esse.
Basta quindi osservare un po' di marpioni, per capire che hanno TUTTI dei tratti comuni:
-Sono originali.
-Hanno una sviluppata capacità dialettica.
-Possiedono un forte senso critico ed umoristico.
-Riescono a leggere una persona da pochi dettagli, ed a calibrarsi su di essa.
-Sanno muoveri in qualsiasi ambiente.
-Sono carismatici.
-Si appoggiano solo a se stessi, pur essendo socievoli e non competitivi.
-Si pongono come riferimento a se stessi, ma non smettono mai di apprendere dall'esterno.

Tutte queste belle cose, dovrebbero essere lo scheletro di un metodo di rimorchio efficace.
Un metodo che non contempli uno o più di questi punti, non è un buon metodo,
in quanto può funzionare solo su persone che tappano il buco con peculiarità personali.
In sintesi, un metodo di rimorchio non è in realtà altro che una particolare scaletta di
tappe di miglioramento personale, atte a rendere la persona rimorchiante.
Questa è IMHO la via più veloce al diventare un seduttore.

TermYnator

Loggato


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Guru della penna
  • *
  • Mi piace = 1687
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 55
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 10009

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #11 del: 11 Ottobre 2008, 15:51:17 »

Citato da: TermYnator il 10 Ottobre 2008, 17:35:45

-Sono originali.
-Hanno una sviluppata capacità dialettica.
-Possiedono un forte senso critico ed umoristico.
-Riescono a leggere una persona da pochi dettagli, ed a calibrarsi su di essa.
-Sanno muoveri in qualsiasi ambiente.
-Sono carismatici.
-Si appoggiano solo a se stessi, pur essendo socievoli e non competitivi.
-Si pongono come riferimento a se stessi, ma non smettono mai di apprendere dall'esterno.

Non sono d'accordo. Gli aspetti di cui parli tu sono solo di un certo tipo di marpione. (potremmo definirlo: marpione intelligente e creativo?)

Giusto per fare un esempio:

Io conosco svariati natural che inserisco nella categoria NATURAL DA MONTA  Grin, e ora ti spiego il termine grazie alle loro caratteristiche.

-Sono originali.
-Hanno una poco sviluppata capacità dialettica, tendenzialmente ignoranti e di non molto intelletto
-Possiedono poco critico ed umoristico.
-Non capiscono un caxxo delle persone, non si sanno calibrare.
-Sanno muoveri determinati ambienti.
-Si credono dei fighi
-Sono competitivi.

Loggato


quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

prostituta!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Nat

  • Grafomane
  • *
  • Mi piace = 117
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Residenza: In the bushes in front of your girlfriend's house
  • Posts: 973
  • No one can hurt me — that's my job. B. Katye

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #12 del: 11 Ottobre 2008, 16:44:28 »

Citato da: Nat il 11 Ottobre 2008, 15:51:17

Non sono d'accordo. Gli aspetti di cui parli tu sono solo di un certo tipo di marpione. (potremmo definirlo: marpione intelligente e creativo?)

Giusto per fare un esempio:

Io conosco svariati natural che inserisco nella categoria NATURAL DA MONTA  Grin, e ora ti spiego il termine grazie alle loro caratteristiche.

-Sono originali.
-Hanno una poco sviluppata capacità dialettica, tendenzialmente ignoranti e di non molto intelletto
-Possiedono poco critico ed umoristico.
-Non capiscono un caxxo delle persone, non si sanno calibrare.
-Sanno muoveri determinati ambienti.
-Si credono dei fighi
-Sono competitivi.

L'ho osservata anche io questa categoria di natural,però quelli di cui tu parli hanno successo:
-con un certo tipo di persone (in genere ignoranti e con poco intelletto come loro)
-in un certo tipo di ambiente (in genere locali rumorosi dove non serve molto intelletto)
Il che vuol dire in una minoranza di casi.

Loggato


BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 26
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 565

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #13 del: 12 Ottobre 2008, 06:43:13 »

Citato da: Nat il 11 Ottobre 2008, 15:51:17

Non sono d'accordo. Gli aspetti di cui parli tu sono solo di un certo tipo di marpione. (potremmo definirlo: marpione intelligente e creativo?)

No Nat, io parlo di un marpione che rimorchia ovunque, tu invece parli di persone
che rimorchiano solo  in un tererminato contesto, come giustamente fa notare Dally.
I soggetti che dici tu, hanno un campo d'azione limitato.
Quelli che dico io no.
E se un metodo deve fornire la chiave per rimorchiare, deve farlo ovunque, non in un solo contesto.
E proprio questo era il tema del post...

TermYnator

Loggato


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Guru della penna
  • *
  • Mi piace = 1687
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 55
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 10009

Re: Rimorchiare una ragazza,sempre e dovunque

« Risposta #14 del: 12 Ottobre 2008, 08:57:08 »

Citato da: TermYnator il 10 Ottobre 2008, 17:35:45

Quello che scrivi è vero se tutti i metodi partono da peculiarità paticolarmenti evidenti nel soggetto
che ha scritto il metodo.
Si potrebbe quindi scrivere un metodo per ricconi, uno per bellissimi, uno per quelli che hanno popolarità.
Il metodo, in questo caso, sarebbe il comportamento più adatto per sfruttare le proprie peculiarità.
Il problema è quando cominciamo a parlare di gente comune, che non ha dei lati particolarmente esaltati.
E li, i metodi vengono a messi a dura prova, determinando il fallimento di metodi troppo personali.
Il metodo dei metodi, quello impersonale, è quindi quello che si propone di arricchire una persona, fornendogli
gli strumenti per raggiungere il massimo livello possibile, senza avere particolari doti.
E' non è poi così difficile capire come debba essere strutturato un simile metodo: per capire se un metodo funziona,
basta vedere se conferisce alla persona determinate abilità, che sono parte integrante del corredo di un seduttore,
che non abbia particolari peculiarità, e che quindi non basi il gioco su di esse.
Basta quindi osservare un po' di marpioni, per capire che hanno TUTTI dei tratti comuni:
-Sono originali.
-Hanno una sviluppata capacità dialettica.
-Possiedono un forte senso critico ed umoristico.
-Riescono a leggere una persona da pochi dettagli, ed a calibrarsi su di essa.
-Sanno muoveri in qualsiasi ambiente.
-Sono carismatici.
-Si appoggiano solo a se stessi, pur essendo socievoli e non competitivi.
-Si pongono come riferimento a se stessi, ma non smettono mai di apprendere dall'esterno.

Tutte queste belle cose, dovrebbero essere lo scheletro di un metodo di rimorchio efficace.
Un metodo che non contempli uno o più di questi punti, non è un buon metodo,
in quanto può funzionare solo su persone che tappano il buco con peculiarità personali.
In sintesi, un metodo di rimorchio non è in realtà altro che una particolare scaletta di
tappe di miglioramento personale, atte a rendere la persona rimorchiante.
Questa è IMHO la via più veloce al diventare un seduttore.

TermYnator

TermYnator questa analisi la trovo semplicemente....sbalorditiva. Ti ho risposto solo stamani perchè ho voluto riflettere bene...prima di rispondere.

Come vedi ho evidenziato le parti della tua risposta che, per loro lucidità IMHO, potrebbero tranquillamente essere parte di un manuale!

Non ci avevo mai pensato così lucidamente...ma hai perfettamente ragione! Ogni metodo ha senso se ipersviluppa le qualità di un seduttore. Altrimenti ci innamoriamo di libri/teorie/idee che magari sul campo rimangono, spesso, seghe mentali. Ottieniamo più frustrazione che risultati.
Invece il vero obbiettivo, aldilà del medoto è un'accellerazione del proprio sviluppo. E alla fine è proprio il caso di sottolineare che quello che funziona, in ultima analisi, saremo sempre noi, e questa è la cosa più importante di tutte!
Per avere queste caratterstiche che tu elenchi...poi magari ci si può ragionare sopra, ma più o meno, sono quelle anche per me...

Se ne potrebbe aggiungere qualcun'altra.... anche se alla fine la chiave di volta, (IMHO semper IMHO) è:
-so fin dall'inizio che andrà a finire come voglio io (sono superextramega-figo)

e questa banalità...che io ho visto percolare da alcuni elementi più natural ma anche non...questo credere il loro stessi non è dato da una credenza "mentale"... ma piuttosto dalla somma dei risultati precedenti che hanno avuto nella loro vita. Chiamasi esperienza personale. Ogni successo ti apre le porte a 10 successi che ne derivano, non so se rendo l'idea.

Quindi un bel +1 per quella che per me è stata una piccola illuminazione unito a un bel...grazie!

Loggato


Primo allievo ufficiale di Termynator

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Suggeritore
  • *
  • Mi piace = 45
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 46
  • Residenza: Milano
  • Posts: 310
Pagine: [1] 2   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: