[FILM] La ragazza del mio migliore amico

Aperto da Maschio Alpha, 15 Febbraio 2010, 13:33:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Sabato sera, approfittando del mio stato di salute non troppo benevolo ho deciso che sarebbe stato meglio passare una noiosa ed infruttuosa serata a guardare un film anziché presentarmi in disco al DAY3 con un HB (che tra l'altro per il momento pare mi stia "flakeando" -.- ).

Per fortuna la mia scelta ricade su questo film che in realtà avevo già visto tempo addietro ma questa volta forse con occhi diversi mi ha comunicato parecchie cose interessanti.

La ragazza del mio migliore amico

Anno:    2008
Durata:    101 min
Genere:    commedia romantica
Regia:    Howard Deutch

Interpreti e personaggi

    * Dane Cook: Sherman 'Tank' Turner
    * Kate Hudson: Alexis
    * Jason Biggs: Dustin
    * Alec Baldwin: Professor William Turner
    * Lizzy Caplan: Ami
    * Diora Baird: Rachel
    * Taran Killam: Josh
    * Malcolm Barrett: Dwalu
    * Riki Lindhome: Hilary
    * Mini Anden: Lizzy

TRAMA (da Wikipedia)


Alexis è una ragazza intelligente, bella e ostinata, ed è la donna dei sogni di Dustin. Dopo solo cinque settimane, però, Dustin diventa ossessivo a tal punto da indurre Alexis a rallentare i rapporti, definitivamente. Dustin, disperato e distrutto prova in ogni modo a riconquistarla e chiede aiuto al suo miglior amico Tank, lo specialista nel "recupero rapporti". Tank, maestro nel sedurre e "maltrattare" le donne, viene infatti ingaggiato da ragazzi appena scaricati per riconquistare le loro ex: le porta fuori e fa in modo che sia il peggior appuntamento della loro vita! L'esperienza è così orribile che le sventurate non possono fare altro che tornare felici e di corsa tra le braccia dei loro ex . Ma quando Tank mette in atto la sua strategia con Alexis, la sua vita prende una svolta decisiva. Alexis infatti è la prima donna che capisce il suo gioco, e Tank presto si trova diviso tra l'amicizia con Dustin e questa nuova e strana attrazione... per la ragazza del suo migliore amico.

TRAMA (da Alphapedia  ;D )

Tank è un perfetto esempio di Maschio Alpha, leader d'ogni circolo sociale che frequenta, un BadBoy fatto e finito dal BL all'EC ed ogni volta che apre bocca è sicuro di se... è come se seguisse un copione ed il finale è praticamente già scritto e marchiato "FClose".

Proprio come "Hitch", anche lui usa il suo potere seduttivo a scopi lavorativi però al contrario di quest'ultimo Tank si occupa di rimorchiare le ormai exLTR di chi gli commissiona il lavoro, ne studia le caratteristiche, ne deduce il miglior Opener possibile e si fa strada verso il DAY2.
Al DAY2 si comporta da "perfetto st*onzo", fa tutto ciò che una donna detesta e le fa scappare con il risultato che quest'ultime dopo la brutta esperienza si rifugiano tra le braccia dell'uomo di cui più si fidano...ovvero il loro EX (chi ha commissionato il lavoro)

E' estremamente interessante notare il suo BL in svariate occasioni quali ad esempio la scena in cui è in un club ed al suo passaggio una moltitudine di HB (9 E 10) danno IOI piuttosto espliciti e non è difficile capire il perché... non solo è un bell'uomo ma il suo sguardo comunica qualcosa di platealmente percettibile, è unneedy, fiero di se stesso, è completamente padrone della situazione... è "IL PREMIO".

Attraversa tutto il locale incrociando gli sguardi di tutte le HB ed i Beta presenti, si dirige verso un 2SET e si piazza proprio nel mezzo, appoggia la birra e da le spalle alla WP (col caxxo... sarà stata un HB7)... la taglia fuori di netto ed inizia a sargiare la sua amica un HB9 (voto puramente estetico)

Con un opener a di poco NEGgante su quanto fosse magra e sui suoi probabili problemi di anoressia dimostra come effettivamente non conti troppo ciò che dice ma come... naturalmente è solo un film e forse nella realtà nemmeno funzionerebbe ma sta di fatto che credo ci siano parecchi dettagli a cui volgere lo sguardo in questo sarge.

Naturalmente il film è zeppo di Opener che anche se molto contestuali quindi difficilmente riproducibili però danno una chiara idea di come si possa adattare il proprio sarge ad ogni genere di HB e situazione.

Se siete carenti nella fase di confort...lasciate pure perdere sto film  :lol: ma per quanto riguarda opener ed attraction è un buono spunto.

Insomma... vale la pena dargli un occhiata  ;)


Alpha



...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Despotes

  • Messaggi: 158
*
#1
Bene penso che me lo guarderò, ma per quando riguarda la zona comfort che film consigli, nel caso ne conoscessi uno? :)

P.S.: visto che si palla di opener....per quando riguarda a sarge diurno me li consigli contestuali non-diretti? oppure possono essere anche diretti? Per quanto riguarda la notte potrebbero andare bene un pò tutte e 2, però di notte ci si aspetta che qualcuno "ci provi", invece nel day-time nessuna si aspetta che qualcuno interagisca.
Ultima modifica: 15 Febbraio 2010, 17:35:44 di Despotes

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: Despotes il 15 Febbraio 2010, 17:32:50
Bene penso che me lo guarderò, ma per quando riguarda la zona comfort che film consigli, nel caso ne conoscessi uno? :)

P.S.: visto che si palla di opener....per quando riguarda a sarge diurno me li consigli contestuali non-diretti? oppure possono essere anche diretti? Per quanto riguarda la notte potrebbero andare bene un pò tutte e 2, però di notte ci si aspetta che qualcuno "ci provi", invece nel day-time nessuna si aspetta che qualcuno interagisca.

non so dirti cosa sia giusto o sbagliato... ma posso dirti come la penso io.
Diretto ed indiretto o contesuale possono ottenere il medesimo risultato a patto che tu sappia calibrare il tuo BL.

Non puoi usare un diretto con aria apparentemente disinteressata... è un controsenso e non puoi usare un indiretto con un EC perforante.

Io personalmente evito il diretto da "cucciolone tenerone" perchè non ho ne il BL ne l'espressione giusta, l'indiretto generico mi sembra troppo canned ma a volte ci può stare comunque mi trovo molto meglio con il contestuale ed è per questo che mi sento più a mio agio nel rimorchio diurno o nel classico rimorchio della "commessa" ma per ottenere buoni risultati devi essere divertente ed imprevedibile... e non sempre è facile.

Per fortuna ho un buon occhio per i dettagli... l'ultima commessa che ho aperto ho semplicemente detto "Vedo che entrambi abbiamo una particolare passione per il viola....", Io indossavo un maglionicino viola e stavo comprando una camicia viola... lei aveva le unghie ed i calzini viola... fluff talk sui colori preferiti e poi Eject, stava lavorando.

E poi io credo che nel diretto conti parecchio l'attrazione pregressa quindi devi scodinzolare un po li nei paraggi per ottenere l'effetto sperato altrimenti in una buona parte di casi spaventerai l'HB che ti guarderà come a dire "Oddio... e questo chi è ?!"

Il segreto è sempre e solo 1 : CALIBRARE... ed è tutt'altro che facile, è una dote che ottieni con l'esperienza.

Per quanto riguarda i film sinceramente su due piedi non saprei dirti....


A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
lo avevo segnalato tempo fa anche io  ::)
cmq, è bello si questo film!!!
Hacker della mente umana.....

ciccas4

  • Messaggi: 188
*
l'ho appena finito di vedere..bel film...domanda:quanti di voi hanno notato che quando lui và a correre con alexis dopo aver fatto vedere l'uccello alla madre dicendole che vuole parlare..lei dice che non vuole sentirlo ma si toglie le cuffie??è pura arte  :lol: :lol: :lol:
Lei sa cos'è il fascino?l'arte di farsi dir di sì senza aver posto alcuna domanda esplicita.

Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere. (da Il delitto di Lord Arthur Savile,O.Wilde)

...Un angelo, per una donna, è sempre più irritante d'una bestia...(ciascuno a modo suo,Pirandello)

La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?

Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.
~ Woody Allen sull'esistenza di Dio

«Sei mai stato innamorato?»
«L'amore è per la gente vera».
«Tu sembri vero».
«La gente vera non mi piace».
«Non ti piace?»
«La odio».(charles bukowsky,factotum)

Zheeno

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 104
*
La tua recensione(non quella di wikipedia)mi ha incuriosito!!!!vedro questo film
Comunque per quanto riguarda la fase comfort consiglio di vedere Vicky,Cristina,barcellona e focalizzare l attenzione sul personaggio interpretato da quel mostro(in senso cinematografico) di Javier Bardem!
L artista sa sempre catturare l attenzione della donna