Un saluto ipnotico a tutti :)

Aperto da Daimon, 11 Aprile 2014, 21:10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daimon

  • Messaggi: 3
*
Buonasera a tutti i compari (aspiranti e non) della seduzione, mi sono iscritto perchè necessito di pratica per la troppa teoria acquisita. Mi spiego meglio, ho letto (e messo in pratica sulle amiche >:D) molte teorie di  seduzione, Mystery, de Angelo, Style, Swingcat, e Benemeglio, e forse altri ancora, con l'unico scopo di scoprire se questi mpua (come amano definirsi, puah  :D) hanno ragione oppure no. Hanno ragione, ma, c'è un ma, essendo una persona curiosa, cerco sempre di scoprire la meccanica e i piccoli meccanismi che stanno dietro a un sistema che mi incuriosisce, questa volta è toccato alla seduzione. Ho notato che tutti i diversi nomi e le diverse tecniche sono in realtà la stessa cosa, tutti portano a creare un particolare stato mentale, che è quello che de Angelo chiama arrogante e divertente, ma che in realtà è un processo di calibrazione emotiva. Ecco i due meccanismi, processo ed emozioni.
Come mai le routine psicologiche hanno effetto? La risposta è processo ed emozioni. Si chiede di elaborare delle immagini mentali, nutrimento dell'inconscio, che vive di immagini e le associa a diverse cose, producendo energia emotiva. Ecco svelato il trucco. La cold reading fa ancora di più, permette di sperimentare delle sensazioni; se io dico sei allegro, ti costringo a provare la sensazione dell'allegria, per questo che la CR è una bomba (specialmente se è talmente ovvia e banale che potrebbe andar bene a chiunque >:D).
Tutto questo per dire cosa? Per dire che sono dell'idea che in realtà la seduzione non sia altro che ipnosi.
Il vecchio Freud ha smesso di fare ipnosi perchè le pazienti si innamoravano di lui.
Ora, io non so quanti di voi sappiano cosa è l'ipnosi, io fino a qualche tempo fa la ritenevo una cosa chissà che di complessa, in realtà è normalissima comunicazione, strutturata su limitazioni linguistiche.
Dopo questa introduzione passo alla denuncia del problema. Sono alla ricerca di Wing interessati non al sarge, ma al divertimento sargistico. Mi spiego, a me non interessa fermare un gruppo per cercare di ottenere un numero di telefono, a me interessa fermarlo per divertirmi, per sparare cavolate, per ipnotizzarli  >:D insomma per svagare dalla monotonia lavorativa. Sono dell'opinione che partendo da questa idea si arrivi ad ottenere un risultato superiore a quelle dei robot mysteriani. Passo e chiudo, eventuali errori di scrittura saranno corretti (o no).
p.s: dimenticavo, tutto ciò che ho scritto è teorico, e vorrei tramutarli in atti pratici il più in fretta possibile, pensavo di unire ipnosi a latino americano, un'accoppiata vincente secondo me.
Ultima modifica: 11 Aprile 2014, 21:34:40 di Daimon