Salve a tutti, mi presento

Aperto da Mr. S, 26 Gennaio 2015, 17:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr. S

  • Messaggi: 48
*
Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 22 anni, attualmente universitario, le mie passioni sono l'informatica, le moto, i film, le feste, divertirsi con gli amici/amiche e ovviamente le ragazze, di me dicono che sono simpatico e a volte riflessivo, infatti rifletto molto sulla vita in generale e discuto molto spesso di questi argomenti con i miei amici più intimi.

Parlando di seduzione fin dai primi rifiuti i primi due anni delle superiori avevo iniziato a informarmi e a leggere in internet manuali e recensioni riguardanti la seduzione, tutto questo per non ripetere gli errori che stavo facendo e avevo fatto in passato. Dal terzo anno delle superiori c'è stata una svolta radicale e ho iniziato a conoscere e a divertirmi con molte ragazze, alcune molto carine e popolari nelle mie zone, da quel momento ho avuto per due anni parecchie ragazze, ogni due/tre mesi stavo assieme a una ragazza diversa, a volte venivo mollato io e a volte ero io a mollare quelle con cui stavo, però, in entrambi i casi, dopo poco tempo riuscivo a trovare altre ragazze tra le mie zone di comfort, in quel periodo una di queste ragazze mi aveva fatto veramente soffrire una volta che ci eravamo lasciati, per recuperare avevo commesso i tipici errori da zerbino, che poi ho cercato in quegli anni di non ripetere anche se tenevo veramente ad alcune di queste ragazze che mi avevano lasciato.
In seguito a queste esperienze ho conosciuto l'ultimo anno delle superiori una ragazza fantastica, con lei mi sentivo a mio agio e c'era un dialogo reciproco, avevamo progetti futuri e tutto sembrava andare per il meglio, molte volte non le ho dato le giuste attenzioni e ho fatto lo st*onzo, forse perchè scottato dalle mie vecchie esperienze e timoroso di aprirmi completamente.
Dopo 3 anni fantastici con quest'ultima ragazza, 4 mesi fa mi ha lasciato, non ho ripetuto gli errori da zerbino   del passato, dopo esserci stato molto male per due mesi e averla pensata ogni singolo istante della mia giornata, ora la tratto tranquillamente e con serenità se ci incontriamo o ci sentiamo per telefono, mentre lei sembra avere molto rancore e odio ingiustificato nei miei confronti, comunque di questa storia volevo avere un consiglio e parere al di fuori della presentazione e penso che la racconterò più avanti.

In questi 4 mesi da single dopo parecchi anni in cui non mi ritrovavo a restare completamente solo, mi sono trovato in un mondo completamente diverso e con un età ovviamente diversa, era da 3 anni che non leggevo o non mi informavo sul mondo della seduzione ed ero praticamente fermo, in questi mesi ho avuto modo di informarmi e aggiornarmi e da appena un mesetto e mezzo posso dire di essere tornato quasi in pista come qualche anno fa, in questi ultimi due mesi ho conosciuto parecchie ragazze, anche al di fuori della mia zona di comfort (cosa che tre anni fa non riuscivo a fare), attualmente solo da un mesetto e mezzo riesco ad entrare in discoteca e ad ottenere fb-close, n-close e qualche raro k-close, cose che per me sono completamente nuove e non avevo mai fatto prima in discoteca, da poco sono uscito con due ragazze, però non mi hanno colpito particolarmente. Personalmente non mi accontento, anche quando sono in discoteca, dopo aver fatto un giretto, aver ballato un po' e aver parlato con qualcuno, cerco sempre di approcciare le ragazze più carine della serata.
In questi 4 mesi di miglioramento sono stato seguito da un esperto di seduzione che mi ha aiutato molto a mantenere la retta via e a non commettere sbagli clamorosi con la mia ex, mentre nello stesso tempo mi ha dato consigli utili per migliorare e ritrovare piano piano me stesso senza abbattermi, inoltre in questi 4 mesi ho scoperto in me la passione per la palestra, ci vado con costanza e insieme a una giusta alimentazione il mio fisico è mutato molto, anche se è passato poco tempo.

Una cosa di cui mi vergogno veramente è l'acne che mi perseguita da ormai 7 anni, sono affetto da acne volgare con comedoni grossi e ho qualche vecchia cicatrice, per molti anni il dermatologo che mi segue mi ha proposto l'isotretinoina per via orale, farmaco che però ho sempre rifiutato per i sui effetti collaterali, seguo da sempre una corretta igiene quotidiana e da quando mi sono lasciato e vado in palestra seguo anche una corretta alimentazione(adatta per l'acne), eppure non vedo risultati, solo chi ha l'acne e l'ha avuta in passato può comprendere il dolore di guardarsi tutte le mattine e le sere allo specchio senza riconoscersi e la paura che quando si incontra qualcuno si venga giudicati dall'acne invece che per le persone che siamo veramente.
Nonostante questi mie timori che ho sempre avuto e che nei primi mesi che mi ero lasciato sono tornati affollandomi la mente e facendomi sentire veramente inadeguato, noto per mia fortuna che non mi va male con le ragazze e riesco a uscire anche con ragazze carine, a volte mi chiedo se non avessi avuto l'acne quante belle ragazze avrei potuto avere :)

Ho trovato questo forum navigando nel web e lo ho trovato parecchio interessante, dunque ho deciso di iscrivermi.

Un saluto a tutti,
Mr. S

Mylo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 134
*
Ciao, benvenuto.

Per l'acne.
Hai provato a disinfettarti la pelle? A me vengono le bollicine se mi rado la barba senza disinfettarmi, uso l'alcol naturale, quello per la grappa, prima del dopobarba. So che sono duecose diverse, ma forse ti può aiutare.

Mr. S

  • Messaggi: 48
*
#2
Salve,

Per l'acne sì ho anche provato a disinfettarmi, ancora adesso io mi passo l'acqua ossigenata ogni tanto o se ho bisogno, ad esempio quando perdo sangue disinfetto in modo che la ferita si rimargini senza lasciare una cicatrice troppo evidente.

Credimi che in 7 anni ne ho provati di trattamenti, penso di aver provato tutto quello che esista in commercio tra creme, antibiotici, decotti, maschere all'argilla, succo di aloe vera etc.. etc.. tutto a parte l'isotretinoina. Da poco mi sono affidato nelle mani di un chirurgo estetico che spero mi possa aiutare.

In ogni caso non mi va malissimo con le ragazze, però penso che senza questo problema potrebbe andarmi mooolto meglio, infatti in estate, quando non ho segni troppo evidenti, la sicurezza aumenta e conosco ogni fine settimana qualche ragazza ;D

In ogni caso, ognuno ha i suoi problemi e io devo convivere attualmente con questo :)

Grazie mille della risposta,
Mr. S
Ultima modifica: 26 Gennaio 2015, 23:00:45 di Mr. S

NickHolden

  • CSI-1
  • Messaggi: 45
*
Ciao Mr.S benvenuto!  :) Per quanto riguarda l'acne immagino ti sarai fatto una cultura in merito come sto facendo io ora e ho visto che segui un'alimentazione apposita per contrastarla. Tuttora ne soffro anch'io però recentemente ho "scoperto" che esiste una correlazione tra alimenti con alto impatto glicemico e quelli contenenti latticini oltre alle ovvie fritture,dolciumi,alcol ecc.. Ripeto molto probabilmente lo sapevi già però appena vedo qualcuno che cita l'acne subito mi fiondo a dargli questa "preziosa" informazione perchè avrei voluto saperla subito anch'io dato che adattando questo aspetto ho ottenuto dei piccoli ma costanti risultati. E poi questo per ora è l'unico contributo che posso dare al forum  :lol: Comunque onore a te a non esserti fatto condizionare da questo fastidioso quanto in fondo insignificante problema! Comunque se vuoi altre informazioni, anche se non credo,ti passo un link utile se dai piani alti lo consentono oppure scrivo un post al riguardo. Detto questo buona permanenza  :D

aster

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 83
*
#4
Circa tre annetti fa ho fatto la cura alla isotretinoina per un anno e mi è passato tutto.
Per il discorso degli effetti collaterali il mio dermatologo mi aveva detto che si manifestano con alti dosaggi, se ti mantieni basso non dovrebbero esserci problemi.
Per ora sto bene e sono sano come un pesce... Per ora...

PS prima avevo provato di tutto: creme, detergenti, antibiotici, riti voodoo, esorcismo ma non hanno funzionato.
      Valuta bene la situazione
Ultima modifica: 27 Gennaio 2015, 21:20:20 di aster
Economia, Orazio, economia!
Gli arrosti del banchetto funerario
son serviti a guarnire, ancora caldi,
la tavolata di quello nuziale. Amleto

NickHolden

  • CSI-1
  • Messaggi: 45
*
Ciao aster, ma a te era stato prescritto l'isotretinoina topico o in capsule? Io anni fa rifiutai per delle testimonianze allarmanti   :O

aster

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 83
*
Citazione di: NickHolden il 27 Gennaio 2015, 22:35:48
Ciao aster, ma a te era stato prescritto l'isotretinoina topico o in capsule? Io anni fa rifiutai per delle testimonianze allarmanti   :O
Ciao a te :)
In capsule ma non ricordo il dosaggio.
Cosa ti avevano detto?
Economia, Orazio, economia!
Gli arrosti del banchetto funerario
son serviti a guarnire, ancora caldi,
la tavolata di quello nuziale. Amleto

NickHolden

  • CSI-1
  • Messaggi: 45
*
Principalmente alterazioni di umore tendenti alla depressione, ripensandoci tutte "sentite" in rete ma mai dal vivo

aster

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 83
*
Citazione di: NickHolden il 27 Gennaio 2015, 22:43:23
Principalmente alterazioni di umore tendenti alla depressione, ripensandoci tutte "sentite" in rete ma mai dal vivo
Ti dico... L'anno in cui decisi di prendere il farmaco avevo la faccia deturpata dall'acne con conseguentte morale e autostima sotto le scarpe.
Erano due anni che lavoravo sul mio carattere ed ero riuscito a uscire dalla timidezza creando una personalitá brillante. Poi venne lei.
Sinceramente non percepii sbalzi emotivi (il mio segno è il cancro quindi non più del solito  :D ) anzi i graduali miglioramenti aiutarono molto la mia psiche.
Poi magari ero un dottor jekyll/mister hyde e manco lo sapevo  ;D
Economia, Orazio, economia!
Gli arrosti del banchetto funerario
son serviti a guarnire, ancora caldi,
la tavolata di quello nuziale. Amleto

NickHolden

  • CSI-1
  • Messaggi: 45
*
Ahahahahahahah magari questi effetti collaterali venivano a quelli a cui non funzionava  :lol: Comunque grazie mille per la testimonianza, valuterò questa opzione non appena avrò un po' di money!

aster

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 83
*
Citazione di: NickHolden il 27 Gennaio 2015, 23:01:39
Ahahahahahahah magari questi effetti collaterali venivano a quelli a cui non funzionava  :lol: Comunque grazie mille per la testimonianza, valuterò questa opzione non appena avrò un po' di money!
Il costo della terapia non è eccessivo, la visita privata dal dermatologo invece ti lascia in mutande  :D
Te come chiunque altro valutate bene pro e contro  :)
Economia, Orazio, economia!
Gli arrosti del banchetto funerario
son serviti a guarnire, ancora caldi,
la tavolata di quello nuziale. Amleto

NickHolden

  • CSI-1
  • Messaggi: 45
*
Sì ma infatti è comunque necessaria la prescrizione quindi spetta al derma le necessarie valutazioni, a prosciugarti il portafoglio e infine a darti l'ok  ;D

Mr. S

  • Messaggi: 48
*
#12
Salve, grazie mille delle vostre testimonianze NickHolden e aster

NickHolden mi farebbe molto piacere mi parlassi della tua esperienza in alimentazione, può sempre tornarmi utile e potrei riscontrare qualcosa di nuovo, in questi ultimi 4 mesi ho avuto modo di leggermi almeno tre libri riguardanti l'alimentazione e la correlazione con l'acne, in sintesi io ho eliminato dalla mia alimentazione la carne rossa, il latte, le uova e tutti i derivati industriali come pane raffinato, cerali, patatine e altre miriadi di cazzate praticamente già confezionate, praticamente mangio pasta, frutta, verdura, petti di pollo o tacchino, ovviamente pesce e altre cose che non fanno male come le noci, oltre all'alimentazione prendo integratori allo zinco e prima del pranzo e la cena olio di fegato di merluzzo, al pomeriggio mi faccio un bicchiere di succo di carote (butto nel frullatore circa 4 carote grandi), queste ultime cose servono per mantenere una bella pelle e evitare il più possibile le cicatrici. Sto seguendo questa alimentazione da 4 settimane e gli integratori, l'olio e il succo solo da 2 settimane, al momento mi sono aumentati i comedoni in faccia e sono più grossi, però prima del funzionamento di questa alimentazione e queste cose, dovrei aspettare almeno due mesi, ti dirò come mi sono trovato quando ho finito.
Se hai un caso grave di acne comunque ti consiglio di farti seguire da un dermatologo, io ho cambiato tre dermatologi nei primi due anni(i primi due erano veramente incompetenti), ora è da cinque anni che mi segue sempre lo stesso dermatologo, che è anche una donna, è stata chiara fin dall'inzio che fino a che non avessi finito lo sviluppo, almeno 21 anni, avrei avuto l'acne e che bisognava quanto meno ridurre gli effetti collaterali, cioè le cicatrici post acne, con creme e antibiotici. Da qualche anno mi propone l'isotretinoina però ha effetti molto collaterali, in futuro può provocare anche problemi al fegato e molte altre cose, ora che ho fatto i 22 anni mi sento un po' demoralizzato perchè dovrei teoricamente aver finito lo sviluppo.
Sto valutando da un annetto di iniziare l'isotretinoina però prima vorrei provare una volta per tutte con l'alimentazione, comunque grazie della tua esperienza aster, mi ha un po' tranquillizzato, la mia dermatologa non è stata proprio così rassicurante quella volta, mi ha detto che ha avuto alcuni pazienti con recidiva anche peggiore dell'acne dopo il trattamento con isotretinoina e che comunque dovevo stare tranquillo che sono veramente pochi, non molto rassicurante a parer mio, però mi ha anche garantito che se non avessi avuto recidive entro qualche mese, non avrei più sofferto di acne.

In ogni caso, ragazze o meno, l'acne è un odissea, anche se ho avuto una ragazza molto carina e con un bellissimo carattere per 3 anni, quando ti vedi allo specchio non sei completamente apposto con te stesso in ogni caso.

Grazie mille delle risposte,
Mr. S
Ultima modifica: 28 Gennaio 2015, 01:21:35 di Mr. S

aster

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 83
*
Citazione di: Mr. S il 28 Gennaio 2015, 01:16:57
Sto valutando da un annetto di iniziare l'isotretinoina però prima vorrei provare una volta per tutte con l'alimentazione, comunque grazie della tua esperienza aster, mi ha un po' tranquillizzato, la mia dermatologa non è stata proprio così rassicurante quella volta, mi ha detto che ha avuto alcuni pazienti con recidiva anche peggiore dell'acne dopo il trattamento con isotretinoina e che comunque dovevo stare tranquillo che sono veramente pochi, non molto rassicurante a parer mio, però mi ha anche garantito che se non avessi avuto recidive entro qualche mese, non avrei più sofferto di acne.
Personalmente se mangio cose immonde tipo mezzo chilo di salame piccante i brufoli vengono.
Diversamente se detergo la pelle del viso la sera ho una bella pelle quindi nel mio caso ha funzionato alla grande.
Economia, Orazio, economia!
Gli arrosti del banchetto funerario
son serviti a guarnire, ancora caldi,
la tavolata di quello nuziale. Amleto

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Benvenuto sul forum,

qui si impara la via del fascino, non della bellezza..quindi se hai voglia di fare e di ottenere risultati concreti sei nel posto giusto.

Buona permanenza  ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-