Finalmente ho deciso

Aperto da kanzika, 08 Gennaio 2012, 21:53:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kanzika

  • Messaggi: 4
*
Ciao a tutti.

Ho iniziato a leggere qui sul forum da più di un anno. Sono iscritto da quasi sei mesi.
Oggi ho deciso di presentarmi. Di questo passo prima di iniziare a pubblicare qualcosa ne dovrà passare ancora di tempo  ;)

Vi chiederete com'è che non mi sia presentato prima, perché abbia lurkato per cosi' tanto tempo senza contribuire almeno un po ad abbellire questo spazio comune.
Sinceramente, fino ad oggi non ne ho sentito la necessità. Mi sembrava stupido scrivere solo per ricevere risposte a domande idiote, ne avevo la pretesa di avere le conoscenze per poter contribuire attivamente ad alcune delle vostre migliori discussioni.
Nonostante ciò, durante tutto questo tempo mi sono spesso sentito parte di voi... avete rappresentato per me una specie di guida spirituale. Sono ancora giovane, 18 anni appena compiuti. Ebbene si, un altro novellino.
Dentro di me penso che non dovrei essere qui, su un forum, a scrivere dei miei problemi e cazzi vari, ma fuori a divertirmi con i miei coetanei. Durante questo anno di lurkaggio vi ho seguito a ritmi più o meno blandi, alternando momenti di delirio puro, in cui senti di aver in mano le chiavi per conquistare il mondo, e momenti di sconforto più totale, in cui ti rendi conto che effettivamente non hai capito un caxxo e resti sempre il solito idiota di prima. Purtroppo è vero, una volta aperti gli occhi è difficile richiuderli. Cosi' se prima ero un ragazzo abbastanza sfigato ma nel complesso sereno (con qualche momento di sconforto ), ora sono un ragazzo complessato (non solo riguardo alla figa, ma sopratutto in generale riguardo alla condizione dell'uomo nella società) con qualche momento di pace. Eppure tutti pensano che sia normale.


Oggi ho deciso di presentarmi, per dirvi, ebbene si, esisto anch'io.
Spero di non aver esagerato nella descrizione, non vorrei sembrare un fanatico o altro.

In ogni caso,
siete fantastici ragazzi.... continuate così  ;D



Alex0211

  • Messaggi: 149
*
Prima cosa, benvenuto tra noi!!

Purtroppo fa parte dell'essere umano avere questi sbalzi di "umore"...lo diceva persino Bennato : "un giorno credi di esser giusto, e di essere un grande uomo...in un altro ti svegli e devi ricominciare da zero...."

Imho Ti accorgi veramente che stai cambiando, dal modo in cui reagisci a questi momenti.....fa parte della vita avere momenti no....fa parte dell'essere uomo affrontarli a viso aperto e con determinazione...mettere nero su bianco le tue paure per costruire le fondamenta della tua personalita....

Questo forum, e' pieno di gente grandiosa ....e la cosa ancora piu grandiosa è che qui non si parla di fattarelli messi su carta da qualche bontempone annoiato...ma di spaccati ed esperienze di vita concrete, nelle quali spesso ci si identifica....


Buona Permanenza, Alex

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
se è giù un anno che sistematicamente passi di qui signiica che non è e non sarà  un amore passeggero.. ci darai delle soddisfazioni col tempo
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

kanzika

  • Messaggi: 4
*
Grazie a tutti voi (anche a quelli che non hanno risposto, lo so, è dura scrivere)

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
#4
devo dire che del tuo discorso mi ha colpito una parte, cioè quando dici

Citazione di: kanzika il 08 Gennaio 2012, 21:53:30

Cosi' se prima ero un ragazzo abbastanza sfigato ma nel complesso sereno (con qualche momento di sconforto ), ora sono un ragazzo complessato (non solo riguardo alla figa, ma sopratutto in generale riguardo alla condizione dell'uomo nella società) con qualche momento di pace. Eppure tutti pensano che sia normale.


hai centrato un punto importante, cioè il tuo passare da essere uno che non scopa (ma ci potresti mettere qualsiasi altra cosa: non ha successo, non trova un lavoro, non conquista la persia...) ma se ne fa una ragione, in quanto reputa non esser questa una sua colpa (in quando non modificabile) al persistere in quella condizione, ma addossandosene la colpa, in quanto vieni a sapere che gente come te è riuscita ad emanciparsi da tale condizione mentre tu no, non ci riesci; per questo inizi a sentirti molto più cacca di prima, inizi a odiarti in un modo che prima non facevi; hai cambiato visuale: prima era colpa del mondo, non era colpa tua se non eri figo, se non avevi i soldi, se non eri cresciuto nell'ambiente giusto; era colpa degli altri, della società, dei genitori, delle fighe di legno st*onze e pu**ane che non te la volevano proprio dare

no, ora è solo colpa tua, che non muovi il culo, che non ti butti nella mischia strappando le palle degli avversari (perchè si, ora vedi il mondo come una giungla di hobbesiana memoria), oltre che le gonne delle fighette

hai scoperchiato un bel vaso di pandora, e lo hai scelto tu, perchè potevi benissimo credere che qui sopra fossero tutti dei cazzari sfigati che non scopano mai e poi mai (e per tua fortuna non hai manco visto le foto di chi popola questo forum...)

vediamo che cosa farai da qui in avanti
Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 23:45:57 di Albachiara

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Anch'io sono curioso di scoprire cosa "combinerai" in questo forum... benvenuto!