Esplorando le vie

Aperto da Elvis, 12 Dicembre 2022, 16:59:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
Ciao Elvis, ti invito ad aprire un apposito post nella sezione che più ritieni opportuna. Da quello che sembra essere il discorso che vuoi intavolare la sezione più adatta sembra essere miglioramento personale a 360°.

ARES.
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Vorrei condividere qui alcuni recenti sviluppi, in senso più largo.
Durante la terapia che sto facendo, sta venendo fuori che sono un po' alessitimico (non riconosco subito le emozioni che provo) e ciò mi ha reso più difficile riconoscere anche i miei sentimenti. Non mi riconosco nel ruolo di genere, non mi sento dominante, e non mi sento virile né di carattere né di fisico. Ciò non è dovuto a disturbi della personalità ma, com'è anche normale, a caratteristiche mie. D'altronde potrei pure essere bi, retrospettivamente ho provato qualcosa pure per due uomini in passato.

Questo come si concilia con le vostre vedute? Ci sono alcune cose che ovviamente io non potrò mai condividere, ad esempio "Non fare il sottone!" e affini... Ma, fondamentalmente, ritenete possibile migliorare la seduzione senza passare dalla dominazione? Ci sono modi agevolati per trovare donne che vogliono dominare o che quantomeno vogliano la parità di ruolo in toto?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
#17
Citazione di: Elvis il 12 Febbraio 2023, 20:14:59
Vorrei condividere qui alcuni recenti sviluppi, in senso più largo.
Durante la terapia che sto facendo, sta venendo fuori che sono un po' alessitimico (non riconosco subito le emozioni che provo) e ciò mi ha reso più difficile riconoscere anche i miei sentimenti.
Qui non possiamo discutere su diagnosi o cose del genere. Possiamo solo dire cosa serve nel contesto seduttivo in base al nostro vissuto. Vissuto ormai tradotto in un paradigma estremamente solido, tanto da essere trasmesso a terzi. Il consiglio che però mi sento di darti, è che se questa condizione ti condiziona in modo serio e pensi (o qualcuno ritiene che) la cosa possa impedirti di vivere le tue relazioni felicemente, forse è il caso che tu ti rivolga per un consulto ed una eventuale terapia, ad un centro specializzato dove fanno terapia di rieducazione emotiva. Ce ne sono anche a Roma. Pare che il 10 % della popolazione viva questa condizione, quindi nulla di particolarmente strano.
Citazione
Non mi riconosco nel ruolo di genere, non mi sento dominante, e non mi sento virile né di carattere né di fisico. Ciò non è dovuto a disturbi della personalità ma, com'è anche normale, a caratteristiche mie. D'altronde potrei pure essere bi, retrospettivamente ho provato qualcosa pure per due uomini in passato.
Non mischiamo troppe cose insieme.
Il fatto di non riconoscerti in un ruolo di genere può dipendere da tanti fattori. Non ultimo il non sentirti all'altezza di avere determinati atteggiamenti. Non pensare che qui dentro siano nati tutti maschioni. C'è gente che era timidissima e che, piano piano, imparando a relazionarsi con gli altri è cresciuta superando le proprie paure ed imparando a non farsi mettere i piedi in testa.  Quindi, può essere un fattore esperenziale che ti manca.
La tua identità di genere (che non c'entra con chi ti piace o meno) la conosci e la senti solo tu. Non farti condizionare con discorsi tipo "fluidità" ed altre minkiate alla moda: l'unico che sa quello che vuole sei tu. Se non sei convinto, sperimenta, fatti una idea del mondo e poi trai le tue conseguenze.
Citazione
Ci sono alcune cose che ovviamente io non potrò mai condividere, ad esempio "Non fare il sottone!" e affini...
Occhio. Tu puoi essere metro/bi/pan/Omo/etero o a sessuale, ma il fare il sottone non riguarda ne il tuo orientamento sessuale ne tantomeno la tua identità di genere. Il sottone è uno che viene messo sotto e poi ci sta male. Ergo, smettere di fare il sottone e capire come affrontare chi tenta di sottometterti, è educazione alla vita ed alla socialità. Le caratteristiche personali non c'entrano: sei nato analfabeta, ma ora hai un dottorato. Il perchè è semplice: vivere significa adattarsi e quindi cambiare, così come è cambiato il tuo livello di istruzione. Nelle cose della vita il principio è lo stesso: nasci analfabeta, ma arrivi fin dove sei riuscito (o hai deciso) di spingerti.
Citazione
Ma, fondamentalmente, ritenete possibile migliorare la seduzione senza passare dalla dominazione?
Mi sa che hai fatto un po' di confusione... Noi non parliamo di dominazione. Occhio a chi leggi, perchè in giro c'è gente da galera che si spaccia per guru della seduzione.
Ultima modifica: 13 Febbraio 2023, 17:06:25 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Grazie per la spiegazione. Probabilmente mi serviranno un po' di approcci per capire meglio queste cose.

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Caro Elvis. Ci siamo passati un po' tutti attraverso questi momenti. A me personalmente ha aiutato contattare privatamente Termynator e fare il suo corso.

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Ieri sono inciampato sulle scale mobili e mi ha soccorso un milf sulla 40ina, che tra le prime domande (tempo di arrivare in cima alle scale) mi ha chiesto se fossi sposato.  :lol:

Non ricordo se l'avevo già scritto. Nei 10 anni che vanno da fine adolescenza al 2022 ho visto un progressivo calo in queste cose. E nel 2023 finalmente una ripresa netta. Non riesco ancora a capire se la ripresa è dovuta al fatto che sto pompando il look (capelli rinfoltiti, barba, palestra) o se è dovuta al fatto che mi atteggio in modo più disinvolto grazie all'allenamento fatto approcciando le tipe.

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Ti direi benvenuto, ma vedo che sei qui da un po' di tempo. Come ti trovi in questa comunità?
"Kept you waiting, huh?"

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Molto bene! Penso che se non fosse per questa scoperta ora rischierei ancora di abboccare ai redpillati!  :lol:

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 15 Aprile 2023, 01:07:40
Molto bene! Penso che se non fosse per questa scoperta ora rischierei ancora di abboccare ai redpillati!  :lol:
Dio ci liberi e scampi da quelli...  :lol:
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
"Kept you waiting, huh?"