Ciao Ragazzi

Aperto da Richard, 14 Aprile 2017, 15:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Richard

  • Messaggi: 5
*
Buongiorno a tutti, sono Richard, mi iscrivo a questo forum perchè amo il mondo della seduzione, amo leggere e condividere report, amo dare e ricevere consigli... Non sono un ragazzino, e posso definirmi una "vecchia volpe" sia dei forum di seduzione sia della seduzione in se per se.. ma.. Se mi sentissi arrivato non sarei qui, tutti quelli che come noi VOGLIONO crescere sanno che questo può avvenire solo sbagliando, verificando, falsificando...  Azn

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Citazione di: Richard il 14 Aprile 2017, 15:48:00
Buongiorno a tutti, sono Richard, mi iscrivo a questo forum perchè amo il mondo della seduzione, amo leggere e condividere report, amo dare e ricevere consigli... Non sono un ragazzino, e posso definirmi una "vecchia volpe" sia dei forum di seduzione sia della seduzione in se per se.. ma.. Se mi sentissi arrivato non sarei qui, tutti quelli che come noi VOGLIONO crescere sanno che questo può avvenire solo sbagliando, verificando, falsificando...  Azn
Ciao! che intendi per falsificando?
Benvenuto sul forum.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Richard

  • Messaggi: 5
*
Citazione di: Barrett.51 il 14 Aprile 2017, 17:48:48
Ciao! che intendi per falsificando?
Benvenuto sul forum.


Diciamo che in una accezione più scientifica del termine, "falsificare", in riferimento ad una ipotesi, significa dimostrarla falsa od infondata.

Falsificare, in questo contesto, sta alla base di ogni esperimento scientifico: ad esempio quando si vuole dimostrare che esista qualcosa che va più veloce della luce, se qualcuno ci riesce, per farlo proverà a falsificare ciò che ha appena prodotto, se può essere falsificato l'esperimento è nullo.
Parlando di seduzione... non è proprio una scienza, la definirei più una pseudoscienza, ma falsificare è fondamentale per evitare di ritenere vere certe teorie e di conseguenza continuare a sbagliare.

Grazie  ;)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Benvenuto anche da parte mia.  8)

Parlando di seduzione, non è certamente una scienza esatta e nemmeno una pseudoscienza, io la definirei più che altro un' arte, che come tale presenta mille sfaccettature e quindi sfugge alle leggi sia della scienza che della logica. Per questo motivo qui dentro siamo estremamente critici, anzi, meglio dire ostili, alle teorie propinate dalla scuola "made in Usa" (mystery, style, PNL, ecc.).

Ciao.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Richard

  • Messaggi: 5
*
Citazione di: Shark72 il 14 Aprile 2017, 18:55:37
Benvenuto anche da parte mia.  8)

Parlando di seduzione, non è certamente una scienza esatta e nemmeno una pseudoscienza, io la definirei più che altro un' arte, che come tale presenta mille sfaccettature e quindi sfugge alle leggi sia della scienza che della logica. Per questo motivo qui dentro siamo estremamente critici, anzi, meglio dire ostili, alle teorie propinate dalla scuola "made in Usa" (mystery, style, PNL, ecc.).

Ciao.

S.

Grazie shark, si effettivamente ci ho pensato due volte a definirla pseudoscienza, ma per certi versi credo lo sia (non a caso anche criticando la scuola "made in USA" si fa sempre riferimento a dei capisaldi).
Ho iniziato forse 15 anni fa con mystery, pnl ecc, già dall'inizio ho nutrito forti dubbi sull'efficacia di certe tecniche soprattutto se assunte come "universali". Hai detto bene, ci sono molte sfaccettature, troppe. Troppi si sono fatti condizionare dalla scuola americana e hanno fatto più danni del vaiolo. Io posso dire che a volte hanno funzionato, ma c'erano dei contesti in cui ero fortemente favorito. Scriverò dei report, magari remoti, sono felice se qualcuno potrà criticare, approvare, dire la sua.  :up:

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
#5
Citazione di: Richard il 14 Aprile 2017, 18:40:41
Parlando di seduzione... non è proprio una scienza, la definirei più una pseudoscienza, ma falsificare è fondamentale per evitare di ritenere vere certe teorie e di conseguenza continuare a sbagliare.
In realtà lo è: si basa su teoremi che per vari motivi stanno trovando solo ora una dimostrazione. In tutta probabilità non è ancora una scienza esatta (ovviamente parlando di modelli seri quindi non quelli di mystery e c.), ma è comunque una scienza che ha una applicabilità validata dalla statistica.

Il motivo per cui qui dentro la vulgata che ha portato la seduzione su internet è considerata mondezza è presto detto. Quando nel '98 scrissi di valori di sopravvivenza e riproduzione (lo fece anche qualcun altro di li a poco), ne parlai per stabilire quali fossero questi valori e quindi cosa migliorare in un individuo. Anche il pennellone nella prefazione del suo venusian arts scrive la stessa cosa, ma di questa prefazione non c'è poi traccia nel suo metodo, che di fatto non si basa su nessun criterio dimostrato.
Idem quelle nerdate delle diatribe sula superiorità del diretto sull'indiretto... Anche perchè di gente che dice di fare diretti ce ne è tanta, ma che li fa per davvero che ne è pochissima.
Quello che qui sopra si porta avanti è uno stile abbastanza improntato sui miei scritti, che sebbene derivi dall'esperienza maturata in quasi 40 anni di rimorchio e da quello che ho provato sui miei allievi, è spesso suffragato da studi scientifici onde garantirne delle basi teoriche solide e quindi la ripetibilità. Insomma, fra il mondo dei siti ( e forum) di seduzione e la realtà, esiste un abisso...

Benvenuto.

<3

Ultima modifica: 14 Aprile 2017, 20:02:06 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Richard

  • Messaggi: 5
*
Grazie Termy, ben RI trovato. Ti seguo da anni e le mie esperienze e "competenze" sono state fortemente condizionate dai tuoi scritti. Come già detto il mio percorso è passato attraverso lo studio e l'applicazione di diversi metodi e scuole, che ho ritenuto valide solo dopo averne testato personalmente l'effettiva efficacia. Ma dici bene, i dati sono influenzati da fluttuazioni statistiche, materia con cui non possiamo non avere a che fare, o quantomeno dobbiamo accettarne l'esistenza. Il "salto" è proprio questo. Confutare, falsificare, dubitare su teorie date da molti come per assiomatiche ma che hanno prodotto effetti completamente sfavorevoli. La prima che mi viene in mente è il Freeze.
Grazie.


Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Benvenuto!
Di dove sei?

Richard

  • Messaggi: 5
*
Provincia di Bologna

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
- Per richieste di moderazione clicca QUI -