Ciao a tutti

Aperto da radler, 25 Novembre 2013, 22:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radler

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 26
*
Ciao ragazzi,

Prima di tutto scusatemi per il mio italiano scritto. Sono spagnolo, e anche se riesco a parlarlo abbastanza bene, scrivere bene è tutta un'altra cosa. Spero si capisca cosa dico e cosa voglio dire.

Ma prima primissima ancora, voglio ringraziare tutti voi. Innanzitutto a quelli che, sapendo e potendo fare delle altre cose più produttive o divertenti, passano un sacco di tempo qui a cercare di trasmettere le sue conoscenze, a cercare di aiutare altri uomini e ragazzi che neanche conoscono. Grazie e mille volte grazie. Non sapete quanto bene facciate. Volevo scrivere ieri ma non ho potuto fare a meno che passare delle ore a leggere attenta e frettolosamente la immensa e intensa collezioni di pensieri del vostro sito. Ho visto un sacco di siti e vi dico che avete una qualità eccezionale. Grazie ancora e complimenti. Prima o poi andrò in ginocchio, da Trento fin Roma o Milano o dive sia a conoscere a Termynator e Shark. Ho appena iniziato a leggervi ma ho capito che sono dei grandi. Gli leggerò di continuo, e parteciperò con la mia umile opinione.

Qualcuno ha pensato che non ci sia soltanto "una autostima"? Che ci siano diverse autostima nelle diverse aree della nostra vita? C'e la autostima di come siamo come lavoratori, come vicini, come capi, come figli, come padri, come fidanzati, mariti, amici... Gli uomini in genere abbiamo una grande autostima quando stiamo guidando una macchina. Tutti noi siamo migliori della media!!!

Credo di avere una autostima abbastanza sana. Ho però 43 anni e non ho mai rimorchiato una donna (una, in realtà, ma lasciamo stare, non è stato proprio il metodo mistery, e non è stata neanche mia ex-moglie). Quindi la mia autostima in quel area è proprio nulla, non bassa. Per una storia lunga da spiegare sono stato più che fortunato con le ragazze, non ho avuto mai problemi gravi per andare a letto con una. Certo che ero consapevole che ero proprio un zero a sinistra rimorchiando, e quello mi causava un grande disaggio, ma mi consideravo fortunato per essere capace di trombare ogni tanto con la mia scarsa capacità sul tema. Anche se non facevo sesso mai con quella che mi piaceva, alcuna era più carina di quella che piaceva a me. Non mi era neanche passata per la testa la idea che si potesse imparare. Nel resto della mia vita però mi sono sempre considerato, in generale, una persona più che capace.

Sette anni fa mi sono trasferito a Trento. Mi sono sposato, ho avuto due bellissimi figli e due anni fa mi sono separato. Ho tanti amici, e una famiglia bellissima in Spagna, ma sono uscito a pezzi del mio matrimonio. La mia famiglia e molto lontana. Ho tanti amici, ma il più vicino è a 1500 km. Mi sono trovato assolutamente da solo in un paese dove non conoscevo a nessuno, senza lavoro e senza casa a 10 gradi sotto lo zero (la prossima volta mi separerò in maggio). Ho dormito in una macchina per nove mesi e mi lavavo dove potevo. Pian pianino, con grande impegno, sto riorganizzando la mia vita. Ho trovato un piccolo lavoro, ho dei grandi progetti in avvio, e non ho assolutamente nessun dubbio in che prima o poi ritornerò ad avere una bella vita come quella che avevo... o ancora molto meglio. Non dubito neanche che conoscerò prima o poi delle belle ragazze, ma non mi basta più, adesso che ho conosciuto "il gioco".

In gennaio di questo anno, appena ho potuto pagarmi una casa in affitto, quando tutto iniziava a sistemarsi cercavo libri sulla autostima ecc ecc ecc... Ho capito che in realtà non ho, e non ho mai avuto nessun problema del genere. Qualche settimana dopo ho trovato (piuttosto mi è caduto dal cielo sulle mani) il libro "the game" di Strauss. Potete credere se vi dico che non ho dormito quella notte e neanche la metà di la notte seguente. L´ho letto tre volte di fila e solo il fatto di leggerlo ha fatto scattare qualcosa dentro di me. Per tutto il 2013 ho fatto grandi cambi nelle mie relazioni sociali, fino 5 o 6 settimane fa, in cui "mi sono bloccato".

Questi "grandi progressi" vi farebbero ridere, e con ragione. Ho fatto sesso soltanto una volta in questo 2013, e per casualità. Il mio unico merito è stato parlare per ore con delle ragazze che conoscevo poco, e le uniche due volte che ho parlato più di cinque minuti con due belle sconosciute mi hanno aperto a me, invece de aprire io a loro. Faccio ancora grande fatica a parlare con delle ragazze carine, e non riesco ad andare più in la del opener. Ho capito alcune delle dinamiche teoriche che stano dietro tutto il gioco, pero non riesco a collegarlo al mondo reale.

Pero progressi comunque. Appena due anni fa non ero capace di chiedere una caffè al bar guardando in faccia al cameriere. Non ero capace di chiedere l'ora neanche a un vecchietto senza prendere prima una dose di coraggio. E i 2 anni anteriori sono stati ancora peggiori: non pensavo ad altro che lasciare o meno la casa di miei figli, che non mia moglie. Sono dimagrito più di 30 kg, di tante passeggiate che ho fatto, e ho perso le poche persone che conoscevo in Italia. Quindi piccoli progressi pero progressi comunque.

Ormai sono un quarantenne, e non è il sesso per il sesso quello che voglio. E ancora meno una donna al mio fianco, figurati! Voglio sapere di poter scegliere chi voglio quando mi va, invece di essere scelto o meno. E molto semplice, ma niente facile. La cosa più frustrante è che ho capito che manca soltanto un scatto dentro della mia testa per portare a mia casa la ragazza che mi piace, e decidere se mi sta bene o meno. E proprio frustrante avere la sensazione che la differenza è soltanto una sfumatura. Un scatto nella testa. Appena un click in una neurona. Posso ormai capirlo ma non posso ancora sentirlo, e sono proprio frustrato.

Se avessi 18 anni probabilmente mi la prenderei con calma (o forse no, perché quando il problema è tuo lo vedi più grande e minaccioso), pero visto che ho 43 anni ho un grande bisogno di tutto il aiuto che possa ricevere per crescere più in fretta possibile. Ho avuto possibilità di andare a vivere ad altre città, con dei belli lavori, buon clima e qualche grande amico/a. Pero ho presso la decisione di rimanere qui, dove mi corrisponde, vicino ai miei figli. In parte sono contento di essere da solo. Solo contento di essere in Trentino, con questo clima di cacca, e della gente che mi sembra ancora più fredda. Perché non posso nascondermi dietro di niente. La unica uscita è chiara: avanti.

Ho capito che non è la mia scarsa autostima quello che mi impedisce rimorchiare. Anzi, è la mia incapacità a rimorchiare quello che sta uccidendo la mia autostima. Come in quelli film in cui qualcuno ha dei problemi col alcool, assumo la mia responsabilità, mi metto in piedi e vi dico a tutti... "Ciao. Mi chiamo radler. E ho un problema".
"Non si tratta di scoprire se stessi. Si tratta di costruire se stessi" (non-ricordo-di-chi)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.257
*
Benvenuto e buona permanenza. Ti ringrazio molto delle belle parole su di me. Ma fammi capire una cosa, dici che non sei mai riuscito a rimorchiare una donna, ma hai trombato, giusto? Allora vuol dire che ti hanno rimorchiato loro...e se ti rimorchiano loro, qui che ci stai a fare ?  :lol:

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: radler il 25 Novembre 2013, 22:01:41
Qualcuno ha pensato che non ci sia soltanto “una autostima”? Che ci siano diverse autostima nelle diverse aree della nostra vita? C’e la autostima di come siamo come lavoratori, come vicini, come capi, come figli, come padri, come fidanzati, mariti, amici... Gli uomini in genere abbiamo una grande autostima quando stiamo guidando una macchina. Tutti noi siamo migliori della media!!!
Ovviamente si: feci una "rissa" con NAT proprio su questo argomento.
Si può infatti avere autostima per il lavoro, per la propria estetica, per la propria capacità di sedare risse o ancora di fare discorsi in pubblico. Ma non per questo si acquisisce autostima nel sedurre: non esiste infatti una atostima che abbia una valenza assoluta nei confronti delle donne, se non quella che deriva dall'averne rimorchiate a ceste...
La discussione è del 2008  e la trovi qui:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/termypensiero-19-fondamenti-evolutivi-del-tm/msg22439/#msg22439

Benvenuto e grazie per i complimenti ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

radler

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 26
*
Ciao ragazzi,

Grazie di cosa? Ma stiamo scherzando? Voi due, e tanti altri, dovreste avere vietato ringraziare in questo forum!

Shark, credo mi sono spiegato malissimo. Sono e sono stato un completo afc con rispetto alle donne per tutta la mia vita, la mia frase "sono stato più che fortunato con le ragazze" va capita soltanto dentro di quel contesto.  :-\

Ho letto anche con orrore che ho scritto "... in Trentino, con questo clima di cacca, e della gente che mi sembra ancora più fredda". Mi riferisco soltanto a che ho tantiiiiiiisimo freddo, e in inverno qui la gente esce poco, e in piccoli gruppi in cui sembra molto difficile inserirsi. I trentini sono gente molto gentile, con relazioni interpersonali più sane che quelle delle grande città. Chiedo anche scusa per il mio modo di dire!!!  :idiot:

Tutto questo blog, insieme alla bibbia, la divina commedia y Don Quijote dovrebbe essere salvato in caso di collisione con un meteorite. Grazie tante a voi e buon week-end!!!
"Non si tratta di scoprire se stessi. Si tratta di costruire se stessi" (non-ricordo-di-chi)