Bentrovati

Aperto da Manu, 12 Maggio 2015, 17:50:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manu

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 128
*
Mi chiamo Emanuele, sono sulla via dei 35 e sono un orgogliosissimo romagnolo DOC.

Mi sono avvicinato per la prima volta a questa comunità qualche annetto fa, come semplice visitatore, in un periodo in cui mi ero trovato ad affrontare testi di psicologia riguardanti seduzione e innamoramento, cercando materiale di approfondimento di alcune tematiche sulla rete. Essendo in quel periodo coinvolto in una relazione e ritenendomi un innato (sebbene per nulla erudito) seduttore, non mi sono soffermato a lungo su queste pagine. Sono di ritorno oggi, dopo due relazioni pluriennali fallite e anni trascorsi nella vana convinzione di aver trovato la prima compagna che rispondeva a tutti i punti nella mia lista dei "must have" per una vita insieme.

Come è naturale in momenti della vita come questo, mi ritrovo ad affrontare quotidiani esami di coscienza per ritrovare la persona lasciata a monte di queste relazioni. Una persona con una vita sociale fin troppo attiva, con l'innata attrattiva del leader e la consapevolezza di chi sa di piacere senza farsi troppe domande sul perché né sul come. Riapro gli occhi oggi su un ragazzo fatto uomo che guardandosi allo specchio tutto sommato non si dispiace ma non è più così intimamente convinto di piacere senza artifizi e accorgimenti. E che, più di ogni altra cosa, non ha più la vita sociale iperattiva da ventenne incensato.

Non credo occorra la parcella di un analista per diagnosticare un netto ridimensionamento della sicurezza in me stesso e nei miei mezzi, aggravata dalla drastica diminuzione delle occasioni sociali in cui tornare a rifocillare il mio ego perduto. Ma non credo si tratti solo di questo e da qui l'esigenza di raccogliere quante più informazioni mi possano aiutare nell'autoanalisi, tra la lettura di testi di cui molti già letti in passato o il ritorno a queste pagine.

Di sicuro quello di cui ho bisogno è tagliare il coriaceo cordone ombelicale che mi lega alla mia ex, cosa che trovo incredibilmente difficile fare nonostante un'ampia esperienza nel settore, e pormi finalmente quella annosa domanda che per troppo tempo mi sono negato di affrontare, forse per paura di rompere quel prezioso incantesimo: cosa ci trovavano le persone, le donne in particolare, in quel ventenne che attraeva e rimorchiava senza nessuno sforzo?

Voi cosa dite, lo potrò mai emulare?

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Benvenuto sul forum. Per rispondere alla tua domanda..ti dico che sei nel posto giusto. Certo che puoi emulare quel ragazzo ;) hai solo bisogno di riscoprire te stesso e di ampliare al massimo le tue qualità per "rimetterti sul mercato". Con un costante impegno e con la buona volontà sono convinto che ce la farai.

Buona permanenza :)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-