News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Poker

Aperto da zlatan, 18 Gennaio 2009, 02:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Citazione di: hiwalani il 20 Gennaio 2009, 01:09:46

per quanto ho imparato ti dico che cambia molto da gioco online a gioco reale, il secondo è più "tecnico" e più divertente, nel primo conta un pò di più il culo.

Dal punto di vista tecnico non cambia nulla, hai solo meno tempo per pensare a tutte le opzioni disponibili, questo vuol dire che un ottimo giocatore online arriverà a capire prima determinate situazioni rispetto ad uno che gioca live, senza contare che online giochi moltissime mani in più rispetto al live e ti fai un bagaglio d'esperienza incredibile. Tutti coloro che hanno raggiunto ottimi livelli online hanno raggiunto anche ottimi livelli live, mentre non è sempre vero il contrario!

Ovviamente il divertimento è diverso...online sei solo tu, manca la parte sociale del gioco che c'è nel live...ma è chiaro che se uno ci gioca per divertirsi con gli amici è un conto...se uno ci gioca con l'obiettivo di fare soldi facendo una cosa che lo appassiona è un altro...;)
First Real Fucking FeroAllievo.

hiwalani

  • Messaggi: 207
*
ciao guy, cercherò di spiegare il perchè dal punto di vista tecnico cambi molto... per il semplice fatto che ci nascondiamo dietro un monitor.
dato che siamo su un forum di seduzione, ti faccio un esempio: prendi un nerd, non ha mai aperto nessuna, timido ecc ecc ecc. Poi magari il signor timido va su facebook e diventa la persona più diretta che esiste, iniziando a rompere il ghiaccio con tutte, per il semplice fatto che, non avendo la diretta interessata davanti, è più semplice. sei "protetto".
ecco, identico è il ragionamento per il poker, soprattutto per quanto riguarda i bluff.
se vado all-in per un bel piatto con poco in mano, essendo anche sicuro che ALMENO UNO DEGLI ALTRI HA UN PUNTO (se è davvero un bel piatto) devo tirar fuori due cojoni così per guardare in faccia l'avversario, sorridere, e con tutta la calma chiedere: "quanto hai davanti..?"
su giocodigitale basta premere il tastino all-in. non trasparisce nessuna emozione, non si sbaglia una virgola.
poi ovvio, il gioco è sempre quello, le regole non cambiano.
però secondo me è quello il senso del poker, vedere chi riesce ad essere di ghiaccio, sia che ha un full e magari fa un check tattico sia chi con carta alta continua a rilanciare sul povero malcapitato.
con ciò comunque, voglio dire che non disprezzo il gioco on line, solo non dimentichiamo che significa sedersi a un tavolo col panno verde al posto di muovere il mouse.

spero di essermi spiegato... Buoni freeroll a tutti!! ;)
First we get the talkin, then we get the touchin
If we get pass the phone games we'll be fuckin
-50 Cent

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
E' scritto anche nel libro dei Pease, solamente leggendo il BL si può sapere tutto dell'avversario.
Perchè credete che hanno gli occhiali scuri e cercano di non muoversi durante i tornei?

Nel libro è anche raccontato di come hanno usato diverse cavie e che il loro BL non ha mai mentito, è sempre stato collegato a cosa avevano in mano.

...a quando un project poker? :P
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Io la vedo diversa da voi...almeno per quello che ho potuto capire facendo diversi tornei live importanti...occhiali da sole, body language e altre cose simili sono tutte cazzate a cui nessuno dà peso...a meno che il tuo avversario non sia una schiappa...
First Real Fucking FeroAllievo.

Pitix

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 370
*
Ormi questa è la sezione del poker, riporto una mano che ho giocato e ho perso forse ho capito una cosa che non si va in all in con coppia di 5se in 2 hanno rilanciato

Allora bui 15/30 rilancio di 2 giocatori di 60  tuttti gli altri escano rilancio mio di 240 ho fatto un ragionamento, ho coppia di 5 se riesco a far uscire almeno 1 giocatore ho buone possibilità di andare in un coin flip con l'altro con 2 e probabilmente avrà AJ o AQ, succede che entrambi mi vanno a vedere e mettono sul piatto 240 ciascuno, che si fa qua dovevo foldare?

DOvevo ragionare dicendo molto probabilmente uno dei due ha carte migliori delle mie , invece ho fatto un altro ragionamento, coerente con il pensiero precedente ovvero andare a vedermela con un solo giocatore con un coin flip quind vado all  e metto 1750 fish in e invece di far foldre un giocatore mi vanno a vedere tutti e 2 e l prendo nel culo perchè è vero che uno aveva AJ ma l'altro aveva la coppia piu alta della mia

Uindi come si doveva giocare con coppia di 5? ovevo foldare dopo i 240?
La seduzione è l'arte di creare un mondo immaginario nel quale tu e la donna con la quale interagisci, vivono un sogno. TernYnator

Cmq alò, potremmo deh, o no? il tutto imho

Ambizione, tenacia e consapevolezza, faranno la ricchezza...Pitix

Pitix

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 370
*
Sei e cinque: giocare solo in middle e late position su piatti non rilanciati e con molti partecipanti, dove l'eventuale tris nel flop possa essere giustamente pagato .


Un articolo dice questo sulle coppie di 5 praticamente qui dice chiamate le puntate ma se poi non vi esce il tris scappate
La seduzione è l'arte di creare un mondo immaginario nel quale tu e la donna con la quale interagisci, vivono un sogno. TernYnator

Cmq alò, potremmo deh, o no? il tutto imho

Ambizione, tenacia e consapevolezza, faranno la ricchezza...Pitix

hiwalani

  • Messaggi: 207
*
#36
per come gioco io, una coppia servita, se non è vestita o almeno di 10, foldo. Un'altra strategia può essere chiamare la puntata, ma lo sconsiglio lo stesso.

è vero, un tris può uscire, ma se ho due carte spaiate ma vicine, alte e magari a colore, ho più probabilità di vincere.

consiglio di foldare perchè spesso è la mano più difficile da gestire. E comunque dipende dagli avversari, dalle chip che hai davanti(soprattutto), e dal "flusso" della serata.

Magari vedi il flop, se vedi che sono uscite carte più basse del 5 te la giochi. Ma in generale, dalla coppia di 8 in giù, per il mio stile, si folda. Perchè il mio stile consiste nel vedere poche mani, ma quelle che vedo spacco tutto. Per non parlare di come facilita i bluff... che vanno usati con prudenza, e in determinati casi, che solo l'esperienza ti aiutera' a capire.

ps: non so che sito era, ma chiamre le puntate aspettando il punto è la strategia peggiore... se pensi che quello che hai in mano ti porti a qualcosa, giocatela. al contrario del poker all'italiana, l'obiettivo del texas hold em non è cercare di spillare il maggior numero di chip possibili agli avversari ad ogni mano... è farli foldare. Non aspettare mai i rilanci degli altri o i controrilanci, se hai 4/5 di colore, cerca di rilanciare il più possibile e non attendere mani perfette. è il modo migliore per gestire i tornei. per i cash game il ragionamento è diverso....
Ultima modifica: 21 Gennaio 2009, 01:52:47 di hiwalani
First we get the talkin, then we get the touchin
If we get pass the phone games we'll be fuckin
-50 Cent

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Pitix ma ci sono i forum di poker!  ;D

Comunque nei primi 2 livelli tutte le coppie fino al 10 chiama un rilancio fino a 120 al massimo. Se becchi il tris al flop giochi, sennò passi. Se becchi il tris, a meno che non ci siano evidenti possibilità di colore o scala, punti a giocarti tutto il tuo stack. I sit and go sono matematica, a livelli bassi fai sempre le stesse mosse e esci vincente.
First Real Fucking FeroAllievo.

G-Key

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 411
*
#38
Bene scimmie allora ci becchiamo tutti su gioco digitale... non sarà difficile riconoscermi mi chiamo Gkey pure li... Mi sono reso conto giocando diversi tornei che la fortuna conta tantissimo nel breve e sempre meno nel lungo... Per andare a premio imho conta andare avanti all' inizio e poi man mano giocarsi sooolo le mani nelle quali ti capita di sculare il tris o i quattro quinti di colore al flop... Ogni mano poi fa storia a se stessa, alcune mani si giocano anche con la coppia più alta, ma depende... Come dice va il buon Guy assolutamente mooolto più competente di me, nel singolo sit-go capita l'idiota che ti chiama l'all in pre flop con 7-2 e te con AA ci vai e prendi lo schiaffo perchè escono tre sette una figurina panini e una carta del cambio giro di UNO... Comunque io non ci capisco una sega...

Ah se mi trovate su gioco dig venite pure al tavolo con me, tanto di solito quando mi metto davanti al pc ho il mio bicchierozzo d'assenzio e magari le prime mani le gioco seriamente, ma poi dato che gioco 3-4 tavoli insieme e il tasso alcolico sale o inizio a andare sempre all in oppure mi addormento sulla tastiera briaco mezzo... Calcolando che gioco tutti i giorni potrei avere i primi sintomi di cirrosi entro un paio di settimane...Gioco di solito nei sit da 6 New york, o Londra 10...

A presto sui tavoli... Cmq come dice kant si stanno perdendo i valori di riferimento... Perchè se sotto la scrivania c'è una che fa le pompe se esci dal tavolo ti incazzi di meno...

M-bacio a tutti...

G-key
Ultima modifica: 21 Gennaio 2009, 12:53:33 di G-Key
Le menti mediocri cercano pace e ordine, il genio domina il caos...

SE SEI BRAVO AD ANTICIPARE IL COMPORTAMENTO UMANO NON RESTERà NESSUNA CHANCE...

(mamma) Ma chi caxxo era quella che è scesa per le scale stamattina? (Io) Boh che ne so...ha dormito qui...

Pitix

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 370
*
Roba da pazzi la coppia di 5 porta veramente sfiga ho ripenso ancora stavolta eravamo in 4 al tavolo siamo in 2 questo ha J e9 esce un 5 al tavolo ma questo fa full,

OCCHIO GENTE ALLA COPPIA DI 5

Io sono pitix su gioco digitale, i tornei di new york li vedo solo da 5 euro , quelli di londra quele fai sit and go singolo tavolo da 2 o tavolo da 3
La seduzione è l'arte di creare un mondo immaginario nel quale tu e la donna con la quale interagisci, vivono un sogno. TernYnator

Cmq alò, potremmo deh, o no? il tutto imho

Ambizione, tenacia e consapevolezza, faranno la ricchezza...Pitix

yowriter

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 520
*
Il Texas Hold'em e' l'unica cosa che prendo in seria considerazione in alternativa alla figa...
°°°MyMethod°°°

F-chiudo come stile di vita  distorsione cerebrale  attitudine irreversibile  filosofia exceliana...

DylanDj: "La neve per i miei capelli è come la criptonite per Superman..."
Humanist: "A me non piace la figa... a me piace F-chiudere"
Sexypit: "...basta non perdere tempo a scopare"

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: yowriter il 24 Gennaio 2009, 21:31:32
Il Texas Hold'em e' l'unica cosa che prendo in seria considerazione in alternativa alla figa...

+1 a Yo per questa affermazione!  :lol:

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

yowriter

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 520
*
:) Zlatan...

E comunque se ci pensate ci sono molte affinita' fra Texas e Sarging: si possono scaricare i manuali dalle schiene degli equini, serve abilita' per gestire il fattore culo, si deve agire nell'immediato ma pensando al lungo termine, ci sono le varie fasi del gioco... sapete com'e'... giocare una figa pre-flop e' ben diverso che giocare una figa al river.
E poi... una LMR non e' un po' come una bad-beat?

Haha... troppi punti in comune davvero!
°°°MyMethod°°°

F-chiudo come stile di vita  distorsione cerebrale  attitudine irreversibile  filosofia exceliana...

DylanDj: "La neve per i miei capelli è come la criptonite per Superman..."
Humanist: "A me non piace la figa... a me piace F-chiudere"
Sexypit: "...basta non perdere tempo a scopare"

hiwalani

  • Messaggi: 207
*
First we get the talkin, then we get the touchin
If we get pass the phone games we'll be fuckin
-50 Cent

Delbuon

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 326
*
io gioco su bwin..comunque è una droga..fatemi smettere vi prego...