Non quello che funziona, ma perchè funziona

Aperto da Satira, 31 Luglio 2008, 21:45:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Quando vogliamo portare la discussione ad un livello superiore dobbiamo cominciare a chiederti perchè qualcosa funziona e non che cosa funziona.

La differenza è evidente, infatti chi sa che cosa funziona può semplicemente continuare ad usare quella cosa, chi sa perchè funziona può trovare altre soluzioni che funzionino con lo stesso principio.

Per esempio sul 3d di nat http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1856.0 si spiega cosa funziona ma si spiega anche perchè funziona ;)

In questo periodo, sarà l'abbondanza di donne con cui sperimentare, mi sento molto in vena di modelli e analisi. L'ultimo modello che ho creato è basato su 5 principi fondamentali che portano sempre a risultati.

Una volta che hai capito perchè qualcosa funziona puoi trovare 100 cose che funzionano sullo stesso principio.  :)



------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
ogni teoria vuole la sua dimostrazione. concetto afferrato.
mi chiedo se il forum sentisse l'esigenza di questo thread

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#2
Citazione di: Dylan il 31 Luglio 2008, 21:50:50
ogni teoria vuole la sua dimostrazione. concetto afferrato.

il concetto non è questo. ma è: analizziamo perchè qualcosa funziona e da quello estrapoliamo i principi (detto anche: andare dal particolare al generale)

mi chiedo comunque perchè tu invece di rispondere nel merito o ignorare il 3d (cosa che puoi benissimo fare) ti senta in dovere di fare un post polemico e del tutto gratuito ;)

posso permettermi di darti un consiglio? se una discussione ti interessa intervieni nel merito, se non ti interessa non c'è bisogno che fai un post per dire: "non mi interessa" ti basta ignorarla :)

Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 22:00:15 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Per comprendere meglio questo concetto. Facciamo l'esempio del kino.

Si può discutere se: il kino è essenziale oppure non lo è. Ce chi dirà: tizio dice di fare kino, l'altro risponde: ma il mio amico scopa anche senza kino e l'altro dice: dipende mio cugino fa così ma il mio amico alphissimo fa cosà  ;)

L'utilità di questo confronto? Poca, quasi nessuna. Nessuna ;)

Oppure si può fare come ha fatto nat nel post che ho linkato dove si dice:


10. KINO : IL PRIMA POSSIBILE


Più aspetti, più risulterà strano quando la fai. Come vedi dal grafico: qual è il momento migliore per iniziare la kino? Quello in cui è meno strana: dall'inizio. Per inizio intendo in un momento compreso tra l'Opener e i primi 2-3 minuti di Attraction (MASSIMO!!!!)

Se esiti a fare kino gli dai un significato quindi gli dai importanza, di conseguenza non sei una persona abituata a toccare gli altri, ergo sei un beta.



Ma a che serve questa kino? Te lo sei mai chiesto?

Fare kino serve per 4 motivi principali:

1. Mostrare dominanza
Gli alpha toccano di più le altre persone


2. Far arrivare il bacio come conseguenza logica della kino escalation

La maggior parte degli AFC non toccano la ragazza fino al bacio!!!!


3. Attirare l'attenzione

Qualcuno dirà: ma se la fai sentire a disagio!!!! Perché è vero: tanta kino può far sentire a disagio... ma qui entra in gioco la calibrazione.

Se causi dei piccoli picchi di disagio (piccoli!!!) va bene. Ricordi il concetto di montagne russe emozionali? Bisogna far provare all'HB una serie di emozioni, non solo emozioni positive. Quindi se causi un piccolo picco di disagio e dopo la metti subito a suo agio, la carica emotiva positiva del momento di agio sarà raddoppiata.


4. Aumentare la produzione di ossitocina


Questo è il motivo principale.

L'ossitocina si produce, tra le altre cose, dal contatto fisico. Non solo il contatto fisico a sfondo sessuale, ma da qualunque contatto fisico!!! Quando c'è ossitocina in due persone che stanno parlando si ALZA IL LIVELLO DI COMFORT e le persone si sentono "più vicine"(vedi esperimento dei coniugi Pease). Inoltre FA STARE BENE!
Sì: l'HB si sente più a suo agio e STA BENE...e guarda un po' chi ha davanti che le causa queste emozioni: TU!!!!!!!!!!!

Mehow fa Attraction solo di teasing e kino caxxo!!!! Te ne rendi conto?!?! Ed è un cesso di uomo!

Se non sei convinto leggi qui:

"La prima fase, quella dell'attrazione sessuale, è sempre associata a grandi quantità di testosterone. La seconda, l'amore romantico, è un'intensa estasi legata a un'elevata produzione di dopamina e norepinefrina, e una bassa attività di serotonina, nel cervello. Durante l'attaccamento a lungo termine, nelle donne sale l'ossitocina, negli uomini la vasopressina, che offrono una sensazione di totale appagamento"
.

Quindi la Kino generica alza il livello di comfort, poi ovviamente se c'è attrazione e si fa kino, quest'ultima servirà ad aumentare anche la BT.

Per questo dico che la kino va fatta subito: FA SENTIRE A PROPRIO AGIO LE PERSONE!

Ovviamente la kino va calibrata, ma se vieni da una mentalità AFC sappi che puoi fare kino motlo di più di quello che pensi, mantenendo alto il livello di comfort


La notiamo la differenza tra spiegare cosa funziona e analizzare perchè funziona?

Se decidiamo di portare tutte le discussioni a questo livello questo forum farà un balzo in avanti inimmaginabile :)

------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
#4
per come l'ho inteso io, e' un post che non ha ne' capo ne' coda: ti dovrei rispondere nel merito. quale merito? e' un post che invita gli utenti ad analizzare i loro comportamenti e a ricavarne linee generali, e magari riportarle per iscritto nel forum. forse continuo a non coglierne l'essenza, ma lo trovo scontato, quindi inutile: e' un processo che fa qualsiasi animale razionale.

edit dopo la risposta di satira:
c'era bisogno di aprire un thread per dire che un post e' fatto bene?
Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 22:20:03 di Dylan

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#5
continui a fare inutile polemica dylan, qual'è lo scopo dei tuoi messaggi? :)
Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 22:23:58 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*

DeEaBoLik^

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 105
*
Satira, puoi darci delle linee guida?

Tu dici di provare a capire il perchè, alcuni atteggiamenti/comportamenti/frame/metaframe/chi più ne ha più ne metta, funzionino più di altri.


Le donne sono attratte dagli uomini che:

- Hanno Valore Sociale
- Hanno bell'aspetto
- Hanno fascino
- Hanno carisma

Etc.etc.

Vabbene, sono cose risapute. In questo forum cerchiamo di acquisire tutte le caratteristiche affinchè le donne si sentano dapprima attratte e poi sedotte da noi.

Ma io credo che tutti i principi dell'attrazione siano irrazionali. Ok, possiamo razionalizzare il processo, ma il perchè funzioni non ci sta'. Anzi, credo che siano istinti radicati nelle femmine fin dai tempi in cui l'uomo ha messo piede sulla terra, magari modificati grazie ai condizionamenti e ai cambiamenti che la società ha avuto.

Ma da che mondo e mondo "l'attrazione non è una scelta", o mi sbaglio? Oppure ho interpretato male il tuo 3D?


Poi quando dici: "In questo periodo, sarà l'abbondanza di donne con cui sperimentare, mi sento molto in vena di modelli e analisi. L'ultimo modello che ho creato è basato su 5 principi fondamentali che portano sempre a risultati."

Illuminaci, così magari capisco meglio.

Grazie, Dee.



zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Abbiamo detto più volte i vari problemi a dialogare e a far capire i proprii pensieri per scritto su un forum. Giusto?
Dylan sta chiedendo (almeno credo) che qualcuno, meglio l'autore del 3d, spieghi il suo significato. Cerchiamo di venirci incontro e non pensare subito che qualcuno voglia discutere o metterre in dubbio l'utilità di uno scritto.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Nat

  • Messaggi: 973
*
LOL Io non so come mai ma Satira lo capisco al volo.

Credo che fosse solo un invito ad esprimere il principio dietro a una "regola" o "tecnica", e non la "regola" o "tecnica" stessa... dato che ormai penso che ne sappiamo di cose pratiche.

Così poi partendo dai principi si possono trovare più cose pratiche  :)
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: DeEaBoLik^ il 31 Luglio 2008, 22:31:52
Satira, puoi darci delle linee guida?


Volentieri. Prendiamo qualcosa che funziona, tanto per non prenderne 200 continuiamo con il kino e cerchiamo di arrivare alle ragioni per cui funziona.

Nel post di nat sul Kino:
4. Aumentare la produzione di ossitocina
Questo è il motivo principale.
L'ossitocina si produce, tra le altre cose, dal contatto fisico. Non solo il contatto fisico a sfondo sessuale, ma da qualunque contatto fisico!!! Quando c'è ossitocina in due persone che stanno parlando si ALZA IL LIVELLO DI COMFORT e le persone si sentono "più vicine"(vedi esperimento dei coniugi Pease). Inoltre FA STARE BENE!

Questo vuol dire: voler capire perchè qualcosa funziona. E è diametralmente diverso da dire: "il kino funziona perchè ogni volta che faccio kino scopo" :)

Tanto per fare un esempio concreto tra gli approcci: i nostri pro-pro-pro-genitori per sapere se un cibo era commestibile lo ingoiavano, se dopo un po' non morivano voleva dire che era commestibile. Questo è il sistema "vedere cosa funziona". E prevede: io mi mangio tutte le cose che vedo e quelle che non mi fanno star male le continuo a mangiare.

Il sistema "perchè funziona" invece prevede di capire quale sia la sostanza nelle cose che mi fa star male.

Di sicuro hai letto molte discussioni dove invece di ragionare sui motivi per cui qualcosa funziona o meno si prendono esperienze in modo empirico. Uno dice: io l'ho provato e funziona, l'altro dice: io l'ho provata e non funziona.

E' come se due persone si mangiano un frutto e si dicono: io l'ho mangiato e non sono morto e l'altro: mio zio l'ha mangiato ed è morto. Si può discutere così per ore senza arrivare a nulla. Dato che lo zio che è morto potrebbe essere morto per altre cause e quello che è vivo potrebbe avere particolari anticorpi non presenti nella maggior parte della gente.

Se invece i due si chiedessero: quel frutto ha una qualche sostanza dannosa per l'organismo? Scopriamolo. Avremmo risultati più utili a tutti ;)

Una volta che hai capito il principio puoi adottarlo su tutto. Per esempio si può discutere sul C&F sul Diretto, sul Teasing capendo quali principi sfrutta e non discutere dicendo: io lo uso e scopo, quindi funziona ;)

Questo 3d vuole servire a ricordare che c'è un modo utile di discutere e un modo "da bar". Ovviamente il modo da bar è divertente e spesso lo faccio anch'io ;) Ma se tutti ci sforzassimo di discutere in modo utile sul perchè avremmo grandi vantaggi :)

------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: Nat il 31 Luglio 2008, 22:59:52
LOL Io non so come mai ma Satira lo capisco al volo.

Credo che fosse solo un invito ad esprimere il principio dietro a una "regola" o "tecnica", e non la "regola" o "tecnica" stessa... dato che ormai penso che ne sappiamo di cose pratiche.

Così poi partendo dai principi si possono trovare più cose pratiche  :)

nattone mio tu mi capisci al volo  ;D ;D
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
#12
Citazione di: Satira il 31 Luglio 2008, 22:20:44
continui a fare inutile polemica dylan, qual'è lo scopo dei tuoi messaggi? :)

Quale lo scopo dei tuoi, piuttosto!
Non so come tu possa permetterti di rimproverare un utente che si chiede lecitamente
quello che tutti gli altri utenti tranne 2 si chiedono: perchè Satira fa 'sti post?
Se non gradisci critiche o non desideri fornire spiegazioni, evita tu di postare
pubblicamente, o posta su un blog.

Per quanto riguarda il contenuto del tuo post, e' inesistente:
citi l'esempio del kino, ignorando tutta quello che smentisce l'utilità di questa pratica,
sia dal punto di vista dei concetti (li ho riportati in risposta a NAT), sia dal
punto di vista empirico. Dal momento che queste critiche sono state postate anche qui,
realmente ci si chiede: ma perchè fai questi post Satira?

Per farci sapere che:
"In questo periodo, sarà l'abbondanza di donne con cui sperimentare, mi sento molto in vena di modelli e analisi. "

Satira, Satira...

TermYnator
Ultima modifica: 01 Agosto 2008, 01:04:35 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#13
Termy visto che ti ostini a fare messaggi polemici e volutamente provocatori, e io mi annoio, ora sei in lista ignorati. Da ora salterò i tuoi messaggi senza leggerli e senza risponderti
Ti invito a fare lo stesso con i miei

Bye bye :)
Ultima modifica: 01 Agosto 2008, 01:23:18 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

jack sparrow

  • Messaggi: 177
*
Citazione di: TermYnator il 01 Agosto 2008, 00:50:42
Quale lo scopo dei tuoi, piuttosto!
Non so come tu possa permetterti di rimproverare un utente che si chiede lecitamente
quello che tutti gli altri utenti tranne 2 si chiedono: perchè Satira fa 'sti post?
Se non gradisci critiche o non desideri fornire spiegazioni, evita tu di postare
pubblicamente, o posta su un blog.

Per quanto riguarda il contenuto del tuo post, e' inesistente:
citi l'esempio del kino, ignorando tutta quello che smentisce l'utilità di questa pratica,
sia dal punto di vista dei concetti (li ho riportati in risposta a NAT), sia dal
punto di vista empirico. Dal momento che queste critiche sono state postate anche qui,
realmente ci si chiede: ma perchè fai questi post Satira?

Per farci sapere che:
"In questo periodo, sarà l'abbondanza di donne con cui sperimentare, mi sento molto in vena di modelli e analisi. "

Satira, Satira...

TermYnator


termy non è che sei un pò duro con satira ultimamente?
può tranquillamente essere che lui non si spiega bene o che tu non condividi le sue idee , però ho notato anch'io un certo accanimento.

Ci sono tanti thread senza risposte completamente ignorati perchè molti pensano che siano inutili.. quello che intendeva satira verso dylan è "se è un thread inutile (può darsi benissimo che lo sia) allora ignoriamolo come se fosse veramente un thread inutile"

io ho visto questo thread come un affermazione\consiglio. può essere inutile e scontato  ma se c'è anche una sola persona che ne ricava qualcosa allora è ben accetto...io per primo magari faccio post in cui dico "è meglio fare così che non colà" senza spiegare il motivo e magari non lo so neanche il motivo.. però sinceramente noto un pò di accanimento ultimamente contro satira.. esistono modi migliori per esprimere opinioni contrastanti ...

anch'io come nat ho capito questo thread anche se un pò banale, e avevo capito anche quello sul valore sociale anche se effettivamente si potevano estrapolare pochi concetti utili.. quindi.lasciamo parlare tutti, se non ci è chiaro qualcosa chiediamo prima di criticare..

se ad esempio leggendo questo post pensavo "è totalmente inutile", piùttosto di rispondere con queste parole potevo chiedere a satira

"quale potrebbe essere un metodo di analisi sul perchè una determinata cosa funzioni,ovvero trovato il COSA come si può stabilire il PERCHè.."

spero si capisca il concetto.. :)
Everything is gonna be alright...