News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Di che Musica siete oggi?

Aperto da Liam, 07 Aprile 2011, 14:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
#465
Oggi sto così:  :)

voi?
Ultima modifica: 31 Maggio 2023, 15:53:41 di Barrett.51
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.286
*
#466
E sentitelo tutto a palla, fino alla fine.

<3
Ultima modifica: 31 Maggio 2023, 15:54:32 di Barrett.51
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.286
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 631
*
Citazione di: TermYnator il 26 Settembre 2017, 12:56:57
Ci vai leggerino vedo...   :lol:

<3

Esatamente :lol: :lol: :lol: ti dirò nelle giornate in cui c'è tensione, ascoltare musica pesante mi aiuta; mi fa scaricare la tensione!
"Kept you waiting, huh?"

Voltarecchie

  • Gran Consigliere di Corte
  • CSI Pro
  • Messaggi: 303
*
Citazione di: Snake il 01 Ottobre 2017, 22:01:44
[...]
ascoltare musica pesante [...] mi fa scaricare la tensione!
Quel che scarica la tensione neurovegetativa è il ritmo (e soprattutto l'attività ritmica ;) )

Però...
Hai mai provato con la musica classica?  :O
No, non ricorrere subito ad espressioni blasfeme!!!  ;D  ;D  ;D

Ovviamente non una sonata o sinfonia qualsiasi, magari qualcosa tipo Haendel...
Trahit sua quemque voluptas (Virgilio)

Deleteloss

  • Messaggi: 53
*
Un buon metallaro ascolta sempre anche la musica classica :3

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 631
*
Ammetto che con la classica non sono ancora ferrato, ciò significa che questo è il momento per imparare.
Va detto che non è un segreto che molti metallari ascoltino musica classica; anzi molti gruppi ne hanno tratto ispirazione, il primo nome che ho in mente è quello dei Manowar. Sono convinto che buona parte del Power Metal abbia forti legami con essa.
Se non ricordo male, Lemmy dei Motörhead (colui che è nel mio avatar), era un grande ascoltatore di musica classica.
Altra musica che ha dato molta ispirazione a parte di metallari, è il jazz (qualcuno ha detto  Alex  Skolnick?).
"Kept you waiting, huh?"

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.286
*
#472
Citazione di: Snake il 06 Ottobre 2017, 21:37:44
Ammetto che con la classica non sono ancora ferrato, ciò significa che questo è il momento per imparare.
Va detto che non è un segreto che molti metallari ascoltino musica classica; anzi molti gruppi ne hanno tratto ispirazione, il primo nome che ho in mente è quello dei Manowar. Sono convinto che buona parte del Power Metal abbia forti legami con essa.
Se non ricordo male, Lemmy dei Motörhead (colui che è nel mio avatar), era un grande ascoltatore di musica classica.
Altra musica che ha dato molta ispirazione a parte di metallari, è il jazz (qualcuno ha detto  Alex  Skolnick?).
Io penso che uno dei pezzi più ignoranti che esistano sia la toccata e fuga in re minore (d minor, per gli ignorantoni anglofoni). Seguito a poca distanza da qualche capolavoro di Wagner come la valkiria.

In entrambe i casi si ha a che fare con forme d'onda molto particolari:
le onde quadre quadre dell'organo di Bach (Una forma molto simile a quella delle chitarre distorte, pur avendo inviluppi molto più statici nel campo del volume e della frequenza rispetto alle ultime);
le onde degli ottoni, che grazie ad una serie di effetti (compresi i battimenti prodotti a livello neurologico) hanno un impatto particolarmente esaltante sulla psiche umana. Si ricordi a tal fine che nella scena della carica degli elicotteri in "Apocalypse now", il colonnello bombardava il nemico con le note della Cavalcata delle Valchirie tramite altoparlanti fissati sotto gli elicotteri.

Di sicuro al metal mancano però forme espressive riflessive e dolci come quelle fornite dai denti di sega della forma d'onda prodotta dagli archi. Anche se, esistono esempi nei quali sia con chitarre (Yngwie Malmsteen) sia con archi sintetici (Rammstein tra gli altri, se ben ricordo) dei musicisti che hanno in qualche modo tentato di colmare questo gap con sonorità piuttosto simili.

<3
Ultima modifica: 07 Ottobre 2017, 13:23:30 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The Doctor

  • CSI-6
  • Messaggi: 225
*
#473
[url="


---Edit by Emix---

Anteprima
Ultima modifica: 31 Maggio 2023, 14:29:54 di Barrett.51
Alla forza rispondete con la gentilezza

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 631
*
Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2017, 13:21:17
Io penso che uno dei pezzi più ignoranti che esistano sia la toccata e fuga in re minore (d minor, per gli ignorantoni anglofoni). Seguito a poca distanza da qualche capolavoro di Wagner come la valkiria.

In entrambe i casi si ha a che fare con forme d'onda molto particolari:
le onde quadre quadre dell'organo di Bach (Una forma molto simile a quella delle chitarre distorte, pur avendo inviluppi molto più statici nel campo del volume e della frequenza rispetto alle ultime);
le onde degli ottoni, che grazie ad una serie di effetti (compresi i battimenti prodotti a livello neurologico) hanno un impatto particolarmente esaltante sulla psiche umana. Si ricordi a tal fine che nella scena della carica degli elicotteri in "Apocalypse now", il colonnello bombardava il nemico con le note della Cavalcata delle Valchirie tramite altoparlanti fissati sotto gli elicotteri.

Interessante, ammetto di essermi sempre limitato a leggere qualcosina sulla connessione tra il metal e la classica.
Riguardo alla scena da te citata, ho voluto rivedere i visi degli elicotteristi; ricordavo bene, infatti uno di loro mimava i colpi delle armi. La scena rende bene l'idea di come la musica influisca sulla psiche umana

Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2017, 13:21:17
Di sicuro al metal mancano però forme espressive riflessive e dolci come quelle fornite dai denti di sega della forma d'onda prodotta dagli archi. Anche se, esistono esempi nei quali sia con chitarre (Yngwie Malmsteen) sia con archi sintetici (Rammstein tra gli altri, se ben ricordo) dei musicisti che hanno in qualche modo tentato di colmare questo gap con sonorità piuttosto simili.

<3


Secondo me i gap sono pure legati a questioni che stanno alla base della musica stessa, molti legano l'heavy metal come un qualcosa di successivo al rock, alcuni pure al progressive rock; dimenticando molto spesso l'altro genitore, ovvero il punk; una musica decisamente grezza e ridotta all'osso, con suoni distorti, che riprendevano alla grande quel sentimento di ribellione che questa stessa musica significava. L'idea era quella di partire dal basso, di rifiutare le convenzioni e di essere, "veloci, pesanti, brutali".
Con il passare del tempo l'heavy metal è cresciuto e si è raffinato, assieme ai suoi interpreti principali; ed infatti sono molte le influenze prese dai vari generi musicali, e come hai citato, Yngwie Malmsteen ha cercato di avvicinarsi alla classica (ammetto però di non essere ferrato nei suoi lavori).
"Kept you waiting, huh?"

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
#475

Ultima modifica: 31 Maggio 2023, 16:19:32 di Barrett.51
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.286
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
#477
Rincaro con altro pezzo per celebrare un passato mdp!  Azn

Ultima modifica: 31 Maggio 2023, 16:19:55 di Barrett.51
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.286
*
Citazione di: Emix il 24 Ottobre 2017, 16:09:20
Rincaro con altro pezzo per celebrare un passato mdp!  Azn
http://www.youtube.com/watch?v=V3aBTgcE_bE
Preferirei farmi il bidet con il fuoco di una lupara che ascoltare questo soggetto...
Non l'ho mai sopportato. E ancor meno quel tamarro che cantava Geordie.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
E' più facile creare spirito di gruppo cantando situazioni da Mdp che da seduttori.
La cosa che mi fa preoccupare è che canticchio spensierato "Tu la regina del celebrità"   :lol:
- Per richieste di moderazione clicca QUI -