News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Orologi

Aperto da StephenHack, 02 Ottobre 2019, 20:33:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shyguy

  • Messaggi: 47
*
Citazione
Dotta esposizione alla quale si possono però muovere corpose obiezioni. Non perchè sia sbagliato quello che scrivi, ma perchè nel campo del lusso e della classe, ci sono persone che possono permettersi di fare tendenza adottando piccoli elementi di trasgressione.
Questo è vero. Ci sono persone che riescono a creare uno stile e a renderlo affascinante.
Però allo stesso tempo ritengo siano poche.

Portare l'orologio come faceva Agnelli, sebbene sia stato emulato, in una cena elegante di lavoro della società pinco pallo... rischi, secondo me, di passare come quello che "scimmiotta" qualcosa che, invece, è distintivo di quel personaggio (Agnelli in questo caso).

Diverso è il discorso: camicia fatta su misura con doppio polsino per coprire il bracciale. E' qualcosa di molto ricercato, elegante... e che, imho, non salta all'occhio come un emulazione. E', se adeguato all'ambiente in cui andrai, una nota di classe distintiva senza risultare forzata.

Altra cosa che secondo me andrebbe segnalata è come deve essere allacciato e regolato. Troppe volte vedo persone che indossano l'orologio o molto stretto sul polso (da lasciare i segni rossi quando lo togli) o largo che cade come un bracciale quando abbassi la mano.

Entrambi li trovo non molto eleganti
"Mi scrive sulla bocca le parole che non posso dire quando piango in questo mondo stupido..."