sette Chakra per sette giorni

Aperto da Funtasy, 24 Giugno 2008, 21:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funtasy

  • Messaggi: 230
*
Cari tutti,
              Come molti di voi già sanno, i Chakra sono dei vortici di energia verso cui convergono i canali energetici del nostro corpo, e sono legati ai nostri corpi astrali che, stratificati come una cipolla, ci ricoprono dal primo al settimo.
I chakra si sviluppano con il tempo e significano molto: situazione energetica, maturità, salute e via dicendo. Molto si potrebbe dire su di essi, ma per questo rimando a Wikipedia. In questo post voglio riportarvi i sette argomenti motivazionali di ogni chakra, in quanto essi agiscono, tramite l'aura, anche sul piano spirituale, fisico e psichico.
Consiglio di leggere le sette affermazioni ora tutte assieme, e poi di copiarle su 7 foglietti e  leggere un foglietto al giorno, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti gli anni. Quello che vi fornisco non sono armature comportamentali-cognitive, maschere da Leone che coprono un agnellino, bensì lo stato normale e di salute del nostro "completo" essere. Leggetele e capirete al volo che avete qualche mancanza. Non leggetele tutte e sette tutti i giorni o farete confusione. Se è di una affermazione che avete bisogno, essa tornerà anche dopo due giorni. Piuttosto, dedicate ogni giorno a questa lettura, dal lunedì alla domenica, dal primo all'ultimo chakra, e sarete uomini liberi, dal corpo allo spirito libero. Leggeteli tutti i giorni della vostra vita, e la vostra completezza sarà vicina ;) Queste affermazioni non sono mie ma provengono dal libro "Il libro dei Chakra" di Anodea Judith, edito da Neri Pozza. Io le ho solo raccolte.
Funtasy


1) Muladhara/lunedì
È sicuro per me essere qui
La terra mi sostiene e viene incontro alle mie necessità
Amo il mio corpo e ho fiducia nella sua saggezza
Sono immerso nell'abbondanza
Esisto e sono reale


2)Swadhisthana/martedì
Merito piacere nella vita
Assorbo informazioni dalle mie emozioni
Accetto e celebro la mia sessualità
La mia sessualità è sacra
Mi muovo facilmente e senza sforzo
La vita è piacevole


3)Manipura/Mercoledì
Onoro la forza che è in me
Porto a termine i compiti facilmente e senza sforzo
Il fuoco che è in me brucia tutti i blocchi e le paure
Posso fare tutto ciò che desidero fare


4)Anahata/giovedì
Sono degno di essere amato
Amo me stesso e gli altri
Vi è una riserva infinita d'amore
Vivo in equilibrio con gli altri


5)Visuddha/Venerdì
Io ascolto e dico la verità
Mi esprimo con chiaro intento
La creatività scorre in me e attraverso di me
La mia voce è necessaria


6)Ajna/Sabato
Vedo ogni cosa con chiarezza
Sono aperto alla saggezza interiore
So manifestare la mia visione

7)Sahasrara/Domenica
Il divino è dentro di me
Sono aperto alle nuove idee
L'informazione di cui ho bisogno giunge a me
Il mondo è il mio maestro
Sono guidato da una forza superiore
Sono guidato dalla mia saggezza interiore


HB:-"Funtasy sei dolce e porco..."

Kinich Ahaw

  • Messaggi: 24
*
Grazie Funtasy!

Era un pò che ero curioso di approfondire l'argomento "chakra" e tu, con il tuo post, mi hai dato l'input giusto! :)

Una rapida ed indolore infarinatura mooolto generale sull'argomento...

Metterò in pratica, anche se a livello conscio, credo, soltanto per un certo periodo, la pratica che consigli;
diciamo fino a quando lo riterrò necessario.

Detto questo comunque, a intuito, mi sembra molto utile.

grazie ancora!

A presto
Kinich

Dimenticavo...+1 :up:  ;D
28.000 giorni....questo è tutto ciò che ho!
                SEIZE THE DAY

Funtasy

  • Messaggi: 230
*
#2
Citazione di: Kinich Ahaw il 24 Giugno 2008, 23:00:09

Metterò in pratica, anche se a livello conscio, credo, soltanto per un certo periodo, la pratica che consigli;
diciamo fino a quando lo riterrò necessario.


fallo...quando capirai, le affermazioni saranno dentro te e non dovrai cercarle fuori...
Funtasy
Ultima modifica: 24 Giugno 2008, 23:22:06 di Funtasy
HB:-"Funtasy sei dolce e porco..."

Kinich Ahaw

  • Messaggi: 24
*
Esattamente quello che intendevo... ;)

Smetterò quando le affermazioni saranno arrivate a livello inconscio e non avrò più bisogno di leggerle su un bigliettino...

A presto!

28.000 giorni....questo è tutto ciò che ho!
                SEIZE THE DAY

Fable

  • Messaggi: 140
*
ragazzi sono Fable! se vole sapere un po di piu su chakra e su cio che si puo fare con questi centri energetici, vi consiglio " guarire con il sistema corpo specchio" di "martin brofman". e un libro su una tecnica inventata dallo scrittore del libro per manipolare e lavoraer con i chakra e oltre... ti da il significato di ogni chakra e cosi via. costui fa anke corsi.. che io ho seguito costantemente. infatti sono stato nominato tecnico dei chakra e guaritore. se vi interessa l'argomento posso aprofondire a ognuno singolarmente non. e una cosa fantastica e molto potente.

potrei dire che il chakra del PUA e l'arancione ( chakra del sesso e dei sentimenti)
eh eh eh eh eh eh eh

buona serata a tutti!!

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Ciao Funtasy, sono sempre stato scettico su questi argomenti... però il tuo post mi ha dato lo spunto per lasciarmi un pò andare e ho deciso di provare.

Le origini di tutto ciò sono nella filosofia indiana, giusto? Mi sono intrippato troppo a leggere del Chakra della ghiandola pineale, ci sono dei punti di contatto fortissimi con la filosofia europea.

Spero di aver scoperto un piccolo nuovo universo, e te ne sono grato.

:D ;) :D
+1

Acqua :*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

robin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 108
*
Non ho capito bene il senso della cosa...ogni mattina leggere un foglietto fin quando le convinzioni nn si radicano?
Robin Hood,scopa le ricche per dare...cazzate...scopa pure le povere:)

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
ciao Funtasy,
sarebbe molto utile per me che spiegassi il significato delle affermazioni relative ad ogni chakra, alcune mi sembrano troppo generiche e faccio fatica a dargli un contenuto definito.

Ad esempio che significa "la mia voce e' necessaria" o "so manifestare la mia visione" o "Il divino è dentro di me"?

Altra cosa: immagino che la suddivisione per giorno della settimana non sia rigida... ad esempio ho notato che le affermazioni piu' improntate all'azione fisica si concentrano nella prima meta' della settimana, mentre quelle piu' spirituali nel weekend.
Per me sarebbe piu' utile l'esatto contrario, dato che sargio e mi diverto nel weekend.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Funtasy

  • Messaggi: 230
*
ciao a tutti proprio così: leggete ogni foglietto non fino a che si radica, ma fino a che non prendete coscienza di vostre debolezze, mancanze, o atteggiamenti negativi:
per esempio su di me che sono rigido di fisico e una volta anche di mente, la frase mi muovo liberamente relativa al secondo chakra fa effetto immediato e mi scioglie non appena viene in mente.

Per il resto, non credo che le frasi necessitino di spiegazione: sono semplici e chiare. Fidatevi di cosa capirete voi e non chiedete consiglio a nessuno mi raccomando. La vostra impressione vale molto più di quella altrui.

Spero di essere stato chiaro/scuro.
Funtasy
HB:-"Funtasy sei dolce e porco..."

hitch

  • Messaggi: 453
*
Citazione di: Fable il 25 Giugno 2008, 00:29:30
ragazzi sono Fable! se vole sapere un po di piu su chakra e su cio che si puo fare con questi centri energetici, vi consiglio " guarire con il sistema corpo specchio" di "martin brofman". e un libro su una tecnica inventata dallo scrittore del libro per manipolare e lavoraer con i chakra e oltre... ti da il significato di ogni chakra e cosi via. costui fa anke corsi.. che io ho seguito costantemente. infatti sono stato nominato tecnico dei chakra e guaritore. se vi interessa l'argomento posso aprofondire a ognuno singolarmente non. e una cosa fantastica e molto potente.

potrei dire che il chakra del PUA e l'arancione ( chakra del sesso e dei sentimenti)
eh eh eh eh eh eh eh

buona serata a tutti!!
approfondisci sono molto interessato all'argomento ...

p.s. funtasy merita tutto il bene di questo mondo ;)
DUE STEP AVANTI ANCHE TRE A VOLTE ;)

Funtasy

  • Messaggi: 230
*
grazie hitch e perdonami se non scrivo di più, ma con lo scarso tempo a disposizione, mi è stato difficile fare anche il report di ieri.

Funtasy
HB:-"Funtasy sei dolce e porco..."

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Eccolo li!

Mi avevi detto che avresti postato questo circa 3 mesi fa ahahahhaha

Interessante e questo mi fa incuriosire molto. Quando ho tempo voglio leggere qualcosa, e ti chiederò consiglio!  ;)

Intanto mi fccio sti bigliettini!

+1 Fun!

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Fable

  • Messaggi: 140
*
per hitch!!!! e per tutti gli interessati!
martin brofman era un uomo che era scettico assoluto su questo genere di cose ( chakra e mondo spirituale). sentendo forti dolori alla spina dorsale e alla testa si e fatto controllare. risultato? gli e stato diagnosticato il cancro al cervello gia in metastasi.( 2 mesi di vita se non sbaglio) cm ha reagito?  detto in parole povere se ne e sbattuto il c.... ha intrapreso un viaggio in oriente esaudiendo ogni suo desiderio represso, facendo ogni cosa desiderasse. ha conosciuto persone, fatto corsi e ricevuto varie guarigioni. guarigione con l'energia si intende! spariti tutti i dolori  dopo 4 o 5 mesi torna dal medico che gli aveva diagnosticato il cancro. fatte le analisi e che cosa scopre? non c'e piu il cancro? e cm e possibile? no per un medico questo non puo esistere... cs gli hanno detto? c'e stato uno scambio di analisi... che cazzata, martin lo sapeva benissimo che lo aveva il cancro, e che gli era passato... i dolori erano la prova... e non doloretti direi x cm li descrive lui. fatto sta che si converte a questo mondo. studia e crea un suo metodo fondendo vari metodi di guarigione e manipolazione dell'energia creando secondo mio avviso il metodo piu semplice e completo x guarirsi: il sistema corpo specchio. perche corpo specchio? proprio perche il corpo e uno specchio dell' anima. ma cs si intende? tutto cio che hai nel tuo corpo fisico ( mal di testa, raffreddore, sudorazione ecessiva, cancro, diabete, tutto di tutto! anke schizzofrenia e sindrome di down per intenderci) e tutto un riflesso di una tensione piu profonda, una tensione a livello energetico e spirituale della tua vita. vi faccio un esempio: un esempio semplice. vi e mai successo di avere paura... tipo quella che provi prima di andare a dare un esame, o anke un colloquio di lavoro... dove sta questa sensazione? sotto il ventre per la maggior parte delle persone. in fatti si dice: mi sto cagando addosso. ecco. proprio cosi! infatti il primo chakra  ( quello rosso, della sicurezza) dove e situato? proprio li, nel perineo. tra le palle e il buco del culo per intenderci. e che cosa e la paura se non mancanza di sicurezza? tensione al chakra e conseguente sensazione fisica. chiaramente lieve! potrei farvi di questi esempi all'infinito, infatti per ogni malattia c'e un significato. per ogni cosa che succede c'e qualcosa dietro. e cm se il tuo corpo ti stesse comunicando, guarda che stai sbagliando qualcosa... questo e il punto di partenza.. e solo una brociola le applicazioni sono infinite:
indirizare l'energia etc..... ed essendo il chakra arancione quello del sesso, secondo voi mandando un energia arancione a una HB mentre sargio, che cosa gli sto comunicando inconsciamente? non e barare, e flirtare!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH,
per maggiori informazioni o domande specifiche mandatemi pm oppure compratevi il libro ( il sistema corpo-specchio, martin brofman) o direttamente fate il corso ( io l'ho fatto ed e un'esperienza bellissima se non unica) ci sono 3 istruttori che lo fanno in italia: franco bianchi, annick brofman ( la moglie di martin, che e francese quindi necessita di traduttore) e martin brofman in persona ( che e americano quindi necessita anke lui di traduttore). io lo fatto con tutti e tre posso dire che e molto diverso da istruttore a istruttore, ma se volete un consiglio... farlo con istruttore italiano la prima volta e meglio, anke per la qualita della persona ( franco bianchi).

spero di esservi stato di aiuto!

rock'n'roll!

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
la cosa è sicuramente molto interessante, cercherò qualcosa in merito, bravo Fable!

PS: Non scrivere usando linguaggio da sms con tutte le abbreviazioni, è consentito solo "cmq".

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
ecco a questo mi riferivo nel topic off che nessuno ha cagato...

Se connetto il mio chakra sessuale alla sua area genitale lei si eccita?
Hacker della mente umana.....