Per me, eh! Forse potrei sbagliarmi. Forse è una terribile tragedia

Aperto da Stiffmeister, 09 Febbraio 2010, 05:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: vertigoOne il 12 Febbraio 2010, 12:34:21
Nella tua realtà, come giustifichi le giornate "SI" dove ottieni più di quanto pensavi possibile, hai la battuta pronta, sai sempre cosa fare e tutto viene "da se" e le giornate "NO" dove non chiudi nulla nemmeno se le paghi?
...
1. Da che cosa dipende tutto questo?
2. Sei convinto che l'abilità è un qualcosa di "statico" e sempre uguale a se stesso quale che siano le condizioni del giocatore?
3. E' qualcosa che è in tuo potere oppure no?
4. Dipende dal tempo atmosferico, dalla stanchezza fisica, dalla fortuna, è impossibile saperlo e inutile pensarci?
5. Potrebbe trattarsi di una meta-abilità? E se fosse così, potrebbe essere interiore?
1. Sono convinto che ci siano di mezzo una marea di variabili, io riassumo tutto con il termine: UMORE. E ammetto di non saperlo controllare; ho provato i seguenti rimedi pseudo-scientifici:
- Libri di PNL: Surrogati di principi della psicologia sperimentale male interpretati e rinominati in stile new age. E questo è tutto quello che ho da dire sulla PNL.
- Un CD di ipnosi/PNL da ascoltare prima di dormire, di tale Robbins. Ascoltato per una settimana di seguito, mi ha migliorato la postura, il controllo del tempo, rimorchiavo molto di più. PERO' avevo iniziato ad ignorare tutti quei dettagli che discomfermavano il mio state, finchè ad un certo punto mi sono reso conto di essermi costruito una piccola identità fittizia in grado di funzionare per una settimana, per poi schiantarmi a tutta velocità contro il muro della realtà. La mia soggettività era potentissima, ma scricchiolava lentamente sotto il peso di una valanga di piccoli dettagli che non riuscivo ad ignorare. A posteriori, il tutto mi è sembrato un tentativo di "ottimismo disperato" che spero di non rivivere mai più.
Esempi: la stizza della ragazza che interpreti come timidezza, quando in raltà ti sta proprio per mandare a fare in culo. Oppure la tendenza a lasciare andare i problemi per eccesso di positività.
- Tecnica Alexander: permette il risparmio energetico e un miglioramento generale della postura, la trovo molto molto buona. Vorrei praticarla di più...
- Yoga: Ho letto varri testi e provato dei pranayama, che in effetti sono in grado di rilassarmi. In questo caso mi sono bloccato perchè dopo aver ottenuto i primi risultati (tono muscolare, calma, presenza nel momento, cognizione olistica) ho smesso di allenarmi e sono ripiombato nella normalità. Lo Yoga è una delle poche pratiche spirituali che mi convince appieno. Poi possiamo parlare dell'ossigenazione cerebrale e dell'aumento del volume polmonare, ma il tutto perderebbe di fascino... ehehe.
- Training autogeno: mi riesce solo prima di addormentarmi, anche perchè l'ho imparato da autodidatta... anche questo lo promuovo.

Tutto questo per dirti che dubito di certe pratiche non solo perchè hanno una scientificità dubbia (dopotutto la scienza non è tutto), ma perchè le ho provate in prima persona. ;)
Paradossalmente, quello che ha funzionato più di ogni altra cosa è stato iscrivermi in una palestra di BOXE e sfasciarmi per benino sia nel potenziamento che nel confronto sul ring. A distanza di un anno ho tolto 10 kg e passa, mi si vedono muscoli che non pensavo nenche di avere ( :lol:) e non ho paura di prendere le botte nè tantomeno di darle. La desensibilizzazione che ho raggiunto mi sembra assurda, me ne meraviglio spesso, forse non ci sarei mai arrivato con le pratiche sopra descritte. Ovviamente il vantaggio che se ne ottiene per il rimorchio è inarrivabile. C'è una bella differenza tra fingersi unreactive ed esserlo sul serio... ;)

2 - Credo nella dinamicità delle abilità e della loro diversa espressione a seconda del giocatore, del contesto, della donna, e chissà cos'altro.

3 - E' parzialmente in mio potere; credo fortemente nel potere della mente, e sono un costruttivista convinto, ma ammetto l'esistenza di una realtà (che se vuoi, è formata dalla soggettività di tutti gli altri) in grado di riportare a terra l'immaginazione più fervida.

4 - Ci pensano quelli come te, ed è il motivo per cui ti ho chiesto info ;)
Ovviamente mantengo l'occhio critico, perchè ne so qualcosina di psicologia e pratiche sperimentali.

5 - D'accordo al 100%. Ma non è questo che contesto. E' l'attegiamento da pillola magica che non sopporto: ci sono metodi che funzionano in breve, ma non risolvono problemi molto più basilari (leggi la tecnica posturale che può far vincere la partita di ping pong ma non risana di certo un'autostima distrutta).

Se mi domandi: useresti ciò che non è vero se funziona? Io ti direi: se non è vero non mi funziona. Poi da qui a definire la verità possiamo passarci i decenni, è aria fritta.
Per fare un distinguo importante, credo di potermi confrontare su queste tecniche con chi ne sia informato e che magari le abbia applicate, ma a patto che abbia un sufficiente background scientifico. Quindi quello che scrivi tu mi sembra sensato e mi incuriosisce, ma sinceramente sei il PRIMO in due anni di forum.  :buck:
Stesse domande rivolte a te...

By il talebano del CICAP,
Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Maschio Alpha il 12 Febbraio 2010, 12:56:27
ecco perché serve lavorare sull'inner ma in maniera sincrona anche sull'outer,

Non sempre ciò che vedi di te allo specchio è ciò che vedono di te quelli che ti stanno attorno.
Bravo, hai riassunto il tutto in una frase.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

vertigoOne

  • Messaggi: 110
*
Grazie Acqua, mi interessa il tuo punto di vista!

A te la boxe è servita molto e infatti CONSIGLI vivamente di praticare sport da combattimento. Devi sapere che io ho dovuto difendermi fin da piccolo perché nel quartiere dove abito io era pieno di famiglia poco raccomandabili con figli poco raccomandabili. Ho praticato Kung fu, Wing tsun, boxe, Jeet kune do, palestra... Nel mio caso non vi sono stati effetti apprezzabili nel mio rapporto con le donne. Come vedi la scientificità, nel miglioramento personale rasenta l'illusione e ti spiego subito il perché dal MIO punto di vista.

Se uno sfigato scambia una ragazza per una conoscente di vecchia data -magari ti è capitato- la apre con una tale naturalezza che il c&b è quasi impossibile. Ti è mai capitato? Roba da tre baci a una sconosciuta e chiacchierata di 10 minuti per poi scoprire che non era lei!!! Insomma si è suggestionato? ha suggestionato lei?

Chi ha provato questo effetto si rende conto che tendenzialmente possiede già molte delle abilità che desidera, il processo non è quindi solo additivo ma anche e sopratutto sottrattivo. Più che imparare nuove abilità, elimino un qualcosa che come una patina COPRE il mio vero Io che è nascosto sotto.

Ognuno di noi trova una SUA strada personale.

Lù usa - correggimi se sbaglio- una rabbia positiva. Spezza le catene e mostra il suo vero Io al mondo.

Tu hai trovato la tua strada nel pugilato, i tuoi pugni sono diventati il mezzo per abbattere l'ego e ci stai riuscendo.

Termynator ha progettato un metodo pratico per ottenere questo risultato nel modo più veloce possibile.
Funziona? Certo!

Io ho preso contatto con questa parte più profonda di me stesso tramite un lavoro somatico-semantico sulla mia persona che mi ha semplicemente permesso di notare che, in uno stato mentale di equilibrio ho capacità che non esistono in uno stato mentale differente. Ha funzionato? Si.

Ma tutto questo per me è innergame. Conoscere se stessi è innergame. PNL? Può esserlo, ma può anche non esserlo. Non funziona per te? Lasciala perdere!
Se una persona esce, seduce e torna a casa avendo capito meglio se stesso, ha fatto innergame sul campo. Sono due facce della stessa medaglia.

Ha appreso, a qualche livello come modificare l'alchimia all'interno del sangue per generare una sensazione efficace all'approccio. Quando Termy fa fare confidenza in vitro MODIFICA le sensazioni interne? Si! perfetto, è innergame! Quando le sensazioni sono modificate, diventa più facile fare la cosa giusta? Si! Perché? Perché accedi a uno stato dove hai le risorse che ti servono.

Pensa, quando siamo agitati e di fretta e ci cadono perfino le chiavi di mano, quando a 1 anno eravamo già perfettamente in grado di afferrare oggetti!

Pensa a Termynator, in un post ha detto "a volte provo ansia da approccio, poi mi dico, hei sei termynator, vai e falla tua" (le parole non erano esattamente queste).
Quello che fa è autosuggestionarsi, perché non esiste modo di non farlo. Tutto è suggestione perchè la mente non può essere -riparata- (visto che funziona perfettamente) ma addestrata. Quello che fa termynator è usare una meta abilità che sa usare alla perfezione, ossia quella di modificare il suo stato attuale con un lavoro semantico semplicissimo e convincete. Va e fa sua l'ennesima donna. Dalla sua ha anche fatto un lavoro minuzioso fatto sulla sua persona, se non fosse così quella frase suonerebbe - a lui stesso- come totalmente incongruente.

La mia idea di "innergame" è riassumibile semplicemente in una frase "conosci te stesso", e in questa frase non rientra nessun bagaglio di tecniche di rilassamento - miglioramento personale specifico ma totalmente da adattare a se stessi.

Ti do le mie personali risposte.

1. Da che cosa dipende tutto questo?

- Dal contesto esterno e dallo stato mentale dell'individuo (ormoni e sostanza endogene presenti per la maggiore).

2. Sei convinto che l'abilità è un qualcosa di "statico" e sempre uguale a se stesso quale che siano le condizioni del giocatore?

- Assolutamente no.

3. E' qualcosa che è in tuo potere oppure no?

- In parte certamente sì.

4. Dipende dal tempo atmosferico, dalla stanchezza fisica, dalla fortuna, è impossibile saperlo e inutile pensarci

- Anche, se viene automaticamente è inutile e dannoso pensarci.

5. Potrebbe trattarsi di una meta-abilità? E se fosse così, potrebbe essere interiore?

- E' esattamente quello che credo.

Guarda la mimica di un seduttore è vedrai in quale stato si trova. Cambia il suo stato e cambierà la mimica. Cambia la mimica e cambierà il su stato.

In generale cosa penso del vecchio metodo di fare innergame con frasi potenzianti o lavorando sulle credenze? Non mi piace più di tanto, visto che le credenze sono dinamiche in riferimento allo stato interno - appunto :)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: vertigoOne il 12 Febbraio 2010, 14:47:52
Pensa a Termynator, in un post ha detto "a volte provo ansia da approccio, poi mi dico, hei sei termynator, vai e falla tua" (le parole non erano esattamente queste).
Quello che fa è autosuggestionarsi, perché non esiste modo di non farlo. Tutto è suggestione perchè la mente non può essere -riparata- (visto che funziona perfettamente) ma addestrata. Quello che fa termynator è usare una meta abilità che sa usare alla perfezione, ossia quella di modificare il suo stato attuale con un lavoro semantico semplicissimo e convincete. Va e fa sua l'ennesima donna. Dalla sua ha anche fatto un lavoro minuzioso fatto sulla sua persona, se non fosse così quella frase suonerebbe - a lui stesso- come totalmente incongruente.

Beh, non è esattamente così.
Quando penso "hei, ma tu sei termy", non mi pompo "il frame" con pippe mentali, ma riporto alla luce un passato reale che di primo acchitto tendo a dimenticare a favore delle primigenie seghe mentali autolimitanti.
Cio mi tranquillizza automaticamente, perchè quel passo so di averlo gia fatto, quindi posso rifarlo.
Ma la mia tranquillità, non deriva da autosuggestione, quanto dalla coscienza delle mie abilità.
L'autosuggestione, è diversa: si cerca di pensare di poter fare una cosa, usando come metro il fatto che altri l'hanno fatta. Ma non si è mai realmente sicuri, perchè intimamente si sa di non aver mai fatto una determinata cosa. Ed al minimo ostacolo, la reale coscienza di cio che si sa fare emerge, e porta ad un crollo.

Citazione
La mia idea di "innergame" è riassumibile semplicemente in una frase "conosci te stesso", ...

Santo subito:
ma allora, visto l'uso distorto che si fa del termine anglico, utilizziamo la tua definizione, che è sicuramente più utile.

TermYnator

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

vertigoOne

  • Messaggi: 110
*
Citazione di: TermYnator il 12 Febbraio 2010, 16:47:04
Beh, non è esattamente così.
Quando penso "hei, ma tu sei termy", non mi pompo "il frame" con pippe mentali, ma riporto alla luce un passato reale che di primo acchitto tendo a dimenticare a favore delle primigenie seghe mentali autolimitanti.
Cio mi tranquillizza automaticamente, perchè quel passo so di averlo gia fatto, quindi posso rifarlo.
Ma la mia tranquillità, non deriva da autosuggestione, quanto dalla coscienza delle mie abilità.
L'autosuggestione, è diversa: si cerca di pensare di poter fare una cosa, usando come metro il fatto che altri l'hanno fatta. Ma non si è mai realmente sicuri, perchè intimamente si sa di non aver mai fatto una determinata cosa. Ed al minimo ostacolo, la reale coscienza di cio che si sa fare emerge, e porta ad un crollo.

Santo subito:
ma allora, visto l'uso distorto che si fa del termine anglico, utilizziamo la tua definizione, che è sicuramente più utile.

TermYnator



Concordo, ho usato un termine sbagliato dando per scontato un linguaggio tecnico che è solamente mio, intendevo cmq più o meno quello che hai detto (su di te).

Un abbraccio
V1

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: Stiffmeister il 12 Febbraio 2010, 06:47:13
Grazie del benvenuto TermYnator,

Sono d'accordo su tutto, tranne che su questa frase.
Imho Il sarging è come uno sport:
Se non giochi, non solo non impari, ma non prendi neanche coscienza di ciò che non va. 
Ti fai solo inutili seghe mentali.

Eh, ma se fosse così semplice, non esisterebbero i MdP :)
Qualsiasi MdP ha tentato di giocare, e se fosse come dici, avrebbero preso coscienza di cio che in loro non funzione, e l'avrebbero corretto. La realtà, e che i MdP sono tali perchè non riescono a prendere coscienza del loro stato, e brancolano nel buio alla ricerca di una luce.
Il sempre fiorente mercato delle teorie seduttive, dimostra quanto sia costante questa ricerca.

Citazione
Inoltre, una volta che hai la consapevolezza, 
il modo più veloce per risolvere il problema è giocare.

Magari fosse...
Prendi uno così timido da non riuscire neanche a chiedere l'ora ad una passante. Pensi realmente che possa giocare?
No. Si tapperà in casa lamentando la sua timidezza, finchè qualcuno non gli fornirà una chiave razionale che gli dia la spinta necessaria a mettersi in gioco.
Ma questa è teoria, e preparazione. Il gioco è solo l'azione derivante da lla consapevolezza che questi passi ti hanno dato.

Citazione
Learning by doing. E se questo è vero per un gioco con poche regole,
figuriamoci per una dinamica in un sistema complesso come
l'insieme di tutte le possibili interazioni tra tutti i possibili esseri umani.

Imparare facendo, è infatti perfetto per un gioco semplice come lo sport.
Ma se il gioco si complica, questo principio non vale più:
prova a diventare ingegnere giocando con i circuiti stampati... ;)

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: TermYnator il 12 Febbraio 2010, 16:47:04
Santo subito:
ma allora, visto l'uso distorto che si fa del termine anglico, utilizziamo la tua definizione, che è sicuramente più utile.

Concordo: baste menate esterofile, torniamo ai greci:  gnôthi seautón

Nad84

Stiffmeister

  • Messaggi: 15
*
#22
Hola boys,
quello che intendevo imho lo stiamo dimostrando in questa discussione:
tanti bei post, scritti bene, da persone brillanti...
ma, in soldoni, il tempo speso per scriverla e leggerla cosa ci ha dato?
Se lo avessimo investito sul campo, magari a raccontare le stesse cose ad una bella signorina occhi di fata  :buck:, non sarebbe stato più costruttivo? 

Vabbé, scusate se non rispondo a tutti, non lo faccio non per mancanza di rispetto verso il vostro punto di vista, ma  perchè stiamo discutendo di idee e più che dire
che secondo me non è così, non posso fare.


Citazione
Tutti vogliono essere il leone, e la metafora serviva proprio a far capire che non basta. NON BASTA.

Ciò che voglio dire è che vivere da leoni non vuol dire essere i più forti della foresta o vincere sempre, 
si può essere leoni e qualche volta scappare, si può essere leoni e decidere di non attaccare un ippopotamo
africano per non farsi sbranare. Non c'è nulla di male.
Che in natura ci sono animali che hanno bisogno per sopravvivere di rispettare delle regole sociali ed altri, come la tigre, che riescono a farlo alle proprie regole, è un dato di fatto.

Acqua, fuor di metafora, possiamo continuare a dialogare fino a domani mattina, ma non riuscirai mai a convincermi che  per vivere è necessario scendere a compromessi con i propri valori e le proprie regole.
Forse è più comodo, quello si, ma non necessario.


Citazione
Pochi utenti del forum si sono battutti per mettere in gurdia dalle soluzioni facili, in pochi hanno il coraggio di ammettere che ci vuole sacrificio e la disponibilità a fare errori su errori.

Condivido.


Citazione
Detto questo, stai sicuro che se c'è poco da mangiare anche gli animali si squartano tra di loro...

Forse VertigoOne intendeva proprio questo quando parlava di posizione inibitoria...

Io sono per il frigo pieno per tutti ;D
Ho controllato la lista degli animali in via di estinzione,
le gnocche fortunatamente non ci sono ;D

Hasta la vista
Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 18:13:11 di Stiffmeister
Se non le sei dentro, non è inner game, sono seghe mentali.

LA GIUSTIZIA DEL MONDO PUNISCE CHI HA LE ALI E NON VOLA

Dopo Mystery sono cambiato io, dopo Badboy sono cambiati tutti gli altri

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: Stiffmeister il 12 Febbraio 2010, 18:10:04
Hola boys,
quello che intendevo imho lo stiamo dimostrando in questa discussione:
tanti bei post, scritti bene, da persone brillanti...
ma, in soldoni, il tempo speso per scriverla e leggerla cosa ci ha dato?
Se lo avessimo investito sul campo, magari a raccontare le stesse cose ad una bella signorina occhi di fata  :buck:, non sarebbe stato più costruttivo?  
Io non so che storia hai tu, ma se sei cresciuto su una community, devi la tua crescita al tempo che hanno speso le persone per scrivere post come questi.
Se invece hai avuto una crescita naturale, mi domando cosa cerchi in un posto dove ci sono scritti, se consideri il tempo investito a leggerli e scriverli, tempo sottratto al rimorchio.

In sintesi, come la giri la giri, il tuo punto di vista non sta in piedi.  ;)

HAUG!

Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 18:38:36 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Zheeno

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 104
*
CitazioneCitato da Termynator.
Quando penso "hei, ma tu sei termy", non mi pompo "il frame" con pippe mentali, ma riporto alla luce un passato reale che di primo acchitto tendo a dimenticare a favore delle primigenie seghe mentali autolimitanti.
[/b]

Questo capita spesso anche a me!!!spesso sento che la mia mente si focalizza piu sugli insuccessi o sulle esperienze di "fallimento" che non su tutte le volte che sono riuscito a fare quella stessa cosa.
E mi succede anche in periodi in cui magari riesco a fare quella cosa particolarmente bene,ogni volta che mi accingo a farla mi sale una certa agitazione

Stiffmeister

  • Messaggi: 15
*
Citazione di: TermYnator il 12 Febbraio 2010, 18:34:56
Io non so che storia hai tu, ma se sei cresciuto su una community, devi la tua crescita al tempo che hanno speso le persone per scrivere post come questi.
Se invece hai avuto una crescita naturale, mi domando cosa cerchi in un posto dove ci sono scritti, se consideri il tempo investito a leggerli e scriverli, tempo sottratto al rimorchio.

In sintesi, come la giri la giri, il tuo punto di vista non sta in piedi.  ;)

HAUG!



Non sta in piedi da una vita  ;D,
comunque mi sono iscritto perchè mi interessano i report,
cioè condividere le mie esperienze,
per ricevere un feedback da persone con l'occhio allenato e le palle sconfie,
e apprendere dalle loro. Tutto qua.

Ciao Termos  :D
Se non le sei dentro, non è inner game, sono seghe mentali.

LA GIUSTIZIA DEL MONDO PUNISCE CHI HA LE ALI E NON VOLA

Dopo Mystery sono cambiato io, dopo Badboy sono cambiati tutti gli altri

Leo

  • Messaggi: 68
*
grande condivido! anche a me i report "pompano" molto di più dell'inner game  :D


CitazioneSe ci fosse stato bisogno di un libretto con le istruzioni per vivere, a quest'ora sai quanti sarebbero morti  Grin.
Forse il libretto ce lo dobbiamo scrivere da soli, giocando. O forse non c'è e non ci sarà mai nessun libretto  Uglystupid.

I manuali infatti non sono fonti di vita santificate! servono a migliorarti, non sono indispensabili alla vita senno come dici tu "a quest'ora sai quanti sarebbero morti?" Ma ti danno veramente qualche buono spunto che poi tu puoi usare, modificare, cambiare atuo piacimento ;)

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Il post è bello, e dimostra che hai raggiunto il punto: conosci te stesso e agisci di conseguenza. E' bellissimo.
+1 per il risultato

Ma non da indicazioni prettamente pratiche: riassumendo, tu descrivi secondo diversi aspetti e sentimenti ciò che hai trovato.
Ma purtroppo ogni persona è diversa e ha ostacoli diversi: solo guardando in se stessi si capisce dove si è in difficoltà.

Non so cosa altro aggiungere se non riscoprirsi un pò uomini, attivi, con le palle: e forse non è questione di boxe, nè di uscire a sargiare, nè di andare a vivere da soli ecc.
Dipende, da ognuno di noi, l'importante è prendersi le nostre personali responsabilità.
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.