Meditazione e rimorchio...

Aperto da TermYnator, 27 Maggio 2009, 01:34:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.208
*
Citazione di: -eFFe- il 27 Maggio 2009, 16:41:12
pero' te ne sei andato dal forum per un po', segno che qualche effetto su di te c'e' stato.

Effetto che ribadisco introducendo questo thread:
non aspiro ad illuminare il mondo continuando a scavare in profondità su temi che considero ovvi.
Per questo motivo non ho più fatto post generali, non ho postato gli ultimi TermYpensieri, ne gli ultimi TermYdeliri.
Non ho voglia di star li a dimostrarli, non ho più voglia di star li a discutere dell'ovvio.


T

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
#31
Citazione di: Kierkegaard il 27 Maggio 2009, 18:40:54
Tristezza a palate.

Uno che ti inzia il 3d con "povero Lu" come vuoi che debba Finire?
uno che inizia il 3d e alla prima replica CIVILE  che ha fatto un'utente ( NAT )  cerca di DISTRUGGERLA in tutti i modi pur di avere ragione...
come vuoi che finisca?
Gente che dice le propie idee e che lui deve cambiare per forza come vuoi che finisca?
una persona che ti mette in ballo nei Topic in modo indirettamente senza affrontarti direttamene..
come vuoi che finisca?
Una persona che che si impone come fosse gesù cristo in terra..come vuoi che finisca???
Rovina sempre i 3d andando  OFF TOPIC.
lo ripeto: ARROGANZA=INSICUREZZA
Capisco che lo stimi....
Ma come lui dice " non esiste il mito del diretto " ti assicuro che non esiste nemmeno "il mito termynator" .
Uno puà esprimere dei bei concetti...ma quando dietro c'è arroganza e presunzione..questi stessi bei contenuti
non hanno più significato perchè perdono genuinità.


Citazione di: Nat il 27 Maggio 2009, 18:04:15
Già che il 3d verrà spezzato lasciatemi dire...

Va benissimo che termy abbia il suo metodo, che sia seguito, che porti valore alla community.
Mi andrebbe anche benissimo discutere con lui, ma non mi è mai possibile perché usa sempre toni arroganti e finisce con insultarmi (es. dicendomi che ho fini commerciali).

Non sei il solo che viene insultato. almeno con tè lo fà in modo diretto...
con me lo fà indirettamente.

Citazione di: Nat il 27 Maggio 2009, 18:04:15
Io capisco che ormai il forum sia il suo TV dove inconsicmanete si siente l'alpha relativo... capisco anche che dopo anni che propone le sue teorie sia contento di trovare approvazione in tanta gente... capisco pure che ci sia un impeto verso il proteggere questo primato.... ma non posso accettare i suoi toni sempre arroganti e provocatori.
(faccio notare che questa considerazione proviene dal più acerrimo sostenitore di termy, non da uno che gli vuole male)


Ma forse... dico forse.... NON E' ALLORA CHE TERMY USI TONI ARROGANTI? (come ho sempre detto)


Se tutti reagiscono male è più probabile che siano tutti emotivamente deficienti o che termy scateni queste reazioni? .... non mi sembra ci voglia un genio per accorgersene, semplice probabilità.

Perché molti 3d in cui termy controbatte finiscono un schifezza personali off-topic? Se gli tenti sono diversi qual è il comune denominatore? azzardo un'ipotesi: forte termy????????
[/quote]

+1


[/quote]
Citazione di: TermYnator il 27 Maggio 2009, 18:35:31
Non preoccuparti, è piuttosto normale che quando ci sono rancori irrisolti,
si creino queste cordate di urlanti che cercano vendetta. E' socialmente interessante.

Com'è socialmente interessante la tua arroganza e la tua presunzione, cercando  di capire da quale infelicità adolescenziale provenga.
com'è socialmente interessante il tuo non avere ancora risposto al nostro chiarimento **http://seduzioneitaliana....empre-ottimista/msg46463/ (Broken Link NDR)
Se tu tratti gli altri una cacca...verrai trattato di conseguenza

Non lamentarti
Ultima modifica: 25 Marzo 2017, 03:19:14 di Seduzione Italiana
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Nat il 27 Maggio 2009, 18:04:15
(faccio notare che questa considerazione proviene dal più acerrimo sostenitore di termy, non da uno che gli vuole male)
Sono dalla parte di TermYnator quando si tratta di rimorchio.
Qui non si tratta di rimorchio, ma della solita azzuffata... chi ce l'ha più lungo?

Watzlavick mi ha illuminato su questo: ogni messaggio comunicativo ha due livelli di significato.
- contenuto: l'oggetto della comunicazione, ciò di cui si parla. In questo caso la meditazione.
- relazione: messaggio sul tipo di rapporto che intercorre tra i due interlocutori. Siete in competizione aperta.
E' la classica distinzione tra "cosa" viene detto e "come".


In questo caso tu e TermY siete arroganti uno negli occhi dell'altro, e a leggervi da fuori, ve lo dico, vi comportate in modo IDENTICO.
Tu e TermY, Lu e SunBeam, X e Y non discutono di qualcosa in particolare... stanno solo misurando chi ce l'ha più lungo. E questo non ve lo dico per farvi fare la pace, perchè sono sicuro che in fondo vi piace scannarvi.

Quindi buon divertimento.
Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Nat

  • Messaggi: 973
*
Citazione di: Acqua il 27 Maggio 2009, 19:25:36
In questo caso tu e TermY siete arroganti uno negli occhi dell'altro, e a leggervi da fuori, ve lo dico, vi comportate in modo IDENTICO.
Ok Acqua, ti ringrazio per il parere esterno che mi darà modo di riflettere.

Poniamo per un attimo che tu abbia ragione, come spieghi quello che ho detto?

cioè questo:

Citazione
Ma forse... dico forse.... NON E' ALLORA CHE TERMY USI TONI ARROGANTI? (come ho sempre detto)

Se tutti reagiscono male è più probabile che siano tutti emotivamente deficienti o che termy scateni queste reazioni? .... non mi sembra ci voglia un genio per accorgersene, semplice probabilità.

Perché molti 3d in cui termy controbatte finiscono un schifezza personali off-topic? Se gli tenti sono diversi qual è il comune denominatore? azzardo un'ipotesi: forte termy????????
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Nat il 27 Maggio 2009, 19:33:49
Ok Acqua, ti ringrazio per il parere esterno che mi darà modo di riflettere.

Poniamo per un attimo che tu abbia ragione, come spieghi quello che ho detto?

cioè questo:
...
L'aspetto comune a tutti quelli che se ne sono andati sono questi:
- si sono messi tutti in competizione con TermY (e TermY con loro, ovviamente)
- la relazione è rimasta sulla competizione senza evoluzioni di sorta
- hanno "perso".

Non cercare uno che "inizia" la guerra, perchè le relazioni non sono lineari, "causa" ed "effetto" sono concetti limitati per giudicare le interazioni sociali. Per farla finita, puoi renderti conto del meccanismo e sviluppare una tua linea di comportamento un pochino più tranquilla; altrimenti, continua a menare.

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Nat

  • Messaggi: 973
*
Citazione di: Acqua il 27 Maggio 2009, 19:47:02
L'aspetto comune a tutti quelli che se ne sono andati sono questi:
- si sono messi tutti in competizione con TermY (e TermY con loro, ovviamente)
- la relazione è rimasta sulla competizione senza evoluzioni di sorta
- hanno "perso".
Si ok, però non mi hai risposto.

Perché termy è riuscito a suscitare più incazzature?
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.208
*
Citazione di: Nat il 27 Maggio 2009, 20:04:24
Si ok, però non mi hai risposto.
Citazione di: Nat il 27 Maggio 2009, 15:49:27
La finiamo con ste cazzate personali che sporcano il 3d? Se vuoi dirmi qualche cosa hai i pm.
Citazione
Perché termy è riuscito a suscitare più incazzature?

:lol:

Perchè ogni volta che vedo additare il bue che dice cornuto all'asino, non riesco a non notarlo.
Perchè vado contro la morale comune.
Perchè ho proposto un modello che va contro l'imperante filosofia di queste community.
Perchè lo dimostro.

Mi sembra sufficiente...

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.379
*
Citazione di: Nat il 27 Maggio 2009, 20:04:24
Perché termy è riuscito a suscitare più incazzature?
Ti dico la mia oipinone:

Termy ha suscitato incazzature nei topic che presentavano opinioni come "fatti", come ad esempio le varie discussioni basate sulla scuola americana.
Mi spiego: quei libri possono essere molto utili ma troppa gente li prende come se fossero le Tavole della Legge da seguire al millimetro, pena la condanna a farsi le pippe.
Personalmente li apprezzo come testi ma se qualcuno, chiunque, scrive obiezioni a riguardo e le motiva non posso che essere felice. (deformazione professionale forse, nel mio campo tutto é sempre messo in discussione).

Quello che ho scritto sulla scuola americana puó valere per discussioni sulla PNL, sulle filosofie orientali, sui preservativi etc...

Le incazzature che ha suscitato Mr T. son nate sempre dalle critiche che lui faceva nei topic che presentavano semplici suggerimenti come dogmi.

Mettici pure che a molta gente non piace perdere le discussioni dialettiche (l´esatto contrario di quello che ha scritto ^X^ poco fá) ed ecco che avrai la gara a chi ce l´ha piú lungo, descritta magistralmente da Acqua.
Gara che poi scende sul personale ignorando la discussione di partenza, come sta succedendo ora... ::)

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: TermYnator il 27 Maggio 2009, 18:35:31
A questo aggiungo, che in un forum che ricerca una verità, sia logico perseguirla fino alla fine.
Non avrebbe alcun senso buttare giu assunti su assunti, senza mai arrivare ad un dunque.

A volte mi chiedo se in questo forum si cerchi la verita'... se abbia senso cercare la verita', ammesso che ne esista una unica. ::)

il dubbioso e possibilista, eFFe.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: TermYnator il 27 Maggio 2009, 18:46:09
Per questo motivo non ho più fatto post generali, non ho postato gli ultimi TermYpensieri, ne gli ultimi TermYdeliri.
Non ho voglia di star li a dimostrarli, non ho più voglia di star li a discutere dell'ovvio.

la butto li':
non e' che questa necessita' di dimostrare tutto con rigore logico e "scientifico" sia un po' la tua ossessione?

Riprendendo il mio parere sulla "scientificita'" in ambito social/relazionale/seduttivo, trovo molto piu' convincente un "metodo", un parere, un'osservazione che vedo confermata dai fatti e funziona nella realta' la maggior parte delle volte, piuttosto che un assunto perfettamente dimostrato a livello logico ma in attesa di conferme reali.
Dico in generale.

Quindi perche' ostinarsi a voler dimostrare tutto? Bastano gli esempi, l'esperienza.
In aggiunta (ma solo a conforto logico) se ne puo' dare una spiegazione o interpretazione logica.
(per inciso: ho sempre considerato tutte le basi evoluzionistiche a corredo dei metodi di Mystery, come superflue, pretenziose e sostanzialmente inutili).
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Acqua il 27 Maggio 2009, 19:25:36
Sono dalla parte di TermYnator quando si tratta di rimorchio.
Qui non si tratta di rimorchio, ma della solita azzuffata... chi ce l'ha più lungo?

Watzlavick mi ha illuminato su questo: ogni messaggio comunicativo ha due livelli di significato.
- contenuto: l'oggetto della comunicazione, ciò di cui si parla. In questo caso la meditazione.
- relazione: messaggio sul tipo di rapporto che intercorre tra i due interlocutori. Siete in competizione aperta.
E' la classica distinzione tra "cosa" viene detto e "come".


In questo caso tu e TermY siete arroganti uno negli occhi dell'altro, e a leggervi da fuori, ve lo dico, vi comportate in modo IDENTICO.
Tu e TermY, Lu e SunBeam, X e Y non discutono di qualcosa in particolare... stanno solo misurando chi ce l'ha più lungo. E questo non ve lo dico per farvi fare la pace, perchè sono sicuro che in fondo vi piace scannarvi.

Quindi buon divertimento.
Acqua

+1 :up:
vedo che ben pochi sanno distinguere tra forma e contenuto, tra cosa viene comunicato e chi l'ha scritto.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Acqua il 27 Maggio 2009, 19:25:36
Tu e TermY, Lu e SunBeam, X e Y non discutono di qualcosa in particolare... stanno solo misurando chi ce l'ha più lungo.
Ma no... io ce l'ho davvero più lungo.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.208
*
Citazione di: -eFFe- il 28 Maggio 2009, 10:35:12
la butto li':
non e' che questa necessita' di dimostrare tutto con rigore logico e "scientifico" sia un po' la tua ossessione?

E la conditio sine qua non un esperimento sia replicabile.
Se si scrive per pavoneggiarsi, si cita il fatto, e lo si butta li.
Se si scrive per rendere replicabile il fatto, il fatto stesso viene citato solo come esempio.
Pensa a tutte le volte che hai spiegato un concetto ma qualcuno, e vedrai che hai usato lo stesso schema.

Citazione
Riprendendo il mio parere sulla "scientificita'" in ambito social/relazionale/seduttivo, trovo molto piu' convincente un "metodo", un parere, un'osservazione che vedo confermata dai fatti e funziona nella realta' la maggior parte delle volte, piuttosto che un assunto perfettamente dimostrato a livello logico ma in attesa di conferme reali.
Dico in generale.

Non afferro il reale senso di quanto sostieni. Il TM per essere apppicabile richiede una grande preparazione. Se anche tu fossi stato con noi la sera dell'uscita sperimentale,
ignaro di quello che ho scritto, non avresti capito il perchè le cose andavano in un verso preciso. Quella è stata una delle conferme reali di come il mio articolato pensiero si applica al reale. Questo al di la dei report, che essendo opere personali, lasciano il tempo che trovano. E non è un caso, che abbia postato come report, solo cose estremamente significative, e connesse al TermYpensiero che postavo in quel momento.

Citazione
Quindi perche' ostinarsi a voler dimostrare tutto? Bastano gli esempi, l'esperienza.

Non c'è il "quindi", ovvero la consecuio logica :)
Tu ritieni che il vedere un fatto, ti porti a credere al metodo. Ma questo non ti aiuta a capire i fatti, ed a replicarli.
Se non conosci la logica che sottende ad un evento, non potrai mai capire perchè l'attore ha fatto un determinato gesto piuttosto che un altro.
Non capirai mai i dettagli, che sono in realtà la sostanza che differenzia un grande seduttore da un comune mortale.
Alla fine penserai che è tutto un bluff, chiacchiere o quant'altro, perchè non riesci a fare per mancanza di conoscenza,
e che chi ci riesce ci riesce per doti non rivelate o innate.

T

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: TermYnator il 28 Maggio 2009, 12:48:42
Tu ritieni che il vedere un fatto, ti porti a credere al metodo.

mmm...secondo me non voleva dire questo...
vabe',
comunque sia,

Citazione di: TermYnator il 28 Maggio 2009, 12:48:42
Ma questo non ti aiuta a capire i fatti, ed a replicarli.

Vero.
Ma tra CAPIRE la logica di una cosa e saperla REPLICARE cosi' come l'ha capita, c'e' in mezzo una cosa...l'ESPERIENZA.
Provare sulla propria pelle e' fondamentale per arrivare a replicare una cosa.

Esempio :
l'istruttore della scuola guida mi spiega per filo e per segno come guidare una macchina.
Io mi metto alla guida per la prima volta e nonostante abbia capito tutto quello che mi ha spiegato, sara' molto difficile che possa essere ritenuto abile a guidare, perche' faccio ancora troppi errori.
Eppure la logica mi e' chiara.

Secondo il tuo esempio basta la logica per saper fare una cosa e replicarla.
Eppure mi spieghi come mai, nonostante conosca la logica di funzionamento della macchina, dopo la prima guida non so ancora condurre la macchina secondo gli insegnamenti ?

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Kierkegaard il 28 Maggio 2009, 13:30:00
Acqua ha detto che i rapporti tra gli umani, non sono lineari di "causa ed effetto". Se non è dunque possibile, secondo questa tesi una relazione di causa ed effetto, come è possibile applicare un metodo scientifico al rimorchio?
Anche i sistemi non-lineari possono essere studiati in modo scientifico, ma secondo criteri diversi.
Prendi due amici che parlano. Uno dice "fanculo", e l'altro risponde "grazie". Mi propongo di spiegare quello che è successo.

Se limito il mio studio a questo piccolo scambio potrei dire che la causa è il "fanculo", l'effetto è il "grazie". Posso rendere l'osservazione statistica e trarre delle conclusioni (questo è quello che si fa in gran parte della psicologia sperimentale). Questo è uno studio lineare: stimolo --> risposta.

L'alternativa è considerare quello scambio come parte di una relazione. Le due persone formano un sistema e sono in gradi di scambiarsi informazioni. A quel punto ha poco senso trovare cause ed effetti, perchè la causalità è circolare. A causa B che causa A che causa B eccetera. Quello che c'è da fare è individuare una punteggiatura, una sistematicità relazionale.

Per farla breve, la linearità di un sistema non c'entra una sega con la possibilità di studiarlo scientificamente. Aggiungo anche che su questo sito di "scientifico" non vi è assolutamente niente. Parliamo più che altro di una filosofia della seduzione, o meglio di una teoria.

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso