La vita è bella o brutta?

Aperto da nemesi, 12 Giugno 2009, 02:00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nemesi

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 154
*
Domanda che può sembrare banale, ma se per banale si intende di facile risposta allora già bisogna ricredersi.
La vita è bella o brutta? Lo so che qui siamo tutti "think positive" e quindi verrebbe da rispondere in automatico. Ma provate a rifletterci meglio un secondo.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
La vita è vuota e senza senso. Ma è una cosa positiva, perché puoi farne ciò che vuoi.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Che domanda del caxxo.  :buck:
La distinzione tra bello/brutto e buono/cattivo la mantengo solo mentre guardo i cartoni animati.

Citazione di: SunBeam il 12 Giugno 2009, 02:07:13
La vita è vuota e senza senso. Ma è una cosa positiva, perché puoi farne ciò che vuoi.
Quoto...
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

nemesi

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 154
*
Citazione di: SunBeam il 12 Giugno 2009, 02:07:13
La vita è vuota e senza senso. Ma è una cosa positiva, perché puoi farne ciò che vuoi.

Bella risposta  O0

Sting

  • Messaggi: 652
*
#4
Citazione di: Acqua il 12 Giugno 2009, 03:19:36
La distinzione tra bello/brutto e buono/cattivo la mantengo solo mentre guardo i cartoni animati.

Concordo.
Pero' devo ammettere che il bello spesso puo' essere oggettivo.
Cioe', diciamocelo , ci sono delle cose nella vita che oggettivamente sono davvero brutte ! (per esempio l'avatar di sunbeam ahah)
Sun, scherzo ovviamente  :-*

Detto questo : la vita e' bella o brutta ?
Non lo so.

Pero' so alcune cose : qualcuno (e/o qualcosa) ha deciso che noi , proprio noi, dovessimo venire al mondo, per rimanerci 'n' anni e che a un certo punto lasciassimo la scena agli altri che verranno dopo di noi.

Possiamo decidere tante cose dentro questa "finestra temporale", ma non possiamo scegliere se nascere, ne' se morire.
Anche l'uomo piu' potente del mondo deve sottostare a questa legge.
Prima o poi queste due cose succedono indipendentemente dal fatto che lo vogliamo o no.

Inoltre non c'e' possibilita' di replica.
Non possiamo ritornare su questa terra.
Abbiamo una sola possibilita', una sola cartuccia da sparare.

Ognuno di noi ha questa (unica) possibilita', e ha la liberta' di scelta su come gestire questo dono.

Io ho scelto di viverla al meglio perche' penso che :
- c'e' sicuramente un motivo se sono venuto al mondo
- non voglio deludere chi ha realizzato il progetto Sting (credits : miei genitori) anche se non gli e' venuto fuori proprio perfetto :)
- visto che gli anni da passare son tanti voglio viverli meglio possibile senno' sai che agonia !
- la vita scorre solo in un senso : AVANTI . La retromarcia non esiste. Non c'e' la brutta copia che si puo' cancellare. Tutto quello che facciamo RIMANE.
;)

Quindi per i motivi che ho esposto qui sopra, ho deciso che la vita e' bella e non va sprecata.
Ultima modifica: 17 Giugno 2009, 09:09:26 di Sting

Social_Hacker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 95
*
Non so manco perché rispondo, visto che sembra una frase da Bacio Perugina:

La vita è neutra, è il nostro filtro mentale che la rende bella o meno. Che tra l'altro è la base della PNL e del reframing.

Penso che tutti noi che siamo nel campo del miglioramento personale dovremmo saperla molto bene sta cosa.

Per alcuni aprire set è un divertimento, per altri uno stress, per altri motivo di vanto, ma l'oggetto "set" è sempre lo stesso, cambia la cornice in cui lo vedi.

Questo si applica ad ogni campo della vita. Però a me pare così ovvio...

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
dipende. parliamo della tua vita?

dsa

  • Messaggi: 180
*
la vita è condizionabile e assume visioni diverse da persona a persona.se son pessimista è na cagata,altrimenti la vedrò come l'esatto contrario...
io sono ottimista e quindi........
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
tutto ciò che noi definiamo realtà,altro non è che una serie d' impulsi che ci giungono dai sensi.
La realtà non esiste, siamo noi che siamo delle macchine di emozioni,pensieri e sensazioni... ognuno ha la sua esperienza di vita.... basta farsi la domanda "Come sarà il mondo senza di me?"
risposta "Non esisterebbe"  :)
Hacker della mente umana.....

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Non volevo rispondere, ma mi sento spinto a farlo.

Non è il discorso della vita bella o brutta, ma solo di percezione di se dentro la vita.
Il bicchiere pieno al 50% matematico, è mezzo pieno o mezzo vuoto?
Se siete positivi ed ottimisti è mezzo pieno, altrimenti è mezzo vuoto, quindi questo vale anche per la parte di vita che non vi piace, concentratevi su quello che della vostra vita vi piace, cercando di discostarvo da ciò che non piace, spesso atteggiamenti o persone, vivrete meglio, la vita vi sembrerà bella, ma soprattutto abbiate un'obby
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

esty75

  • Messaggi: 252
*
- Bella, o brutta;
- Giusta o sbagliata;
- Buona o cattiva;
- Si e No.

Questa dicotomia non ha senso, ... il senso della vita non è sapere se è bella o brutta, é viverla assaporandone e vivendone ogni giorno i sui lati positivi e negativi daltro canto se fosse perfetta in tutto e pertutto, non assaporeresti mai la gioia dell'attimo in cui Ti realizzi in qualsiasi campo che siano Donne, ricchezza ...ecc.

Vivi la vità (con tutti i suoi se è mà) ... chatta e scrivi di meno ... Tromba di più !!!  :lol: :lol: :lol:
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

Alucard

  • Messaggi: 141
*
ciao..

Penso che dipende tutto dalla vita che sciegli di fare..

Ad esempio:
- se  sciegli di fare il fare il mafioso perché é quello che ti piace fare per i soldi, pu**ane etc . e  non vieni beccato dalla polizia allora per te la vita é bella , se invece vieni beccato per te la vita diventa un inferno in carcere.
- se sciegli di essere un imprenditore perchè é quello che ti piace fare ,e la tua azienda,fabrica etc. va alla grande e ti fa avere soldi e posizione sociale rispetabile, allora tu sei felice ; se invece falisce tu ti ritrovi nella cacca pieno di debiti.

Quindi dipende tutto da come sciegli di vivere la propria vita , e la cosa più importante é  trovare la cosa giusta da fare, che ti porta felicità , cercando di fare quella cosa al meglio , per poi dire che la vita é bella. :)

Ciao,
         Alucard

shade

  • Messaggi: 7
*
la vita è "brulla"   se hai capito cosa voglio dire   

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
A mio avviso la vita è, sta al singolo riempirla con il bella o brutta.
Certo, potremmo stare a discutere SE la x persona fa quello che gli piace/ha capacità, e SE sa muoversi nella giusta direzione.

A me piace la filosofia del think positive, siamo noi che riempiamo di significato il bicchiere mezzo vuoto/mezzo pieno.
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.