I consigli di OBAMA per migliorare voi stessi

Aperto da nuke, 17 Gennaio 2009, 20:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Sotto le vacanze mi è capitato di sfogliare questo giornale, vengo colpito da un articolo in cui il neoeletto presidente degli USA Barack Obama da consigli utili (e a volta già sentiti) basati sulla sua esperienza.
Sperando che possa essere uno spunto per alcuni di voi ne riporto una sintesi.

1) Anche se tuo padre non è stato il migliore, da lui puoi sempre imparare
"Ogni uomo vive cercando di essere all'altezza delle aspettative del padre, oppure cercando di compensarne gli errori. Io sono sicuro di aver fatto entrambe le cose. ... E non cè dubbio che abbia contribuito a stimolarmi nella vita. Forse oggi non sarei qui se non fosse stato per quell'assenza(il padre è andato via quando lui era piccolo)."

2) Fai sentire la tua presenza in famiglia anche quando non ci sei.
Qui Obama racconta del sul compleanno, in cui sapeva che sarebbe stato impegnato, allora ha anticipato la festa in famiglia cercando di far divertire le figlie.
"Non ho mai perso LE COSE IMPORTANTI, come un saggio di danza delle mie figlie e neppure un consiglio di classe a scuola."

3) Tieni fede alle promesse. Alle piccole come alle grandi.
Anche qui parla delle promesse alle figlie, fatte nei momenti difficili della campagna, che sono le sue maggiori preoccupazioni da esaudire al più presto.

4) Non improvvisare, il successo si costruisce poco per volta.
Obama ha iniziato facendo il community organizer, (colui che unisce persone diverse sulla base di un terreno comune fede, etnia, mancanza di un lavoro) e grazie a questi inizi modesti è riuscito a costruire la sua persona.
"E' un esempio classico di come applicare una lezione imparata su piccola scala alla sfida più grande della vita."

5) Quando fatichi nel raggiungere un obiettivo, cerca dei percorsi alternativi.
Qui racconta un aneddoto di un suo amico, a capo del dipartimento della salute pubblica in Illinois, aveva progettato un programma mirato agli uomini neri nel quale le informazioni sanitarie venivano diffuse attraverso i barbieri. Perchè? Perchè molti di loro non utilizzavano il medico e non parlavano della loro salute, quindi il programma era inutile, ma dal barbiere ci vanno tutti,e li in qualche modo si lasciano andare.

6) Rinuncia alle sigarette, cominciando da quella dopo il caffè.
Ebbene si, anche Obama fumava e ha smesso. Consiglia di rinunciare nei momenti chiave, come il caffè, quella del mattino o mentre bevi un drink.

7) Mostra agli altri cosa avete in comune e guadagnerai punti.
Qui racconta di quando diventò presidente della Harvard Law Review, in un periodo in cui conservatori e democratici non avevano abbastanza voti.
Lui era uno dei partecipanti alle assemblee,  lo ricordano così: "Era uno dei più giovani del gruppo, all'inizio della sessioni se ne stava in disparte ad ascoltare gli altri. Ma poi di solito verso mezzogiorno veniva fuori con un <Allora Jane dice così e Joe cosà, ma sia Jane che Joe sarebbero senz'altro d'accordo su questo punto> Le persone che aveva davanti avevano un ego enorme, ma era lui a lasciare il segno".

8 ) Se vuoi evitare di deludere gli altri, inizia a non deludere te stesso.
"Cerco sempre di far si che le aspettative che ho su me stesso siano maggiori di quelle delle persone che mi circondano, gli obiettivi ambiziosi infatti, ti spingono a dare il massimo."

9) Allenati regolarmente: sarà una chiave del tuo successo.
Una grande controversia si è scatenata negli USA sulla domanda: "ma Barack non suda mai?"
Semplicemente suda meno perchè è molto in forma e fa di tutto per mantenersi tale. "Basta guardare l'armonia dei suoi movimenti per capire che è un atleta. Il portamento di un uomo può dire molto di lui. Obama si muove agile e sicuro e questo fa parte del suo fascino"

..qui finisce la recensione, commenti? critiche?
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*
Niente di nuovo, apparte il punto 7.
Non l'avevo mai notato prima ma ora pensando a precedenti situazioni devo dire che funziona alla grande; per esempio quando conosci una persona della stessa scuola/facoltà hai subito qualcosa di cui parlare ed è facile costruire feeling... E' una specie di confidenza in vitro ristretta

netcat

  • Messaggi: 159
*
19 anni
Don't hate the player. Hate the game.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
10) Prometti un milione di posti di lavoro
Da qualche parte, nel mondo, troverai di certo una masnada di gaudenti cazzari pronti a sostenerti ovunque tu andrai.

(E' bipartizan, non date vita a un flame.. :lol: )
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
Citazione di: Spartacvs il 18 Gennaio 2009, 18:42:17
10) Prometti un milione di posti di lavoro
Da qualche parte, nel mondo, troverai di certo una masnada di gaudenti cazzari pronti a sostenerti ovunque tu andrai.

(E' bipartizan, non date vita a un flame.. :lol: )

11) Chiu pilu pi tutti  :lol:
Hacker della mente umana.....

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.