Impostazione mentale da seguire...

Aperto da éclat de rire, 26 Dicembre 2010, 21:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

éclat de rire

  • Messaggi: 292
*
Cari Marpioncelli,voglio chiedervi una cosa.
Nell'ambito del miglioramento personale occorre individuare l'impostazione mentale ottimale da seguire per non rimanere fermi.
Quando mi trovo difronte ad un fallimento,non necessariamente legato alla seduzione,analizzo le cause di esso in due modi differenti.
Inizialmente tendo a scaricarmi le colpe indirizzando lo sbaglio verso qualcosa che non potevo prevedere e quindi evitare.
Successivamente pero' provo a ricomporre il tutto cercando il momento in cui ho combinato una cazzata,ponendo me stesso come l'artefice della st*onzata appena compiuta.
Per non rimanere sempre allo stesso punto qual'è l'impostazione mentale migliore da abbracciare?
Prendersi tutte le colpe equivarrebbe a sentirsi ancora peggio,cosi' come dire ''era destino'' porterebbe solo ad un'impotenza insormontabile.
''Come famo allora?''
Parola agli esperti...

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Che ne dici della sana, vecchia e mai troppo spu**anata via di mezzo, bello?

éclat de rire

  • Messaggi: 292
*
grazie bello,pero' io sono psicopatico e cado sugli estremi  >:D

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: sixteen il 26 Dicembre 2010, 23:38:12
grazie bello,pero' io sono psicopatico e cado sugli estremi  >:D

fatti uno xanax bello

éclat de rire

  • Messaggi: 292
*

Emmett

  • Messaggi: 324
*
non farti menate, l'importante è non ripetere gli stessi errori

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
A mio avviso, bisogna partire dal presupposto, soprattutto per uno alle prime armi che
a) non si fa apposta
b) che siamo mossi da un obiettivo positivo e "ecologico"
c) a meno di fare errori madornali o crimini efferati, nulla è mai come appare, così nero o irrecuperabile.

Detto questo, secondo me bisogna anche considerare che senza errori non si migliora, e comunque si rimane sempre lì.

Quindi ben vengano gli errori, se poi vengono analizzati, capiti e si pensa a cosa fare. La capacità di disamina e di trovare soluzioni, bene come Termy, verrà con l'esperienza (e la pazienza).

Anche per quanto riguarda la colpa, evita di dare tutte le colpe a te, non sei Gesù Cristo  ;)
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

van halen

  • Messaggi: 58
*
allora !! il classico problema di tutti gli errori !!!! soprattutto per chi è alle prime armi come me !!!!!!!!!!!! torniamo al nostro discorso !!!!! allora secondo me gli errori sono inevitabili nel propio cammino !!! non sto parlando della figa ma parlo della vita in generale !!!!!!!!!!!!!!! ma ora voglio tornare al discorso " ragazze " che interessa la maggior parte dei forumini, che in fin dei conti e che ci piaccia o meno, è il problema principale del 3d! !!!!! credo che all'inizio l'importante sia buttarsi , uscire dalla propria zona di comfort , insomma ... provarci.....!!!! una volta abbandonato il set oppure a fine serata, io prefersico mettermi in camera a meditare , a rimuginare su ogni cosa che ho fatto con ognuna, e capire le cazzate, che bisogna ammettere , prendere coscienza di quel che si è fatto e magari riderci sopra usando la parte del cervello piu idiota!!!! insomma avere quella risata innocente e idiota come i jackass , devo dire che mi tira su il morale quando analizzo i miei set e di cosa ho combinato !!!cioè da una prendo la cosa seriamente dall'altra , la risata da imbecille , alleggerisce la serietà che tende a darmi colpe quasi improbabili, ma possibili !!!! percio posso affermare che gi errori sono ciò che ci rappresentano sono un qualcosa con cui confrontarsi , sono qualcosa con cui capisci se stai progredendo, sono l'indice che indicano la bravura di un uomo in qualsiasi ambito della vita!!!!!! perciò dagli errori cerchiamo di prendre solo il " meglio" , è inutile che dopo magari un no ricevuto da una rgazza ,mettersi in unbar con l'aria da depressi e bere tonnellate di alcool!!!!! nei casi estremi ricorro a quello che io chiamo il giochino delle foto !!! cercate su internet delle ragazze che rispondano ai vostri super ideal della donna perfetta!!!!!!sempre esteticamente parlando !!!!! poi nel momento in cui vi sentite proprio giu mentre vi asoltate la vostra musica preferita , osservate sta benedetta foto in ogni dettaglio !!! vedrete che una volta che avete fatto ciò , per qualche minuto ( bastano 4 o 5 minuti insomma il tempo della vostra canzone preferita ) appena distogliete lo sguardo dalla foto e magari vi passa in testa l'immagine della ragazza che vi ha rifiutato , non avrà piu quel senso tragico , a volte mi è sembrato quasi insignificante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111a voi la prola ciaaaaauuuuuuuuuuuuu e buone feste
un semplice uomo s'accontenta della prima che gli capita a tiro , un VERO uomo tratta se stesso come un emiro!!!

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
van halen, con tutta la simpatia che posso provare per te, scrivi bene cristo santo!!! (modo imperativo, non indicativo)
La punteggiatura ha un ruolo ben preciso e non è un optional.
Serve a rendere uno scritto più leggibile, ed è pertanto una questione di rispetto nei confronti di chi legge.

Grazie.

van halen

  • Messaggi: 58
*
hai ragione !!! stavo scrivendo in fretta !!!!! cmq mi scuso , scriverò più decentemnte !!! >:D >:D >:D O0 promesso
un semplice uomo s'accontenta della prima che gli capita a tiro , un VERO uomo tratta se stesso come un emiro!!!