Il sutra del loto

Aperto da Enri, 12 Dicembre 2016, 02:34:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Citazione di: confuso il 16 Dicembre 2016, 15:26:44

innanzitutto bisogna spiegare il significato del daimoku, se non ricordo male significa, mi affido alla legge di causa ed effetto attraverso il suono
ma se il suono/pronuncia non è corretto, funziona ugualmente?
ho assistito a gente che recitava, nel mentre giocava al cellulare, puliva casa o altro, funziona ugualmente?
cosa intendi per affrontare il problema?
a mio parere il problema sono le seghe mentali, per toglierle bisogna imparare a vivere nel presente lasciando perdere passato e futuro, cosa alquanto difficile.
dimenticavo e il gohonzon?

niente di personale, solo che conosco parecchia gente che fa daimoku, le loro storie sono, che se reciti hai fortuna altrimenti no
Il daimoku è la ripetizione del mantra... La pronuncia dev'essere corretta, ma non è difficile ripetendolo continuamente....
Da benefici anche facendo altro, ma è molto più efficace concentrandosi davanti al gohonzhon, pergamena che almeno a me personalmente ha trasmesso tranquillità sin sa subito.
Serve appositamente per evitare le seghe mentali... C'è gente che ci riesce anche senza, vero, ma per chi ha quel tipo di problemi è fondamentale... E come ho detto a micione è una delle poche cose che sei sicuro che non perderai mai qualunque cosa accada...
Infine ikeda, presidente sgi, sostiene che ci sono buddisti nella teoria, che lo sono formalmente ma che non seguono appieno i dettami del buddismo, e quelli nella pratica che sono il contrario... Ma alla fine, pur cambiando le parole o i riti, chi va avanti nella vita segue sostanzialmente i dettami del sutra del loto... E questo forum ha tantissimi punti in comune con la dottrina...

confuso

  • Messaggi: 94
*
Il sutra del loro, è stato scritto da nichiren, che ai suoi tempi dovrebbe aver raggiunto l'illuminazione, lui ha pensato al mantra, diversamente da oggi, che è stato preso , creato come religione, si perché il buddhismo è una filosofia di vita  niente a che vedere con le religioni.
Oggi la soka si è imposta, se mi permetti , ripeto niente di personale, la vedo come una seta, se ne fai parte sei all'altezza altrimenti nada.
Questo è quello che ho percepito.

Comunque cos'ha la dottrina in comune con questo forum?




Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Citazione di: confuso il 16 Dicembre 2016, 19:11:04
Il sutra del loro, è stato scritto da nichiren, che ai suoi tempi dovrebbe aver raggiunto l'illuminazione, lui ha pensato al mantra, diversamente da oggi, che è stato preso , creato come religione, si perché il buddhismo è una filosofia di vita  niente a che vedere con le religioni.
Oggi la soka si è imposta, se mi permetti , ripeto niente di personale, la vedo come una seta, se ne fai parte sei all'altezza altrimenti nada.
Questo è quello che ho percepito.

Comunque cos'ha la dottrina in comune con questo forum?




Basta che leggi ikeda e lo capisci....
Comunque è l'esatto contrario...  L'obiettivo è portare alle riunioni più gente possibile...

confuso

  • Messaggi: 94
*
Il forum è l'esatto contrario?

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Citazione di: confuso il 16 Dicembre 2016, 22:42:52
Il forum è l'esatto contrario?
Ma no. La soka...  Non è affatto vero che se sei inquadrato ti tagliano fuori

guest11464

  • Visitatore
  • Messaggi:
L'ho praticato per 6mesi..ci sono cose che non mi piacciono e sanno troppo di setta, i primi tre mesi mi ha dato il coraggio perduto di vivere..poi mi esauriva l impegno di quel mantra...Credo che lo spirito comunque lo si possa avere anche nella mind fulness e altre tecniche.La spiritualità e religione è comunque una cosa personale...NON CREDO CE NE SIA UNA SOLA DI GIUSTA.Non mi interessa e non ho bisogno di "credere" io voglio  VIVERE! Attenzione"cercate voi stessi nel mondo"

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Smentisco assolutamente l'aspetto settario della cosa... Si può entrarne e uscire liberamente senza oneri.
L'impegno del mantra è come quello del lavoro o della palestra, per ottenere risultati concreti va fatto quotidianamente, anche se già dalla prima volta ti da benefici.

Poi è chiaro che se uno riesce a vivere bene può farne a meno, il caso contrario è già più complicato

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Con rispetto per tutti, io penso che questo tread, poco connesso alla seduzione, stia.mto meglio in O.T. che ne pensano i mod?
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Micione il 01 Marzo 2017, 21:23:29
Con rispetto per tutti, io penso che questo tread, poco connesso alla seduzione, stia.mto meglio in O.T. che ne pensano i mod?
Questione di cui abbiamo effettivamente dibattuto, perchè a rigor di logica hai perfettamente ragione. Ti riporto quindi le conclusioni tratte. Il trafiletto di commento alla stanza dice che qui si postano:

Discussioni relative al miglioramento dello stile di vita e della persona anche se non strettamente legate al campo della seduzione.

Quindi anche il nam yo renghe kyo può essere inteso in questo senso. Acciò, proprio per quel " non strettamente legate al campo della seduzione.", la discussione non può essere classificata OT.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Io l'ho messo qui perché è una religione che si basa integralmente sul miglioramento interiore...
Ma se preferite spostare non c'è problema

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Chuedevo ai mod se avevo ragio e, hanno già ragionato e deciso, quindi dato che a me non crea problema, se.non lo crea a loro, stia.pure.dove.si trova. :-)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
C'è una cosa che volevo dire e non ho detto.
Qualcuno chiedeva cosa c'entrasse... In realtà questo buddismo può venire molto utile per il rimorchio, perchè il daimoku alza la forza vitale, che è direttamente proporzionale alle chance sul set... Ed è un metodo estremamente efficace per chi ha tendenze a demoralizzarsi facilmente, nonchè ad attutire inevitabili sconfitte

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Enri il 22 Giugno 2017, 03:09:37
C'è una cosa che volevo dire e non ho detto.
Qualcuno chiedeva cosa c'entrasse... In realtà questo buddismo può venire molto utile per il rimorchio, perchè il daimoku alza la forza vitale, che è direttamente proporzionale alle chance sul set... Ed è un metodo estremamente efficace per chi ha tendenze a demoralizzarsi facilmente, nonchè ad attutire inevitabili sconfitte
Enri, con tutto il rispetto del mondo ma:
quando leggerò almeno 10 reports con la tua firma, allora e solo allora potrò accettare ipotesi cpome quella che formuli. Le cose che si consigliano devono essere testate sul campo e devono portare risultati.
Altrimenti è fuffa.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Bé però sai meglio di me che lo stato vitale è fondamentale . I field report comunque si sono moltiplicati rispetto a prima, e per com'ero prima è un signor risultato...
Certo che se uno nasce col tuo karma non ha bisogno, é evidente. Ma uno in depressione ne ha bisogno, eccome

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#44
Citazione di: Enri il 22 Giugno 2017, 15:28:15
Bé però sai meglio di me che lo stato vitale è fondamentale . I field report comunque si sono moltiplicati rispetto a prima, e per com'ero prima è un signor risultato...
Certo che se uno nasce col tuo karma non ha bisogno, é evidente. Ma uno in depressione ne ha bisogno, eccome

Fatti non pugnette: cominci a trombare facendo nam yo renghe kyo? OK, lo faccio fare a tutto il forum.
Non trombi così come non trombavi prima? Vuol dire che l'influsso sul rimorchio è inesistente.
Che poi ti favorisca l'annodamento dell'uccello, la posizione del loto o il sutra nel mantra del lontra del tantra non sono cose che influenzano un rimorchio.
Credo di essere stato piuttosto chiaro.

<3


Ultima modifica: 22 Giugno 2017, 17:05:10 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -