Il sutra del loto

Aperto da Enri, 12 Dicembre 2016, 02:34:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: TermYnator il 12 Dicembre 2016, 15:53:30
Chiedigli un mantra che fornisca 3k euri al mese. Se te lo danno, invece di insegnare a sedurre divento buddista anch'io.  Azn

<3


:lol: :lol: :lol:
chi si contenta gode, 2.000 bastano

:up:
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: confuso il 12 Dicembre 2016, 15:29:04
In effetti loro dicono che più reciti il mantra più ottieni desideri. Quando magari bisogna risolvere i conflitti interiori
Il Buddismo vorrebbe che tu assopissi il tuo EGO, portandoti alla modestia ed all'umiltà.
Vorrebbe anche che tu ti staccassi dall'attaccamento ai bisogni, agli oggetti, dai desideri terreni.
Poi un buddista mi dice che molti buddisti recitano mantra come fossero formule magiche, propiziatrici di denaro, fortuna, amore, ecc.

Mancano solo: i numeri vincenti del lotto, i sachetti di sale, le candele a forma di coppa del mondo da bruciare sopra la TV per propiziare la vittoria dei mondiali, le candele rosse a forma di cuore con essenza di rose ed altro per propiziare l'amore, gli occhiasli a raggi X e la sempre celleberrima crema "penis maximus".
Poi siamo a posto, fottiamo il lavoro alla Wanna ed alla Sam-Govji :lol: :lol: :lol: :lol:
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

confuso

  • Messaggi: 94
*
So cosa dice il buddhismo , la sofferenza esiste, prendine consapevolezza,esiste una via per non soffrire, li ci sono gli insegnamenti

L'attaccamento è una delle maggiori sofferenze, basta pensare ai beni materiali o alle donne ;)

La via non è semplice, richiede tanta forza di volontà e cambiamento, bisognerebbe sradicare l'educazione, per quello dico , secondo il mio punto di vista che recitare un mantra, possa aiutare ben poco.

Sposo la filosofia buddhista, purtroppo non la seguo come vorrei, ho la testa troppo confusa, tante nozioni, troppe nozioni.

Ma al momento penso seguirò quella di trombare alla grande, ma con consapevolezza, lasciando perdere subito le storie che appaiono strane fin dall'inizio.

Tutto sta nel trovare chi vuole trombare alla grande :D

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Citazione di: Micione il 13 Dicembre 2016, 09:59:00
Il Buddismo vorrebbe che tu assopissi il tuo EGO, portandoti alla modestia ed all'umiltà.
Vorrebbe anche che tu ti staccassi dall'attaccamento ai bisogni, agli oggetti, dai desideri terreni.
Poi un buddista mi dice che molti buddisti recitano mantra come fossero formule magiche, propiziatrici di denaro, fortuna, amore, ecc.

Mancano solo: i numeri vincenti del lotto, i sachetti di sale, le candele a forma di coppa del mondo da bruciare sopra la TV per propiziare la vittoria dei mondiali, le candele rosse a forma di cuore con essenza di rose ed altro per propiziare l'amore, gli occhiasli a raggi X e la sempre celleberrima crema "penis maximus".
Poi siamo a posto, fottiamo il lavoro alla Wanna ed alla Sam-Govji :lol: :lol: :lol: :lol:
Dipende a quale buddismo ti riferisci. Quello del sutra del loto è l'esatto contrario di ciò che stai dicendo, perché si basa sulla legge di causa effetto, ed è una religione estremamente razionale

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.212
*
Io la funzionalità del daimoku vedo in chiave molto più pratica.
Intanto ascoltatelo due secondi se non l'avete mai sentito.
http://www.youtube.com/watch?v=WhN3Y8aSJyI

Una volta ascoltato, si possono evidenziare diverse cosette.
La prima è che la recitazione di un karma così ripetitivo (Nam yoho renge kyo), di fatto costringe ad un controllo della respirazione. Una sorta di kata respiratorio o di prodromo alla meditazione profonda.
Una sorta di autoipnosi che porta a staccarsi dalle cose terrene.
Insomma una specie di autoterapia rilassante, che per soggetti con tratti maniacali potrebbe dare effetti positivi.
Ma c'è anche la ritualità (presente anche nella pratica cristiana del rosario, pur se in una forma meno spettacolare. Questo in persone con tratto ossessivo-compulsivi crea una sorta di dipendenza che apparentemente libera da pensieri neri e/o da altri rituali (lavarsi le mani continuamente, ripetere cose che si sente di dover dire, o fare gesti che si teme possano portare sventura se non eseguiti). In questo caso il beneficio è solo apparente, in quanto la causa del malessere non viene minimamente scalfita.
Ma io non facio lo pisicologo, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Dico la mia su questo tema visto che per molto tempo ho fatto uso di mantra ( detto così sembra detto da un tossico..ma vabbè). La realtà che ci circonda è caratterizzata da eventi, se vi soffermate un secondo a pensarci, tutti gli eventi della nostra vita hanno una causa logica che gli genera. Il mantra è una autoripetizione che ci permette di comunicare con la parte più profonda del nostro Io ( inconscio). Se io ripetessi al mio inconscio che sono figo, questo non farebbe di me un figo, ma sicuramente la mente inizierebbe a sentirsi più sollevata e forse anche più rilassata rispetto a chi si guarda allo specchio demoralizzandosi. Il mantra non è al causa che genera un evento....se anni fa avessi detto a me stesso " sono felice, sono felice sono feliceee.." sicuramente mi sarei sentito bene per 10 min. ma poi la realtà prende di nuovo il sopravvento e si ricomincia con la routine quotidiana fatta di noie e di frustrazioni, e raccontare a se stessi che si è felici quando gli obbiettivi non si raggiungono è un voler ingannare se stessi. Quindi pensare che il mantra sia il generatore di ciò che vogliamo è una falsa credenza, è una sorta di rituale magico che non tiene conto delle leggi scientifiche che dominano la natura, che invece ci spiegano come ogni evento abbia un nesso causale che lo genera. la mente ha indiscutibilmente della grandi potenzialità e quando si attiva per raggiungere un obbiettivo riesce a fare cose al limite dell'immaginabile...ma è nella realtà fenomenica che bisogna andare ad agire. Recitare un mantra e basta non farà altro che farci stare bene per pochi secondi.  Se volete veramente raggiungere un obbiettivo, potete anche recitare un mantra, ma questo non ve lo farà raggiungere, molto meglio invece iniziare ad agire nel pratico e subito da ADESSO.

confuso

  • Messaggi: 94
*
Condivido in pieno per quello dico sempre, il mantra senza insegnamenti non serve

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: TermYnator il 13 Dicembre 2016, 14:21:36
Intanto ascoltatelo due secondi se non l'avete mai sentito.
http://www.youtube.com/watch?v=WhN3Y8aSJyI

mi ha rincoglionito  :idiot:

Citazione di: TermYnator il 13 Dicembre 2016, 14:21:36
Una volta ascoltato, si possono evidenziare diverse cosette.
La prima è che la recitazione di un karma così ripetitivo (Nam yoho renge kyo), di fatto costringe ad un controllo della respirazione. Una sorta di kata respiratorio o di prodromo alla meditazione profonda.
Una sorta di autoipnosi che porta a staccarsi dalle cose terrene.
Insomma una specie di autoterapia rilassante, che per soggetti con tratti maniacali potrebbe dare effetti positivi.
Ma c'è anche la ritualità (presente anche nella pratica cristiana del rosario, pur se in una forma meno spettacolare. Questo in persone con tratto ossessivo-compulsivi crea una sorta di dipendenza che apparentemente libera da pensieri neri e/o da altri rituali (lavarsi le mani continuamente, ripetere cose che si sente di dover dire, o fare gesti che si teme possano portare sventura se non eseguiti). In questo caso il beneficio è solo apparente, in quanto la causa del malessere non viene minimamente scalfita.

quoto


.\ /.
-----


Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Il daimoku è in buona sostanza una tecnica rilassante. E permette di affrontare i problemi col giusto mindset, perchè svuota il cervello da pensieri negativi.
Ciò detto (e forse ripeto), va affiancato da azioni concrete....

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.212
*
Citazione di: Enri il 15 Dicembre 2016, 04:55:05
Il daimoku è in buona sostanza una tecnica rilassante. E permette di affrontare i problemi col giusto mindset, perchè svuota il cervello da pensieri negativi.
Ciò detto (e forse ripeto), va affiancato da azioni concrete....
Tipo trombare? OK, il mantra del trombatore però è diverso ed assomiglia a quello del cinghiale...  :lol:

CMQ, a parte gli scherzi, se uno giova di qualcosa, se quel qualcosa non fa male o crea dipendenze artificiali, va tutto bene.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Citazione di: TermYnator il 15 Dicembre 2016, 15:23:10
Tipo trombare? OK, il mantra del trombatore però è diverso ed assomiglia a quello del cinghiale...  :lol:

CMQ, a parte gli scherzi, se uno giova di qualcosa, se quel qualcosa non fa male o crea dipendenze artificiali, va tutto bene.

<3
Assolutamente... Va anche detto che bisogna associarlo allo studio degli scritti di nichiren, toda e ikeda, tutt'altro che ciarlatani

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Enri il 15 Dicembre 2016, 04:55:05
permette di affrontare i problemi col giusto mindset, perchè svuota il cervello da pensieri negativi.
Ciò detto (e forse ripeto), va affiancato da azioni concrete....

Io per quello faccio karate.
sposto il divano e faccio kata, dal primo a salire, prima piano, poi veloce, poi veloce e potente.
Il mondo intorno a me si spegne, ci sono solo io  e "l'aura di energia" che mi circonda, spostandosi e muovendosi, come fosse fuoco che m'avvolge.
Difficile da capire per chi non ha certe conoscenze, potrebbe sembrare illusione o che altro, in realtà è semplice percezione di se nelle tre dimensioni.

Alla fine sono stanco, perchè ho fatto utile esercizio fisico, puzzo come un porco, ma mi sento bene, perchè ho allontanato i cattivi pensieri. Azn
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

DeUsEx

  • Messaggi: 33
*
Citazione di: Micione il 16 Dicembre 2016, 09:30:40
Alla fine sono stanco, perchè ho fatto utile esercizio fisico, puzzo come un porco, ma mi sento bene, perchè ho allontanato i cattivi pensieri. Azn
e forse questa, alla fine, è la cosa che conta più  :3

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
La differenza è che nel daimoku, premettendo che va affiancato allo studio,  affronti il problema, nel karate lo dimentichi...
Comunque, se uno si trova già bene con altri metodi evidentemente non ne ha bisogno, anche se va detto che è l'unica cosa che anche nella peggiore delle ipotesi potrai continuare a fare

confuso

  • Messaggi: 94
*
Citazione di: Enri il 16 Dicembre 2016, 14:18:35
La differenza è che nel daimoku, premettendo che va affiancato allo studio,  affronti il problema, nel karate lo dimentichi...
Comunque, se uno si trova già bene con altri metodi evidentemente non ne ha bisogno, anche se va detto che è l'unica cosa che anche nella peggiore delle ipotesi potrai continuare a fare


innanzitutto bisogna spiegare il significato del daimoku, se non ricordo male significa, mi affido alla legge di causa ed effetto attraverso il suono
ma se il suono/pronuncia non è corretto, funziona ugualmente?
ho assistito a gente che recitava, nel mentre giocava al cellulare, puliva casa o altro, funziona ugualmente?
cosa intendi per affrontare il problema?
a mio parere il problema sono le seghe mentali, per toglierle bisogna imparare a vivere nel presente lasciando perdere passato e futuro, cosa alquanto difficile.
dimenticavo e il gohonzon?

niente di personale, solo che conosco parecchia gente che fa daimoku, le loro storie sono, che se reciti hai fortuna altrimenti no