I semi dell'odio

Aperto da Snake, 19 Gennaio 2018, 19:36:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Ciao ragazzi. Apro questo topic, perché da tempo sento di voler/dover discutere di questo tema alquanto importante. Sappiamo bene che l'odio spinge le persone a compiere svariati gesti, che possono essere a semplici gesti, fino a veri e propri stermini di massa.
Ovviamente non sono qui per voler discutere di temi come l'Olocausto, o altre tematiche di follia umana, bensì vorrei capire da dove nasce questo sentimento, quali sono le cause che spingono una persona ad odiare qualcuno/a.
L'idea è quella di partire con qualcosa di generale, di capire il senso di questo sentimento, per poi arrivare allo specifico, ovvero ciò che si manifesta in campo seduttivo, ossia quali possono essere le motivazioni, ma soprattutto quali sono le azioni mosse da ciò.
Mi piacerebbe molto che si parlasse di questo, che lo si analizzasse, in modo da estirpare tale lato negativo dagli aspiranti seduttori, in quanto molto spesso succede che nel "mondo della seduzione", gruppi di uomini vogliano diventare degli "sciupa-femmine" con la pura intenzione di sfogare questa emozione negativa, verso la causa del loro male (Certo, non dimentichiamoci mai che anche dal mondo femminile c'è questo comportamento verso il sesso opposto).

La Vostra
"Kept you waiting, huh?"

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: Snake il 19 Gennaio 2018, 19:36:28
quali sono le cause che spingono una persona ad odiare qualcuno/a.

Rabbia, invidia, delusione sono tra le cause più comuni.

Citazione di: Snake il 19 Gennaio 2018, 19:36:28
in quanto molto spesso succede che nel "mondo della seduzione", gruppi di uomini vogliano diventare degli "sciupa-femmine" con la pura intenzione di sfogare questa emozione negativa, verso la causa del loro male

Mi verrebbe da dire che si voglia diventare degli sciupa-femmine per invidia versi altri uomini che lo sono già, o per "vendetta" verso la ragazza che ci ha mollati o delusi.

L'odio in se porta al voler distruggere qualcuno o qualcosa, ma una delle componenti che ne determina la nascita è la consapevolezza che l'altra persona sia in qualche modo più forte di noi. In ambito seduttivo possiamo provare odio verso chi rimorchia una donna al giorno, non proveremo mai odio verso chi ne rimorchia meno di noi (salvo non ci abbia fatto un torto).


.\ /.
-----