Il look come biglietto da visita.. quanto ci investite??

Aperto da maxcavezzi, 11 Maggio 2009, 09:35:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Il look ha una sua componente importante nella seduzione: appena una HB entra nel vostro campo visivo quanti secondi vi occorro per definirla
desiderabile o meno?  Le HB fanno lo stesso.

Quanti soldi al mese/anno ci investite?
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: maxcavezzi il 11 Maggio 2009, 09:35:56
Il look ha una sua componente importante nella seduzione: appena una HB entra nel vostro campo visivo quanti secondi vi occorro per definirla
desiderabile o meno?  Le HB fanno lo stesso.

Quanti soldi al mese/anno ci investite?

Se per look intendi solo vestiti+capelli, allora io ci investo il minimo necessario per non apparire sciatto e trasandato
Se ci metti dentro anche il proprio fisico e la salute in generale , allora ci investo abbastanza tempo e denaro.

Sono dell'idea che una buona apparenza invoglia le persone a voler poi conoscere la sostanza di cui si e' fatti.
Cerco quindi di fare attenzione a mantenere un certo equilibrio tra apparenza e sostanza, facendo in modo da non lasciarmi dominare ne' dall'apparenza (mia e quella degli altri) ne' dalla sostanza.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Citazione di: maxcavezzi il 11 Maggio 2009, 09:35:56
Il look ha una sua componente importante nella seduzione: appena una HB entra nel vostro campo visivo quanti secondi vi occorro per definirla
desiderabile o meno?  Le HB fanno lo stesso.

Quanti soldi al mese/anno ci investite?

Trovo in linea di massima condivisibile il ragionamento di Sting. Come ho scritto nell' altro 3D sul mio piano generale di miglioramento, tenendo conto che la roba buona non la utilizzi per un solo anno, posso valutare un' incidenza annua di circa 3000 € tra abbigliamento, calzature ed accessori, ed anche capelli e qualche lampada ogni tanto quando sono bianco come un morto. :D

Il mio consiglio sui capi d'abbigliamento è comprarne di meno, ma buoni, non robaccia che si butta via dopo una stagione, tanto quando , specialmente per gli uomini, la roba è buona dificilmente passa del tutto di moda.

Quanto alla palestra, è un costo che preferisco inputare al campo della salute fisica.

Ciao
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*
Ci investo molto poco... Non saprei quantificare ma credo di stare sotto i 500€ l'anno, anche se sono spesi bene, come dice shark tutti capi buoni che durano.
Solo che a volte mi sento un pò troppo standard, cioè: ti pare che non se ne accorge nessuno che porto sempre la stessa roba??
Bisognerà fare un giretto a valdichiana....

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Citazione di: Hancock il 11 Maggio 2009, 11:45:45

Bisognerà fare un giretto a valdichiana....

Mah, io gran roba lì non ce la vedo... 8)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Io taglio i capelli ogni mese, perché li voglio 7mm sopra e 5 mm ai lati e dietro, quasi taglio militare, così si vede di meno che non sono molti.

Per l'abbigliamento, spendevo, fino a qualche mese fa, il meno possibile, ora ho invertito la tendenza in maniera positiva, cioé mi vesto con i saldi e gli outlet, ma roba di marca buona, o comunque ben gradevole agli occhi, con una vita utile inferiore, poi la regalo ai centri di raccolta, per i bisognosi.

da pochi giorni, ho comprato il profumo per metterlo tutti i giorni ed un deodorante spray migliore di quello di prima, il risultato sull'immagine (e sull'odore) è netto.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Sicuramente lampade e parrucchiere sono spese imputabili al look, tralascerei palestre e affini.. quello e' benessere personale.

La realtà e'  che una persone ben vestita e curata fa sempre bella figura, che riesca o meno l' approccio,ma si gioca meglio le sue carte: la tipa comunque è sempre contenta e lusingata di ricevere le tue attenzioni , invece se ne frega di mandare a quel paese uno dei tanti AFC che gira con la felpa tamarra (che spesso gli e' costata 3 volte quello che avrebbe speso a comprare una camicia bianca)

Una cosa che assolutamente non sopporto pero' sono le persone maleodoranti.. ce ne sono parecchi e sono AFC per forza di cose..
mi e' capitato di recente di averne vicino uno sull' aereo.. non di quei puzzoni assurdi..ma di quelle persone che ti da fastidio avere vicino.. e poi magari li senti pure lamentarsi che le tipe sono acide..
mi sono dovuto trattenere dal dirgli: "caro mio fino a che puzzi come una capra difficilmente riuscirai ad avere feedback positivi"..
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Quoto Sting...

Imho bisogna vestirsi più che alla moda, in modo ORIGINALE. Ad esempio mischiando vari generi, con capi d'abbigliamento che esteticamente sono belli da vedere insieme ma che raramente si vedono in giro accoppiati.

Io metto spesso la giacca elegante con sotto una maglia a striscione orizzontali, oppure gli occhiali da vista con bordo nero con vestiti coatti, oppure jeans larghi con la cravatta; spesso e volentieri uso le bretelle (messe su se voglio dare l'impressione del nazi, o tirate giù se voglio apparire tranquillo).
Tutta roba che pago comunque poco, ma che attira l'attenzione e genera curiosità.

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Alex De Large

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 417
*
Citazione di: Acqua il 11 Maggio 2009, 17:23:26
Quoto Sting...

Imho bisogna vestirsi più che alla moda, in modo ORIGINALE. Ad esempio mischiando vari generi, con capi d'abbigliamento che esteticamente sono belli da vedere insieme ma che raramente si vedono in giro accoppiati.

Io metto spesso la giacca elegante con sotto una maglia a striscione orizzontali, oppure gli occhiali da vista con bordo nero con vestiti coatti, oppure jeans larghi con la cravatta; spesso e volentieri uso le bretelle (messe su se voglio dare l'impressione del nazi, o tirate giù se voglio apparire tranquillo).
Tutta roba che pago comunque poco, ma che attira l'attenzione e genera curiosità.

Acqua
mi ci sto applicando....
ti consiglio anche....anfibi sotto ai jeans tutti i giorni...durano anni e anni...e sono comodissimi con un plantare,I MAGNUM sono i più leggeri,non comprare assolutamente quelli tutti in pelle...
e poi....fanno una grandissima figura i bracciali di cuoio sotto qualunque cosa che generi contrasto,mentre sul classico fanno un figurone....
per il resto qualche anello magari tipo fedina per creare curiosità....
e poi non so

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Trovo molto importante il look, non per fare del classismo ma perche' di fatto ha un impatto molto importante, specie nei primi istanti di conoscenza con persone nuove.
Inoltre con un look adeguato si possono valorizzare le proprie qualita', o minimizzare difetti; ma soprattutto se ci piacciamo stiamo meglio :)

Da quando lavoro e dispongo di soldi miei, ho cominciato un'opera di rinnovamento totale del mio stile, acquistando molti capi di abbigliamento; pian piano ho imparato ad osservare e trovare cio' che mi piaceva di piu' e ad abbinarlo con un certo gusto (sbagliando spesso ma migliorando col tempo); l'opera aveva anche l'intento di svecchiare molto certi modi di vestire, che andavano dal classico al nerd :down:
Opera riuscita, ma poi ci ho preso gusto e quindi non resisto a rinnovare continuamente il mio guardaroba, specie in tempo di saldi...
Tuttavia non sono uno spendaccione e fisso sempre dei limiti di spesa per me "ragionevoli". Ad esempio non vesto firmato (non ne vedo il valore aggiunto, rapportato al prezzo) e trovo capi originali, belli, vivaci o eleganti, anche in catene di franchising ;)
Mediamente sto sui 1500 euro all'anno (che comprendono anche accessori e spese eccezionali come ad esempio la nuova tuta da sci, che poi mi dura per anni).

Lampade non ne faccio (le odio e non mi servono perche' ho il mare davanti e la mia carnagione e' scura), e dal barbiere ci vado 1 volta ogni 2 mesi, piu' di frequente nei mesi caldi 8)

Sport e palestra hanno la loro voce di spesa, ma li considero piu' per la salute che per l'estetica.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Citazione di: maxcavezzi il 11 Maggio 2009, 13:34:06

La realtà e'  che una persone ben vestita e curata fa sempre bella figura, che riesca o meno l' approccio,ma si gioca meglio le sue carte: la tipa comunque è sempre contenta e lusingata di ricevere le tue attenzioni , invece se ne frega di mandare a quel paese uno dei tanti AFC che gira con la felpa tamarra (che spesso gli e' costata 3 volte quello che avrebbe speso a comprare una camicia bianca)

Una cosa che assolutamente non sopporto pero' sono le persone maleodoranti.. ce ne sono parecchi e sono AFC per forza di cose..


Condivido in toto.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: -eFFe- il 11 Maggio 2009, 17:36:12
Tuttavia non sono uno spendaccione e fisso sempre dei limiti di spesa per me "ragionevoli". Ad esempio non vesto firmato (non ne vedo il valore aggiunto, rapportato al prezzo) e trovo capi originali, belli, vivaci o eleganti, anche in catene di franchising ;)

Sono molto d'accordo.. vedo un sacco di AFC che d' estate non escono se non hanno una polo Lacoste o FredPerry,ma sapete quanto costano? e quale valore aggiunto danno? (~~~zero~~~~) .
Meglio una t-shirt aderente nera a 7,90 con sotto un bel jeans
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
max, la t-shert aderente va bene se sei magro, ma chi come me ha un po di pancetta, bastano quei dannati 4 kili, si trova un po a disagio, quindi meglio meno aderente, ma comunque di gusto.
Per la roba firmata, sono daccordo con voi, certa gente vale meno di quel che indossa, firmato fino alle mutande, ma senza particolare gusto, pensa che basti la marca a fare il PUA, che invece rimane tale anche con un costume da bagno anonimo.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
In base ai miei archivi, circa 1700 euro all'anno. Le magliette dei festival metal costano piu' care che quelle firmate  :lol:
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni