Cosa fareste sapendo che morirete tra 24 ore ?

Aperto da Sting, 04 Giugno 2009, 10:20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sting

  • Messaggi: 652
*
Quante e quali cose fai di cui non ti importa niente, solo perche' aspetti che 'succeda qualcosa' ?
E quante e quali cose NON fai (tra quelle legali   :coolsmiley: :lol:) , senza che ci sia un vero motivo per non farle, ma solo perche' nella tua testa pensi che sia sbagliato farlo ?

Quanto ti condiziona (nel tuo comportamento) la paura di perdere cio' che hai ?
Questa paura quanto ostacola il tuo sviluppo personale ?

E se sapessi che tra 24 ore morirai , continueresti a fare le solite cose che fai tutti i giorni ? Oppure faresti qualcosa di nuovo ?
Cosa faresti se sapessi che tra 24 ore non esisti piu' ?

Inoltre : come vorresti essere ricordato dalle persone nel giorno del tuo funerale ?

Azn

Se hai risposto a (tutte) queste domande (pant..pant ... :buck:) , chiediti perche' aspettare la morte per fare tutto cio' di buono che potresti fare ADESSO !

;)

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Sting il 04 Giugno 2009, 10:20:05
Quante e quali cose fai di cui non ti importa niente, solo perche' aspetti che 'succeda qualcosa' ?
E quante e quali cose NON fai (tra quelle legali   :coolsmiley: :lol:) , senza che ci sia un vero motivo per non farle, ma solo perche' nella tua testa pensi che sia sbagliato farlo ?

Quanto ti condiziona (nel tuo comportamento) la paura di perdere cio' che hai ?
Questa paura quanto ostacola il tuo sviluppo personale ?

E se sapessi che tra 24 ore morirai , continueresti a fare le solite cose che fai tutti i giorni ? Oppure faresti qualcosa di nuovo ?
Cosa faresti se sapessi che tra 24 ore non esisti piu' ?

Inoltre : come vorresti essere ricordato dalle persone nel giorno del tuo funerale ?
Se sapessi di dover morire tra 24 ore probabilmente scriverei una lettera. Su questa lettera lascerei tutti i pensieri che ho sempre nascosto.
Poi andrei a fare una passeggiata, forse al mare, e me ne starei tranquillo a "sentire" la vita.
Se ci scappa stupro una bonazza, un cane, una vecchietta o una pecora.

MEMENTO MORI

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Nessun dubbio : ammazzerei la mia ex e i miei suoceri. Senza rimorso alcuno, dopo quello che hanno fatto a me e a mia figlia.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
e' un po' l'analogo del "vivi ogni attimo come se fosse l'ultimo".

Mah, con me funziona poco questo tipo di coaching motivazionale spicciolo... :-?

Probabilmente farei come Acqua: metterei per iscritto alcuni pensieri, e magari andrei a salutare le persone piu' care (ben sapendo che non avrei tempo per salutarle tutte).

Poi pero' mi terrei del tempo per me:
il mare, la natura, non penso che in quel momento avrei voglia di un'ultima scopata, anche se ora lo farei volentieri ;)
Forse una canna, una sbronza se temessi una fine dolorosa... altrimenti nulla: solo pura percezione della fine.
Che logicamente mi farebbe impazzire.

Del funerale non mi frega un caxxo, ne' di essere ricordato... tanto quando non ci saro' piu' cosa me ne viene?
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Seeker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 152
*
Una lettera, una telefonata, vedere il mare , andare sul monte piu alto della mia citta, scegliere di persona la bara e mandare personalmente gli inviti per il matrimonio ....
la sera prostitutre, alcool, e rock'n'roll.

Volsi così colà dove si pote ciò che si vuole e più non dimandar.

They call me The Seeker
I've been searching low and high
I won't get to get what I'm after
Till the day I die

Mr. Right

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 357
*
Metterei per iscritto qualcosa, anche se ora non saprei proprio cosa, ma penso che in certi momenti qualcosa in mente ti viene. Nel finale i saluti alle persone che amo, con qualche dedica.
Prenderei la moto e la porterei alla massima velocità (va beh che già l'ho fatto...) tanto non avrò il problema di pagare un eventuale multa per eccesso di velocità.
Andrei lontano, lontano, lontano... finché non trovo un posticino che mi piace, sul mare, e mi fermerei a fare il punto della situazione, a ripensare a tutto quanto, a cosa di bello e brutto mi è successo fino a quel momento, cosa ho fatto, cosa mi sono perso e cosa sono ancora in tempo per fare.
Andrei in un bel ristorante e mi farei portare un bel piatto di pasta alla carbonara.
Farei una gran bella trombata per concludere in bellezza e completare la pace dei sensi.


... credo.

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: Dan il 04 Giugno 2009, 14:44:03
Metterei per iscritto qualcosa, anche se ora non saprei proprio cosa, ma penso che in certi momenti qualcosa in mente ti viene. Nel finale i saluti alle persone che amo, con qualche dedica.
Prenderei la moto e la porterei alla massima velocità (va beh che già l'ho fatto...) tanto non avrò il problema di pagare un eventuale multa per eccesso di velocità.
Andrei lontano, lontano, lontano... finché non trovo un posticino che mi piace, sul mare, e mi fermerei a fare il punto della situazione, a ripensare a tutto quanto, a cosa di bello e brutto mi è successo fino a quel momento, cosa ho fatto, cosa mi sono perso e cosa sono ancora in tempo per fare.
Andrei in un bel ristorante e mi farei portare un bel piatto di pasta alla carbonara.
Farei una gran bella trombata per concludere in bellezza e completare la pace dei sensi.


... credo.

Struggente !  ;)
Bello.

E' curioso il fatto che nelle cose che hai scritto (a parte rischiare le multe per eccesso di velocita'), siano tutte cose che puoi fare in tranquillita' anche oggi....
;)

PS.: Ho notato che il mare e' gettonatissimo eheh

Mr. Right

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 357
*
Citazione di: Sting il 04 Giugno 2009, 14:49:54
Struggente !  ;)
Bello.

E' curioso il fatto che nelle cose che hai scritto (a parte rischiare le multe per eccesso di velocita'), siano tutte cose che puoi fare in tranquillita' anche oggi....
;)

PS.: Ho notato che il mare e' gettonatissimo eheh

Eccerto, infatti sono tutte cose che ogni tanto faccio, perché mi fanno stare bene sul momento... le faccio ogni tanto però, se fossero di abitudine (a parte la trombata  >:D ) perderebbero di valore (e con la carbonara ingrasserei troppo!)

Solitamente invece penso si tenda a fare cose che fanno stare bene nel lungo periodo, anche dopo che hai smesso di farle (ad esempio impegnarsi inizialmente nel lavoro o nelle relazioni ti porterà col tempo a guadagnare più soldi ed avere molte amicizie)...
Credo che se si passassero tutte le giornate a fare cose che fanno stare bene solo sul momento, poi alle lunghe si rimane comunque sia vuoti....

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: Dan il 04 Giugno 2009, 14:58:30
Eccerto, infatti sono tutte cose che ogni tanto faccio, perché mi fanno stare bene sul momento... le faccio ogni tanto però, se fossero di abitudine (a parte la trombata  >:D ) perderebbero di valore (e con la carbonara ingrasserei troppo!)

Solitamente invece penso si tenda a fare cose che fanno stare bene nel lungo periodo, anche dopo che hai smesso di farle (ad esempio impegnarsi inizialmente nel lavoro o nelle relazioni ti porterà col tempo a guadagnare più soldi ed avere molte amicizie)...
Credo che se si passassero tutte le giornate a fare cose che fanno stare bene solo sul momento, poi alle lunghe si rimane comunque sia vuoti....

E' vero, ma il problema e' opposto : molte persone pensano di non riuscire/potere a fare questo o quello, quando in realta' sono perfettamente capaci di farlo e lo possono fare da subito senza essere per forza superman...
La felicita' a volte ce l'abbiamo sotto il naso...

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Son sicuro che mi verrebbe un attacco di diarrea e passerei le ultime 24 ore sulla tazza del cesso.
First Real Fucking FeroAllievo.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: Sting il 04 Giugno 2009, 15:58:13
E' vero, ma il problema e' opposto : molte persone pensano di non riuscire/potere a fare questo o quello, quando in realta' sono perfettamente capaci di farlo e lo possono fare da subito senza essere per forza superman...
La felicita' a volte ce l'abbiamo sotto il naso...

Questo è vero. Molto spesso, se ad esempio mi metto a pensare a cosa potrei fare se disponessi di una montagna di soldi, non è che poi me ne vengano tantissime di cose in mente, che adesso non potrei fare. Ad esempio, per dire una cosa banale,io sarei un grandissimo buongustaio,mi piacerebbe consumare in modo costante in ristoranti da 100 € a pranzo  :D (visto che Dan ha chiamato in causa l' argomento...), ma per la dieta non posso neppure mangiare . :buck:

Oppure, viaggi e vacanze nei posti più belli del mondo...nemmeno quello, perchè , anche se non vive con me, ho mia figlia e più di quel poco non potrei fare...
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Tra droghe, corse folli in moto, alcool, stupri e sigarette, in un'ipotesi del genere sono certo che non arriverei vivo alla mia morte ;)

Edward

Sting

  • Messaggi: 652
*

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
#14
Farei quello che mi capita sempre più spesso..........
Questo.


h**p://www.youtube.com/watch?v=XX_adyzmBSo&feature=channel_page
Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 18:12:02 di lu
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.