Come migliorare la situazione economica riuscendo pure ad avere tempo libero?

Aperto da Amarant, 22 Gennaio 2013, 23:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amarant

  • Messaggi: 144
*
Ho un lavoro da oltre un anno (lavoro come programmatore informatico..), che mi da un buono stipendio, ma che non è divertente, è faticoso e praticamente mi risucchia per 5 giorni a settimana, durante i quali non posso fare altro che lavorare. In pratica posso uscire solo il sabato sera e la domenica, di giorno.

Senza dubbio posso trovare un altro lavoro che mi permetta di avere orari più umani durante la settimana, ma c'è qualcos'altro che posso fare per aumentare le mie finanze e allo stesso tempo anche il tempo libero o comunque il divertimento?



Sono addirittura arrivato a pensare di mollare tutto e fare l'animatore, lavoro che per altro ho già fatto e che mi piace molto (oltre ad aiutare tanto a crescere socialmente e sessualmente), ma non è esattamente l'esempio perfetto di "lavoro ben pagato", né posso farlo in continuazione (forse solo l'estate).

Insomma, la vita è una sola e me la voglio godere, non voglio starmene chiuso in ufficio a lavorare su un computer per la maggior parte del tempo! Però allo stesso tempo se non lo faccio, non guadagno da vivere. E' un dannato circolo vizioso! O il tempo libero o i soldi. Ma il tempo libero non te lo godi se non hai soldi per andare in giro (e pagarti l'affitto) e i soldi non te li godi se non hai il tempo libero per spenderli.

Avete qualche consiglio a riguardo?

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Ho lavorato anche io come programmatore per circa un anno e capisco perfettamente la tua situazione.
Quanto ti capisco...
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

--Alchelion--

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 158
*
Citazione di: Amarant il 22 Gennaio 2013, 23:00:22