aver meno pietà per il mondo

Aperto da JeanCloud 2.0, 06 Giugno 2014, 00:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

Provo a iniziare una discussione, anche se piuttosto ovvia come spesso le mie  :lol:, ma penso che cmq abbia molta molta ripercussione sul tipo di immagine che diamo di noi alle donne... la nostra integrità davanti alle negazioni.

Io da persona fondamentalmente debole caratterialmente tendo spesso a sopportare negligenze altrui, veri e propri attacchi sociali al mio valore personale, lasciar correre battutine sulla mia vita che portano poi a ridimensionare la mia personalità a un basso valore... non da alpha.
Per chi come me, che da piccolo era abituato a essere preso per il culo e sottomesso, si ritrova con un carattere tendenzialmente remissivo (ma non così tanto da non reagire quando può), sopportare uno che gli passa davanti in fila alla cassa, il suo istruttore in palestra che lo piglia per il culo davanti ad altra gente, il suo collega che non sistema mai uno strumento che poi deve usare, a volte risulta fin troppo facile passarfci sopra, rasentando l'automatico... ma quelle volte che poi si reagisce e si regola il prossimo allora ci si sente un dio!

Tipo adesso un tizio viscido ha scritto una cosa sulla mia bacheca, un tizio che avevo già bacchettato... ha commentato con una cagata un mio stao e allora gli ho risposto duramente della serie "non scrivere queste cagate nella mia bacheca perchè non le condivido". siccome sono un istruttore in palestra questo tizio è stato bacchettato pubblicamente da me davanti a tutti, e sono sicuro che lo noteranno in molti...

Questo anche per le ragazze è importante, se dicono cagate farglielo notare per dimostrargli valore. oppure se un tipo cerca di neggarci davanti alle tipe, anche in modo subdolo e leggero, dimostriamo più valore alpha a reagire con calma e fermezza.

A volte ho ancora problemi a farlo... diciamo che in una giornata su 10 leggeri chiamiamoli neg-sociali reagisco prontamente a 3 perchè degli altri me ne frego... ma così non sono alpha. un alpha non ne accetterà tendenzialmente, sarà dominante e ci terrà molto di più al rispetto della sua figura.

Morale, spero di riuscire a dare più valore alla mia persona reagendo sempre con garbo e forte vibrazione OGNI SECONDO DELLE MIE GIORNATE. Se avete consigli o esperienze parliamone...
Forse più si cresce e più ci si vorrebbe perfezionare per quello che si riesce... però mi piacerebbe vivere più giornate del tutto REALIZZATE, piene, in cui tutto va al massimo delle tue capacità... immagino vivrei più giornate indimenticabili... e allora mi viene da chiedermi, ma che sto facendo di questa vita?? ciao   :)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.257
*
Hai le idee poco chiare sul concetto di Alpha, ora sono con il telefono, più tardi ti rispondo.

Ciao.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.257
*
#2
Eccomi. Allora, come ho accennato, stai facendo confusione. L' essere Alpha, e il dimostrare vero valore, non sono prerogative che si manifestano nel reagire alle provocazioni e prevaricazioni altrui. Anche in quello, ovvero, la vera dominanza consiste nell' imperturbabilità e indifferenza. Giusto per fare un esempio scemo, se uno ti provoca e te reagisci con le mani, non è certo un comportamento da uomo Alpha, ma dall' ultimo dei Beta, che non avendo capacità intellettuali, non trova di meglio dell' uso della forza fisica. Ci hai fatto caso che ad abbaiare e strepitare non sono i cani grossi, ma quelli piccoli ?

Ma è una questione marginale questa.  Il nocciolo del problema sta a monte : ovvero, ti devi chiedere il perchè gli altri ti trattano con sufficienza, con poco rispetto. Sembra un discorso come quello se venga prima l' uovo o la gallina, ma non lo è.  ;)

Aggiungo che il titolo del thread non è per nulla calzante : l' avere o non avere pietà per gli altri, e il sapersi far rispettare, sono aspetti del tutto scorrelati tra loro.


S.
Ultima modifica: 06 Giugno 2014, 10:29:50 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

ciao shark, ma in realtà non intendevo proprio quello... reagire male violentemente è da SOF, io parlavo di reagire con calma e fermezza però quando serve.
Il mondo sociale tende sempre a mandare degli "shit-test" (quelli che dicevo neg-sociali) per mettere ogni persona al suo posto, chi si comporta da leader e chi da SOF... tutto sta nel vedere come uno reagisce, o meglio come vive nella normalità queste situazioni di disagio. Uno sfigato accuserà, un alpha naturale mostrerà il suo valore e lo farà notare.

"meno pietà per il mondo" è un po una metafora ma in realtà è così che fa un alpha... non ha remore a imporsi, mentre un SOF ne è terrorizzato. o almeno, così la intendo...

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
assolutamente vero che la freddezza emotiva è la prerogativa dell'alpha,e  assolutamente vero che menare le mani è da beta! ma se uno ti passa davanti in posta o una cassiera ti da il resto sbagliato magari un beta darà fuori di matto ma un alpha lo fulminerà con lo sguardo e basterà quello... è cmq un azione, anche se minimale, con effetti lapidari e decisi pur nella freddezza più assoluta. ma non tutti ne sono capaci. io a volte riesco ma vorrei farlo accadere più spesso...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Il potenziale deterrente è la chiave che serve a te.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

mana cerace

  • Messaggi: 343
*
Condivido in parte il tuo discorso.
Ma nn credo che si tratti di essere alpha o meno.
Personalmente quando mi insultano o mancano di rispetto io raramente scaxxo,ma veramente perchè la maggiorparte di queste persone non le considero e le reputo proprio viscide ed amebe.
Potrebbe sembrare inettitudine ma penso sia più indifferenza.se ti punge una formica te non ci fai neanche caso..proprio nn ci si riesce.

Il punto che questo ha delle ripercussioni sulla propria immaggine e come sappiamo la propria figura ha una certa importanza soprattutto in circoli sociali.
Il non essere rispettati da pochi sfocia nel non essere rispettati da diversi.
Ma se quei pochi sono deficenti,come sifa aessere rispettati(uso rispetto anche se mi suona un po inappropriato)da tutti a priori?

Non lo so.

Haahaha

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Ti consiglio lo studio del TermYdelirio...viene indicato con chiarezza chi è l'alpha..o meglio il palle dotato..sai quanta gente si atteggia o peggio ancora fa il macho  e non vale una sega?? ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.257
*
Citazione di: jeancloud il 06 Giugno 2014, 13:44:44

"meno pietà per il mondo" è un po una metafora ma in realtà è così che fa un alpha... non ha remore a imporsi, mentre un SOF ne è terrorizzato. o almeno, così la intendo...

Negativo. Un Alpha è dominante, ma non lo dimostra prevaricando il prossimo, perchè sa di esserlo e quindi di non dover dimostrare nulla a nessuno. E' il beta che lo fa, credendo che in tal modo diventa alpha.

Avresti dovuto dire allora "avere  meno paura del mondo".


Citazione di: jeancloud il 06 Giugno 2014, 13:48:40
assolutamente vero che la freddezza emotiva è la prerogativa dell'alpha,e  assolutamente vero che menare le mani è da beta! ma se uno ti passa davanti in posta o una cassiera ti da il resto sbagliato magari un beta darà fuori di matto ma un alpha lo fulminerà con lo sguardo e basterà quello... è cmq un azione, anche se minimale, con effetti lapidari e decisi pur nella freddezza più assoluta. ma non tutti ne sono capaci. io a volte riesco ma vorrei farlo accadere più spesso...

Non è del tutto corretto nemmeno questo. Non ho parlato di freddezza emotiva, ma di dominanza, indifferenza, imperturbabilità. L' alpha non ha problemi nell' esternare le proprie emozioni, sia pure essendone in pieno controllo.

Comunque, ripeto, il nocciolo sta , più che nel "curare", nel "prevenire". Ad esempio, io quando avevo 20 anni non trombavo, e allora venivo preso per il culo, trattato con sufficienza da quelli che trombavano. La colpa era solo mia, per il fatto che non trombavo. Se avessi trombato, nessuno mi avrebbe preso per il culo.

Infatti ora di quelli là, non mi prende per il culo nessuno, sono io che dovrei farlo, visto che sono ridotti a stare con delle cesse sfatte e piene di cellulite.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
Citazione di: TermYnator il 06 Giugno 2014, 14:38:40
Il potenziale deterrente è la chiave che serve a te.


cos'è il potenziale deterrente?   :O  ;D

raga non sto parlando di reagire a suon di minacce... non riesco a spiegarmi forse...

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
L'alpha naturale si considera il centro della scena e dell'attenzione, ama sè stesso e piacere e dominare.
Un beta va a patti, non sfida il mondo, cerca il compromesso comodo. Rispetta le gerarchie o lotta all'interno di esse.
Il beta ha sia momenti di vittorie che di sconfitte, nel lavoro, nella vita, nelle donne, in vari campi... un alpha ama vivere le vittorie, e ama sforzarsi per ottenerle.

Questo spero sia condivisibile... non è questione di aggressività ( nel senso di violenza, mentre etimologicamente invece lo sarebbe) ma di indole, valore interiore.

Io stesso una volta ero molto più insicuro e fra i miei obiettivi scrivevo sempre "farmi rispettare di più", e non cambiava mai niente. Poi ho capito e ho scritto "calmo", e allora sono diventato più alpha.  ;)


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: jeancloud il 06 Giugno 2014, 18:15:37
cos'è il potenziale deterrente?   :O  ;D

raga non sto parlando di reagire a suon di minacce... non riesco a spiegarmi forse...
Mi conosci no? Io non uso la minaccia o altro, ma uso il potenziale deterrente. Ovvero una serie di sguardi e di tempistiche che fanno pensare che un atteggiamento falco nei miei confronti sia meno vantaggioso di un atteggiamento colomba. E' un comportamento complesso e basato su molti segnali.
Nota che tale potenziale lo puoi esprimere in qualsiasi campo, e si basa sempre sulla filosofia del tarlo.
Non si spiega qui sopra perchè c'è tantissimo BL. Al TR ricordamelo quando abbiamo due minuti ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

assolutamente si Termy, grazie!  ;)