I fondamenti della seduzione

Aperto da TermYnator, 18 Ottobre 2019, 16:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Questa breve serie di articoli si rivolge a chi è appena approdato su queste pagine, ed a chi vuol capire di cosa parliamo e cosa facciamo su Seduzione Italiana. I concetti sono molto generali e per gli approfondimenti vengono usati collegamenti al TermYnator's Method (per brevità "TM").

Parte prima: cos'è la seduzione? A che serve?
In questo forum con il termine "seduzione" intendiamo l'azione che parte dalla conoscenza di una ragazza (Nella quale può esserci un approccio) e finisce con l'ottenimento di un contatto solido, un bacio o del sesso.  
Tale successione di eventi viene genericamente indicata con il termine "rimorchio", che noi riteniamo riduttivo. troverete ancora questa parole che manteniamo per goliardia, dal momento che indica più che altro il momento dell'approccio e non la relazione che ne consegue che è invece la parte più difficile ed interessante


Un atto seduttivo è composto da tre parti fondamentali:

L'apertura
L'apertura in un atto seduttivo è il primo messaggio che viene mandato alla ragazza o dalla ragazza. Può essere una frase un comportamento (Un sorriso, è un'apertura non verbale), o anche un messaggio di testo su un social.
Molti principianti usano frasi preconfezionate in questi casi: i cosiddetti rompighiaccio (vengono chiamati "openers" in alcuni post). Un rompighiaggio originale è ovviamente migliore, ma serve un po' di fantasia ed un po' di colpo d'occhio per realizzarne uno. Usando un rompighiaccio udito da altri, c'e sempre il rischio che la ragazza lo conosca e vi consideri una persona triste e poco originale. L'originalità è infatti ujna dote molto apprezzata.


Ci sono aperture dove non si parla: le aperture non verbali. Sono spesso difficili da fare, ma a volte sono le più semplici: ad esempio una occhiata seguita da un sorriso al quale si fa seguire un banale "ciao", è una apertura non verbale poi verbalizzata con il saluto. se vuoi approfondire i concetti sull'apertura e capire meglio come farne, clicca qui

Il medio gioco
I medio gioco è il periodo di tempo che intercorre fra l'apertura e la chiusura. Ci sono vari modi di condurre il medio gioco: le differenze sono principalmente riconducibili al metodo seguito. Il fine è comunque quello di conoscersi meglio e generare una maggiore confidenza, in modo da favorire la compenetrazione ed il desiderio reciproco.

La chiusura
Una volta che si è creata empatia, a seconda della situazione si passa a "chiudere". Una chiusura solida è generalmente un bacio, o addirittura del sesso. Quando si arriva al sesso a partire da una semplice conoscenza senza interruzioni, usiamo l'acronimo "ONS" (One Night Stand).
Su SeduzioneItaliana preferiamo parlare in modo chiaro e soprattutto in italiano. Pertanto sconsigliamo l'uso di acronimi(1). Per chiusura, intendiamo quindi un contatto sessuale che va dal bacio in su.


I tempi della seduzione
E' molto difficile stabilire una regola fissa per determinare quanto dura un processo seduttivo dalla conoscenza al sesso. Per alcuni autori  occorre frequentarsi mediamente 7 ore per arrivare al bacio. Per noi  i tempi vanno dai 30 minuti alle 3 ore.
Molto dipende dalla tipologia di partner (molto serio o a caccia di divertimento), dal luogo della conoscenza, dalla logistica, ma soprattutto dall'esperienza e dalle qualità umane di chi conduce l'azione seduttiva.
Se un uomo non seduce quindi, non dovrebbe arrabbiarsi con le donne, ma dovrebbe piuttosto chiedersi cosa ha da offrire dal punto di vista umano. Il discorso pere le donne è un po' diverso, vista la disarmante facilità con cui gli uomini perdono ogni dignità di fronte alla bellezza feminile.
Spesso, non si riesce a portare a termine un atto seduttivo in una unica sessione, ed occorre fa ricorso ad un secondo appuntamento. In questo caso, siamo soliti parlare di day2 o dayN dove "N" è il numero di appuntamenti che sono stati necessari ad ottenere una chiusura con bacio o sesso.


(1) L'intera lista degli acronimi, puoi trovarla qui:  Acronimi seduzione

I metodi di seduzione
Gli uomini seducono donne da decine di migliaia di anni. e nessuno aveva insegnato a questi uomini come fare. Ogni uomo ha quindi nel proprio patrimonio genetico l'arte del sedurre. Ma potrebbe averla "persa" per condizionamenti sociali. Il come far riscoprire questa arte a chi l'ha persa, unito al modo di perfezionare questa abilità, ha generato un enorme filone letterario negli ultimi 150 anni. Il titolo "L'arte della seduzione" conta innumerevoli versioni, ed è stato riscritto da altrettanti autori con testi generici e testi di settore.
In Italia sono presenti due scuole di pensiero: la scuola che deriva dalla community anglofona, basata sullo schema di Mystery, e quella italiana basata sullo schema di TermYnator.
Durante il primo anno di vita del forum, molti utenti usavano il Mystery Method, o equivalenti tratti da esso presenti nella community internazionale. Tale metodo si basa su molta pratica e sull'uso di frasi fatte e cose da fare a memoria, in modo da liberare l'apprendista dall'ansia del non saper cosa fare.
Successivamente, la maggior parte degli utenti si è spostata sul TM (TermYnator's Method) che è un metodo più centrato sulle abilità e le qualità che il seduttore mostra. Ci sono molti altri metodi, ma su questo forum i più usati sono questi. Sul forum si trovano accese quanto noiose discussioni circa la superiorità di tal metodo sull'altro. Lasciamo ai gusti dell'utente il privilegio di trarre conclusioni in merito.

- Il Mystery Method è acquistabile in libreria per modica cifra in edizione cartacea.
- Il TermYnator's Method è consultabile gratuitamente sul forum nella sua versione riassunta. E' inoltre presente una sezione di autoapprendimento autonoma. Per saperne di più, cliccate:
Autoapprendimento TermYnator's Method.

Attualmente, la tendenza della community internazionale è quella di rinnegare i tecnicismi dei metodi prammatici, preferendo cercare nelle capacità dell'individuo la chiave di volta del successo seduttivo.
Questa inversione di tendenza da ragione a chi, come noi, ha sempre pensato che tale strada fosse quella vincente.

Ora che sai un po' di cose in più, puoi procedere al Test di autovalutazione seduttiva

Torna alla guida
Ultima modifica: 23 Ottobre 2019, 17:49:21 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -