News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Cosa ci dice la testa?

Aperto da StephenHack, 20 Luglio 2024, 12:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StephenHack

  • Messaggi: 25
*
Ciao a tutti,
Vi scrivo in quanto avrei bisogno di un vostro parere riguardo una situazione che sta continuando a tartassarmi.

La tipa in questione è della provincia di Napoli che potrei sostanzialmente descrivere come solare, energica (anche troppo... tutta pepe), in carriera (facciamo professioni simili in due società diverse ma lei sta "più avanti" come avanzamento diciamo) e non stupida (laureata in tempo in ingegneria al contrario del sottoscritto).

Sempre per descrivervi il tipo, è la classica tipa opportunista... nel senso... capiva solo quello che voleva capire e si faceva in senso buono e cattivo gli affari suoi.
Giusto per farvi un esempio, lei va spesso agli eventi dei pub gratuiti (da me ce ne sono tutti i giorni) con la sua amica per ballicchiare e fare casino... tanto i cocktail in caso gli venivano offerti ("...io sono abituata cosi..." però a detta sua era un semplice gesto di galanteria non c'erano altre intenzioni) (per farvi capire come sfruttava cose/situazioni/persone)
Altro esempio di carattere non sessuale, l'amica che spesso l'accompagna non è considerata da lei una "vera amica", ma siccome questa è un archivio vivente di eventi che si fanno in città va spesso con lei in giro..

Detto questo, la vicenda in estrema sintesi.

L'anno scorso dopo settembre siamo usciti per un pò di tempo... nulla di serio (io intanto mi facevo gli affari miei diciamo).

Nel frattempo che uscivamo, lei era solita invitarmi a tutti gli eventi a cui partecipava, ma se sapeva che io facevo qualcosa di diverso (sopratutto con colleghi maschi  ::) ai quali voleva a tutti i costi presentare amiche sue) era di solito lei a venire nel locale dove andavo io.

Ad un certo punto (2-3 mesi dopo) le sue lamentele... tra le principali diceva che ero poco gentleman (vedi cocktail), non dormivo mai da lei (per varie ragioni vivo ancora con i miei e non voglio presentargli una con la quale vado temporaneamente a letto) e che, per provare a studiare così da fare avanzamenti di carriera e guadagnare quanto lei, le dedicavo poco tempo (sopratutto la domenica quando neanche l'amica sua se la fila......)

Piano piano, nonostante mi chiamasse con nomignoli tipo "cuoricino amorino etc." ha iniziato a non invitarmi più agli eventi con cui andava con la sua amica... io sapevo dove andava ma non potevo farmi trovare "guardacaso nello stesso locale" (sarebbe stato uno stalking palese)

Una bella sera vedo su ig una foto di lei che ballava addosso a uno... fatto lo screenshot e mandato un messaggio dandole della poco di buono... non tanto per la cosa in se (eravamo single) ma perché 1) non mi invitava ai locali e ora sapevo perchè 2) che mi chiami a fare cuoricino amorino???

Lei disse che la tipa non era lei mostrandomi alcune prove (Quella settimana avrò dormito si e no 3 ore a notte)

A seguito di un chiarimento dal vivo mi ha detto che "per correttezza devo dirti che sono un paio di mesi che mi sto guardando attorno, ma finora non è successo nulla... però non ti stupire se tra qualche tempo su ig mi trovi per davvero a me"

Qui la questione si potrebbe concludere con una mandata a quel paese (sopratutto perchè lei nel frattempo aveva cominciato a chiamarmi amorino)... ma continuo a dormire 3 ore a notte ... perché tutto ciò?? (eppure andavo anche con altre nel frattempo)

Decido di fare coming out e proporre di ufficializzare la relazione... in cambio lei doveva cambiare registro........ lei accetta

Per 2-3 mesi sono stato fedelissimo...

Dopo ricomincia a rompere sulla questione del tempo (solo quando lei non aveva un tubo da fare), mi accusa di essere opportunista (censuro per brevità) e che lei sta mettendo più soldi rispetto a me.. Io le dico "ok.. se la pensi così facciamo i conti e poi vattene a fan..".

Il giorno dopo, a pranzo mi manda una foto di noi 2 insieme durante un viaggio e la sera mi contatta su wa dicendomi che forse aveva sbagliato nella comunicazione.. Nel frattempo che nella conversazione stavo trovando 1001 sinonimi di t***a mi fa "domani ci sta la serata anni 90 ti va di andare ??"

(io ti sto lasciando e tu mi proponi la serata anni 90???  :uglystupid: )... ha provato a cambiare discorso ma non ci sono cascato... Ignoro la cosa e concludo poco dopo la conversazione.

Sabato mi aspettavo un messaggio suo per dire "che fai allora vieni??" e invece niente..

Sabato sera la contatto io accusandola di aver fatto silenzio tattico e scopro che lei è andata alla serata con l'amica sua..

Tra un t***a e l'altro, lei mi fa "vabbè dai vieni pure tu cosi ti diverti"...

Io e una mia amica che era uscita con me rimaniamo di stucco... ovviamente la mando a quel paese

Poco prima della fine della serata mi manda un mess con scritto "così dai una pugnalata nel punto più bello della nostra storia".. rispondo con "si... mezz'ora prima della fine della serata"

NON HA NEANCHE PROVATO A CHIEDERMI DI RAGGIUNGERLA PER PARLARE, ANCHE DOPO LA SERATA.

Il giorno dopo mi da addirittura una sorta di ultimatum (LEI  :lol: )... ma visto quanto ha fatto l'ho mandata a quel paese (meglio single che cornuto sebbene non abbia prove per dimostrarlo)

A questo punto, nonostante abbia ricominciato ad andare con altre, continuo a stalkerare il suo profilo ig anche dopo 4 mesi..

Perchè tutto ciò? Perché non riesco a levarmela dalla testa nonostante l'abbia mandata io a quel paese?

Invidia della sua bella vita? (lavoro buono, amica che propone eventi, maschi a volontà...)
Voglia di fargliela pagare (magari raccontando all'amica sua com'è considerata da lei) ?

Attendo opinioni e suggerimenti.

Grazie di cuore  <3

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.407
*
Citazione di: StephenHack il 20 Luglio 2024, 12:58:11Invidia della sua bella vita? (lavoro buono, amica che propone eventi, maschi a volontà...)
Voglia di fargliela pagare (magari raccontando all'amica sua com'è considerata da lei) ?

Attendo opinioni e suggerimenti.

Uno che conosco un po', direbbe "Un po' narcy:lol:
Ma avrebbe perfettamente ragione.
Le cause di questo tuo attaccamento sono complesse e IMHO non possono trovare spazio su un forum senza prima aver fatto una lunga chiacchierata con te. I segnali però, ci sono tutti per dire che questa relazione ha un odore tossico.
E come tutte le relazioni tossiche o inquinate da tratti tossici, tale relazione va stroncata.
Riguardo al capire di più di questo tuo attaccamento, potresti rivolgerti ad uno psicoterapeuta anche se basterebbe uno psicologo. Potrebbe aiutarti sia a risolvere la situazione attuale che a gestire situazioni analoghe che si produrranno in futuro.

Come sempre, se scegli questa via, non andare a caso ma affidati ad una persona di provata esperienza.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 487
*
#2
Citazione di: TermYnator il 23 Luglio 2024, 14:09:14Uno che conosco un po', direbbe "Un po' narcy:lol:
Ma avrebbe perfettamente ragione..

Un po' capo?
Direi totalmente narci, col botto.
A parte questo, parlane con termy sicuramente.
Ti dico io so più che qualcosa di queste persone e ormai le fiuto a chilometri.
Non ci metto la mano sul fuoco, ma credo che quella ragazza di ig sia lei.
Attento alle trame infinite che vengono create per farti sentire sempre quello in difetto e in colpa.
Ci manca solo che ti dica "vergognati che vieni a vedere le mie cose" se la cogli in flagrante.
Gandalf direbbe "fuggite sciocchi"
Fuggite
Ultima modifica: 23 Luglio 2024, 15:43:01 di TermYnator
Hic Sunt Leones

StephenHack

  • Messaggi: 25
*
Partiamo dalle cose certe..sicuramente non era una persona adatta per una relazione seria..

Passare una sera (sopratutto quando ero in trasferta per lavoro) e chiedersi "chissa cosa sta facendo" col dubbio che vada in giro a fare cose non è certo sano, anche perché l'unico modo per eliminare il dubbio sarebbe stato quello di diventare stalker.  :idiot:

Già questo dubbio a mio avviso è sufficiente a sostenere (in generale) che si tratta della classica relazione tossica che non ha ragion d'essere (a prescindere che lei abbia realmente fatto o meno qualcosa) e di conseguenza ho stroncato...  O0

Ora la questione è più che altro crescere sulla base della propria esperienza riconoscendo al volo queste persone e, in caso, capendo come restituire garbatamente "l'inculcata".  :knuppel:

Detto questo, non capisco perché questa dovrebbe essere "narcy" piuttosto che una semplice opportunista.

Guardando il termine narcy su wikipedia, posso confermare questi segnali:
  • mancanza di consapevolezza psicologica
  • difficoltà con l'empatia, incapacità di vedere il mondo dal punto di vista degli altri;
  • difficoltà nel distinguere sé stessi dagli altri, gli altri sono visti come una loro "estensione";
  • sfruttamento degli altri per i propri obiettivi, senza considerare il prezzo di tale azione;

Tuttavia, non ho notato gli altri segnali, come ad esempio l'altezzosità o ostentazione dei propri successi; (se parliamo di "io ho fatto/faccio cose fighe" allora il discorso cambia)

2 Aneddoti (magari possono aiutare a chiarire)

  • come detto, lei ha cercato di far conoscere a tutti i costi 2 amiche sue (di cui 1 sposata... tanto le corna non sono le sue) ad un mio collega.. Lo farebbe una persona narcy? Piuttosto la vedo come una situazione "io presento a te e viceversa.. cosi entrambe copuliamo"
  • l'aneddoto raccontato in apertura "così dai una pugnalata nel punto più bello della nostra storia"

Il suo mondo a mio avviso si incentra su 3 figure:
  • l'amica (che lei non considera amica) che gli propone gli eventi divertenti e "proficui"
  • il cavalier servente (che entra particolamente in gioco quando nessun* gli propone eventi) che soddisfa i suoi bisogni femminili
  • il tipo della "serata di leggerezza" che soddisfa i bisogni eventualmente non soddisfatti dalla figura 2

La sua filosofia si potrebbe riassumere in "la vita è bella e figa e io mi godo il 110% delle cose belle che può offrirmi" (come farebbe qualsiasi persona sana, vulcanica e felice della vita).. Però ad esempio non è una donna del tipo "lavoro sabato/domenica così divento mega direttore galattico".. piuttosto cerca di farsi vedere negli eventi aziendali (come una qualsiasi "donna" in carriera)

Se può tornare utile, l'altra sera ho trovato lei e la sua amica ad un concerto... lei ha esordito con "ehi ciao come stai?? tutto bene??" come se non fosse successo nulla... io ho salutato solo l'amica chiamandola per nome ignorando completamente lei (era ad 1 metro da me) come se fosse un fantasma..

Quindi oltre alla questione narcy/opportunista mi chiedo.. l'indifferenza è una tattica efficace?

Di certo c'è che se l'amica fosse coscente di essere una "non-amica", ciò sarebbe chiaramente un duro colpo  >:D