Regali materiali o esperienze?

Aperto da AlterEgo, 28 Aprile 2025, 23:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Nella puntata del Divano Rosso su San Valentino (link: https://www.youtube.com/watch?v=mj4-izMWy3g) si chiede ad alcuni intervistati se preferiscono come regali degli oggetti materiali o delle esperienze.

Direi che l'argomento regali non riguarda solo San Valentino ma anche altre ricorrenze.

Vi dico la mia.
Un po' per abitudine, un po' forse per tradizione, ho sempre associato l'idea del regalo ad un qualcosa di materiale. Nulla toglie che anche un'esperienza possa essere sempre gradita, che sia un viaggio o una cena in qualche posto particolare. Ma una serata come San Valentino non è già di per se un'esperienza? Una serata dove ci si mette al meglio, si trova un posto speciale dove festeggiarlo, si è di buon umore. Idem per altre occasioni.
Un regalo materiale invece lo vedo come qualcosa che proprio per la sua materialità rimane nel tempo. Lo vedo anche come un ricordo di quella particolare occasione. Personalmente potrei regalare alla mia ragazza un viaggio o un altro tipo di esperienza per festeggiare un determinato evento, però un regalo fisico, anche semplice, lo vedo come un qualcosa di immancabile, una ciliegina sulla torta, un qualcosa che ogni volta che lo si guarda richiama alla mente la bella esperienza passata assieme, come a testimoniare che quell'esperienza c'è stata e quell'oggetto la fissa nella memoria.

Voi che ne pensate?

.\ /.
-----

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: AlterEgo il 28 Aprile 2025, 23:55:43Voi che ne pensate?

Hai presente quelle cagazzuole che si vendono nei negozi di souvenirs, tipo piccole ceramiche, collanine di pietre di dubbia origine o altre patacche di vario genere e gusto? Beh, quelli sono i regali materiali che si riportano dalle esperienze. A questo aggiungi i book fotografici, ormai sostituiti dalle foto sulle pagine di un social. Io penso che siano queste le "ancore" materiali che riporteranno alla luce l'esperienza fatta.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 29 Aprile 2025, 19:10:32Hai presente quelle cagazzuole che si vendono nei negozi di souvenirs, tipo piccole ceramiche, collanine di pietre di dubbia origine o altre patacche di vario genere e gusto? Beh, quelli sono i regali materiali che si riportano dalle esperienze. A questo aggiungi i book fotografici, ormai sostituiti dalle foto sulle pagine di un social. Io penso che siano queste le "ancore" materiali che riporteranno alla luce l'esperienza fatta.

Anche. Non è necessario un oggetto costoso. Si può prendere qualcosa durante un viaggio oppure portare la compagna a cena in qualche posto nuovo e durante la cena darle un piccolo pensiero, anche quello potrà fare da ancora 🙂

.\ /.
-----

El mudo

• CSI Veteran
*
Secondo me regali materiali che siano "tagliati" su una persona o possano richiamare qualcosa

El mudo

Lil

*
Qualcuno direbbe va molto a "linguaggi dell'amore del partner".

Secondo il famoso libro a proposito, ci sono persone che si sentono maggiormente valorizzate proprio da un regalo materiale. Altre dal tempo di qualità.

Come ogni cosa quindi c'è una soggettività.

L'oggettività credo sia la dimostrazione di affetto, cercando di essere un po' più "creativi" rispetto ad altre circostanze più quotidiane, e la reciprocità in una giornata condivisa a celebrazione della "nostra coppia".