La cosa più bella del mondo é GRATIS

Aperto da LYon, 14 Dicembre 2024, 12:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

red head 2 (la rinascita)

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 19 Dicembre 2024, 13:09:16A te, ti medico a capodanno (visto che lo passiamo insieme).
E ti faccio riamoggare da BabyBlue.  Azn
Mo, autoblastati...

mo lo faccio  :lol:

a parte gli scherzi forse ho usato un tono un tantino sopra le righe e mi sono fatto portare fuori contesto .
Ri ririspondo:

quello che volevo intendere e che raccontare diventa una gioia pee chi  e in grado e non ha difetti gravi come il sottoscritto ( che sta cercando dopo anni causa cociuttagine di risolvere )
chiedo venia
"   wei-ji (disastro e opportunità sono la stessa cosa)   "

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ilmaredinemo il 19 Dicembre 2024, 15:53:37va bene, mi sembra che bisogna sapersi raccontare come un bravo montatore monta un film. e ci sta pure come tecnica, anche se io non la condivido.

sperando che non mi bannerai ti voglio riportare queste tue parole, che ho apprezzato moltissimo e che conservo su un mio post di facebook.

Se ti bannassi per avermi quotato... Dovrei bannarmi da solo  :lol:
Ovviamente non ti banno, ma ti spiego il senso di quella frase.
Le "tecniche", nella community, sono tutte quelle sequenze fisse di azioni che secondo i "pua" dovrebbero far sedurre. Tipo freeze out, ghosting, varie tecniche di openers, comportamenti stereotipati tipo "lean back" etc etc.
Questa è cacca che ti robottizza, annulla il tuo modo di essere e va bannata con ogni forza.

Quando però parli con le persone, usi una lunga serie di tecniche. La più facile da individuare si chiama grammatica.
Ma l'uso della grammatica, a meno che tu non voglia apparire come un selvaggio che non ha mai favellato con altro umano, non solo non ti snatura, ma ti consente di farti capire dagli altri. La tua libertà, una volta conosciuta la tecnica della grammatica, è anche il non usarla!
Ma non c'è solo la grammatica. Di tecniche verbali per consentire ad un essere umano di esprimere il ventaglio di concetti ed emozioni che vuole esprimere, ce ne sono tantissime. La mia azione di coaching, inoltre, comporta l'uso di tecniche per far prendere coscienza alle persone di se stesse. Ed anche questa è comunque tecnica, pur se "lato server". Io insegno proprio questa roba ai ragazzi per consentirgli di avere più peso sulle persone.
Ultima modifica: 19 Dicembre 2024, 19:18:35 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: red head 2 (la rinascita) il 19 Dicembre 2024, 18:32:35quello che volevo intendere e che raccontare diventa una gioia pee chi  e in grado e non ha difetti gravi come il sottoscritto ( che sta cercando dopo anni causa cociuttagine di risolvere )
chiedo venia
Ma infatti, il concetto "è gratis" è sicuramente vero per chi lo sa gia fare.
Mentre "devi farti un culo come un cesto" è valido per chi sta crescendo ed aspira a possedere quella Skill.

Cmq, ti faccio amoggare lo stesso da BabyBlue...  :lol:

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 19 Dicembre 2024, 12:27:37E ricordati sempre che in ADM abbiamo un video con il quale possiamo ricattarti in ogni momento: la chiusura della cag*na  Azn
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

E chi se lo scorda!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ma non sarebbe neppure un ricatto  :lol:  :lol:

.\ /.
-----

ilmaredinemo

*
Citazione di: TermYnator il 19 Dicembre 2024, 18:57:46Se ti bannassi per avermi quotato... Dovrei bannarmi da solo  :lol:
Ovviamente non ti banno, ma ti spiego il senso di quella frase.
Le "tecniche", nella community, sono tutte quelle sequenze fisse di azioni che secondo i "pua" dovrebbero far sedurre. Tipo freeze out, ghosting, varie tecniche di openers, comportamenti stereotipati tipo "lean back" etc etc.
Questa è cacca che ti robottizza, annulla il tuo modo di essere e va bannata con ogni forza.

Quando però parli con le persone, usi una lunga serie di tecniche. La più facile da individuare si chiama grammatica.
Ma l'uso della grammatica, a meno che tu non voglia apparire come un selvaggio che non ha mai favellato con altro umano, non solo non ti snatura, ma ti consente di farti capire dagli altri. La tua libertà, una volta conosciuta la tecnica della grammatica, è anche il non usarla!
Ma non c'è solo la grammatica. Di tecniche verbali per consentire ad un essere umano di esprimere il ventaglio di concetti ed emozioni che vuole esprimere, ce ne sono tantissime. La mia azione di coaching, inoltre, comporta l'uso di tecniche per far prendere coscienza alle persone di se stesse. Ed anche questa è comunque tecnica, pur se "lato server". Io insegno proprio questa roba ai ragazzi per consentirgli di avere più peso sulle persone.

ora capisco perfettamente cosa intendevi per "tecniche" e non posso che darti ragione. comunque quelle tue parole me le tengo care. anche il concetto che hai tu di tecniche, intese come strategie per far evolvere un tuo allievo mi piace molto.

se ti ricordi faccio con soddisfazione una psicoterapia e anche il mio terapeuta usa tecniche e strategie per portarmi alla conoscenza di me stesso, in modo da trovare soluzioni ai miei problemi e perseguire i miei desideri in modo da essere più soddisfatto della mia vita.

ora capendo, non vedo perchè queste attività, la psicoterapia e il counseling nell'ambito della seduzione non debbano essere strutturate. non penso che si possono svolgere con l'acqua fresca.

scusami se sono stato un pò aggressivo.

Buone feste a tutti

LYon

• Primo assistente
  • CSI Veteran
*
Ma il tuo discorso culturale ha un suo limite profondo.

L'hai visto The Millionaire? Il film su un ragazzo indiano che vince il milionario in India, o vita di Pì, o sette anni in Tibet?
Sono film di culture completamente lontane da noi eppure sono talmente coinvolgenti nelle loro storie che hanno vinto premi e riconoscimenti mondiali.

Il soggetto conta poco, certo adattare il tono ecc. può aiutare, ma spesso nella mia vita mi sono anche reso conto che ció che attira é anche il diverso.

Vuoi raccontare bene? Lascia perdere gli esercizi, che sono utili e fanno pratica,per carità ma cerca di entrare nel emozione che vuoi esprimere.
Cerca contrasto e conflitto e anche la storia della margherita che volevi cogliere per tua mamma quando avevi tre anni ma che il vento voleva piegarti a tutti i costi mentre corri a casa sarà coinvolgente tanto quanto un episodio di breaking bad.
Hic Sunt Leones

ilmaredinemo

*
Citazione di: LYon il 20 Dicembre 2024, 08:52:55Vuoi raccontare bene? Lascia perdere gli esercizi, che sono utili e fanno pratica,per carità ma cerca di entrare nel emozione che vuoi esprimere.
Cerca contrasto e conflitto e anche la storia della margherita che volevi cogliere per tua mamma quando avevi tre anni ma che il vento voleva piegarti a tutti i costi mentre corri a casa sarà coinvolgente tanto quanto un episodio di breaking bad.

è quello che vado intuendo da un pò,  anche autonomamente (ho fatto teatro e cortometraggi) e di cui accennavo, male, quà e là su questo topic. tu sei stato molto bravo, con poco, a schiarirmi le idee. grazie :)

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ilmaredinemo il 19 Dicembre 2024, 20:27:28ora capendo, non vedo perchè queste attività, la psicoterapia e il counseling nell'ambito della seduzione non debbano essere strutturate. non penso che si possono svolgere con l'acqua fresca.
Dunque, non esiste una specializzazione in "insegnamento della seduzione" a livello psicologico, semplicemente perchè non esiste una teoria unificata e riconosciuta da tutti sul perchè un uomo seduce e l'altro no.
Ergo, ci sono solo studi frammentari su singoli comportamenti o su dettagli (ad esempio la simmetria del volto) che portano a piacere di più. L'insegnamento della seduzione è quindi materia che si fa da uomo a uomo, attraverso un processo di modellizzazione del "maestro". Il che significa pure, che l'allievo riconosce in chi gli insegna la capacità ed il potenziale per poter trasmettere la sua arte (di questo si tratta).
Non solo, ma non tutti secondo me possono insegnare, nonostante quasi tutti possano imparare.
Il panorama degli "insegnanti di seduzione" è quindi pieno di gente, ma solo pochissimi sono effettivamente dei seduttori ed ancor meno uniscono a questa serie di skills la capacità di saper insegnare (che è invece una cosa che si può imparare anche a scuola).

ilmaredinemo

*
Citazione di: TermYnator il 20 Dicembre 2024, 19:18:29Dunque, non esiste una specializzazione in "insegnamento della seduzione" a livello psicologico, semplicemente perchè non esiste una teoria unificata e riconosciuta da tutti sul perchè un uomo seduce e l'altro no.
Ergo, ci sono solo studi frammentari su singoli comportamenti o su dettagli (ad esempio la simmetria del volto) che portano a piacere di più. L'insegnamento della seduzione è quindi materia che si fa da uomo a uomo, attraverso un processo di modellizzazione del "maestro". Il che significa pure, che l'allievo riconosce in chi gli insegna la capacità ed il potenziale per poter trasmettere la sua arte (di questo si tratta).
Non solo, ma non tutti secondo me possono insegnare, nonostante quasi tutti possano imparare.
Il panorama degli "insegnanti di seduzione" è quindi pieno di gente, ma solo pochissimi sono effettivamente dei seduttori ed ancor meno uniscono a questa serie di skills la capacità di saper insegnare (che è invece una cosa che si può imparare anche a scuola).

che bellissima spiegazione. si vede che sei un uomo che fin da giovane si è interessato allo studio approfondito della seduzione. sono sicuro che hai anche una ricca biblioteca al riguardo

studiare la seduzione? casomai evito di prendermi pali cocenti su per le terghe e di essere trascinato dal gentil  sesso in mega risse  :lol:

sei sempre un galantuomo