Parere su possibile nuova relazione

Aperto da Dss, 23 Giugno 2024, 21:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dss

  • Messaggi: 11
*
Ciao a tutti! Vi scrivo per avere un vostro parere su quanto mi sta succedendo con questa ragazza. È un po lunga, scusate...

io 26 anni, lei 23, collega di un mio caro amico, single. La presenta al nostro gruppo di amici, lei i è una tipa molto socievole e si è subito adattata bene nelle nostre dinamiche, scherzando e flirtando giochevolmente. Dopo qualche serata di aperitivi/cene di gruppo in cui lei si aggiunge (spesso è capitata come unica ragazza e questo, specifico, senza che avessimo grossi interessi di serate in comune, inizio a flirtarci un po' più "seriamente" ma senza fare nessun passo particolare.
Questo fino a qualche settimana fa, quando un sabato in cui le si unisce a noi prima per aperitivo (lasciando le sue amiche) e poi resta con noi per cena (eravamo in 4: io, lei, il nostro amico in comune e un altro mio amico fidanzato): in questa serata il flirt tra noi aumenta molto, con parecchio contatto fisico e lei accetta entusiasta intanto di unirsi a noi il giorno dopo per una gita fuori porta in un'altra citta. Intanto lo stesso sabato, i miei amici ci lasciano soli a fine serata e lei resta con me, beviamo, scherziamo (è lei a chiedermi il numero di telefono), la accompagno a casa in motorino e restiamo un'oretta a scherzare e parlare (dopo anche diversi drink) in modo molto ammiccante sotto casa tua (mi dice che ho anche un ego molto alto, sempre scherzando). Non provo a baciarla e la saluto, complice il fatto che saremmo stati assieme il gironi dopo.
La domenica fuori città va molto bene, lei mi sembrava evidentemente molto presa, sino a che poi ci salutiamo tornati in città e io non avevo però fatto ancora nessun passo decisivo. A quel punto, le scrivo se fosse arrivata a casa e le dico di scendere, e mi presento sotto casa con due pizze, che mangiamo sotto casa sua in un parchetto, complice la bella serata. Lei molto felice, scende e durante la pizza le cose vanno super bene, mi fa tantissime domande su me, il mio lavoro e altre cose che ancora non avevamo toccato. Poi, mi propone di continuare a leggere il libro che in treno poco prima stavamo leggendo assieme: io accetto entusiasta e lei sale su, prende il libro, scende e dopo poche righe, iniziamo a riparlare tanto di nuovo tanto di noi, pregi, difetti, sino a che la situazione non si fa chiara per il bacio. Lei all'inizio, mentre le accarezzo l'orecchio, tentenna un po. Dopo un po' di tira e molla, e lei a baciarmi sul collo, e poco dopo iniziamo a baciarci appassionatamente. Lei intanto mi dice "scherzando" che sono un "problema per lei", che non era una cosa che aveva in programma e credo per quello poi sul momento di concludere si era fatta un po di problemi (mi dice anche che nel parco fuori città dove eravamo distesi a scherzare mi "sarebbe saltata addosso e la cosa non è iniziata li perché c'erano gli altri". Comunque, continuato con baci e toccate varie, si era ormai fatto molto tardi e lei sarebbe voluta venire da me a dormire, ma essendo sotto casa sua e dovendo andare in ufficio il giorno dopo le propongo di salire da lei (eravamo letteralmente sotto casa sua). Io non avevo protezioni e lei preferiva di no la prima volta (tra di noi), cosi facciamo tutto il resto (a parte l'atto in se) fino ad addormentarci alle 6 del mattino con lei che mi stringeva forte il petto.

Alle 7 avevo la sveglia perché sarei dovuto tornare a casa, lavarmi e andare in ufficio, cosi la saluto baciandola e le dico di vederci il martedì (dopo 2 giorni).

Ci sentiamo il giorno successivo con qualche messaggio sino al martedì, quando complice il fortissimo vento le dico nel pomeriggio di posticipare al giovedi, messaggio a cui lei risponde con "giovedì non posso 🥲", io ribatto dicendo "daii" "io domani non posso". Non risponde più a questo messaggio, nada. Cosi dopo una settimana le riscrivo in modo scherzoso su che fine avesse fatto, mi risponde il giorno dopo, di nuovo qualche messaggio scambiato (io ho iniziato a rispondere dopo ore) sino a che mi lascia con una reaction "😂" all'ultimo messaggio che le ho mandato.

Più nulla sino ad altri 7 giorni dopo (domenica scorsa), quando in modo abbastanza freddo le faccio gli auguri per il compleanno scrivendole "Augurii" "se non ricordo male", cui lei fa seguito con un "Grazie mille 🥰"

Dopo due settimane di nulla, il mio amico era a fare aperitivo con lei e dopo un po li ho raggiunti... nel frattempo che arrivassi le ha parlato di una persona che sta conoscendo a Roma, senza fare riferimento a quello successo tra noi... ora mi spiego molto di più quel "sei un problema... sei un problema a Milano..."

Poi siamo rimasti soli e abbiamo parlato, ha cambiato versione più volte durante la serata con me a seconda di come era presa, c'è stato anche un momento in cui stavo per baciarla di nuovo...poi non è finita bene la discussione e sono andato via da sotto casa sua con l'amaro in bocca, e in tutto ciò a me non ha mai parlato di quest'altra persona di cui invece ha chiaramente parlato al mio amico appena prima che arrivassi...

A questo punto l'avevo archiviata come cosa ma ci siamo per puro caso rivisti in discoteca qualche weekend fa. Lei inizia a parlare con uno dei miei migliori amici, suo ex collega che ci ha fatto conoscere e a cui lei tiene molto come amico, io sono a pochi passi di distanza di fronte a lei e, per farla ingelosire e prendermi una "rivincita" per come ero stato trattato l'ultima volta, inizio ad "amoreggiare" davanti a lei con la mia ex che era con noi, dicendo chiaramente a quest'ultima che era per far ingelosire l'altra di cui lei conosce la storia (vi sembrerà strano ma tra noi è sempre rimasto un legame particolare diciamo, pur non essendoci più nulla).
Nel frattempo vedo lei, che mi pare arrabbiata, che parla con il mio amico per diverso tempo, fino a che va via passandomi davanti e lanciandomi un'occhiataccia con un misto di sensazioni che non so spiegare...
Così, torno dal mio amico, che mi racconta della chiacchierata avuta... la cosa è esordita con lei che gli chiede se fossi ancora arrabbiato con lei e lui che dice di no visto che mi stavo anche felicemente facendo un'altra persona davanti a lei... così da a lui un'altra versione delle cose, dicendo che è stata colpa mia, che le ho detto cose cattive (è vero, nella rabbia della serata ho risposto alle sue di cattiverie) tra cui il fatto che mi dispiaceva solo di non essermela sco*ata e che per il gesto delle pizze sotto casa, era stato il nostro amico a convincermi e che io non lo avrei mai fatto altrimenti. Ha anche detto che non sembravo interessato a conoscerla veramente e non le ho mai chiesto davvero di uscire, appunto per conoscerla davvero...

Alla fine, ha rivisto un'altra volta ancora il mio amico e ha tirato fuori di nuovo il discorso... ribadendo che sono una persona piena di se e me la sono giocata io, e poi, dal nulla , ha ritirato fuori il tipo di Roma... io davvero continuo a non capirci niente in questa storia, non so più cosa pensare, se voglia semplicemente rigirare la frittata a suo favore per apparire io quello in torto, o se pensa davvero quello che dice... perché io a lei ci tenevo e ci tengo ancora davvero, ho visto nei suoi occhi in alcuni momenti una luce diversa, che mi ha davvero preso, e che poi, come le ho detto, ha voluto spegnere per non so ancora quali ragioni...

Grazie mille e scusate per la lunghezza
Ultima modifica: 23 Giugno 2024, 22:00:10 di Dss

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
Citazione di: Dss il 23 Giugno 2024, 21:48:55Ci sentiamo il giorno successivo con qualche messaggio sino al martedì, quando complice il fortissimo vento le dico nel pomeriggio di posticipare al giovedi, messaggio a cui lei risponde con "giovedì non posso 🥲", io ribatto dicendo "daii" "io domani non posso". Non risponde più a questo messaggio, nada.
Sembrerà incredibile, ma ho sentito esattamente la stessa storia da un'altra persona. Dico esattamente quello che ho detto a quest'altra persona.
Lei c'è rimasta male, perchè probabilmente si aspettava di più dopo una notte di pseudoamore che non è stata una notte di sesso per la mancanza di un ridicolo spessore di latice. Il giorno dopo probabilmente non sei stato presente come avrebbe voluto, ma ha abbozzato perchè sapeva che ti avrebbe visto il martedì. Ma tu, il martedì "complice il vento" (ci andavi in barca a vela a trovarla?  :lol:  ) cerchi di spostare al giovedì e quando lei ti dice che non può cerchi di manipolarla per farla rinunciare al suo impegno. Che forse non esisteva, ma è il non avere rispetto per quello che sostiene che IMHO decreta il suo silenzio successivo.
CitazioneDopo due settimane di nulla, il mio amico era a fare aperitivo con lei e dopo un po li ho raggiunti... nel frattempo che arrivassi le ha parlato di una persona che sta conoscendo a Roma, senza fare riferimento a quello successo tra noi... ora mi spiego molto di più quel "sei un problema... sei un problema a Milano..."
Certo, è possibile. Così come è possibile che lei abbia un po' romanzato di una storia con un possibile nuovo partner per ingelosirti, sapendo PERFETTAMENTE che il tuo amico ti avrebbe raccontato tutto. st*onza? Non direi, visto che tu hai fatto lo stesso con la tua ex. E mi chiedo anche: ma questa tua ex, accetta ciò perchè spera di tornare con te, o perchè è la donna più sportiva del mondo?
Insomma, come sempre accade quando ci sono queste storie dove i tempi dei due differiscono, l'unica è provare a parlare senza misteri e senza tante tattiche. Siete grandi abastanza da poterlo fare rischiando il necessario. E se non va, meglio chiuderla subito.
Ps: il dirle che "mi dispiaceva solo di non essermela sco*ata e che per il gesto delle pizze sotto casa, era stato il nostro amico a convincermi e che io non lo avrei mai fatto altrimenti." è decisamente di cattivo gusto e sa molto di "vendetta narcy". Rifletti un po' sul perchè hai agito così.  ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Dss

  • Messaggi: 11
*
#2

T ::)
Citazione di: TermYnator il 25 Giugno 2024, 01:36:06Sembrerà incredibile, ma ho sentito esattamente la stessa storia da un'altra persona. Dico esattamente quello che ho detto a quest'altra persona.
Lei c'è rimasta male, perchè probabilmente si aspettava di più dopo una notte di pseudoamore che non è stata una notte di sesso per la mancanza di un ridicolo spessore di latice. Il giorno dopo probabilmente non sei stato presente come avrebbe voluto, ma ha abbozzato perchè sapeva che ti avrebbe visto il martedì. Ma tu, il martedì "complice il vento" (ci andavi in barca a vela a trovarla?  :lol:  ) cerchi di spostare al giovedì e quando lei ti dice che non può cerchi di manipolarla per farla rinunciare al suo impegno. Che forse non esisteva, ma è il non avere rispetto per quello che sostiene che IMHO decreta il suo silenzio successivo. Certo, è possibile. Così come è possibile che lei abbia un po' romanzato di una storia con un possibile nuovo partner per ingelosirti, sapendo PERFETTAMENTE che il tuo amico ti avrebbe raccontato tutto. st*onza? Non direi, visto che tu hai fatto lo stesso con la tua ex. E mi chiedo anche: ma questa tua ex, accetta ciò perchè spera di tornare con te, o perchè è la donna più sportiva del mondo?
Insomma, come sempre accade quando ci sono queste storie dove i tempi dei due differiscono, l'unica è provare a parlare senza misteri e senza tante tattiche. Siete grandi abastanza da poterlo fare rischiando il necessario. E se non va, meglio chiuderla subito.
Ps: il dirle che "mi dispiaceva solo di non essermela sco*ata e che per il gesto delle pizze sotto casa, era stato il nostro amico a convincermi e che io non lo avrei mai fatto altrimenti." è decisamente di cattivo gusto e sa molto di "vendetta narcy". Rifletti un po' sul perchè hai agito così.  ;)

Grazie della risposta!
Per quanto riguarda la mia ex, non è affatto la più sportiva del mondo, lei sapeva che era solo per farla ingelosire (gliene avevo parlato poco prima) e semplicemente tra di noi è rimasta una forte complicità ed è stato un po' un modo per tornare vicini in un momento in cui eravamo un po ubriachelli, ma non è questa la cosa importante della storia.

È che io davvero non riesco a dare ancora una risposta a tanti atteggiamenti... è stata lei quella che ha fatto in modo che la cosa succedesse, il flirt è aumentato via via le sere che siamo stati assieme e alla fine sembrava davvero presa la sera in cui è successo... da li in poi non ci ho capito più nulla. È stata fredda ma può essere che abbia sbagliato io nelle risposte, può essere, ma mi lascia comunque senza risposta, poi da il meglio della sua lunaticità quando riesco a vederla grazie al mio amico: c'è stata subito grande freddezza (io sicuramente non riuscive a fingere di non essere un po' risentito), non voleva fermarsi a chiarire con me, poi durante la serata dice che per lei era una cosa di una sera, poi dopo poco cambia versione facendo passare che non era così...
Se era una cosa di una sola sera, visto il suo carattere così solare ed espansivo, perché fare la fredda al primo impatto e durante la stessa serata avere dei momenti in cui si era ricreata la stessa complicità di prima? Poi io proprio perché totalmente confuso dalle sue parole quella sera ho sforato e detto cose di cui mi pento anche (sulle pizze e sul sesso mancato). Quindi poi perché riprendere il discorso con il nostro amico nel pieno di una serata in discoteca e fare quella palesemente arrabbiata/delusa mentre mi vede con l'altra, tirandomi alla fine un'occhiataccia difficile da dimenticare quando va via passandomi davanti? E nella discussione avuta con il nostro amico in discoteca quello che ha detto a lui è che non ero interessato davvero a conoscerla, sono solo pieno di me e a sua domanda diretta "di chi è quindi la colpa" risponde "se l'è giocata solo lui", (tanto che lui appena lei è andata mi ha detto "sei un coglione"), cose diverse da quelle che ha fatto passare a me in prima persona... e infine riprende il discorso un'altra volta con lui quando si vedono...

Ecco si fa fatica davvero a destreggiarsi in questa storia...
Ultima modifica: 01 Luglio 2024, 23:05:51 di Dss

Dss

  • Messaggi: 11
*
Citazione di: TermYnator il 25 Giugno 2024, 01:36:06Sembrerà incredibile, ma ho sentito esattamente la stessa storia da un'altra persona. Dico esattamente quello che ho detto a quest'altra persona.
Lei c'è rimasta male, perchè probabilmente si aspettava di più dopo una notte di pseudoamore che non è stata una notte di sesso per la mancanza di un ridicolo spessore di latice. Il giorno dopo probabilmente non sei stato presente come avrebbe voluto, ma ha abbozzato perchè sapeva che ti avrebbe visto il martedì. Ma tu, il martedì "complice il vento" (ci andavi in barca a vela a trovarla?  :lol:  ) cerchi di spostare al giovedì e quando lei ti dice che non può cerchi di manipolarla per farla rinunciare al suo impegno. Che forse non esisteva, ma è il non avere rispetto per quello che sostiene che IMHO decreta il suo silenzio successivo. Certo, è possibile. Così come è possibile che lei abbia un po' romanzato di una storia con un possibile nuovo partner per ingelosirti, sapendo PERFETTAMENTE che il tuo amico ti avrebbe raccontato tutto. st*onza? Non direi, visto che tu hai fatto lo stesso con la tua ex. E mi chiedo anche: ma questa tua ex, accetta ciò perchè spera di tornare con te, o perchè è la donna più sportiva del mondo?
Insomma, come sempre accade quando ci sono queste storie dove i tempi dei due differiscono, l'unica è provare a parlare senza misteri e senza tante tattiche. Siete grandi abastanza da poterlo fare rischiando il necessario. E se non va, meglio chiuderla subito.
Ps: il dirle che "mi dispiaceva solo di non essermela sco*ata e che per il gesto delle pizze sotto casa, era stato il nostro amico a convincermi e che io non lo avrei mai fatto altrimenti." è decisamente di cattivo gusto e sa molto di "vendetta narcy". Rifletti un po' sul perchè hai agito così.  ;)


Aspetto una tua opinione! 😊

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
La mia opinione l'ho gia espressa, ma se vuoi la riscrivo in modo più esplicito.
1) Conosci una ragazza è c'è feeling fin da subito.
2) Lei ha una situazione in piedi, nulla di definito, ma probabilmente si sente con qualcuno che però non la convince pienamente. Non vuole però sentirsi "sporca", quindi a parole si sbilancia, ma nei fatti si contiene.
3) Per spostarsi in modo netto nei tuoi confronti, deve avere determinate certezze:
a) che sei un tipo affidabile e non uno che scappa dopo la prima trombata.
b) che non sei un tipo violento/patriarcale e tutte le cagate che sentiamo ultimamente.
4) Avviene un primo incontro, nel quale lei pone lo stop alla cosa che più fa da collante: il sesso integrale. Io penso che ti abbia messo alla prova per vedere come reagivi, ovvero se continuavi a cercarla o se mollavi il colpo.
5) Il tuo atteggiamento un pelo manipolatorio e sufficiente nel cercare di rivedervi, non le piace.
Lei inizia a dubitare della tua affidabilità.
6) La discussione sotto casa di lei le fa pensare che sei una persona manipolatrice e falsa, che voleva solo scoparsela.
7) L'episodio della discoteca è pessimo: il tuo tentare di manipolarla ed il non avere nessun rispetto per lei le fa provare rancore nei tuoi confronti.
8 ) La conclusione è che sei uno che le era piaciuto, ma che si è comportato malissimo perchè non era interessato a conoscerla ma solo a scoparsela.

Mi sembra tutto estremamente chiaro.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Dss

  • Messaggi: 11
*
Citazione di: TermYnator il 07 Agosto 2024, 15:23:37La mia opinione l'ho gia espressa, ma se vuoi la riscrivo in modo più esplicito.
1) Conosci una ragazza è c'è feeling fin da subito.
2) Lei ha una situazione in piedi, nulla di definito, ma probabilmente si sente con qualcuno che però non la convince pienamente. Non vuole però sentirsi "sporca", quindi a parole si sbilancia, ma nei fatti si contiene.
3) Per spostarsi in modo netto nei tuoi confronti, deve avere determinate certezze:
a) che sei un tipo affidabile e non uno che scappa dopo la prima trombata.
b) che non sei un tipo violento/patriarcale e tutte le cagate che sentiamo ultimamente.
4) Avviene un primo incontro, nel quale lei pone lo stop alla cosa che più fa da collante: il sesso integrale. Io penso che ti abbia messo alla prova per vedere come reagivi, ovvero se continuavi a cercarla o se mollavi il colpo.
5) Il tuo atteggiamento un pelo manipolatorio e sufficiente nel cercare di rivedervi, non le piace.
Lei inizia a dubitare della tua affidabilità.
6) La discussione sotto casa di lei le fa pensare che sei una persona manipolatrice e falsa, che voleva solo scoparsela.
7) L'episodio della discoteca è pessimo: il tuo tentare di manipolarla ed il non avere nessun rispetto per lei le fa provare rancore nei tuoi confronti.
8 ) La conclusione è che sei uno che le era piaciuto, ma che si è comportato malissimo perchè non era interessato a conoscerla ma solo a scoparsela.

Mi sembra tutto estremamente chiaro.

Vorrei precisare un paio di aspetti che credo non siano emersi chiaramente nei messaggi precedenti: durante la sera passata assieme, lei ha precisato che pur essendo una cosa che di norma non fa la prima sera, avrebbe voluto dormire con me, enfatizzando il fatto di volere passare la notte a casa mia (dando quindi diciamo per scontato il sesso io credo). Ero stato io anche se non troppo direttamente a frenare la cosa, specificando la mancanza di preservativi e che per comodità preferivo salire da lei (fermandoci ai preliminari).. credo che questo sia stato un bell'errore, insieme alle mie risposte sufficienti del giorno in cui dovevamo vederci, anche perché nei due giorni dopo la nottata abbiamo parlato abbastanza per messaggio, prima che lei non rispondesse più a quelle mie risposte...

Che ne pensi? Grazie mille ancora!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
Citazione di: Dss il 25 Agosto 2024, 20:03:24Che ne pensi? Grazie mille ancora!
Quello che penso te l'ho scritto. Questo dettaglio non cambia la mia visione delle cose.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Dss

  • Messaggi: 11
*
Citazione di: TermYnator il 26 Agosto 2024, 17:53:44Quello che penso te l'ho scritto. Questo dettaglio non cambia la mia visione delle cose.
Purtroppo non riesco a dimenticarla e lasciare andare la cosa, non ho voglia di conoscerne altre, nessuna mi sembra come lei, una cosa che forse non mi è mai successa e che è andata crescendo nel tempo... sto pensando che l'unica che posso fare è provare a risentirla, nonostante il tempo passato e l'ultima volta che ci siamo visti io baciavo un'altra...

Cosa ne pensi? Come ti comporteresti? E come ti faresti sentire?

Grazie mille davvero!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
Io non ti conosco abbastanza, ma da quello che leggo penso solo che sei vittima di quella fase psicologica che succede ad un rifiuto, nominata volgarmente "possesso".
Lei non è l'unica, non è la migliore: è solo una persona che in qualche modo ti ha colpito andando a riempire la tua voglia di relazione, per poi svincolarsi dai tuoi tentativi di manipolarla.
Senza addentrarci troppo in dinamiche estremamente complesse, il tuo atteggiamento ha un nome preciso. E' il suo rifiuto che ti fa pensare costantemente a lei e sono sicuro che se lei cedesse, dopo 15 giorni ti stuferesti finchè lei non ti lascia. Poi torneresti a coprirla di attenzioni come vorresti fare ora (love bombing).

Il mio consiglio è uno solo: occupa il tuo tempo facendo cose che ti gratificano e ti fanno sentire importante, conosci altre ragazze, e vedrai che te la scordi in quattro e quattr'otto. Se invece continui a volerci pensare, ti infilerai in un vicolo cieco che non fa bene ne a te ne a lei. Via forum questo è il massimo che posso consigliarti.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -