Buonanotte, il post è lungo :)

Aperto da Enomis, 08 Gennaio 2014, 20:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enomis

  • Messaggi: 5
*
Mi presento .. sono un giovane aspirante seduttore che come molti ha avuto un passato tragico ( attualmente rimodellato e sostituito da un filmato in cui tutto quel che volevo l'ho ottenuto, attraverso la pnl) che a differenza di molti che si sono trasformati in bulli adolescenti e predatori uomini sono mutato in un essere androgino da una parte bramoso di figa, dall'altra alla ricerca di l emozioni soppresse, che sta fuoriuscendo dal caprone bafometto come PUA ben formato e stabile.  
In passato mi hanno sempre detto di essere brutto causa acne e questo ha fatto abbassare sotto zero l'interesse per le donne. In sostituzione a questo ho accresciuto interesse per la conoscenza che mi ha, alla fine, condotto nella via della seduzione di cui ho appreso due fondamenti, la donna preseleziona non la bellezza ma il valore e la sicurezza, e conta più la comunicazione (verbale e non verbale) dello strapompato superfigo (che subcomunica insicurezza mascherata dalla forza). La mia ricerca (durata 5 anni) ha toccato molti settori dalla fisica allo spiritismo, per fare un antitesi, diventando il mio scopo vitale. Grazie a questo ho costruito un inner game solidissimo .. che scontrandosi contro al fatto di aver realizzato quello che chiamavo lo scopo della vita, problemi in famiglia, problemi nel lavoro e una one itis spaventosa è andato letteralmente a fan .. in frantumi. Adesso però ho trovato un nuovo scopo della vita (diventare ADR e chiudere quanto più possibile) e sto facendo gravitare me stesso attorno a questo obiettivo. Sono in fase scolaresca e sebbene sia impulsivo e non veda l'ora di essere un esperto, cerco di andarci piano e di seguire il mio subconscio come un genitore fa con il suo bambino (no, non è analisi transazionale tranquilli). Ma perché dire tutto ciò se tanto a nessuno interessa? Beh perché no? Siccome sto imparando a fregarmene dell'opinione altrui (in senso buono) trovo chr parlare di cose che non ho mai detto a perfetti sconosciuti sia un buon punto di partenza!
Le domande solite saranno "quali manuali di seduzione hai letto?" Ebbene ho letto una versione pdf del mystery di 64 pagine, il manuale (vecchissimo) di ss dello zio hack e qualche altro documento ( della concorrenza) .. io sono dell'idea che manuali a parte 4 siano gli ingredienti da imparare,  ricalco, body language calibrato, eye + cino contact e infine il linguaggio ipnotico (quello che parla di doppio legame, paradossi, metafore, confusione etc.)e persuasivo. Il primo e il terzo punto li ho assimilati benino, il secondo poco poco e il quarto lo sto studiando adesso. Con questa mia frase conclusiva spero di avere ottenuto l'interesse del pubblico ( che può smentire le mie convinzioni se ne ha di migliori)

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Benvenuto  ;).
A dire la verità qui sopra si tende a vedere la seduzione in maniera quanto più naturale possibile, senza tecniche particolari e nomi inglesi :), quindi per questo delle mirabolanti immaginazioni pnlistiche non si parla mai (senza offesa  :)) .
Body language ovviamente è superimportantissimissimo, mentre per il contatto fisico e lo scambio di sguardi abbiamo elaborato le nostre teorie (ALT: mi correggo, ha(nno) ) elaborato), perché non ci dai un'occhiata?? :)

Non ti nego però, che alcune cose della pnl le trovo interessanti e sarei felice di discuterle con te che ne capisci  ;D Oggi , ad esempio, mi interessavo di comunicazione efficace/persuasiva/ipnotica ..
Anche il pace-lead (ricalco-guida giusto?) mi è sembrato interessante, anche se un pochino subdolo.
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Enomis

  • Messaggi: 5
*
studio di persone di successo nel loro settore, praticamente poi è stata messa ovunque .. il suo fine è l'automiglioramento e il miglioramento di altri. La comunicazione persuasiva invece è uno studio a parte effettuato da Cialdini e basato su sei principi base, il ricalco come lo intendo io non è il pace lead ( che è un campo affermativo basato su truismi e frasi comando) ma è il rispecchiamento non verbale e dei sistemi rappresentazionali (che nome) cioè sui verbi cinestesici visivi e auditivi e sul senso

Enomis

  • Messaggi: 5
*
Citazione di: Enomis il 08 Gennaio 2014, 21:10:30
studio di persone di successo nel loro settore, praticamente poi è stata messa ovunque .. il suo fine è l'automiglioramento e il miglioramento di altri. La comunicazione persuasiva invece è uno studio a parte effettuato da Cialdini e basato su sei principi base, il ricalco come lo intendo io non è il pace lead ( che è un campo affermativo basato su truismi e frasi comando) ma è il rispecchiamento non verbale e dei sistemi rappresentazionali (che nome) cioè sui verbi cinestesici visivi e auditivi




Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Ah ecco, ricalco-guida non c'entra con pace-lead. Mi sembrava strano infatti  :-?

Del resto non ho capito nulla, con la comunicazione efficace ancora non ci sei proprio !  :D

(scherzo, lo so che hai fatto dei casini con il quote  ;))
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."