News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Messaggi recenti

#21
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di Shark72 - 14 Maggio 2024, 18:48:40
Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:37:53Uhm, sarei curioso di sapere quanti anni ha questo "belloccio senza cervello" nel tuo esempio. Sicuro avere risorse familiari, oltre che un bell'aspetto, aiuta con le 20enni, ma non so con le altre categorie.

Un belloccio sveglio e' visto, spesso, come una mina vagante da certe donne 30+, perché magari loro vogliono una storia e lui vuol solo divertirsi.

Il fatto è che ci sono sempre più donne, e non solo ragazzine, che vogliono solo divertirsi pure loro. E per quello il belloccio è favorito. L' uomo non bello può avere relazioni anche di qualità è gratificanti, come ben sappiamo, ma è sostanzialmente tagliato fuori, ad esempio, dal farsi sveltine nel cesso di una discoteca.


Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:37:53Ho perso il conto delle volte in cui ho visto donne belle accanto a uomini oggettivamente meno beli, ma che compensavano offrendo protettivita', sicurezza ed altri valori fondamentali (non economici).

Quindi io resto dell'idea che si, la bellezza fisica ha importanza, ma social o meno, dopo una certa puo' venire compensata dalla personalità. Insomma, come ha scritto Termy, dopo una certa e' un optional gradito.


Non l' ho negato, semplicemente sostengo che tale età si stia velocemente spostando in avanti, visto anche il contesto di superficialità e frivolezza dilaganti, che pure tu da un' altra parte hai riconosciuto.


Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:37:53Anche se, da quel che ricordo, le donne li son generalmente piu' amichevoli. Ma qui toccherebbe chiedere a un certo leggendario ADMMER Pro, che li ci vive  ;D


Eh già...
#22
Off topic / Re: Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di Shark72 - 14 Maggio 2024, 18:41:01
Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:14:18Premessa per i moderatori, forse questa discussione andrebbe spostata altrove, perche' stiamo pesantemente su OT. Detto questo

Alors.
Passo parecchio tempo a tenermi informato per capire, quanto possibile, il mondo che mi circonda. Quindi quel che ho scritto non sono le cose "mainstream e politicamente corrette" che magari si leggono sui social, ma dati che ho osservato e verificato di persona, quanto meno nel mio ambiente.

Visto che citi i nonni, allora saprai che le generazioni precedenti avevano, in generale, un potere di acquisto maggiore di adesso, specie riguardo gli immobili.
Tu lavori nell'economia e nell'edilizia in fondo, quindi conoscerai questi dati meglio di me.
E a questo si aggiunge il costo della vita che costringe, spesso, entrambi i genitori a lavorare. Specie in paesi con stipendi bassi come italia, anche se ora questo fenomeno si vede pure in UK
(anche se io, vivendo a Londra, ho una prospettiva particolarmente distorta).

Certo, paesi dove la mortalità infantile e' attualmente altissima. Abbiamo superato questa fase circa 70 anni fa, piu' o meno, non starei a prenderli ad esempio.

Che poi la gente piu' diventa istruita e si arricchisce, meno figli fa, e' un dato di fatto, son d'accordo. ma e' per questo che, ai tempi dei nostri genitori, molte famiglie erano di 2-3 figli massimo.


E' tutto ineccepibile dal punto di vista logico, tuttavia non cambia la realtà, ovvero che indiani, pakistani, ivoriani, ecc., nonostante l' elevata mortalità infantile, si riproducono e noi no. E chi sparisce e soccombe ha sempre torto.

Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:14:18Adesso, per una coppia trentenne nel 2024, mantenere anche solo due figli, e' roba da salti mortali.

Anche qui nulla da dire, o meglio, con una precisazione : è roba da salti mortali mantenerli secondo i nostri standard. Per quella gente là, che li sbatte in strada o nei campi e li nutre con una ciotola di riso, invece è facilissimo, in quel modo ce ne mantengono anche 5.

Sono queste circostanze che continui a non voler vedere : la verità è che siamo diventati "troppo signori", vogliamo (giustamente direi) campare bene e siccome i figli comportano sacrifici, rinunce e rotture di coglioni (io lo so bene, fidati), non li vogliamo più fare. O meglio, li faremmo anche, ma giusto se ci fossero le condizioni per crescerli senza fatica (asili nido a basso costo, nonni che te li spalluccano, ecc.)

A metterci il carico da 11 poi è stata l' emancipazione femminile : in passato, qualunque cesso a pedali, bastava avesse un lavoro e non fosse un alcolista o un delinquente, automaticamente entro i 20 anni si fidanzava e poi si sposava, perchè la donna non aveva tutte queste alternative come nel momento attuale, in cui può permettersi di scegliere. Scegliere sia di non metter su famiglia, senza subire stigma sociale, che di scegliersi il partner che più le aggrada, con il risvolto che, a differenza di prima, piuttosto che farsi ingravidare da un maschio che non ritiene all' altezza, preferisce congelare gli ovuli. Te che vivi a Londra di situazioni simili ne avrai riscontrate tante...


Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:14:18Io son un biologo, quindi ora vado sul pignolo. Intanto il somatotipo si applica alla costituzione scheletrico-muscolare, quindi ectomorfo etc, non al colore della pelle o ai tratti del viso.

Secondo, spiegami per favore come classificheresti il fenotipo Italiano? in base a quali elementi identificativi.
Perche', ad esempio, la pelle olivastra e' estremamente diffusa al Sud.


Hai ragione, ho usato il termine improprio, fenotipo, e non somatotipo. In Italia ce ne sono vari, nordici e mediterranei, ma sono quelli. Quanto alla pelle olivastra, io intendo quella di indiani e pakistani, o nordafricani, non certo quella giusto leggermente più scura che hanno alcune persone del sud.
#23
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 18:37:53
Citazione di: Shark72 il 13 Maggio 2024, 17:33:36Ebbene, nel contesto occidentale e in particolare italiano, che è quello che più ci interessa, grazie alla ricchezza costruita dalle generazioni precedenti, i valori di sopravvivenza stanno progressivamente perdendo importanza, perchè la sopravvivenza è praticamente già assicurata, pertanto le persone in genere, e le donne in particolare, possono permettersi di dare la priorità ad aspetti più frivoli. Per intenderci, se  in passato il belloccio senza cervello, se non si evolveva, dopo i 20 anni veniva emarginato, oggi cucca alla grande anche donne 30enni e pure 40enni, anche perchè per queste ultime il mettere su famiglia non è più una priorità (lo dimostra l' irrefrenabile crollo della natalità, fenomeno che coloro chi imputa a carenza di welfare familiare, asili nido, ecc., è totalmente fuori strada).

Uhm, sarei curioso di sapere quanti anni ha questo "belloccio senza cervello" nel tuo esempio. Sicuro avere risorse familiari, oltre che un bell'aspetto, aiuta con le 20enni, ma non so con le altre categorie.

Un belloccio sveglio e' visto, spesso, come una mina vagante da certe donne 30+, perché magari loro vogliono una storia e lui vuol solo divertirsi.
Ho perso il conto delle volte in cui ho visto donne belle accanto a uomini oggettivamente meno beli, ma che compensavano offrendo protettivita', sicurezza ed altri valori fondamentali (non economici).

Quindi io resto dell'idea che si, la bellezza fisica ha importanza, ma social o meno, dopo una certa puo' venire compensata dalla personalità. Insomma, come ha scritto Termy, dopo una certa e' un optional gradito.

Sul discorso della famiglia poi, ho gia' commentato altrove.



CitazioneDel tutto diversamente vanno le cose in realtà più arretrate dal punto di vista economico. Faccio l' esempio di molti paesi dell' Est Europa (in quanto posso parlare con cognizione di causa), nei quali si fidanzano e si sposano con ragazze alla peggio normali, se non carine o vere e proprie gnocche, dei tipi che se li vedeste direste (a ragione) che qui da noi non ribatterebbero chiodo. La cugina della mia compagna, quando si sposò, si confidò con i familiari più stretti dicendo "lo so che non è bello, ma è buono, onesto e lavoratore". Esattamente come le nostre nonne! Ma occhio, perchè la pacchia sta per finire anche lì, infatti questo episodio è avvenuto in un villaggio rurale della Moldavia : se si guarda Mosca o San Pietroburgo, ormai è come qui da noi, se uno è MdP qui, lo sarebbe anche là.
Penso che sto tipo di discorso ormai funzioni solo nei paesini, le citta' del centro-est europa son piu' o meno come noi ormai.

Anche se, da quel che ricordo, le donne li son generalmente piu' amichevoli. Ma qui toccherebbe chiedere a un certo leggendario ADMMER Pro, che li ci vive   ;D
#24
Medio gioco / Re: Nuova frequentazione
Ultimo messaggio di TheSit - 14 Maggio 2024, 18:23:40
Aggiornamento che sinceramente mi ha fatto sorridere.. mi toglie da Instagram però mi guarda le storie da Facebook 😅

Tutta strana questa.. io aspetto ancora due settimane e poi le scrivo un "come va?" generico come se non fosse successo nulla. Sono proprio curioso di vedere cosa fa..
#25
Off topic / Re: Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 18:14:18
Premessa per i moderatori, forse questa discussione andrebbe spostata altrove, perche' stiamo pesantemente su OT. Detto questo

Citazione di: Shark72 il 14 Maggio 2024, 17:47:57Questa è la tipica narrazione mainstream e politically correct che ci viene propinata ogni giorno. La cui veridicità tuttavia crolla nel momento in cui andiamo a constatare che ai tempi dei nostri nonni, con una situazione economica ben più dura e difficile di quella di adesso, figli se ne facevano ben più di adesso.

Alors.
Passo parecchio tempo a tenermi informato per capire, quanto possibile, il mondo che mi circonda. Quindi quel che ho scritto non sono le cose "mainstream e politicamente corrette" che magari si leggono sui social, ma dati che ho osservato e verificato di persona, quanto meno nel mio ambiente.

Visto che citi i nonni, allora saprai che le generazioni precedenti avevano, in generale, un potere di acquisto maggiore di adesso, specie riguardo gli immobili.
Tu lavori nell'economia e nell'edilizia in fondo, quindi conoscerai questi dati meglio di me.
E a questo si aggiunge il costo della vita che costringe, spesso, entrambi i genitori a lavorare. Specie in paesi con stipendi bassi come italia, anche se ora questo fenomeno si vede pure in UK
(anche se io, vivendo a Londra, ho una prospettiva particolarmente distorta).

CitazioneGuardando poi ai tempi nostri, parli di asilo nido, childcare...non mi pare che tali aspetti in India, Pakistan, Costa d'Avorio, Algeria , ecc, siano particolarmente sviluppati.
Eppure...ergo, emerge chiaramente che la denatalità sia condizionata assai più da fattori di tipo socio - culturale che di tipo economico, e negarlo significa mettere la testa sotto la sabbia.
Mi ribatterai, non a torto: "E grazie al c...o, quella gente là vive come animali, per la donna esiste il ruolo di fattrice e nient' altro". Mia mamma diceva : "Andate e moltiplicatevi, popolo cencioso", con riferimento sarcastico al fatto che più la gente è povera e incolta, più figlia.

Certo, paesi dove la mortalità infantile e' attualmente altissima. Abbiamo superato questa fase circa 70 anni fa, piu' o meno, non starei a prenderli ad esempio.

Che poi la gente piu' diventa istruita e si arricchisce, meno figli fa, e' un dato di fatto, son d'accordo. ma e' per questo che, ai tempi dei nostri genitori, molte famiglie erano di 2-3 figli massimo.
Adesso, per una coppia trentenne nel 2024, mantenere anche solo due figli, e' roba da salti mortali.


Ma come dice TermY, la verità è che chi si riproduce di più sopravvive, mentre chi si riproduce di meno soccombe e sparisce, dopodichè serve a poco stare a parlare di ciò che è giusto o sbagliato.


CitazionePiaccia o non piaccia, in Italia esistono dei somatotipi dominanti con caratteristiche ben precise. Che non contemplano pelle nera od olivastra, nasi schiacciati, occhi a mandorla. Non siamo un paese multietnico, nonostante il passato che brevemente riassume.

Io son un biologo, quindi ora vado sul pignolo. Intanto il somatotipo si applica alla costituzione scheletrico-muscolare, quindi ectomorfo etc, non al colore della pelle o ai tratti del viso.

Secondo, spiegami per favore come classificheresti il fenotipo Italiano? in base a quali elementi identificativi.
Perche', ad esempio, la pelle olivastra e' estremamente diffusa al Sud.
 

CitazionePoi ovviamente, se continuiamo a non fare figli, e importare altre etnie, col tempo le cose cambieranno e si vedrà una nazionale di calcio con metà o più giocatori di colore, come avviene in Francia o Inghilterra.

E francamente, non ho alcuna remora a dire che tutto ciò non mi piace.

Legittimo.

Io non ho remore a dire che non mi piacciono questo tipo di ragionamenti
#26
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 17:51:12
Citazione di: TermYnator il 13 Maggio 2024, 14:30:57I tremendamente brutti
Esistono persone veramente brutte. Costoro spesso tentano un miglioramento estetico, ma non basta: rimangono brutti. Considero l'estetica di un maschio fortemente condizionante per ragazze fino a 22/23 (con la pressione dei socia, questo limite si sta spostando verso età più alte). Poi le cose cambiano e prevalgono i valori di adattamento al contesto, ovvero le qualità applicate, l'impatto della persona sulla società etc. In questa seconda fase della vita femminile, la bellezza di un maschio è un optional gradito, ma non indispensabile se il maschio nei fatti dimostra di essere valido.Purtroppo, lo scotto dell'età giovanile e le prese in giro che i veramente brutti (o gli "imperfetti") subiscono, determinano una serie di convinzioni limitanti che portano il brutto a non provarci proprio, perchè è certo di non riuscire.

Hai ragione, e spesso questi individui finiscono per chiudersi in bolle assieme a loro simili ed non provare nemmeno a migliorare le cose.
Di contro, esistono anche molti esempi di "brutti", che lavorando su se stessi in maniera giusta e disciplinata, son sbocciati.

Quanto ai social, in questo contesto son una trappola ma anche una risorsa. C'e' chi e' riuscito ad usarli in maniera originale e interessante, tanto da compensare la carenza di attrattivita' .

CitazioneI coniugati... sconiugati
Un'altra categoria di single obbligati sono quei coniugati con figli che non hanno tempo per cercarsi un'altra/o partner. Ne conobbi uno che per amore del figlio, evitava proprio di stare con ragazze, per paura che il figlio ci rimanesse male. Ma per interposta persona, ho saputo anche di molte donne nella stessa situazione, che non avevano il coraggio di reiniziare una nuova vita, pur desiderandolo. Fra i coniugati soli potrei anche inserire qualche separato in casa, che non potendo più disporre liberamente della propria abitazione per far sesso, si blocca nel momento di chiudere.

Ammetto che non ne ho conosciuti in questa situazione, ma interessante.

CitazioneGli affetti da senso di colpa con parenti malati e gli stakanovisti cronici
Una terza categoria è quella che ha un compito da portare avanti e non smette mai di pensarci. Ho conosciuto persone che avevano un parente malato in casa, che non iniziavano storie perchè pensavano di non potersi dedicare abbastanza al partner o temevano di smettere di decicarsi sufficientemente all'infermo.
Al pari di questi, gli imprenditori che hanno sposato l'azienda. Per carità, nobile scopo, ma penso che non abbia nessun senso sacrificare la propria gioventù per poi lamentarsi quando si dimostrano 70 e se ne ha 50, che non hai avuto il tempo di cercarti una compagna e vivi con il rimpianto di non avere figli.
Incredibilmente esistono anche dipendenti con la stessa malattia mentale. In questo caso, sono portato a pensare che si tratti di sublimazione più che di una vera e propria rinuncia per mancanza di tempo.
Molte persone infatti, di fronte al loro insuccesso in campo sessuale/relazionale, si buttano in attività terze per cercare riconoscimento e soddisfazione. Il lavoro è la prima di queste, poi viene l'arte... Talvolta lo shopping.

Questi invece ne ho conosciuti. E, specie nel primo caso, e' difficilissimo farli uscire da questa situazione
#27
Off topic / Re: Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di Shark72 - 14 Maggio 2024, 17:47:57
Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 17:07:28.........................
Le stesse coppie di cui sopra, mi han piu' o meno detto tutte la stessa cosa. Il childcare ha un costo molto alto, e l'unica alternativa per ammortizzarlo e' per uno dei genitori di prendere ore fuori dal lavoro, cosa che pero' abbassa comunque le entrate.
E a questo ci si mettono pure le rogne con affitti, mutui etc.

Questa è la tipica narrazione mainstream e politically correct che ci viene propinata ogni giorno. La cui veridicità tuttavia crolla nel momento in cui andiamo a constatare che ai tempi dei nostri nonni, con una situazione economica ben più dura e difficile di quella di adesso, figli se ne facevano ben più di adesso. Guardando poi ai tempi nostri, parli di asilo nido, childcare...non mi pare che tali aspetti in India, Pakistan, Costa d'Avorio, Algeria , ecc, siano particolarmente sviluppati.
Eppure...ergo, emerge chiaramente che la denatalità sia condizionata assai più da fattori di tipo socio - culturale che di tipo economico, e negarlo significa mettere la testa sotto la sabbia.

Mi ribatterai, non a torto: "E grazie al c...o, quella gente là vive come animali, per la donna esiste il ruolo di fattrice e nient' altro". Mia mamma diceva : "Andate e moltiplicatevi, popolo cencioso", con riferimento sarcastico al fatto che più la gente è povera e incolta, più figlia.
Ma come dice TermY, la verità è che chi si riproduce di più sopravvive, mentre chi si riproduce di meno soccombe e sparisce, dopodichè serve a poco stare a parlare di ciò che è giusto o sbagliato.


Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 17:07:28Ma siamo finiti nel mondo del Signore degli Anelli o Harry Potter, visto che si parla di mezzosangue, etnie e simili?

Che razza di discorsi sono? veramente stiamo parlando di etnia Italiana, una nazione che non ha nemmeno 200 anni e un territorio che, nella storia e' stato invaso e dominato da moltissimi popoli?


Piaccia o non piaccia, in Italia esistono dei somatotipi dominanti con caratteristiche ben precise. Che non contemplano pelle nera od olivastra, nasi schiacciati, occhi a mandorla. Non siamo un paese multietnico, nonostante il passato che brevemente riassume.

Poi ovviamente, se continuiamo a non fare figli, e importare altre etnie, col tempo le cose cambieranno e si vedrà una nazionale di calcio con metà o più giocatori di colore, come avviene in Francia o Inghilterra.

E francamente, non ho alcuna remora a dire che tutto ciò non mi piace.
#28
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 17:40:31
Citazione di: TermYnator il 02 Maggio 2024, 15:49:01Single per scelta
I delusi/e dalla vita.
Le persone single per scelta possono essere donne o uomini che hanno avuto successo con l'altro sesso, ma ad un certo punto della loro vita perdono la fiducia nei rapporti di coppia. I delusi sono intimamente convinti che la loro ultima fiamma sia anche l'ultima. Se infatti ci si è concessi integralmente, con la convinzione di aver dato tutto, la fine della storia genera inesorabilmente l'idea che nulla è per sempre e che a quel punto meglio star da soli che soffrire. I delusi non guariscono da soli. I delusi guariscono solo se si innamorano di nuovo. Aiutare una persona delusa è possibile solo a patto di farla tuffare nella realtà facendogli conoscere molte persone nuove. Forse, tra queste, qualcuna farà scoccare la scintilla.


Bel post, diciamo che per un certo periodo mi son trovato in questa categoria.

E la cosa che mi ci ha fatto uscire, come dici tu, e' stato conoscere gente nuova (anche se la spinta me la son data da solo).

Poi immagino che, occasionalmente, uno ci possa ricascare dopo una storia importante finita male. O, addirittura, finire nel gruppo degli acidi/e.
#29
Off topic / Re: Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 17:10:15
Citazione di: AlterEgo il 14 Maggio 2024, 14:09:16Eppure sembra sempre che se non mettono al mondo dei figli si sentano condannate a chissà quale inferno. Se però ora hanno deciso di godersi la vita fanno benissimo, fare figli deve essere una scelta, non un'imposizione.

Qui invece son d'accordo al 100%.
Se una persona, uomo o donna che sia, non ha desiderio di riprodursi, non deve essere ne forzata ne giudicata.

Chi mette al mondo figli seguendo la pressione della società o della famiglia, anziché il proprio desiderio, rischia di condannarli a una vita triste.
#30
Off topic / Re: Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 17:07:28
Mi scuso per l'Off Topic, poi risponderò pure all'argomento principale.

Citazione di: Shark72 il 14 Maggio 2024, 09:48:35E invece ultimamente è diventato assai più semplice di prima, lo testimonia il crollo della natalità. Per le persone in genere, ma per le donne in particolare, il mettere al mondo i figli sembra non essere più una priorità. Questo perchè le donne, da quando sono diventate emancipate e indipendenti, sono in condizione di scegliere cosa fare della loro vita, e la risposta è diventata SPASSARSELA IL PIU' A LUNGO POSSIBILE. Esattamente come noi.

Al solito, sono in disaccordo perché la ritengo una spiegazione troppo semplicistica.

Io ho visto il microcosmo dei miei amici coetanei, in Italia e in UK, gli stessi con cui ho fatto baldoria per un sacco di tempo, e negli ultimi 3-4 anni molti di loro han figliato.

E non si tratta di gravidanze casuali, o gente che ha preso la prima persona che passava, ma di coppie stabili e benestanti che han deciso di fare il passo in piena consapevolezza.

Se proprio dobbiamo trovare un elemento che blocca la natalità, non son solo le donne che vogliono fare la vita loca, ma l'attuale costo della vita, soprattutto per quello che riguarda asili e tutto quel che e' associato al crescere i figli.

Le stesse coppie di cui sopra, mi han piu' o meno detto tutte la stessa cosa. Il childcare ha un costo molto alto, e l'unica alternativa per ammortizzarlo e' per uno dei genitori di prendere ore fuori dal lavoro, cosa che pero' abbassa comunque le entrate.
E a questo ci si mettono pure le rogne con affitti, mutui etc.

Citazione di: Shark72 il 14 Maggio 2024, 09:48:35Temo che ci estingueremo TUTTI, non solo le nostre compatriote femmine. Se i maschi italiani di domani saranno partoriti da donne di altre etnie, già saranno mezzosangue, e al giro dopo, un quarto di sangue. Prospettiva terrificante, schifosa, ma concreta.

Ma siamo finiti nel mondo del Signore degli Anelli o Harry Potter, visto che si parla di mezzosangue, etnie e simili?

Che razza di discorsi sono? veramente stiamo parlando di etnia Italiana, una nazione che non ha nemmeno 200 anni e un territorio che, nella storia e' stato invaso e dominato da moltissimi popoli?