News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Richieste e consigli / Re: Di nuovo single
Ultimo messaggio di ilmaredinemo - Oggi alle 19:55:37
edit.
#2
Richieste e consigli / Re: Di nuovo single
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 19:00:08
Dunque,

1) la prima cosa da fare è sempre rispolverare l'armamentario dialettico e hobbistico. Tipo American Beauty...
Serve a caricarsi, ad avere più autostima e soprattutto ad avere argomenti di discussione.
2) Vedere se ci sono circoli di cose interessanti da fare ai quali iscriversi. In questi luoghi, ci sono generalmente ragazze conoscibili. Ovvio che se ci si iscrive al "Dopolavoro fresatori di acciai al carbonio", al massimo si becca qualche nerboruto metalmeccanico incazzato.
3) Colonizzare uno o più locali dove passare del tempo prima di andare nei locali.
E' richiesta una certa abilità sociale per farlo, ma è una panacea all'ansia di uscire da soli.
4) Fare una mappa tattica dei locali della zona dove andare a conoscere persone.
5) Iniziare ad uscire con costanza con i seguenti obiettivi:
depennare dalla mappa tattica i locali che non funzionano; stabilire in quali serate determinati locali funzionano; colonizzare locali per data ed ora. Ad esempio ci sono locali che funzionano bene della 22 alle 00:30, altri dove non si va prima dell'una, etc etc. I locali cambiano anche in funzione del giorno. Nelle grandi città, funzionano quasi tutte le sere. In altre, la serata clou è il giovedì, in altre il venerdì. IL sabato escono solo i ragazzini.
6) Come paracadute (quindi NON COME ATTIVITA' PRINCIPALE) si può aprire un profilo su una dating app. In grandi centri inizia a rendere Hinge, i quelli più piccoli badoo e Tinder rimangono l'unica scelta possibile. Facebook dating fa semplicemente ridere, quindi è inutile. Le dating apps si possono anche usare gratuitamente, ma va da se che pagare un profilo di livello alto paghi di più. Quando scrissi la guida alle APP, provai tutti i profili tinder, dalò rosso al platinum. L'unico che aveva senso era proprio il platinum. Ma senza considerare il fatto che, per quanto mi riguarda, una persona sana di mente non perde tempo su una app. Tantopiù se è femmina.

Mi sembra sufficiente...
#3
Richieste e consigli / Di nuovo single
Ultimo messaggio di Elvis - Oggi alle 10:28:18
Dopo quasi 3 anni di relazione sono tornato single. Non voglio monopolizzare il thread sui retroscena... ma voi cosa fareste in questo caso? Come vi rimettereste in gioco?

Ieri ho installato alcune dating app con cui 3 anni fa avevo persino un discreto successo nelle uscite (riuscivo a piazzarne almeno 2 a settimana) e rivedendo le chat secondo me ero pure abbastanza disagiato rispetto a come sono adesso.  :lol:  Solo che ora in 24 ore non ho preso neanche un like. Che è successo? Alla faccia che standard!

Però ok, non intendevo realmente fissarmi con le app, quindi cos'altro? Non sono tipo da approcci completamente a freddo, quindi non mi va di fermare tipe sconosciute solo perché mi piacciono di parvenza.

Qualche idea ce l'ho ma vorrei sentire le vostre esperienze.
#4
Generale / Re: Ma noi cosa nascondiamo?
Ultimo messaggio di AlterEgo - 29 Ottobre 2025, 15:05:42
Citazione di: TermYnator il 28 Ottobre 2025, 20:23:06Penso che quello che rivediamo di noi dipenda sostanzialmente da chi hai davanti e da cosa può darti. Ai genitori dici sempre cose buone per ottenere affetto. Agli amici riveli le marachelle per ottenere stima e farti grosso. Alle donne dici cose che sono moneta di scambio per sapere di piú della loro vita...


Verissimo!!
#5
Discussioni permanenti / Re: PERMALOSITA' , GIUDICANZA ...
Ultimo messaggio di KimM - 29 Ottobre 2025, 08:40:46
Credo che la permalosità sia spesso legata alla tendenza a giudicare, specialmente se verso se stessi.
#6
Discussioni permanenti / Re: COSA SI CELA DIETRO UNA PE...
Ultimo messaggio di TermYnator - 28 Ottobre 2025, 20:34:28
Bingo.
Io ritengo che praticamente tutti i permalosi abbiano subito forme di bullismo. Quando queste prevaricazioni derivano proprio dai genitori la permalosità può far scaturire reazioni esagerate o atteggiamenti di totale chiusura verso il mondo esterno.
#7
Generale / Re: Ma noi cosa nascondiamo?
Ultimo messaggio di TermYnator - 28 Ottobre 2025, 20:23:06
Citazione di: AlterEgo il 28 Ottobre 2025, 19:19:52Semplicemente decidiamo cosa rivelare e a chi, e cosa tenere per noi, in base quello che ci va di fare, senza bisogno di dover dare spiegazioni.


Penso che quello che rivediamo di noi dipenda sostanzialmente da chi hai davanti e da cosa può darti. Ai genitori dici sempre cose buone per ottenere affetto. Agli amici riveli le marachelle per ottenere stima e farti grosso. Alle donne dici cose che sono moneta di scambio per sapere di piú della loro vita...
#8
Discussioni permanenti / Re: COSA SI CELA DIETRO UNA PE...
Ultimo messaggio di AlterEgo - 28 Ottobre 2025, 19:27:27
Citazione di: KimM il 26 Ottobre 2025, 13:39:38Hai fatto un'analisi molto profonda. Anch'io penso che la permalosità sia spesso legata all'insicurezza maturata nell'infanzia e nell'adolescenza, specie in ambienti rigidi o giudicanti. Personalmente, mi sono trovato a reagire in modo eccessivo a certe critiche proprio perché da piccolo mi sentivo spesso giudicato. Con il tempo si può migliorare, lavorando su stessi e accettando che non tutti ci valutano con la stessa severità del passato. Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Mi chiedo se certi ambienti, più che essere giudicanti, non siano bullizzanti. Un conto è ricevere dei giudizi da qualcuno ogni tanto, un altro è il continuo essere presi di mira anche per motivi banali...
#9
Generale / Re: Ma noi cosa nascondiamo?
Ultimo messaggio di AlterEgo - 28 Ottobre 2025, 19:19:52
Da considerare che non c'è alcun obbligo di rivelare chissà cosa di noi. Semplicemente decidiamo cosa rivelare e a chi, e cosa tenere per noi, in base quello che ci va di fare, senza bisogno di dover dare spiegazioni.
#10
Off topic / Re: AI - Chi di voi duplichere...
Ultimo messaggio di AlterEgo - 28 Ottobre 2025, 19:09:34
Citazione di: KimM il 23 Ottobre 2025, 16:31:08mi chiedo se questa copia resterebbe davvero "me" o prenderebbe una strada tutta sua.

L'ipotesi è proprio quella di un clone di se stesso che rimanga però solo a disposizione del suo propietario 🙂