News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Generale / SPOSTATO: Il mio primo appunta...
Ultimo messaggio di TermYnator - 05 Gennaio 2026, 15:19:31
#2
Tecniche di approccio e conoscenza / Re: Foto AI sulle App - sperim...
Ultimo messaggio di Elvis - 04 Gennaio 2026, 15:53:30
Sono stato una settimana in Finlandia e ho fatto un'uscita su Tinder l'ultimo giorno. Non so se sia per il fascino dell'italiano che regge a prescindere o altro, ma la ragazza con cui sono uscito non si è fatta problemi per le foto che ho messo ed è finita con una pomiciata nel locale. Mi ha detto pure che il suo ex in 6 anni di relazione non le aveva mai fatto complimenti  O0

Ho anche fatto vedere le mie foto AI a persone che conosco e mi hanno detto che non mi rendono più bello della realtà. Il motivo per cui funzionano bene probabilmente è che sono più pulite e "ad effetto". Quindi non sono più bello ma se provassi a fare foto vere non verrebbero così belle  :lol:
Insomma, meno catfish di molte ragazze col trucco direi. Secondo me rimane un'ottima cosa da provare, sta a noi capire fin dove una foto ha senso di essere inventata.

Btw: le app non erano molto usate in quelle lande e la cultura non è così aperta come quella British, ma ho rimediato una 50ina di match complessivi tra Tinder e Bumble.
#3
Tecniche di approccio e conoscenza / Re: Foto AI sulle App - sperim...
Ultimo messaggio di AlterEgo - 29 Dicembre 2025, 19:51:46
La volontà di mettere online delle foto che ci valorizzino c'è sempre stata, e anche i nezzi per farlo. E tanti hanno spesso barato pubblicando foto ritoccate o anche solo foto casualnente venute bene. Questo lo hanno sempre fatto sia uomini che donne. Il risultato è quello di relazionarsi online con una persona che non è quella che credi che sia, ma che anzi, purtroppo è meno bella di quella che appare. E appena la vedi dal vivo ti viene voglia di scappare. Ripeto, vale sia per noi maschi che per le fanciulle.

Per le foto la cosa migliore è avere dal vivo un aspetto curato e mettere foto che mostrino come siamo fatti realmente. Meglio una faccia pulita, simpatica e sorridente e corrispondente al nostro aspetto reale che la foto di un figo da urlo che genererebbe solo false aspettative e la conseguente delusione per entrambi quando ci si incontra per la prima volta fuori dallo schermo 🙂
#4
Richieste e consigli / Re: ragazza conosciuta ad even...
Ultimo messaggio di Manny91 - 27 Dicembre 2025, 18:57:19
In effetti ho usato due pesi e due misure: intendevo dire che non ho mai mischiato il mio lavoro e le relazioni. Per quanto riguarda la barista, è stato un caso isolato di ragazza approcciata sul lavoro e credo tutto sommato di non essere stato troppo inopportuno (pur avendo preso un palo in pieno, quindi proprio graditissimo non sono stato).

Con la ragazza della fiera siamo a due, e qui ero sul lavoro anch'io. Condivido l'analisi sui tempi, qui non so di preciso quando sarà la prossima occasione e in ogni caso non sarà un caffè per caso, ma uno scambio lavorativo in piena regola. Valuterò quanto scivoloso sia il terreno, come detto non ho voglia di fare figuracce.

Visto che siamo a fine anno ed è tempo di bilanci: ho una discreta lista di tentativi abbozzati, ragazze rivelatesi fidanzate, mezzi pali e un palo pieno accumulati nell'ultimo anno, tutte ragazze conosciute nella vita reale, alcune intenzionalmente e altre incontrate per caso. Non sono molto soddisfatto ma ho sicuramente un po' meno ansia d'approccio rispetto a un anno fa. Sicuramente la ruggine accumulata in quasi 15 anni dal mio ultimo approccio ad una sconosciuta (con la mia ex) non aiuta. Al mio primo approccio post divorzio mi sentivo un alieno! Una cosa che mi fa piacere è che queste ragazze mi hanno lasciato tutte un bel ricordo, nel senso che tutte mi sono sembrate delle belle persone (e qui un po' mi mangio le mani); spero di aver lasciato anch'io a loro un'impressione tutto sommato positiva, al di là del risultato.
#5
Comunicati della Redazione / Ban Marcello
Ultimo messaggio di Anal Intruder - 27 Dicembre 2025, 16:53:22
Dopo essere stato avvertito che postare la stessa discussione in stanze diverse è considerato Spam, ha riposato per la terza volta la medesima discussione.
Ban in scrittura di una settimana.
#6
Off topic / Re: Sono brutto di viso?
Ultimo messaggio di Anal Intruder - 27 Dicembre 2025, 16:47:21
Ti è stato appena fatto notare che postare lo stesso post 2 volte è considerato spam. Questa è la terza volta. Ban di una settimana
#7
Off topic / Sono brutto di viso?
Ultimo messaggio di Marcello - 27 Dicembre 2025, 16:43:23
Buonasera. Sono un uomo di 34 anni. Mi vedo brutto di faccia e ho paura di non piacere a nessuna donna. Mi sono baciato a stampo 2 volte e ho avuto degli appuntamenti, ma sono andati male. Vi chiedo: per la faccia che ho posso piacere a qualcuna?
#8
Off topic / Re: Sono brutto?
Ultimo messaggio di Anal Intruder - 27 Dicembre 2025, 16:33:06
Gentile utente,
hai già aperto una discussione identica in presentazioni. Aprire discussioni identiche su sezioni diverse è considerato spam. Cortesemente leggi il regolamento prima di postare
Discussione bloccata e spostata
#9
Off topic / Sono brutto?
Ultimo messaggio di Marcello - 27 Dicembre 2025, 13:16:11
Buon pomeriggio. Sono un ragazzo di 34 anni che non é mai stato fidanzato, anche se mi sono baciato a stampo con 2 ragazze e delle uscite ci sono state. Nessuna ragazza si fa avanti con me. Sono brutto di viso? https://ibb.co/mrBgrjyw
#10
Richieste e consigli / Re: ragazza conosciuta ad even...
Ultimo messaggio di TermYnator - 26 Dicembre 2025, 20:05:52
Citazione di: Manny91 il 26 Dicembre 2025, 16:47:31Quanto al mischiare lavoro e relazioni tendenzialmente non le ho mai mischiate.
Qui dissento: Quando cercavi di approcciare la barista, stavi mischiando relazioni e lavoro. Tu volevi una relazione, lei era li per lavoro.
CitazioneQui ho fatto uno strappo alla regola. Ogni tanto mi sono chiesto se questo mio voler tenere le cose separate sia davvero la cosa giusta. In teoria sì, ma poi vedo tante coppie (anche che funzionano) che sono nate tra colleghi
Facciamo un po' di fantarimorchio per mettere in luce un parametro fondamentale delle relazioni dei naturali.
Immaginiamo un ufficio molto grande, con i dipendenti che lavorano in piccoli gruppi. Ed immaginiamo pure che la Sig.na Silvani, dell'ufficio sinistri al terzo piano, prenda sempre il caffè al bar del piano terreno alle 10:00 in punto. Il Rag. Filini, dell'ufficio abusi edilizi, la vede scendere le scale e si accorge del fatto.
Un bel giorno, alle 10:00 è al bar del piano terreno a prendere il caffè anche lui. LA Silvani lo nota con la coda dell'occhio, lo cataloga come "Mai visto prima", prende il suo caffè e se ne va.
Il Filini ripete la stessa prassi per altri 7 giorni. La silvani ormai lo considera parte dell'ambiente, e non fa più caso alla sua presenza. Ma un bel giorno, il Filini prendendo il caffè accanto alla Silvani, la urta di proposito.
Lui si scusa, lei dice che non è successo nulla e lui le chiede affermativamente se lavora all'ufficio sinistri. 
Fatto sta, dopo 5 minuti di chiacchiere brillanti sui casini combinati dal ragionier Fantozzi dell'ufficio mazzette e bustarelle, Filini si congeda. Il giorno dopo, per creare aspettativa, non si presenta. Ma due giorni dopo arriva puntuale all'appuntamento. Non si fa sfuggire il veloce sorriso della Silvani, che per lui significa "mi stava aspettando". La saluta ed inizia un nuovo brillante discorso. LA cosa va avanti per alcuni giorni, nei quali Filini stalkera il profilo instagram della Silvani, scoprendo tra le altre cose, che è una appassionata di Klimt.
Lui inizia a creare una serie di "ganci" per avere la scusa per transizionare dal bar del piano terreno al mondo esterno. Una di queste è un salvaschermo con Giuditta e la testa di Oloferne di Klimt, di cui in quei giorni si tiene una mostra in città. Durante l'ennesimo minidialogo, Filini pone il telefono sul bancone e la Silvani guarda intensamente la foto. Lui non aspetta la battuta, ma anticipa: "Un'appassionata di Klimt?"  Lei risponde affermativamente ed il dialogo transea dalla normale routine ad un tema passionale. Il dialogo si conclude con l'accordo di andare a vedere la mostra insieme. I due si godono la mostra e proseguono con una pizza, visto che si è fatto tardi e sono entrambi single. Da li a diventare coppia è solo questione di giorni.

Cosa rende possibile questo tipo di cose, estremamente frequenti (direi banali) nella vita reale? E perchè la tua storia con la ragazza della fiera, pur essendo iniziata in modo simile  è diversa e non sta prendendo la piega della storia fra Filini e la Silvani?
La ragione è che Filini sa che troverà sempre la Silvani alle 10 davanti ad un caffè. Quindi può muoversi con calma ed estrema prudenza senza mai dover fare il passo più lungo della gamba. Tu, non potevi avere questa garanzia, quindi sei stato costretto a giocare duro ed a cogliere l'attimo. Ma cogliere l'attimo implica skills più elevate di quelle che hanno i Naturali, e non tutti riescono a sfruttare l'attimo senza aver paura di bruciarsi.

CitazioneSul tema del compenetrarsi tra vita privata e lavoro ho notato che tra gli under 30 che lavorano in settori che vivono anche di visibilità...

Questo credo sia un tema diverso, nel senso che si rifà all'anima della pubblicità applicata ai professionisti: lo story telling.
Ormai da anni, il mondo della pubblicità crea campagne basate sulla creazione di una storia sia dei prodotti che delle aziende. Il banale "since XXXX" è gia storytelling, perchè fa intuire che se una azienda lavora da YY anni, è un'azienta seria. Tutti i dettagli forniti per creare una storia all'azienda o al prodotto, servono per renderne familiare e credibile l'immagine ai possibili fruitori. LO stesso vale per molti settori, quali il marketing. Avere una vita di successo, con beni di lusso e viaggi in posti esotici, è la "dimostrazione" che l'operatore lavora molto, guadagna e pretende. Ciò dovrebbe garantirne la bravura agli occhi di chi lo guarda.