News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Amore e relazioni / Re: Amarsi per sempre : romant...
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 02:59:02
Difficile risponderti, ma ci provo. Io penso che un uomo possa amare all'infinito una donna. E penso anche che una donna possa amare all'infinito un uomo. E tu giustamente mi chiederai: "Perchè non hai scritto che un uomo ed una donna possono amarsi all'infinito?"
La risposta è semplice: non sono sicuro che i due componenti possano far parte della stessa coppia. Eppure sicuramente esistono dei vecchietti che ancora si amano. Ma di massima io penso che un uomo che si innamora di una donna molto più giovane, mantenga il suo sentire fino a che riesce a stare in piedi. Vedrà la sua lei come un fiore che sboccia, un po' figlia un po' moglie, e non sistuferà mai.
Allo stesso modo una donna che si mette con un uomo della sua età, lo vedrà fiorire e mentre lei invecchierà vedrà lui sempre più giovane di lei. E ne rimarrà innamorata.
Di contro, la giovine donna con l'uomo maturo vedrà invecchiare lui più velocemente di se stessa e potrebbe perdere d'interesse esattamente come l'uomo della coetanea, che trovandosi accanto un mammatrone plotrico che invecchia al doppia della sua velocità, si disamora.
Poi magari ci sono rare alchimie che fanno si che queste considerazioni non valgano. Io però, in quasi 62 anni di vita, ancora devo trovare una coppia che abbia mantenuto l'amore senza se e senza ma...
#2
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 00:44:47
Citazione di: Shark72 il 15 Maggio 2024, 16:11:32Non so chi sia l' altro che ha "riscoperto" i valori di riproduzione e di sopravvivenza,
Uno che inizia con la M e finisce con la y...  Azn
CitazioneI secondi, per l' appunto, sono in divenire in quanto a seconda del contesto storico inevitabilmente variano : se ai tempi delle caverne avere una grande forza fisica era un valore di sopravvivenza, ora lo è più possedere risorse materiali per provvedere ai bisogni della famiglia.
No.
I valori di sopravvivenza non sono cambiati così come non è cambiato il tuo istinto da i tuoi avi Cro Magnon.
I valori di sopravvivenza sono quelli che ti consentono di ottenere il successo. Ma non sono il modo con il quale ottieni il successo. Per questo il figlio di papà ricco, troverà una che ha una mentalità difettistica e ritiene la povertà il peggiore dei mali. Non riuscirà a sedurra una qualsiasi donna bella, ma solo quelle che puntano al danaro come obiettivo: le gold diggers.
Citazione...il peso del fattore estetico è crescente.
Anche qui, ti ripeto: io sto con tutti e due i piedi nel campo e smentisco categoricamente. A prima vista potrebbe anche sembrare che la storia è nei termini che sostieni. MA se vai a vedere i fatti, ti rendi conto che non è così.
Le donne sfogliano tinder come un catalogo, ed ovviamente si soffermano su quello che il catalogo può offrire di più gradevole: l'estetica. I selezionati SU TINDER sono quindi i più belli. Poi, fra questi, la tipa sceglierà quello che ha le maggiori QEV, ci uscirà e si arrabbatterà. Ma in Real Life non funziona così. Se sei molto bello riesci a prendere un contatto velocemente (lei fa esattamente quello che fa su tinder: prende il meglio che le capita a tiro velocemente), ma gia se cerchi di soffermarti e non sei al top, emergono le QEV e rischi di non riuscire a prendere neanche il contatto. E se il tipo non è al top, il palo arriva al day 2, magari dopo una chiusurina leggera...
CitazionePoi francamente nello stereotipo del belloccio ma sciocco/imbranato ci credo poco, per il semplice motivo che chi ha avuto la fortuna di possedere un aspetto piacevole, fin da subito ha avuto feedback positivi e quindi la possibilità di sviluppare atteggiamenti "funzionanti", all' opposto di chi per la bruttezza è stato bullizzato dai maschi, e scansato come un cane rognoso dalle femmine.
Non funziona esattamente così. Gli "atteggiamenti positivi" funzionano bene con i maschi. LA strategia di crescita che descrivi è una strategia che funziona sulle donne, alle quali noi maschietti chiediamo molto fisiucamente e molto poco cerebralmente. MA le donne chiedonon moltissimo ai maschi da un punto di vista elaborativo. E per questo, contrariamente a quanto asserisci, sono favoriti i maschi che hanno avuto una adolescenza difficile rispetto a quelli a cui le donne cascavano in braccio. IL motivo è semplice: il "difficile" ha imparato a farsi apprezzare indipendentemente dal suo aspetto, che inequivocabilmente è soggetto al degrado del tempo. Il difficile, a 40 ancora macina (o "fa legna", come dici tu). Il bel ventenne, invece, raramente sopravvive come seduttore alla caduta dei capelli o alla crescita della buzza. Questo perchè il suo modello che gli dava sicurezza viene a mancare e non ha la minima idea di come gestirsi...
CitazioneNon conosco Hinge e attendo il giudizio su di essa, ma per avere un quadro completo occorrerebbe conoscere i numeri assoluti, oltre che le percentuali :
E' la tendenza quello che conta. Hinge non esisteva, ed è stato creato dagli stessi creatori di Tinder. Perchè evidentemente Tinder raccattava sempre più malcontento. Fai passare tre/4 anni, ed hinge diventerà la dating app di riferimento per chi ha una testa, mentre Tinder rimarrà l'app di riferimento per chi non ce l'ha.
#3
Off topic / Re: Questione di palle di pell...
Ultimo messaggio di TermYnator - 15 Maggio 2024, 23:30:46
Citazione di: Shark72 il 15 Maggio 2024, 17:01:41No, non ho detto che siano "soluzioni". E' ciò che sta avvenendo davanti al nostro naso : da un lato abbiamo il primo sistema, dall' altro, ovvero il nostro, il secondo. E nel lungo periodo è evidente che se non vogliamo soccombere e sparire, ci dobbiamo preoccupare prima noi di modificare il nostro.
Dunque, fino al 1962 si riteneva che le cause che limitassero la sovrappopolazione fossero principalmente legate alla miseria. La miseria è infatti direttamente proporzionale alla mortalità infantile. In quegli anni però, un certo Calhoun, compì uno storico esperimento: Universo 25.

Universo 25 era un ambiente perfetto per la riproduzione dei ratti, dove avevano calore, rifugi e cibo a volontà. Lo scopo dell'esperimento era di vedere fino a che punto i ratti si sarebbero riprodotti e se avessero superato la capacità massima di Universo 25, ovvero poco meno di 7000 ratti.
Quello che successe fu che tutte le nicchie sociali furono occupate da ratti adulti, ed i giovani si ritrovarono a competere con gli adulti per avere un ruolo. La società iniziò a disgregarsi perdendo le sue regole: gruppi di maschi adulti attaccavano femmine e piccoli e molti ratti divennero pansessuali. Alcuni (i "belli", perchè non avevano cicatrici dovute ai combattimenti), vivevano in disparte e non si mischiavano agli altri.
La società di Universo 25, ad un certo punto smise di crescere, pur essendo ben al di sotto del limite massimo possibile.  I ratti smisero di riprodursi e dopo qualche tempo, anche l'ultimo ratto morì, terminando quella società.

L'iter descritto da Universo 25 è quello di una società sovrappopolata e ricca. Ovvero la nostra.
LA causa del calo di natalità è quindi da imputarsi non tanto alle donne che rifiutano di fare le mamme, quanto ad un meccanismo intrinseco delle società dove manca la predazione dei deboli ed abbondano risorse rappresentate da protezione e cibo. Quando parlavo di estinzione degli italici facevo ovviamente una battuta: la spece a cui apparteniamo è una sola e comprende tutte le etnie umane indistintamente: Homo sapiens sapiens. Si paventò l'appartenenza ad una sottospecie per i pigmei, ma non so se la cosa sia poi stata effettivamente confermata o confutata.
Va da se che una società ricca che si spopola, lascia ruoli che vengono occupati da elementi provenienti da società meno organizzate e meno ricche che accettano l'onere dello spostamento in cerca di ambienti migliori. LA sostituzione etnica è quindi una realtà slegata dal fatto che alcuni italiani facciano figli con cittadini stranieri. Di fatto la prima generazione, quella che genera figli in italia (che di fatto sono italiani) sono spesso coppie formatesi all'estero.

L'altro elemento di similitudine con universo 25, è l'odio dei giovani verso gli adulti legato al fatto che essi occupano i ruoli chiave, che i giovani vorrebbero occupare senza dover aspettare di essere adulti. Il solo fatto che si sia dato un nome alle generazioni per individuarle e sigmatizzarle (vedi boomers), è una dimostrazione di come la società stia dividendo giovani da adulti in vista di una riedizione della lotta di classe, scientemente sfruttata da lobbies di potere.
CitazioneMa che dal punto di vista darwinistico funzionava certamente meglio un sistema di relazioni rigidamente monogamico ...e praticamente TUTTI si riproducevano.
In ultimo, sottolineo che una società che consente a tutti di riprodursi è l'opposto di una società "darwiniana".
La società "Darwiniana" è quella dove le risorse scarse vengono contese fra individui e solo il migliore sopravvive e si riproduce. Predatori permettendo.

PS: mi raccomando di non citare nomi di politici e partiti: siamo in campagna elettorale e questo è un forum apolitico. Grazie.
#4
Medio gioco / Re: Nuova frequentazione
Ultimo messaggio di TheSit - 15 Maggio 2024, 22:18:33
Ora non so che grado di confidenza avessi con questa ragazza ma noi stavamo già parlando di fare 2/3 giorni al mare insieme. Poi mi diceva sempre che sono molto interessante come persona e anche io ultimamente le ho fatto diversi complimenti.

io ora non ho voglia di scriverle, magari le scriverò tra qualche settimana. Per quanto riguarda le storie non significa niente che una ragazza ti guarda una storia però togliermi da Instagram e non farlo da Facebook mi sembra una cosa senza senso, se non per cercare di attrarre l'attenzione.

Se vuoi dimenticarmi mi blocchi ovunque, come mi era già capitato con un altra ragazza. io credo che in riferimento alla serata dove mi ha dato buca lei si è fatta l'idea che sono stato io quello "invadente" che le è andato a citofonare a casa, quindi sembra un atteggiamento orgoglioso di chi si aspetta delle scuse.

Inoltre mi ha sempre detto (lamentandosi) che per il suo "caratterino" fa scappare tutti i maschi. Quindi secondo me in questo momento potrebbe essere confusa sul fatto se sia mia la colpa o se sono stato l'ennesimo ragazzo che ha fatto scappare per il suo comportamento poco gentile.

Non saprei, comunque mi farebbe più piacere se mi scrivesse lei, ma è troppo orgogliosa per farlo, quindi vedrò più avanti come procedere e se ha senso farlo.
#5
Off topic / Re: Questione di palle di pell...
Ultimo messaggio di Shark72 - 15 Maggio 2024, 17:01:41
Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 21:25:31Sulla tua visione darwinista ce sarebbe molto da dire.

Ma mi colpisce che tu, praticamente, metti solo due soluzioni;
- figli fatti a grappoli, poi lasciati per strada e nutriti a riso, e si vede quanti arrivano alla maggiore età.

- 0-1 figli perchè noi pensiamo troppo alle cene, vacanze e aperitivi, e non abbiamo lo sbatti di sacrificare ste cose.


No, non ho detto che siano "soluzioni". E' ciò che sta avvenendo davanti al nostro naso : da un lato abbiamo il primo sistema, dall' altro, ovvero il nostro, il secondo. E nel lungo periodo è evidente che se non vogliamo soccombere e sparire, ci dobbiamo preoccupare prima noi di modificare il nostro.
[/quote]

Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 21:25:31A me sembrano visioni estreme, smentite dal fatto che i nostri genitori (generazione cresciuta negli anni 60-70) ha fatto figli pur mantenendo un buon tenore di vita per tutti.

Dagli anni 70 ad oggi si è ribaltato il mondo. I nostri genitori qualche rinuncia e sacrificio erano disposti a farlo, noi, e soprattutto chi è più giovane di noi, assolutamente no : guai a rinunciare all' uscita, all' aperitivo, ecc ecc. I giovani vedono la vita come tutto un baccanale, da consumare al presente, senza pensare più di tanto al futuro.



Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 21:25:31Mi aspettavo calassi sta carta. Quindi per te si stava meglio 70 anni fa, quando le donne stavano a casa a figliare?

Opinione legittima. Ma sei consapevole vero che la libertà sessuale di cui godiamo, e che ci permette di stare qui a parlare di seduzione, viene esattamente da questa emancipazione femminile?

Ai tempi che dici tu, non si andava a fare street. I seduttori erano pochi e generalmente malvisti. Più che altro si andava a professioniste.



Continui a persistere nel medesimo errore di logica : confondi ciò che è buono e giusto (dal punto di vista esistenziale, etico e giuridico) con ciò che funziona dal punto di vista pratico (in questo caso, evoluzionistico con riguardo alla perpetuazione della specie)

Non ho assolutamente detto che era meglio prima e che rivorrei una società simile. Ma che dal punto di vista darwinistico funzionava certamente meglio un sistema di relazioni rigidamente monogamico, in cui non esisteva il libertinismo (per l' appunto, come dici tu i seduttori erano pochi e malvisti...),e praticamente TUTTI si riproducevano. Un altro vantaggio era che non esistendo soggetti tagliati fuori dall' accoppiamento (e dalla riproduzione),tutti avevano interesse a contribuire alla società. Era giusto? Dal nostro punto di vista, certo che no. Però funzionava.

E' giusto che in India, Pakistan e Burkina Faso facciano 5 figli e poi li tirino su alla meno peggio? Ovviamente no. Però loro si riproducono e noi no.

Altro esempio per sgombrare il campo da equivoci : Democrazia Vs Dittatura. Poco da dire sul fatto che la prima sia più equa e giusta, ma altrettanto poco da dire sul fatto che la seconda sia molto più veloce ed efficiente nel prendere decisioni difficili. Putin con un decreto ha arruolato 300.000 riservisti e li ha sbattuti senza troppi complimenti al fronte, mentre negli Usa gli aiuti militari sono fermi da mesi perchè il congresso deve deliberare e approvare, per tener conto della volontà popolare : ineccepibile e nobile, tuttavia così intanto la guerra la perdi.




#6
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di Shark72 - 15 Maggio 2024, 16:11:32
Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 20:15:41Risposta cumulativa ai due concetti, perchè è impossibile slegarli. Nel 1998 (quindi ben prima dell'altro che ha riproposto il concetto di valori di riproduzione e sopravvivenza), descrissi la dicotomia dei valori fisici rispetto a quelli mentali.  La falla nel tuo discorso la puoi riscontrare nei belli che frequentano questo forum ma prendono pali.  Scrissi infatti che i valori di riproduzione sono più influenti fino a circa 23 anni, per poi perdere sempre più peso a favore dei valori di sopravvivenza.  L'errore sta nel considerare i valori di sopravvivenza come risorse materiali, mentre invecei sono invece quelli che ti consentono di essere spiritoso, divertente o interessante ed anche capace di produrre risorse. Il ragazzo benestante di famiglia ma idiota fino al midollo quindi, non ha valori di sopravvivenza... 

Non so chi sia l' altro che ha "riscoperto" i valori di riproduzione e di sopravvivenza, io mi rifaccio a quanto esposto ai tempi dell' AdM 2. I secondi, per l' appunto, sono in divenire in quanto a seconda del contesto storico inevitabilmente variano : se ai tempi delle caverne avere una grande forza fisica era un valore di sopravvivenza, ora lo è più possedere risorse materiali per provvedere ai bisogni della famiglia. La tua obiezione in tal senso, corroborata dalla considerazione sul figlio di papà completo idiota, è comunque pertinente nel momento in cui parliamo di effettiva attrazione, in quanto tale soggetto, sebbene difficilmente resterà solo, sarà comunque relegato al ruolo di beta provider (in particolare se non ha nemmeno valori di riproduzione) : quelli, per farla semplice, a cui la compagna dice "ma dai, l' abbiamo fatto l' altro ieri!".




Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 20:15:41Al contrario dei valori di sopravvivenza, che richiedono una espressione verbale o quanto meno comportamentale, i valori di riproduzione (fisici) li vedi invece da una banale foto. Se fosse vero quello che sostieni, qualsiasi bel ragazzo sarebbe infallibile su qualsiasi donna in qualsiasi fascia di età. Basterebbe che i belli postassero una foto su una dating app, per trovarsi la fila sotto casa. Invece tribolano...
Tribolano perchè benchè il sistema spinga verso l'estetica come unico valore probante (è molto più facile e redditizio creare cose per abbellire le persone piuttosto che renderle colti e pensanti), l'istinto delle donne rimane l'ostacolo da superare. E se non le dici nulla perchè sei bello come il sole ma vuoto come una zucca o approssimato nel modo di fare, non vai da nessuna parte. O meglio: numero (o instagram) al day 1, day 2 con pomiciatina. Day tre con "sai non voglio fare niente, bla bla bla, troppo presto bla bla bla".


Ma io non ho contestato il concetto qui esposto, nè sostenuto che uno solo  bello che non sa mettere tre parole in fila,  comunque ha la fila ; ma che in un contesto come quello attuale, caratterizzato da una superficialità dilagante, per usare un eufemismo (specie nel genere femminile), il peso del fattore estetico è crescente. Poi francamente nello stereotipo del belloccio ma sciocco/imbranato ci credo poco, per il semplice motivo che chi ha avuto la fortuna di possedere un aspetto piacevole, fin da subito ha avuto feedback positivi e quindi la possibilità di sviluppare atteggiamenti "funzionanti", all' opposto di chi per la bruttezza è stato bullizzato dai maschi, e scansato come un cane rognoso dalle femmine.

Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 20:15:41E dimostrazione viene proprio dalle dating apps. Chi si farebbe concorrenza da solo? Nessuno ovviamente, eppure Match Group, la proprietaria di Tinder si fa concorrenza con Hinge. Infatti Tinder ha perso il 9%, mentre Hinge ha guadagnato il 31%.Perchè?
Perchè su Tinder la parte che riguarda le qualità di sopravvivenza è l'unica ad essere valutata, mentre su Hinge trova molto più spazio la tua personalità e quello che potresti aver da dire. Tinder rimane una app per ragazzine in fase di montone genetico o disperate a caccia del bellone di turno (per poi ghostarlo davanbti alle amiche per sentirsi fighe). Hinge si preannuncia invece per persone con la testa sulle spalle che non hanno tempo per conoscere in giro. Presto sperimenterò anche Hinge (la sperimentazione su Tinder ha rivelato un quadro deludente)

Non conosco Hinge e attendo il giudizio su di essa, ma per avere un quadro completo occorrerebbe conoscere i numeri assoluti, oltre che le percentuali : se per esempio Tinder avesse perso il 9% partendo da 1 miliardo di utenti, e Hinge guadagnato il 31% ma a partire da 10 milioni, saremmo lontani dal poter dire che si sta profilando un sorpasso. Sarebbe come dire che se l' economia tedesca è decresciuta dello 0.9%, e quella dal Gambia salita del 20% , senza tener conto delle condizioni di partenza, allora sarebbe meglio andare tutti in Gambia.
#7
Medio gioco / Re: Nuova frequentazione
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 15 Maggio 2024, 13:33:04
Citazione di: TheSit il 14 Maggio 2024, 18:23:40Aggiornamento che sinceramente mi ha fatto sorridere.. mi toglie da Instagram però mi guarda le storie da Facebook 😅

Tutta strana questa.. io aspetto ancora due settimane e poi le scrivo un "come va?" generico come se non fosse successo nulla. Sono proprio curioso di vedere cosa fa..

Guarda, tempo fa ho avuto una situazione simile con una con cui mi son frequentato.

Lasciati malissimo, tolti da IG, silenzio per un po', e poi abbiamo ricominciato a spizzarci le storie su FB e whatsapp  :idiot:
Alla fine e' partito qualche commento, e da li qualche tentativo di conversazione. Ma alla fine la cosa e' morta li.

Morale della favola: io non darei peso al fatto che una persona ti guarda le storie, specie se non fa o dice nulla.

Forse non sarò al passo coi tempi, ma non ci vedo chissà quale segno, al di la di una blanda curiosità. Magari stava scorrendo storie di vari contatti mentre era in pausa caffè, e le son passate davanti le tue.

Poi questa e' solo la mia opinione. Se ti va di scriverle, fallo. Magari si sblocchera' qualcosa, magari no. In bocca al lupo.
#8
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 15 Maggio 2024, 11:54:49
Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 20:15:41Al contrario dei valori di sopravvivenza, che richiedono una espressione verbale o quanto meno comportamentale, i valori di riproduzione (fisici) li vedi invece da una banale foto. Se fosse vero quello che sostieni, qualsiasi bel ragazzo sarebbe infallibile su qualsiasi donna in qualsiasi fascia di età. Basterebbe che i belli postassero una foto su una dating app, per trovarsi la fila sotto casa. Invece tribolano...
Tribolano perchè benchè il sistema spinga verso l'estetica come unico valore probante (è molto più facile e redditizio creare cose per abbellire le persone piuttosto che renderle colti e pensanti), l'istinto delle donne rimane l'ostacolo da superare. E se non le dici nulla perchè sei bello come il sole ma vuoto come una zucca o approssimato nel modo di fare, non vai da nessuna parte.

Vorrei aggiungere che, in questi tempi, e' pieno di app per modificare e migliorare le foto in maniera credibile. Quindi, in teoria, chiunque potrebbe farsi un profilo da bellone, spendendo poco tempo & soldi.

Se la bellezza fosse tutto, questi finti belloni potrebbero crearsi un profilo e prendere, sulla carta, match a pacchi. Ma ho l'impressione che, se pure andasse cosi, al momento di parlare sorgerebbero problemi.

CitazioneE dimostrazione viene proprio dalle dating apps. Chi si farebbe concorrenza da solo? Nessuno ovviamente, eppure Match Group, la proprietaria di Tinder si fa concorrenza con Hinge. Infatti Tinder ha perso il 9%, mentre Hinge ha guadagnato il 31%.Perchè?
Perchè su Tinder la parte che riguarda le qualità di sopravvivenza è l'unica ad essere valutata, mentre su Hinge trova molto più spazio la tua personalità e quello che potresti aver da dire. Tinder rimane una app per ragazzine in fase di montone genetico o disperate a caccia del bellone di turno (per poi ghostarlo davanbti alle amiche per sentirsi fighe). Hinge si preannuncia invece per persone con la testa sulle spalle che non hanno tempo per conoscere in giro. Presto sperimenterò anche Hinge (la sperimentazione su Tinder ha rivelato un quadro deludente)

Hinge qui pare vada fortissimo esattamente per questo motivo. Son curioso di sapere come andra' la sperimentazione.
#9
Off topic / Re: Questione di palle di pell...
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 21:39:45
Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 21:23:28Vi invito a tenere i toni bassi, senza infervorarvi che poi arriva quel soggetto di Anal Intruder...
Sennò vi condanno a percorrere una linea retta di almeno 10 metri dopo aver subito 5 gin lemon (fatti da me, non quelle mezzesegate che fanno i "barthenter" da locali vips) Azn

Anche se non sono più in forma alcolica come un tempo, quando te pare  ;D

Qua o si muore da eroi, o si vive per entrare nella leggenda :lol:
#10
Generale / SPOSTATO: Re: Questione di pal...
Ultimo messaggio di TermYnator - 14 Maggio 2024, 21:36:28