Seduzione, ideale di vita, e forum

Aperto da Naddolo, 05 Settembre 2010, 19:49:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: ^X^ il 20 Settembre 2010, 21:55:02
Ma la maggioranza non è la totalità, e certe abilità che pensi essere inutili ti permettono di scovare proprio la minoranza interessante.
Tieni presente che tale minoranza è quasi schiacciata, e per quieto vivere si adegua alla maggioranza pur non condividendola: la nostra "missione" è darle voce e soddisfazione.

Questa è effettivamente una prospettiva interessante. Ne terrò conto  :up:
Citazione di: JBGrenouille il 20 Settembre 2010, 21:50:16
Exp senza offesa ma tutto questo concetto mi sembra un pò una grande sega mentale!
Se uno sà che certi ambienti seguono certe dinamiche non ha senso mettersi a ragionare su opener perfetti o territori virtuali, quando basterebbe avere solo la faccia tosta di dire "andiamo a  scopare", come ha scritto jamesp.

Ma no, davvero, nessuna sega mentale.
Stavo solo riflettendo a proposito delle situazioni vissute negli ultimi mesi.
Il discorso "adèguati" ci sta perfettamente. Ed è quello che ho fatto, ottenendo qualcosa che però mi ha lasciato molti dubbi e poca soddisfazione.

Lew Griffin

  • CSI-6
  • Messaggi: 323
*
#31
Citazione di: Acqua il 20 Settembre 2010, 18:41:32
La lamentela ci sta, è una realtà contro la quale ci scontriamo tutti... finisce qua però  :knuppel:
Hai fatto centro.
Anche io stò attraversando un momento di forte downswing, ma non cerdo abbia molto senso piangersi addosso.

Personalmente sono convinto che il lavoro che stò svolgendo pagherà.
Forse anche perchè i pochi cavalli di razza che ho conosciuto sono la conferma su quale fosse la strada giusta.

riporto una frase da un forum di poker:
Leggo nei vari forum di molta gente che sta male e si lamenta per periodo di badrun ridicolo, che maledice gli omini, che posta in continuazione mani che dimostrano quando sono iodioti gli omini e quanto sono sfortunati loro. Tempo che potrebbe impegare diversamente, postando una mano in cui ha un dubbio su una sua giocata.
Molti pretendono che nel poker sia tutto dovuto...




CitazioneP.S.: basta con la storia al sud sì e al nord no, per un motivo o per l'altro è difficile da tutte le parti, e per gli stessi motivi opportunemente reframmati è facile XD
Giusto!
finiamola con queste credenze!!
e' dura sia a nord che a sud!!!

...

...anche perchè è risaputo che quelle facili sono al centro  :D
Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 22:49:48 di Lew Griffin
selezione all'ingresso nei posti
per garantire che, siano proprio tutti st*onzi.

sexyPit

  • Messaggi: 19
*
Citazione di: Lew Griffin il 20 Settembre 2010, 22:47:50
...anche perchè è risaputo che quelle facili sono al centro  :D
..vabé.. ..diciamo che al centro ci sono i migliri PUA  8)

:lol:


Per scrivere una cosa ad un grande amico, io dico solo che mi fa piacere che sia esplosa la bomba interiore Effe(del resto già ne avevamo parlato). Però le rivoluzioni avvengono per un motivo, che sia anche solo il fatto di mettersi in discussione; certi momenti sono importanti e chimicamente instabili ^^.

Per quanto mi riguarda aspetterò(anche se il mio telefono sempre acceso se hai bisogno) che il fumo si diradi per meravigliarmi un'altra volta delle scelte che farai amico mio.


Coraggio!

:up:

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
wow quante risposte! e che discussione ricca sta venendo fuori :up:
Ragazzi grazie di cuore :-* avete messo sul piatto un sacco di perle da comprendere e discutere accuratamente :)

ma prima voglio dare qualche risposta (anche se le domande sono molte di piu')


Citazione di: nad84 il 20 Settembre 2010, 02:37:20
Confessione disarmante, e che fa riflettere!

La domanda è: ti pesa di più il fatto di non rimorchiare tanto quanto vorresti (e se lo facessi andresti spedito su questa strada), oppure il fatto di vivere così' diversamente da chi ti sta intorno?

Chè da quanto ho capito ripudi il concetto di vita seriale matrimonio-famiglia-figli-pensione, a prescindere dal fatto che tu riesca realmente ad esser un seduttore seriale, no?

la prima: mi pesano i risultati inferiori all'investimento, campanello d'allarme che mi ha fatto riflettere anche sul resto (cioe' mi chiedo se sia io a sbagliare clamorosamente, mentre il mondo va in tutt'altra direzione).

Per la famiglia/figli/matrimonio non ho mai avuto particolare attrazione; le passate delusioni amorose mi hanno poi totalmente sfiduciato verso qualunque relazione a medio-lungo termine (non durano, tantovale non investirci).

L'incontro col primo ng di seduzione dopo l'ennesimo sfacelo sentimentale e' stato il classico frutto della legge d'attrazione, e mi si e' aperto un mondo nuovo :)


Citazione di: maxcavezzi il 20 Settembre 2010, 09:03:45
E' vero.. certa cinematografia americana ci ha fatto credere che e' possibile andare la sera da soli col proprio pickup in qualche baraccio fuori mano,  conoscere qualche tipa con la quarta di seno al bancone, che dopo due birre verra' a casa nostra a saltellare sul nostro letto.
Quanto sia applicabile questo in Italia lo lascio dedurre alle intelligenze individuali.

ma su questo avevo gia' qualche dubbio, si tratta solo di leggere le cose cum grano salis evitando di credere a tutto ;)


CitazioneGirando per le varie location fashion becchi sempre la stessa gente tutte le sere, sinceramente ormai mi sono dedicato al lavoro da circolo sociale, sfrutto le amiche per conoscerne altre, e' + tranquillo ma alla fine qui in Liguria paga di piu'.

si e' un discorso particolare legato ai limiti delle nostre zone, ne parlavo anche l'altra sera con Edward Bloom e concordavamo sull'inefficacia dei canali diversi dal circolo sociale in liguria. Ma non voglio generalizzarlo ad altre aree.


Citazione di: Edward Bloom il 20 Settembre 2010, 11:50:21
...
è possibile: un ragazzo che conosco vive così, una chiusura a sera, tutte le sere, approcciando a freddo, e l'ho visto coi miei occhi.
E' molto difficile arrivare a un livello del genere, c'è un insieme di fattori complessi e numerosi. La fregatura è che fermandosi uno scalino prima si paga comunque tutto il "costo" in termini di energia, tempo, soldi, km, e si ottiene davvero poco in proporzione.

esatto, non metto in dubbio che esistano fenomeni del genere (tra l'altro alcuni li conosco :) )


CitazioneSe posso permettermi di darti un consiglio, Effe, hai davanti a te due strade:

A. Credici di più, tu - come me, come tutti - hai ancora un margine di miglioramento che puoi limare, non credo da solo (quello che potevi fare lo hai fatto), ma con l'aiuto di qualcuno più bravo, o comunque di qualcuno che ti faccia vedere le cose da un'altra prospettiva, allo scopo di puntare all'eccellenza. Ti metti nell'ottica di fare un lavoro su te stesso in profondità, di rivedere un po' tutto quello che sei e quello che fai con lo scopo di ottenere il 100 in questo ambito. La mia idea - sincera - è che se lo vuoi con decisione ce la puoi certamente fare.

ma certamente, se fossi veramente bravo scoperei ogni sera e non sarei qui a lamentarmi: sono prima di tutto inadeguato io, altrimenti i risultati sarebbero ben superiori.
I margini ci sono, ma richiedono un prezzo che non sono sicuro di voler pagare: l'eccellenza richiede impegno totale ed esclusivo, cosa che non ho mai potuto/voluto fare, tutto preso da 100 cose diverse insieme o in rapida sequenza.
La poliedricita' e' nemica dell'eccellenza, che si raggiunge solo specializzandosi all'estremo.
C'e' anche un altro problema: la motivazione/convinzione. Mai come ora ho dubitato della validita' di questo percorso, e delle mie capacita' ad ottenere certi risultati.


CitazioneB. Molla tutto, torni a una vita "normale", la smetti di ragionare in termini di dinamiche sociali, ti togli la pressione di essere un "seduttore seriale", torni alla vita di tutti i giorni comunque arrichito - e tanto - da questi anni che ti hanno fatto crescere, migliorare e capire tante cose. Ti ritrovi con molto più tempo ed energie che potrai dedicare ad altre cose.

Scegli tu, ci sono pro e contro in entrambe, l'importante a mio avviso è che non continui così, perché investi troppo rispetto a quello che ottieni, ma non ancora abbastanza (evidentemente) per fare un gradino decisivo in avanti.
Sempre disponibile per parlare di queste cose davanti a una pizza.

anche mollare tutto mi dispiace enormemente, e sotto sotto non e' cio' che voglio.
Ma d'altra parte mi trovo a meta' del guado e cosi' non posso andare avanti (anche perche' sono fermo come un salmone che nuota controcorrente: si fa un culo cosi' ed e' sempre allo stesso punto)

Urge una decisione, che non chiedo certo a voi ma dovro' maturare autonomamente... e' difficile perche' ormai non credo piu' a nulla e a nessuno.
Ma di questo non e' giusto tediare voi.

Per la pizza ci sono! :-*


Citazione di: Acqua il 20 Settembre 2010, 18:41:32
Effe ti sono vicino, per me non puoi mollare dopo il bucio che ti sei fatto!  :idiot:
Probabilmente è una questione logistica quella che ti affligge (cambiare giro, rimorchiare di giorno), magari hai tutte le qualità che servono ma non hai imbroccato la situazione che le massimizza.

La lamentela ci sta, è una realtà contro la quale ci scontriamo tutti... finisce qua però  :knuppel:

grazie caro, non preoccuparti che la lamentela e' solo temporanea, e anzi come sempre voglio che sia lo spunto per qualcosa di costruttivo e utile a tutti (non solo a me) ;)
Sicuramente la logistica gioca un ruolo pesante, importantissimo. Ci rifletto da tempo.
Ma non basta, evidentemente qualche altra lacuna c'e'.


@Exp: il mio discorso esime da fattori esterni come alcool, fama/soldi, game antiseduttivo, ambienti particolari ecc.
D'altra parte non m'interessa la perfezione estetica/recitativa... miro all'efficacia sostenibile.


Citazione di: ^X^ il 20 Settembre 2010, 21:07:49
Comunque vedo che state un po' ragionando per estremi, quando la realtà è una sana via di mezzo.
Non c'è nulla di male ad andare per circoli sociali, se la cosa è fatta bene! Le aperture a freddo, lo street, il clubbing... sono tutte cose che vanno benissimo, ma alla lunga stufano e ci si rende conto che i risultati sono piccoli in confronto agli sforzi. Ma questi sforzi pagano nel momento in cui si viene invitati ad una festa (classico esempio di circolo sociale), e non si ha alcun problema a conoscere le ragazze che partecipano anche se non le si avevano mai viste prima.

haha l'estremista che mi parla della "sana via di mezzo" :D
cmq seriamente, io ci vivo da sempre nella sana via di mezzo, con alcune follie, trasgressioni e azzardi fatti anche per crescere e testare i miei limiti personali.
Ma non mi posso definire "estremo", perche' vivo nel compromesso di conciliare diversi aspetti della mia vita, senza negarmi qualche exploit :)
Percio' se avete consigli, dateli pure in forma "estrema" per semplificare, tanto ci pensa la vita a ridurli ad un grado piu' raggiungibile ;)
Vero e' il discorso sulle abilita' sociali maturate anche a forza di street e cold approach :up:


Citazione di: jamesp il 20 Settembre 2010, 21:23:39
E' vero (e ogni tanto la cosa dà quasi fastidio), però presume l'accontentarsi delle ragazze attratte a prescindere e la disponibilità a prendersi infiniti pali.

E comunque il ragazzo che chiede "andiamo a scopare" o "ho casa libera, vuoi venire?", per quanto discutibile, dimostra un coraggio (tra virgolette) e una sicurezza che la maggior parte della gente, semplicemente, non ha.


non e' questo il punto, james: il coraggio ce l'hanno in molti piu' di quel che crediamo...ma la cosa funziona solo in determinati contesti (es: essere un vip e/o trovarsi in un ambiente "facile" tipo alternativo, alcool, tipe facili ecc)
Io non sparo mai un diretto perche' so per esperienza personale (provato diverse volte e abbandonato) che mi becco il palo.
100%.
Con altri funziona, con me no. Punto.

E comunque riuscire a sedurre anche solo tutte (e dico tutte) le ragazze attratte a prescindere ci risolverebbe il 99% dei problemi di abbondanza.
Escluse quelle che non ci piacciono, ovvio ;)


Citazione di: JBGrenouille il 20 Settembre 2010, 21:50:16
Che poi sia squallido e limitativo son perfettamente d'accordo, ma se in certi ambienti questo passa il convento allora tanto vale adeguarsi

perfettamente d'accordo, come dicevo a proposito del binomio "ricerca estetica vs. ricerca dell'efficacia" ;)


Citazione di: ^X^ il 20 Settembre 2010, 21:55:02
Tieni presente che tale minoranza è quasi schiacciata, e per quieto vivere si adegua alla maggioranza pur non condividendola: la nostra "missione" è darle voce e soddisfazione.
La mia attuale LTR l'ho conosciuta mentre io giocavo a fare il PUA e lei giocava a fare la fichetta discotecara. Dopo esserci conosciuti, abbiamo gettato la maschera e ci siamo innamorati; ma è innegabile che se entrambi non ci fossimo sforzati a vestire panni non completamente nostri... non ci saremmo mai incontrati.
E la stessa cosa vale per le altre decine di ragazze con cui ho interagito.

ottimo argomento ^X^ :up:
anche le mie ragazze sedotte erano quasi tutte "borderline" che nascondevano qualita' diverse/piu' profonde di quelle apparenti dagli ambienti in cui l'ho conosciute :)
Ed e' anche il mio caso: sono solo in parte come appaio, sotto c'e' molto di piu' (e vai con le battute!! :D )

Ma c'e' un ma.

Per arrivare OLTRE quella cortina di apparenza, ci vuole una dose di fiducia e coraggio non indifferente da parte del target, altrimenti si viene etichettati come uno dei tanti, il solito provola/fighetto/allupato/sfigato/seduttore/pu**aniere ecc
Ecco spuntare i rimorsi, i flake e le resistenze.
Su questo ho evidentemente ancora molte difficolta' perche' non sono pu**aniere come appaio, ma d'altra parte non sono cosi' docile e provider come alcune pensano...
Mi direte che i contrasti sono seduttivi, ma nel mio caso mi lasciano in una via di mezzo che non riscuote molto successo, perche' la brava ragazza mi schiva vedendomi un po' pu**aniere, la strappona cubista capisce che non sono uno spacciatore delinquente ne' un famoso DJ, la ragazza semplice mi trova troppo curato e ben vestito, mentre la fighetta aspirante velina nota che i miei vestiti sono rigorosamente NON firmati e mi scarta a priori.
E CHE caxxo DEVO FARE??
(ho esagerato ma e' per rendere l'idea)


Citazione di: nad84 il 20 Settembre 2010, 21:56:47
fottesega, non mi meritano, sono loro a perderci.

ma si' certo, l'ho sempre pensato anch'io ma ammetterai che dopo qualche mese di seghe diventa difficile esserne cosi' sicuri... :-?

"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
#34
Citazione di: -eFFe- il 20 Settembre 2010, 02:29:08
Ho una ricchezza interiore (in termini di esperienze, cultura, interessi, abilità, energia, sensibilità e voglia di vivere) da far impallidire l'italiano medio. Eppure la maggioranza delle tipe che incontro se ne fottono, non la vogliono nemmeno conoscere questa ricchezza se non faccio un game perfetto o se sono meno figo degli amog con cui scopano.
Non penso sia l'ultimo menzionato il problema.. più di un amico, commentando le foto dell'anno scorso ti additò come "quello figo".
Se incontri tanti problemi a far trasparire le tue qualità con le ragazze "normali", ossia la stragrande maggioranza, vuol dire che c'è un problema di comunicazione alla base.
A quanto pare hai definitivamente esaurito un certo tipo di percorso, che ti ha già dato tutto quello che ti poteva dare.
Ultima modifica: 26 Giugno 2014, 01:54:33 di Nova99

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Citazione di: Nova99 il 22 Settembre 2010, 11:12:19
A quanto pare hai definitivamente esaurito un certo tipo di percorso, che ti ha già dato tutto quello che ti poteva dare.
Ovviamente mi riferisco all'eterosessualità.

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Nova99 il 25 Settembre 2010, 14:55:34
Ovviamente mi riferisco all'eterosessualità.

era proprio quello che intendevo  ;D
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto