TermYdelirio 2)Le palle, ovvero la differenza fra un quaquaraquà ed un Vero Uomo

Aperto da TermYnator, 21 Novembre 2008, 20:14:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

netcat

  • Messaggi: 159
*
chi di noi non si sente un uomo con le palle?
chi di noi non è in fondo convinto di saper guidare la macchina meglio della media? (non è una metafora, pensateci un attimo..)
19 anni
Don't hate the player. Hate the game.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.258
*
Citazione di: Sting il 22 Novembre 2008, 12:33:51
E allora mi chiedo : possibile che esista solo questa visione ? l'uomo con le palle e' per forza di cose in guerra col mondo ?

Sinceramente non capisco come tu deduca che un rapporto duale sia una guerra.
E' un'affermazione tua, che non ha connessioni logiche con quanto ho scritto.

Citazione
Non lo so...non mi convince...i miei occhi vedono moltissimi uomini con le palle nel mondo (famosi e non famosi), e preferisco di gran lunga quelli che mi fanno sentire come loro, anziche' quelli che mi fanno pesare il loro essere 'con le palle'.
Ti spiego perche' preferisco quelli del primo tipo.
Perche' con loro sento che c'e' crescita.
Non mi fanno sentire inferiore a loro , nonostante io li reputi tali !!
E piu' si adattano al mio livello, piu' acquistano stima da parte mia.

Sting, io ho scritto nero su bianco:
Il Palledotato rispetta gli altri, e non fa pesare la sua condizione: se viene aggredito da un senzapalle.
cerca sempre di farlo ragionare. Se in senzapalle insiste, lui si ripete.
Ma se il senzapalle osa minacciarlo, lo schiaccia come un verme e senza rimpianti.


Ovvero l'esatto contrario di quello che attribuisci a quello che ho scritto...  :(

Citazione
Altra questione.
Correggimi se sbaglio ,
Mi pare di capire che tu disprezzi quelli senza palle.
Giusto ?

Profondamente.
Ma ho pure scritto che l'essere senzapalle, di fatto è una scelta.
Se realmente vuoi diventare un palledotato, dipende solo da te.
Certo, se ti accontenti del calduccino, e di continui viscidi compromessi,
invece di esporti e imporre la tua realtà su quella dei compromessi,
fai una scelta: l'essere un senza palle.
E io questi, li disprezzo. Punto.

Citazione
Mettiamo il caso che questo post venga diffuso in tutto il mondo e tutti decidono di applicare cio' che hai scritto, ovvero diventiamo tutti uomini con le palle.
Tu saresti contento ?

Certo che sarei contento, e per una marea di motivi.
Primo fra tutti il fatto che non devi guardarti le spalle dai senzapalle che fanno di tutto
per toglirti cio che è tuo.

A tal proposito, cito uno degli ultimi post di Lu, nel quale racconta che 7 senzapalle gli hanno rotto le scatole mentre
passeggiava con la donna. Ti sembra giusto? Se fossero stati persone con le palle, non lo avrebbero infastidito,
lui si godeva la sua passeggiata, e magari ne farebbe di più. Cosa che non fa per timore di doversi trovare in situazioni
del cavolo. Perchè deve subire? Perchè sono di più? E allora, guerra ai senza palle.
Se ci fosse solo gente palledotata, il mondo sarebbe migliore.
Quale è il problema?

TermYnator
Ultima modifica: 22 Novembre 2008, 18:06:02 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

reven008

  • Messaggi: 4
*
ciao e grazie per la risposta che mi hai dato. il discorso che facevo io era più largo.
sono in accordo con te che non me ne frega niente di avere l'appoggio del branco. se una mia idea è valida e ne sono convinto, chi se ne frega di quello che pensa il branco.
ma quello che mi chiedevo io era proprio questo: tempo fa un mio amico che passa per essere un grande palledotato è stato pizzicato dalla donna con un altra. Lui stesso è convinto di essere un gran palledotato. solo che quando la donna lo ha pizzicato il massimo che è riuscito a dirgli è stato "non è come credi", prendendola pure in giro. Secondo me uno che è palledotato va dalla donna, ci parla, gli spiega perchè si è tromba un altra, soi assume la responsabilità di quello che è successo e se c'è da ricomporre qualcosa ci prova. ma non la prende pure  per il culo. e se lei non lo vuole  più vedere, accetta quello che è successo senza dire "brutta tr*ia". Perchè il coglione è lui. poi magari va in giro a dire che la sua fidanzata l'ha mollato perchè è una pazza, oppure che  lui l'ha beccata a scopare con un altro e quindi lui l'ha mollataoppure per chissà quale altro motivo. Fa passare lei per quello che è lui.
di situazione del genere se ne sono sentite, se ne sentono,e se ne sentiranno sempre.

stesso discorso per un amico: se per tanto tempo un amico "palledotato" ti è stato amico e avete condiviso esperienze, emozioni, vacanze e altro, e poi arriva l'ultima st*onza che gliela da meglio di come gliela hanno data quelle precedenti e lui si rimbambisce fino al punto che lo chiami perchè ti si è rotta la macchina di notte e ti serve aiuto e lui ti risponde "arrangiati", come va considerato?
solo uno che si è innamorato e quindi lo giustifichi, o uno senza palle perchè ti ha mollato in un momento in cui stavi in mezzo a una specie di problema e avevi bisogno di lui?
se poi il giorno dopo ci parli e gli dici che è stato uno st*onzo, lui che si sente palledotato ti manda pure a cagare perchè dice di stare nel giusto. sarà che in passato quand a lui è successa qualcosa e mi ha chiamato alle 3 di notte, io sono partito al volo e quindi ci sono rimasto di cacca.
sono d'accordo con te sui limiti tra mandare a cagare e tradimento. per me questo è un tradimento. prima di quell'episodio potevo dire che tizio XX per me si sarebbe tagliato un braccio. oggi non rinuncerebbe nemmeno a un'ora di sonno e lo so. e quindi mi sono deluso più perchè pensavo fosse un amico con le palle che per altro.
e sono anche sicuro che la mattina lui si guarda in faccia allo specchio felice e senza remore. Altrimenti mi avrebbe chiamato per spiegare l perchè di un comportamento così.
anche un mafioso che mette i bambini di 11 anni dentro al cemento, la mattina si guarda in faccia senza remore. Il perchè è abbastanza facile da capire: se avesse qualche remora, si fermerebbe al primo bambino e andrebbe dal prete a confessare i suoi peccati. Invece poi ci mette il secondo, il terzo e così via. la sua coscienza è sempre più sporca, ma lui si sente a posto con se stesso e magari sempre più palledotato proprio perchè lega il suo essere palledotato al nmero di bambini che ha messo nel cemento. E' proprio questo il punto: sarà mai così grande da ammettere di essere un criminale? io credo di no.
ecco il perchè della mia domanda.

prima potevo pensare che tizio XX era un uomo (o palledotato) oggi penso che forse è un homminicche. Perchè da più importanza all'ultima arrivata che a un amico che conosce da anni.
e credo che tu abbia ragione:  ci vuole poco a riconoscere gli individui, perchè questo accade solo quando loro hanno deciso di farsi riconoscere.
Comunque, il mio dubbio rimane ancora senza risposte.
fa niente, grazie lo stesso.







TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.258
*
Citazione di: reven008 il 22 Novembre 2008, 19:59:54
sono in accordo con te che non me ne frega niente di avere l'appoggio del branco. se una mia idea è valida e ne sono convinto, chi se ne frega di quello che pensa il branco.
...
anche un mafioso che mette i bambini di 11 anni dentro al cemento, la mattina si guarda in faccia senza remore. Il perchè è abbastanza facile da capire: se avesse qualche remora, si fermerebbe al primo bambino e andrebbe dal prete a confessare i suoi peccati. Invece poi ci mette il secondo, il terzo e così via. la sua coscienza è sempre più sporca, ma lui si sente a posto con se stesso e magari sempre più palledotato proprio perchè lega il suo essere palledotato al nmero di bambini che ha messo nel cemento. E' proprio questo il punto: sarà mai così grande da ammettere di essere un criminale? io credo di no.
ecco il perchè della mia domanda.

Io non credo che il mafioso che mette i bambini nel cemento si guardi in faccia tranquillo, come non lo fa
chiunque inculi la gente. Si guardano allo specchio sapendo perfettamente cosa sono.
Ma in base al compromesso che hanno fatto, ovvero il denaro prima di tutto, essi rinnegano la propria
coscienza per assecondare il loro egoismo. Essi vendono la loro coscienza, ovvero la naturale
tendenza che ti porta ad essere un palledotato. E' l'allegoria del patto con il diavolo.
Ma come vedi, la collocazione delle persone appartenenti agli esempi che hai fatto, si ottiene facilmente
dalle poche direttrici che ho dato: in realtà, perquanto ci siano persone che si dichiarano palledotate, i
senzapalle sanno perfettamente chi sono.
I TermYdeliri non sono una serie di massime finalizzate a far si che una persona sia catalogata dagli altri:
sono una voce che mando ai singoli affinchè si interroghino sulla loro coerenza.
Chi sfugge a questo autoesame, fornendosi giustificazioni quali interessi superiori (l'interesse della "famiglia"
del mafioso, il denaro del politico corrotto, o la fame di sesso che fa fregare la donna di un amico)
giustifica la mancanza di palle con interessi a suo dire superiori. Ma sono alibi di chi deve dare un motivo
a qualcosa che egli stesso sa essere sbagliato.
A maggior ragione, i senzapalle vanno epurati dalla categoria degli amici. Nessun astio, nessun rancore:
la vita penserà a punirli.
Penso che più di così non possa risponderti.

Citazione
e credo che tu abbia ragione:  ci vuole poco a riconoscere gli individui, perchè questo accade solo quando loro hanno deciso di farsi riconoscere.

Ma allora perchè nascondersi è non rivelarsi direttamente?  ;)

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.258
*
Citazione di: Kleos il 22 Novembre 2008, 17:57:13
TermY io invece ho una domanda: il palledotato e il superuomo possono coincidere?

Il superuomo che ho descritto nel primo TermYdelirio, è un ricco in un determinato campo,
il migliore di tutti in quel campo.
Il palledotato è un superuomo che ha scelto come forma di ricchezza e di benessere
la tranquillità del proprio ego, e l'elevazione dello stesso dalla logica dell'egoismo.
Il SuperPalluto è l'HiperUomo.
In questo, trascende, come tutti i superuomini, e non scende a compromessi.
Il SuperRicco non ha pietà per il povero al quale toglie la casa, egli non accetta il compromesso
etico costituito dalla pietà: è contraria alla sua ricchezza.
il SuperPalluto, d'altro canto, non prova pietà per i senza palle: li allontana, li evita,
e se lo infastidiscono li stronca.
Essi rappresentano il suo esatto contrario, li disprezza perchè non hanno il coraggio di osare
per affermare se stessi.
Li considera codardi, e lui codardo non potrebbe più essere.
Il SuperPalluto reputa il SuperRicco dell'esempio precedente  un senza palle: perchè non condivide
i suoi valori, e reputa che egli non possa guardarsi allo specchio senza remore.
Ho risposto alla tua domanda?

TermYnator

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: TermYnator il 22 Novembre 2008, 17:53:37
A tal proposito, cito uno degli ultimi post di Lu, nel quale racconta che 7 senzapalle gli hanno rotto le scatole mentre
passeggiava con la donna. Ti sembra giusto? Se fossero stati persone con le palle, non lo avrebbero infastidito,
lui si godeva la sua passeggiata, e magari ne farebbe di più. Cosa che non fa per timore di doversi trovare in situazioni
del cavolo. Perchè deve subire? Perchè sono di più? E allora, guerra ai senza palle.
Se ci fosse solo gente palledotata, il mondo sarebbe migliore.
Quale è il problema?

TermYnator

Grandissima verità..

io sono daccordo su tutto con TermY.
i senza palle cercano di toglierci via tutto con viscidi mezzucci.

Fanculo ai senza palle...

se tutti fossero con le palle sarebbe un mondo migliore

sacro santa verità

+1  :up: caxxo!
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: TermYnator il 21 Novembre 2008, 20:14:51
L'uomo con le palle è un uomo senza compromessi: difende i propri ideali a spada
tratta, perchè i propri ideali sono l'essenza di quello che è.
Un Uomo con le palle non scende a compromessi sui propri ideali: non c'è merce
che possa fargli cambiare idea se è convinto di qualcosa.
L'unica cosa che può fagli cambiare idea, è qualcuno che gli dimostri che ha torto.

Sei bravo, come scrivevi sopra, a fare in modo che chi legga questo si metta in discussione.
Quindi sono entrato in crisi e ti scrivo paro paro come la penso.

Il tuo discorso fila, fila come ogni discorso che sia basato su una lunga esperienza e tanti pugni alle costole.
C'è comunuqe del tautologico: se sei convinto delle tue idee nel profondo, il tuo cervellino lavorerà affinchè tu non veda le dimostrazioni contrarie. Comincerai a vedere le critiche delle persone come invidia, vedrai complotti ovunque. Dov'è il limite tra fermezza e ottusità?

Personalmente ritengo di essere nato con le palle, per poi averle perse, per poi ricominciare a cercarle.
Mi rassegno fin d'ora a questi cicli, perchè stare da una parte sola vorrebbe dire rinunciare a metà del mondo. Questo chiamalo "compromesso", per me non è sintomo dell'essere senza palle. Se il compromesso vuol dire soddisfare TE e ALTRI invece di soddisfare TE a discapito di ALTRI, ritengo sia una gran bella mossa.

Piccolo esempio: il discorso delle palle e del superuomo, fino a che punto è coerente con il rimorchio? Poco, molto poco. Il fatto che bisogna fingere, che si tradisca, che si studi per manipolare è un fortissimo indice del fatto che le palle qui dentro non ce le abbiamo così grosse.

Per concludere il tutto, credo che l'uomo con le palle abbia una sola caratteristica: ESSERE SEMPRE PRONTO A MORIRE. Per i suoi ideali, per i suoi interessi, per quello che vuoi.
Adesso, posso sentire di avere le palle perchè non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, ma con una pistola puntata alla tempia, o peggio ancora alla tempia di mio fratello, cambierei forse idea.
La cambieresti anche tu.

TermYdelirio 1 e 2 nel Best Of.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.258
*
Citazione di: Kleos il 23 Novembre 2008, 12:49:55
Magistralmente e ti becchi l'ennessimo +1 :)
Però già che ci sono, ne approfitto per un'altra domanda: io ora come ora mi sento più vicino al palledotato che al superuomo: per aumentare i miei risultati in campo seduttivo (= ergo più scopate) dovrei tendere maggiormente al superuomo e un po' meno al palledotato? (Considera solo la finalità). E' quesito che mi pongo da un po'.
E ancora: la sintesi perfetta per un seduttore è essere palledotato e superuomo allo stesso tempo, oppure l'una cosa esclude l'altra? E' possibile?
Concludo che come si è capito nell'altro topic, io tifo per il palledotato ;) Ma a volte mi interrogo se per migliorare le mie qualità di seduttore (aspirante) io non debba essere un po' più superuomo. 

L'essere un superuomo, non esclude l'essere un palledotato.
Facendo un esempio specifico, e riprendendo il post di Piero,
un SuperScopatore, non scende a grandi compromessi, e per
scopare ricorre a mezzi che non appartengono al palledotato.
Rimane un superuomo, ma adotta valori chè non appartengono
ai palledotati.
Faccio due esempi critici per chiarire meglio.

A) Un tuo amico è fidanzato, e la sua fidanzata ti piace, così come
tu piaci a lei.

Un palledotato, rispetta l'altro palledotato (sennò non sarebbe amico suo)
e si astiene. Non scende a compromessi con la sua coscienza: se ci provasse,
si sentirebbe un senzapalle.
Peggioriamo la situazione: lei e lui si innamorano perdutamente.
E' chiaro che lei non vuole più l'amico del nostro palledotato,
ma vuole il palledotato.
Cosa fa un palledotato? Prende le sue palle a due mani, va dall'amico
e gli dice come stanno le cose, senza misteri, chiaro e cristallino.
Non c'è compromesso.

Il senzapalle invece, farà boyfriend destruction ai danni dell'amico.
Se poi l'amico fa senzapalleDestruction in modo fisico, non gli si
potrà certo dire che è uno st*onzo...

B) Il palledotato incontra una tipa e comincia a sedurla.
Gli racconta pure qualche cazzata, magari per teatralizzare un po'
l'atto seduttivo.

La differenza fra un palledotato ed un senzapalle, in questo esempio,
è nella matrice della cazzata: il palledotato non racconta cazzate per
darsi un valore che non possiede, perchè non ritiene consono alla
sua coscienza dare aspettative che non può mantenere.
Il senzapalle, invece, farà l'esatto contrario.

Da quest'ultimo esempio si trae anche un'altra delle linee guida dei
palledotati: essi cercheranno sempre di essere, e mai di apparire.

Il TV risponde a questi requisiti?
Certo che si. Perchè quando fai TV, tu sei l'alpha assoluto. Non stai fregando
nessuno, mostri semplicemente un lato del mondo che la ragazza non poteva
supporre.
Il Palledotato non cerca di convincersi di essere "the prize", egli è the prize,
è sa perfettamente perchè.

TermYnator



- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.258
*
Citazione di: Acqua il 23 Novembre 2008, 13:27:53
Sei bravo, come scrivevi sopra, a fare in modo che chi legga questo si metta in discussione.
Quindi sono entrato in crisi e ti scrivo paro paro come la penso.

Entrare in crisi= mettersi in discussione, ovvero rielaborare i propri ideali dubitando
della loro effettiva validità= palledotato.

Citazione
Il tuo discorso fila, fila come ogni discorso che sia basato su una lunga esperienza e tanti pugni alle costole.
C'è comunuqe del tautologico: se sei convinto delle tue idee nel profondo, il tuo cervellino lavorerà affinchè tu non veda le dimostrazioni contrarie. Comincerai a vedere le critiche delle persone come invidia, vedrai complotti ovunque. Dov'è il limite tra fermezza e ottusità?

Le vedi le vedi. E quando l vedi entri in crisi.
La differenza fra palledotato e non, è che il non èpalledotato non ammette di essere in crisi.
Infatti ho scritto:

Un Uomo con le palle non scende a compromessi sui propri ideali: non c'è merce
che possa fargli cambiare idea se è convinto di qualcosa.
L'unica cosa che può fagli cambiare idea, è qualcuno che gli dimostri che ha torto.
L'uomo con le palle non teme di aver torto: non scende a compromessi neanche con se stesso.
Quindi, se sa di perseguire una strada errata, non insiste temendo di perdere potere, ma
ammette di aver torto, e sposa la nuova idea.


Citazione
Per concludere il tutto, credo che l'uomo con le palle abbia una sola caratteristica: ESSERE SEMPRE PRONTO A MORIRE. Per i suoi ideali, per i suoi interessi, per quello che vuoi.
Adesso, posso sentire di avere le palle perchè non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, ma con una pistola puntata alla tempia, o peggio ancora alla tempia di mio fratello, cambierei forse idea.
La cambieresti anche tu.

Ovvio, ne va della tua vita. Ma è un esempio troppo estremo per essere preso come caposaldo di discussione.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alex De Large

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 417
*
Citazione di: TermYnator il 21 Novembre 2008, 20:14:51

E ricordate: uno schiaffo da un idiota non potrà mai far male quanto le decine di schiaffi che prenderete
tutte le mattine guardandovi allo specchio, ammirando un senza palle.
E questo, solo perchè non avete avuto le palle di fare ciò che sentivate di dover fare.

TermYnator
la frase che mi ripeto ogni volta che mi comporto da senza palle per non agire....per non rischiare...per non essere con le palle....
la frase che mi ripeto ogni volta allo specchio pensando negativamente :

"ale,avrai tempo per rimediare....all'età tua ci si basa sempre sul :Sennò che fai?: legato alla legge del più forte col fisico..... ma in futuro con la dialettica e il carisma li inculi tutti..."

:up:

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.258
*
Citazione di: SunBeam il 07 Dicembre 2008, 03:43:35
Facciomogliene postare un 3° prima di pensare al best of... ;)

La soddisfo stasera stessa Capo. ;)

Saluti alle signore...

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*

G-Key

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 411
*
Quoto tutto il discorso TermY, apparte questa piccola frase su cui m piacerebbe confrontarmi con te...

Citazione di: TermYnator il 21 Novembre 2008, 20:14:51
L'uomo con le palle apprezza la compagnia, anche se, spesso, disprezza la natura umana.

Sei sicuro che disprezzi la NATURA UMANA?
Io no, anzi ne sono pressochè convinto se per natura umana si intende l'insieme delle regole fondamentali dello stato di natura, non inquinata dai fausti precetti impostici schifosamente dalla società... L'uomo con le palle Non disprezza la pura natura umana, fatta unicamente di passioni ed emozioni, ma la natura umana forgiata dalle regole sociali... Ma quella non è la natura umana, quella è la distorta visone dell'uomo da bene, snaturata da buonismo e etica...
L'uomo con le palle, difende a spada tratta la purezza della natura umana, e tenta di preservarla dagli inzozzamenti...

Per il resto è scontato il + :up:, come al solito...

Pruslas
Le menti mediocri cercano pace e ordine, il genio domina il caos...

SE SEI BRAVO AD ANTICIPARE IL COMPORTAMENTO UMANO NON RESTERà NESSUNA CHANCE...

(mamma) Ma chi caxxo era quella che è scesa per le scale stamattina? (Io) Boh che ne so...ha dormito qui...

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza