Sulle orme dell' Udinese : fare gioco e risultati con budget finanziari limitati

Aperto da Shark72, 23 Agosto 2011, 13:00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Valmir il 26 Settembre 2011, 02:23:46
Il primo fratello che è andato non prova fastidio per quella tipa da 9, il secondo (e più recente) sì. Anche questo mi sembrava ovvio, se ti dico che uno dei due ha fastidio, probabilmente sarà il secondo che ci è andato, non credi? :) Altrimenti gli stessi problemi se li sarebbe fatti lui.
No vabè ma non era per farmi i cavoli tuoi, diciamo che è un ex di tuo fratello e quindi non ci hai provato, mi pare giusto.
CitazioneSe conosco una ragazza da 9 (tramite approccio a caldo o a freddo) fidanzata e con una relazione stabile posso farmela amica e uscire con lei e le sue amiche.
E ma qui sono d'accordo un po meno, perché ad esempio se la mia compagna mi dicesse di aver conosciuto un nuovo amico ed andarci in discoteca... beh la frase si commenta da sola.

CitazioneIn ogni caso la ragazza da 9 potrebbe essere la donna del mio migliore amico, di mio fratello, ecc... e non ci proverei uguale. Generalizzi troppo :)
E ma alla luce della frase precedente, capisci che se geloso è, dovrebbe essere geloso anche solo di una vostra amicizia.
Anche perché se non erro, da quello che dici quasi dai scontato che lei con te ci starebbe se ci provassi. E' ovvio che quantomeno non le dispiaci visto che esce con te...

CitazioneSe arrivo in posto con un sacco di ragazze carine do dimostrazione di essere una persona perbene alle altre e anche quelle che non mi conoscono si fidano di più quando interagiscono con me.
In effetti se esci sempre in solitario non ti serve. Io spesso, invece, preferisco uscite con molti amici perché le trovo più divertenti e poi mi sgancio parte della serata.
Giustissimo, ed è quello che ho fatto io per un sacco di tempo. Certo nel gruppo c'erano anche ragazze. E certo alcune erano bone ed erano fidanzate con altri del gruppo, ed è per questo che non ci ho provato (anche se tempo dopo, vabè alcune cose sono successe...).
Ma ogni caso un conto è dire "ho delle amiche bone fidanzate con amici del mio gruppo, e quindi uscendo con un gruppo del genere è meglio anziché uscire in 10 maschi arrapati" (anche se una volta qui con i ragazzi del forum è successo proprio di prendere un tavolo in discoteca in 10 uomini, e questo non ha precluso a nessuno di rimorchiare), un altro conto invece è dire "mi faccio una figa amica così faccio più bella figura".
Tanto, come tu stesso hai sottolineato, quando ti stacchi dal gruppo e vai a rimorchiare, sarai sempre e comunque da solo.

CitazioneSe l'amica della tua ragazza attuale ti ha contattato lei, significava che le piacevi. Hai avuto fortuna che hai trovato una bruttina altruista, altrimenti non ti avrebbe presentato la tua attuale compagna.
Esattamente. Anche perché parliamo di gente abbastanza grande e ogni tanto, ancora oggi, è segno di maturità.
Resta il fatto che comunque in precedenza, ci sono stati rimorchi veri e propri di fighe di bel livello esclusivamente tramite internet, e senza successive presentazioni ad amiche.

E' comunque un canale che può risultare comodo, soprattutto quando non si è in situazioni rimorchiatorie e si ha a disposizione un pc.
Certo se c'è da scegliere tra uscire di casa e forse incontrare qualcuna, e stare a casa per fare rimorchio online, è assolutamente scontato che è meglio uscire di casa e conoscere de visu.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.263
*
Citazione di: BarneyS. il 23 Settembre 2011, 18:28:26
Dato che non si può uscire tutte le sere secondo me è un modo come un'altro per aumentare il proprio portafiga (portafoglio della figa)

Cosi come in borsa diversifichi il rischio per sargiare puoi farlo in diversi contesti e prima o poi qualcosa che frutta c'è(circolo sociale, locali, virtuale ecc)

Direi che questa è la filosofia su cui ho costruito i risultati di questi anni, la migliore per rimorchiare in modo costante, curando più la quantità . Però, come mi ha fatto notare TermYnator, se si è altamente specializzati in un tipo di gioco, si hanno maggiori possibilità di rimorchiare le grosse fiche.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

BarneyS.

  • Messaggi: 56
*
Citazione di: SunBeam il 26 Settembre 2011, 01:44:23

Vabè ovvio. Ma qua si parla di conoscere da zero tutto su internet, non di chiedere facebook a una che hai conosciuto dal vivo!!

Hai qualche consiglio sul modus operandi? Tu come ti comportavi?

Valmir

  • Messaggi: 38
*
Sunbeam, per curiosità fa finta che la tua ragazza ti dicesse: "L'altra sera la mia amica Maria mi ha presentato dei suoi amici: Marco (bello e che ci sa fare con le donne), Marta e Claudia. Sono proprio simpatici :) Fra un paio di giorni andiamo a ballare io, Maria, Angela, Luca, Giovanna, Eleonora e loro tre. Vieni con noi?". Tu quel giorno sei impegnato e non puoi andare. Come ti comporti?

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: BarneyS. il 26 Settembre 2011, 12:53:21
Hai qualche consiglio sul modus operandi? Tu come ti comportavi?
Beh ce ne sarebbe da scrivere sull'argomento.
Ma a grandi linee costruivo un bel profilo (figo ma anche simpatico), con qualche frase a effetto nella descrizione un po' sullo st*onzo ma sempre divertente.
Poi aprivo centinaia di profili contattando solo quelle bone. Tolti i fake e quelle che  non rispondevano (la maggior parte) con quelle che rispondevano spesso si riusciva a ricavarne un incontro dal vivo.

Per approcciare usavo sempre qualcosa che aveva a che fare con degli elementi che riuscivo a carpire dal loro profilo (da quello che scrivono e dalle foto si può davvero capire molto). Lo infilavo in una battuta divertente e spesso leggermente sprezzante in modo da distinguermi da centinaia di altri "quanto sei bella" o cagate simili.

Altre dritte random sono: ordinare le persone per data di accesso: inutile scrivere a una se soono un mese che non logga. Possibilmente contattare persone online se si vuole sperare in una risposta in tempi decenti.

Dopo un po evitare chi ha la tendenza a chattare per secoli senza mai venire al sodo. Di solito ci vuole poco.
Una mezz'ora di chiacchierata in chat, max in 2 riprese e si può chiedere il telefono.

Tutto ciò  in era prefacebook, quindi 3 anni fa. Credo che facebook abbia un po' rovinato il rimorchio online, ma in realtà non ho mai provato in tempi recenti per poterlo dire con certezza.

Citazione di: Valmir il 26 Settembre 2011, 14:24:14
"L'altra sera la mia amica Maria mi ha presentato dei suoi amici: Marco (bello e che ci sa fare con le donne), Marta e Claudia. Sono proprio simpatici :) Fra un paio di giorni andiamo a ballare io, Maria, Angela, Luca, Giovanna, Eleonora e loro tre. Vieni con noi?". Tu quel giorno sei impegnato e non puoi andare. Come ti comporti?
A parte che la mia ragazza non mi direbbe mai "ho conosciuto uno bello e che ci sa fare con le donne" perché quello sono io (almeno per lei!) e se me lo dicesse lo farebbe solo per scherzare e farmi rosicare.
E come risposta otterrebbe un ceffone virtuale o qualcosa di simile : )

Comunque, se mi dicesse che va in discoteca, la lascerei andare ma non è mai capitato che andasse a ballare in gruppo per conto suo. (E aggiungerei giustamente).

Sarà capitato un paio di volte all'anno che si facesse un'uscita del genere per conto suo, e ogni volta è capitato quello che è ovvio che capiti: le hanno rotto il caxxo tutta la sera. Ma erano solo donne.

Quindi: nessuno definirebbe mai la mia donna "una sua amica bona, con la quale fare bella figura".

E questo non potrà mai accadere per un semplice motivo: se uno è innamorato, non ha un rapporto esclusivo (anche se platonico) con persone dell'altro sesso.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

BarneyS.

  • Messaggi: 56
*
CitazionePer approcciare usavo sempre qualcosa che aveva a che fare con degli elementi che riuscivo a carpire dal loro profilo (da quello che scrivono e dalle foto si può davvero capire molto). Lo infilavo in una battuta divertente e spesso leggermente sprezzante in modo da distinguermi da centinaia di altri "quanto sei bella" o cagate simili.

Aprivi in chat o per messaggio privato? mi puoi fare un esempio già che ci sei?
In pratica in un certo senso le neggavi :D

Ovviamente immagino che quando avevi il telefono le chiamavi MA non cercavi ancora un uscita, magari lo facevi alla seconda telefonata giusto?

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: BarneyS. il 26 Settembre 2011, 18:42:39
Aprivi in chat o per messaggio privato? mi puoi fare un esempio già che ci sei?
Se era disponibile la chat usavo quella perché di solito si nota prima del messaggio.
Se mi linki un profilo di qualcuna che ti piace (anche in PM) posso prendere spunto per dirti qualche frase di apertura.
CitazioneOvviamente immagino che quando avevi il telefono le chiamavi MA non cercavi ancora un uscita, magari lo facevi alla seconda telefonata giusto?
In generale sì, ma ci sono delle eccezioni. Leggi al riguardo il mio post nel Best of sui 5 errori da non fare al telefono.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Valmir

  • Messaggi: 38
*
Citazione di: SunBeam il 26 Settembre 2011, 17:58:19

E questo non potrà mai accadere per un semplice motivo: se uno è innamorato, non ha un rapporto esclusivo (anche se platonico) con persone dell'altro sesso.


Il figo e che si sa fare con le donne non lo deve dire lei, era per farti capire la situazione. Se un ragazzo esce in un gruppo di dieci persone in cui c'è anche la tua ragazza non è un rapporto esclusivo, esce con la sua compagnia di amici.
Il problema non si pone perché la tua lei non ha amici maschi.
Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 23:40:00 di Valmir

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
È ma il punto è quello: amico è uno col quale hai un rapporto esclusivo nel senso che uscite anche solo tu e lui e non per lavoro o motivi del genere.
Ed è per questo che non è un caso che la mia ragazza non ha a amici del genere ( come io non ho amiche donne) altrimenti vorrebbe dire che nella coppia ci sono delle carenze che vengono riempite altrove.

Quello di cui parli tu è nel migliore dei casi un'amicizia parziale, di solito una semplice conoscenza.

Ad
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Citazione di: Valmir il 26 Settembre 2011, 14:24:14
Sunbeam, per curiosità fa finta che la tua ragazza ti dicesse: "L'altra sera la mia amica Maria mi ha presentato dei suoi amici: Marco (bello e che ci sa fare con le donne), Marta e Claudia. Sono proprio simpatici :) Fra un paio di giorni andiamo a ballare io, Maria, Angela, Luca, Giovanna, Eleonora e loro tre. Vieni con noi?". Tu quel giorno sei impegnato e non puoi andare. Come ti comporti?
L'anomalia del tuo discorso sta nella frase in grassetto. Se la tua tipa ti fa un discorso del genere, il rapporto esclusivo non ce l'ha con te, ma con il suo gruppo. Tu sei un invitato occasionale.
In sintesi, non sei il suo uomo, ma un accompagnatore con mansioni sessuali, adibito ad occupare spazi vuoti quando non c'è nulla da fare. Questo tipo di relazione,  passa in secondo piano quando c'è qualcosa di interessante da fare..
In un normale contesto uomo/femina, succede una cosa diversa, e l'eventuale proposta diventa:

"Sai, ho conosciuto degli amici di Maria molto simpatici. Una sera sarebbe carino andarci a ballare. Ti va?"
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Valmir

  • Messaggi: 38
*
Citazione di: TermYnator il 02 Ottobre 2011, 12:04:44
"Sai, ho conosciuto degli amici di Maria molto simpatici. Una sera sarebbe carino andarci a ballare. Ti va?"

Così le stai chiedendo il permesso. E se ti dice di no, cosa fai?

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Valmir il 03 Ottobre 2011, 01:40:25
Così le stai chiedendo il permesso. E se ti dice di no, cosa fai?

E' difficile che ti dica di no "gratis", o le stai proponendo qualcosa che non le piace (e si suppone che dovresti già saperlo), nel caso probabilmente avete già accordi tipo "il calcio mi fa fatica, se vuoi andare a vedere la monculese vai pure", o c'è un motivo sotto.. O è schizzofrenica, ma in quel caso penso sarebbe già stata scaricata da mo'.

Ciao, P. 

Valmir

  • Messaggi: 38
*
Citazione di: Poncho il 03 Ottobre 2011, 02:25:42
E' difficile che ti dica di no "gratis", o le stai proponendo qualcosa che non le piace (e si suppone che dovresti già saperlo), nel caso probabilmente avete già accordi tipo "il calcio mi fa fatica, se vuoi andare a vedere la monculese vai pure", o c'è un motivo sotto.. O è schizzofrenica, ma in quel caso penso sarebbe già stata scaricata da mo'.

Ciao, P. 

Potrebbe dire di no per qualsiasi motivo (gelosia verso le amiche, non le va quello che le propongo, non ha voglia di far niente in quei giorni, ecc...). Se pongo una domanda la risposta potrebbe essere un sì o un no. Ma se io ho voglia di far qualcosa, devo essere sempre con lei? Ad esempio c'è l'inaugurazione di una mostra a cui voglio andare, dei miei amici mi invitano e secondo te dovrei rispondere:"Non so se possiamo venire, un attimo che chiedo se interessa anche alla mia lei, altrimenti no". Io rispondo:"Ok, vengo, mi interessa. Estendo l'invito anche alla mia lei"
Se la mia donna mi dicesse che una sera va con le amiche a fare la lezione di prova di un corso di cucina non le direi:"Tesoro, ma prima di prendere impegni potevi parlamene!". Ovviamente si parla di giorni in cui non si era programmato niente insieme.

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Valmir il 03 Ottobre 2011, 15:44:05
Potrebbe dire di no per qualsiasi motivo (gelosia verso le amiche, non le va quello che le propongo, non ha voglia di far niente in quei giorni, ecc...). Se pongo una domanda la risposta potrebbe essere un sì o un no. Ma se io ho voglia di far qualcosa, devo essere sempre con lei? Ad esempio c'è l'inaugurazione di una mostra a cui voglio andare, dei miei amici mi invitano e secondo te dovrei rispondere:"Non so se possiamo venire, un attimo che chiedo se interessa anche alla mia lei, altrimenti no". Io rispondo:"Ok, vengo, mi interessa. Estendo l'invito anche alla mia lei"
Se la mia donna mi dicesse che una sera va con le amiche a fare la lezione di prova di un corso di cucina non le direi:"Tesoro, ma prima di prendere impegni potevi parlamene!". Ovviamente si parla di giorni in cui non si era programmato niente insieme.

mi sa che stiamo dicendo tutti la stessa cosa.

Si parlava di serate in discoteca, che, ne converrai, sono una cosa un po' diversa rispetto al corso di cucina. :)

Quando ti dice di no, non è difficile distinguere il "non c'ho voglia, vai pure" dal "se ci vuoi andare, vacci, ma poi sono cazzi tuoi".

Dopo un po' che stai con una persona pressappoco lo sai cosa gli piace, e cosa no, e quindi di solito quando chiedi al 90% già sai la risposta in anticipo. Di solito vale la pena indagare sul 10% rimanente :) 

CIao, P.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Valmir il 03 Ottobre 2011, 01:40:25
Così le stai chiedendo il permesso. E se ti dice di no, cosa fai?
Guarda che in quel caso è lei che parla, l'esempio l'hai fatto tu!!!
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza