Social Vs realtà : cosa è meglio per conoscere ragazze?

Aperto da TermYnator, 15 Settembre 2020, 17:23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.368
*
Sono ormai 22 anni che insegno a uomini e ragazzi come porsi nel migliore dei modi per sedurre e socializzare.
Una critica che mi viene mossa da chi conosce poco la materia, è quella di essere legato a sistemi superati.
Ma come stanno veramente le cose?

I requisiti di base
Ho passato anni a cercare di capire cosa piacesse di un uomo ad una donna. Sono partito dalle cose più ovvie, che sono anche quelle che un adolescente nota per prime: la scaltrezza e l'estetica. Per una ragazzina media è così: il ragazzetto deve essere sveglio e tendenzialmente carino. Le donne crescono però, e si rendono (spesso) conto che non basta che un uomo sia sveglio e carino per sedurle... Iniziano quindi a cercare altro, e questo gia verso i 21 anni. Le donne cercano quindi uomini più affascinanti e più trascinanti. L'estetica, sebbene sia ancora considerata, passa in secondo piano: è infatti molto più facile trovare un ragazzo carino piuttosto che uno affascinante. La maturità è invece legata solo al fascino ed al potere. L'estetica, quindi, è stata completamente sostituita da altri valori.


Nell'immagine un grafico che mostra come cambiano i valori maschili apprezzati dalle donne, in funzione dell'età di queste ultime.

Naturalmente ci sono delle eccezioni e degli ambienti dove tali eccezioni sono la norma. Ad esempio, se andiamo in una sala da ballo dove è quasi impossibile parlare, sarà favorito l'impatto estetico.  Il contrario si trova invece in ambienti dove è impossibile socializzare senza parlare. Questi ambienti sono di fatto la maggioranza (lounge bar, localini notturni, spiagge, ritrovi in street, feste, circoli sociali, palestre etc).

E gli ambienti virtuali?
Il nostro secolo ha visto la nascita di ambienti virtuali: all'inizio, tali ambienti erano basati sullo scambio dialettico epistolare (mails), poi si arrivò allo scambio in tempo reale con le chat. Ed iniziò una nuova era.
in principio infatti molti decantavano le chat come la panacea per conoscere persone e ragazze. Non ci si doveva neanche muovere di casa per farlo, e dal momento che il dialogo iniziava per messaggi, era facile invaghirsi di persone ancor prima di averle viste... E gia: il potere della parola.
Le cose sono però radicalmente cambiate con facebook e instagram. In questi ambienti (in particolare l'ultimo dei due) conta praticamente solo l'estetica. LA battuta perde completamente di efficacia, il tempo reale non è sfruttabile, ed in definitiva la battaglia dell'attrazione si compie a colpi di scatti (spesso photoshoppati). Senza addentrarmi nei meandri oscuri del narcisismo vulnerabile (Magari lo farà SOS ), posso però scrivere con buona approssimazione, che i social hanno creato un nuovo modo di piacere, dove all'inizio fa da padrone l'estetica (Al momento del contatto, se la foto profilo di chi chiama non piace, quasi sempre non c'è alcuna risposta), ma nel momento in cui si arriva al contatto, è indispensabile la padronanza esattamente come dal vivo.

Tinder
Tinder è un caso a parte. In Tinder si ha un ambiente fortemente sbilanciato verso il lato feminile, dove la donna sceglie principalmente per l'estetica del maschio. VAlgono esattamente gli stessi criteri che per gli altri ambienti virtuali, ma con una piccola variante: su tinter, a meno che non si abiti in un'oasi nel deserto, le donne vanno a caccia di strorie. C'è quindi un filtro selettivo anche in questo caso, molto forte, che attua una preselezione in base all'estetica e solo secondariamente in base alle skills dell'individuo.
Tinder quindi, sebbene abbia fornito a persone abili sul campo, centinaia di storie comodamente seduti sul divano di casa, non è per tutti e presenta difficoltà (IMHO) superiori alla realtà per la maggior parte degli individui. Rimane però l'unico modo per conoscere in ambienti isolati come molti paesini sperduti nella campagna.

Riassumendo
Fin dai miei primi scritti avrete notato che do' una importanza enorme sia a come variano i gusti con l'età, sia quanto influisce l'ambiente in ambito relazionale. Questo post dimostra come i gusti delle ragazze non siano sempre fissi, ma cambiano sia con l'età, sia a seconda di ambienti che comportano una selezione.
Nel prossimo capitolo darò qualche dritta per capire come muoversi in base alle proprie capacità.

segue...

<3
Ultima modifica: 16 Settembre 2020, 10:27:39 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 209
*
mi piace questo post  perchè appena letto ti da una rapidissima visione sulla fatidica domanda che tutti i ragazzi si pongono: cosa vogliono le donne in un uomo ?
+1
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.368
*
Citazione di: sona il 15 Settembre 2020, 18:42:50
mi piace questo post  perchè appena letto ti da una rapidissima visione sulla fatidica domanda che tutti i ragazzi si pongono: cosa vogliono le donne in un uomo ?
+1

Grazie ;)

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
E' molto interessante la grafica che hai postato, secondo me hai solo sopravvalutato il ruolo di intelligenza e cultura, e l' importanza dell' estetica la fai decrescere troppo rapidamente dopo i 20 anni : dire che a 25-26 anni le ragazze considerano intelligenza e cultura in maniera paritaria all' estetica (come emerge dal punto di incontro delle due curve) mi pare una forzatura. Circostanza questa confermata dalla sostanziale irrilevanza statistica dei contesti in cui intelligenza e cultura possono emergere rispetto all' estetica. Sul ruolo del potere, inteso, presumibilmente come status socio-economico, non posso che essere d' accordo, visto che le ragazze cominciano ben presto a farci caso nel selezionare i potenziali partner.

Inoltre, opinione personalissima e come tale non condivisibile, io la seconda metà a destra del grafico o poco meno, diciamo dai 30-35 anni in avanti, non dico che la "cancellerei" ma quasi, perchè per donne di quell' età appare innaturale perfino parlare di genuina seduzione : se una 35-40 enne si ritrova sola, più che un uomo che le piace, cerca un uomo che le serve , ovvero il cosiddetto "beta provider". Ma questi tutto sarà meno che il suo sogno erotico : da qui nasce il luogo comune, non infondato, secondo cui l' idraulico nerboruto si scopa la moglie dell' industriale.

Il corollario di quanto appena enucleato è che se il tipico MdP, una volta diventato ultratrentenne, se ha fatto strada nello studio e nel lavoro ottenendo un minimo di gratificazione economica, si compra una bella casa, una bella macchina, ecc., e di colpo diventa appetibile per donne 30-40 enni all' ultima spiaggia, ragazze madri senza un soldo, ecc., non è che sia magicamente diventato un gran seduttore, ma semplicemente rientra nel mercato dalla porta di servizio, dato che uomini "alfa" per tutte non ce ne sono.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.482
*
Intanto +1 a TermYnator, e' sempre un piacere leggere i tuoi post.  :)

Quanto a Shark, sono in totale disaccordo con quello che hai scritto e lo dico da 40enne.

Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2020, 15:37:28
E' molto interessante la grafica che hai postato, secondo me hai solo sopravvalutato il ruolo di intelligenza e cultura, e l' importanza dell' estetica la fai decrescere troppo rapidamente dopo i 20 anni : dire che a 25-26 anni le ragazze considerano intelligenza e cultura in maniera paritaria all' estetica (come emerge dal punto di incontro delle due curve) mi pare una forzatura. Circostanza questa confermata dalla sostanziale irrilevanza statistica dei contesti in cui intelligenza e cultura possono emergere rispetto all' estetica.

Vorrei capire intanto quali sono contesti in cui intelligenza e cultura hanno irrilevanza statistica?

Io ho conosciuto moltissime ragazze, dai 25 in poi, a cui fregava assai poco che uno fosse bello, se poi non era in grado di mettere due parole in fila.
E per fortuna aggiungerei, visto che mi si son filate perche' appunto ero capace di farlo.

L'estetica aiuta, ma dopo una certa eta' non basta.

CitazioneInoltre, opinione personalissima e come tale non condivisibile, io la seconda metà a destra del grafico o poco meno, diciamo dai 30-35 anni in avanti, non dico che la "cancellerei" ma quasi, perchè per donne di quell' età appare innaturale perfino parlare di genuina seduzione : se una 35-40 enne si ritrova sola, più che un uomo che le piace, cerca un uomo che le serve , ovvero il cosiddetto "beta provider".

Qui il mio disaccordo e' ancora più grande. Il mondo e' cambiato ed e' perfettamente possibile trovare professioniste affermate e, tuttavia, single.

Questo tipo di donne sono perfettamente in grado di provvedere a loro stesse, quindi non stanno certo a cercare un provider.
Cercano un Uomo, uno che possieda i valori fondamentali descritti nel TM.

Poi ovvio, se uno va a pescare fra donne senza ne arte ne parte, allora ci vuole poco per attirare la loro attenzione. Ma dubito queste siano un target appetibile per un TiEmmer...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.368
*
#5
Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2020, 15:37:28
Circostanza questa confermata dalla sostanziale irrilevanza statistica dei contesti in cui intelligenza e cultura possono emergere rispetto all' estetica.
Mah...
Come in tutte le cose ci sono delle gerarchie. Tu hai fatto l'ADM, quindi sai pure che per quanto mi riguarda, i valori fisico/estetici sono molto in basso nella scala evolutiva. Questo implica pure che i valori citati nel grafico non siano paritariamente distribuiti. Ci sono molti più ragazzi belli che ragazzi colti e molti più colti che intelligenti. Va da se, che ambienti strutturati onde far risaltare qualità che non sono così comuni, siano per forza di cose un po' elitari. Non trovo quindi la tua osservazione in grado di sminuire le proporzioni espresse, seppur in modo generico (non a caso manca una scala precisa di valori: mi sono limitato ad un Min e Max, per esprimere i trend)
Citazione
Sul ruolo del potere, inteso, presumibilmente come status socio-economico, non posso che essere d' accordo, visto che le ragazze cominciano ben presto a farci caso nel selezionare i potenziali partner.
Il potere è il potere sulle persone, non solo il potere economico. Un DJ, ha generalmente il codazzo di donne: perchè nel suo contesto ha potere pur non avevdo un euro in tasca. E ci sono centinaia di esempi del genere: tipo l'animatore del villaggio turistico. Parimenti, abbiamo anche personaggi ricchissimi che per il loro sfoggiare risultano odiosi ai più...
Citazione
se una 35-40 enne si ritrova sola, più che un uomo che le piace, cerca un uomo che le serve , ovvero il cosiddetto "beta provider". Ma questi tutto sarà meno che il suo sogno erotico : da qui nasce il luogo comune, non infondato, secondo cui l' idraulico nerboruto si scopa la moglie dell' industriale.
Completamente in disaccordo su questo punto. Le donne sono cambiate, ci sono milioni di donne che provvedono da solo al proprio mantenimento che non vorrebbero mai tornare a dipendere da un uomo come quando prendevano la paghetta dal padre. I tempi cambiano...
"Piacere" ad una donna, inoltre, non significa che dica "uh, quanto e bello e quanto è figo". Queste sono esternazioni da quindicenne. E il come stanno con te che fa la differenza. E non basta certo l'estetica a far ottenere questo tipo di relazione.
Citazione
Il corollario di quanto appena enucleato è che se il tipico MdP, una volta diventato ultratrentenne, se ha fatto strada nello studio e nel lavoro ottenendo un minimo di gratificazione economica, si compra una bella casa, una bella macchina, ecc., e di colpo diventa appetibile per donne 30-40 enni all' ultima spiaggia, ragazze madri senza un soldo, ecc., non è che sia magicamente diventato un gran seduttore, ma semplicemente rientra nel mercato dalla porta di servizio, dato che uomini "alfa" per tutte non ce ne sono.
Shark, a me sembra che tu stia guardando il mondo da dietro al buco di una serratura: la fetta di popolazione feminile che descrivi, pur esistendo, è tutt'altro che maggioritaria. E come tale non  può assolutamente essere presa come campione per misurare alcunchè. Ciò premnesso, non hoi mai scritto che un ragazzo medio e laureato diventi un seduttore appena lavora. Ho invece scritto che passati i 25, nel gradimento delle donne l'estetica perde il significato di qualità principale e viene superata da altri valori, prettamente legati ad esperienza e formazione, che concorrono a generare fascino.
e non è poco  Azn

<3
Ultima modifica: 16 Settembre 2020, 16:13:22 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Citazione di: JBGrenouille il 16 Settembre 2020, 16:04:40

Quanto a Shark, sono in totale disaccordo con quello che hai scritto e lo dico da 40enne.

Vorrei capire intanto quali sono contesti in cui intelligenza e cultura hanno irrilevanza statistica?


Termy lo ha appena scritto, si tratta di gran parte dei locali notturni e  tutti gli ambienti virtuali.

Citazione di: JBGrenouille il 16 Settembre 2020, 16:04:40
Io ho conosciuto moltissime ragazze, dai 25 in poi, a cui fregava assai poco che uno fosse bello, se poi non era in grado di mettere due parole in fila.
E per fortuna aggiungerei, visto che mi si son filate perche' appunto ero capace di farlo.

L'estetica aiuta, ma dopo una certa eta' non basta.


Diciamo che dovevo essere più preciso, tu lo sei stato, dicendo che aiuta ma non basta. Può cioè accadere che una dopo averti trovato attraente ti possa scartare perchè non hai molto altro da offrire, ma se non la attrai a prima vista nemmeno ti dà la possibilità di dimostrare se possiedi altro. Come perfettamente argomentato da TermY a proposito degli ambienti virtuali, ma traslabile anche ad altri contesti.

Quanto a te, che hai dimostrato di saper mettere insieme due parole, non  è certo, ma è possibile, che alla tipa di turno se proprio non fossi piaciuto per niente di primo impatto non avresti potuto dimostrarlo. Secondo te sbaglio?


Citazione di: JBGrenouille il 16 Settembre 2020, 16:04:40
Qui il mio disaccordo e' ancora più grande. Il mondo e' cambiato ed e' perfettamente possibile trovare professioniste affermate e, tuttavia, single.

Questo tipo di donne sono perfettamente in grado di provvedere a loro stesse, quindi non stanno certo a cercare un provider.
Cercano un Uomo, uno che possieda i valori fondamentali descritti nel TM.

Poi ovvio, se uno va a pescare fra donne senza ne arte ne parte, allora ci vuole poco per attirare la loro attenzione. Ma dubito queste siano un target appetibile per un TiEmmer...


Per tale categoria di donne quanto scrivi è corretto, ma statisticamente sono ancora in minoranza. Per quanto riguarda poi l' appetibilità per un T-emmer, se è per questo già una donna per il solo fatto di aver passato i 30 ne perde (non me ne vogliano le nostre forumiste...), altrimenti non sarebbero stati scritti miriadi di post sul gap di età visto come traguardo ambizioso da superare.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 342
*
Parlando della mia esperienza personale, da ragazzo comunque bello e interessante (anche mediamente colto e intelligente) la mancanza delle altre qualità sopra citate, (status, sicurezza e direttività sul lungo termine) mi ha portato a fallire nelle relazioni sul lungo termine, mentre il fatto di riuscire a fare emozionare le donne in mia presenza, ha fatto sì che si attaccassero a me anche senza considerare l'infatuazione iniziale dovuta alla componente estetica.

Quindi se è vero che tale caratteristica ha valore, specie nei contesti enumerati da Termy, è vero anche che da sola non basta a tenersi una donna, anzi. 
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.368
*
Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2020, 16:15:42
Termy lo ha appena scritto, si tratta di gran parte dei locali notturni e  tutti gli ambienti virtuali.
Fermo: tu hai scritto:
"Circostanza questa confermata dalla sostanziale irrilevanza statistica dei contesti in cui intelligenza e cultura possono emergere rispetto all' estetica."
Il soggetto sono i locali. Tu dici quindi che sono statisticamente irrilavanti i luoghi dove emergono intelligenza e cultura rispetto al'estetica. Questa seconda verione conferma quanto gia scritto ed ancor più le curve:
La popolazione delle discoteche dice infatti che la soglia media è intorno ai 20/22. Le venticinquenni sono poche, le trentenni (single) una rarità. La domanda è quindi: perchè non ci vanno più? Forse perchè come scrivo, non gli basta più trovarsi uno con le sopracciglia ad ala di gabbiano palestrato, che non appiccica due parole? (CVD)
Citazione
Diciamo che dovevo essere più preciso, tu lo sei stato, dicendo che aiuta ma non basta. Può cioè accadere che una dopo averti trovato attraente ti possa scartare perchè non hai molto altro da offrire, ma se non la attrai a prima vista nemmeno ti dà la possibilità di dimostrare se possiedi altro. Come perfettamente argomentato da TermY a proposito degli ambienti virtuali, ma traslabile anche ad altri contesti.
Nono, non è traslabile in ambienti diversi. E le uscite CSI, lo hanno sempre dimostrato.
Citazione
Per quanto riguarda poi l' appetibilità per un T-emmer, se è per questo già una donna per il solo fatto di aver passato i 30 ne perde (non me ne vogliano le nostre forumiste...), altrimenti non sarebbero stati scritti miriadi di post sul gap di età visto come traguardo ambizioso da superare.
Anche qui, assolutamente contrario con tanto di dimostrazioni. A tal proposito citerei i famosi set a GAllipoli in spiaggia, dove dopo una rapida esposizione, dimostrai come fosse facile conoscere e far venire nel nostro gruppo due ragazze (18 +18). Ciò che c'è da notare, fu che quando toccò ai ragazzi, proprio Grenouille riuscì a creare il feeling perfetto con una diciannovenne estremamente carina. Anche li, gap sui venti se non di più.
Che significa? Significa che in RL, se hai l'atteggiamento giusto annulli sia gap estetici che gap di età. Ma questo, nel prossimo post.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.482
*
Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2020, 16:15:42
Termy lo ha appena scritto, si tratta di gran parte dei locali notturni e  tutti gli ambienti virtuali.

Sono contesti estremamente specifici. Parliamo principalmente di discoteche e Instagram.

CitazioneDiciamo che dovevo essere più preciso, tu lo sei stato, dicendo che aiuta ma non basta. Può cioè accadere che una dopo averti trovato attraente ti possa scartare perchè non hai molto altro da offrire, ma se non la attrai a prima vista nemmeno ti dà la possibilità di dimostrare se possiedi altro. Come perfettamente argomentato da TermY a proposito degli ambienti virtuali, ma traslabile anche ad altri contesti.

Quanto a te, che hai dimostrato di saper mettere insieme due parole, non  è certo, ma è possibile, che alla tipa di turno se proprio non fossi piaciuto per niente di primo impatto non avresti potuto dimostrarlo. Secondo te sbaglio?

Ti direi che ad un paio di tipe son stato sulle balle da subito, ma poi ci siamo trovati.

Secondo le dispense AdM, se ricordo bene, serve un livello estetico sufficiente perche' la donna ti faccia avvicinare e ti permetta di mostrare le tue qualita' fondamentali.
Non e' necessario che tu sia Brad Pitt, basta solo che tu NON sia Ernesto Masturbelli.

E per arrivare ad un livello sufficiente basta curare un minimo l'estetica (dieta, palestra, look etc.), come appunto suggerito in AdM. Non serve il chirurgo plastico.

CitazionePer tale categoria di donne quanto scrivi è corretto, ma statisticamente sono ancora in minoranza.

Se mi parli di statistica, vorrei sapere qual'e' il campione. Dove abito io, le donne 30+ professioniste single son tantissime. In altre zone, magari piu' economicamente depresse, non sara' cosi.
Ma anche se fosse, nessuno obbliga un uomo a provarci con una che lo vede solo come un provider.

CitazionePer quanto riguarda poi l' appetibilità per un T-emmer, se è per questo già una donna per il solo fatto di aver passato i 30 ne perde (non me ne vogliano le nostre forumiste...), altrimenti non sarebbero stati scritti miriadi di post sul gap di età visto come traguardo ambizioso da superare.
Io, ad esempio, frequento 30enni di qualita' e mi ci trovo benissimo. Quindi alla fine son gusti personali.

Il mio discorso sul "target appetibile"  riguarda l'esempio che hai fatto tu, ovvero " donne 30-40 enni all' ultima spiaggia, ragazze madri senza un soldo".

Qua non stiamo parlando di potenziali partner di valore, ma di donne in una posizione di oggettiva debolezza che ti considerano solo in quanto potenziale provider.
Che poi, a dirla tutta, di donne cosi ce ne son tante anche nella fascia 18-29...  Azn

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
#10
Citazione di: TermYnator il 16 Settembre 2020, 16:08:58
Mah...
Come in tutte le cose ci sono delle gerarchie. Tu hai fatto l'ADM, quindi sai pure che per quanto mi riguarda, i valori fisico/estetici sono molto in basso nella scala evolutiva. Questo implica pure che i valori citati nel grafico non siano paritariamente distribuiti. Ci sono molti più ragazzi belli che ragazzi colti e molti più colti che intelligenti. Va da se, che ambienti strutturati onde far risaltare qualità che non sono così comuni, siano per forza di cose un po' elitari. Non trovo quindi la tua osservazione in grado di sminuire le proporzioni espresse, seppur in modo generico (non a caso manca una scala precisa di valori: mi sono limitato ad un Min e Max, per esprimere i trend)

Proprio molto in basso i valori fisici non direi, avendoli tu stesso classificati tra i fondamentali di primo livello, ovvero quelli più istintivi e immediati nella valutazione di chi osserva.  Poi nel momento in cui ammetti che certi contesti sono elitari, sostanzialmente condividi la mia osservazione, ancorchè non colga nel segno riguardo le proporzioni.

Citazione di: TermYnator il 16 Settembre 2020, 16:08:58

Il potere è il potere sulle persone, non solo il potere economico. Un DJ, ha generalmente il codazzo di donne: perchè nel suo contesto ha potere pur non avevdo un euro in tasca. E ci sono centinaia di esempi del genere: tipo l'animatore del villaggio turistico. Parimenti, abbiamo anche personaggi ricchissimi che per il loro sfoggiare risultano odiosi ai più...

Su questo totale condivisione, infatti ho parlato di potere non solo economico ma socio-economico, ovvero derivante anche dallo status sociale. Il DJ nel suo contesto ha status elevatissimo, così come l' animatore.

Citazione di: TermYnator il 16 Settembre 2020, 16:08:58
Completamente in disaccordo su questo punto. Le donne sono cambiate, ci sono milioni di donne che provvedono da solo al proprio mantenimento che non vorrebbero mai tornare a dipendere da un uomo come quando prendevano la paghetta dal padre. I tempi cambiano...

Già, ma di donne autosufficienti che per tale ragione si metterebbero con uno spiantato (dico "si metterebbero", non "se lo scoperebbero nel cesso di una discoteca al sabato sera") ne conosco non poche, ma NESSUNA. Se una fa la cassiera alla Conad o l' impiegata all' Enel, si può pagare la disco o l' aperitivo,
si mantiene, ma non può certo permettersi le vacanze in Sardegna, la settimana bianca a Campiglio, ecc., poi più si cresce e più si diventa ingordi di lusso e bella vita. Dire che alla maggior parte delle donne, specie se gnocche, queste cose non interessano, sarebbe falso e lo sappiamo tutti.

Citazione di: TermYnator il 16 Settembre 2020, 16:08:58
............
Ho invece scritto che passati i 25, nel gradimento delle donne l'estetica perde il significato di qualità principale e viene superata da altri valori, prettamente legati ad esperienza e formazione, che concorrono a generare fascino.
e non è poco  Azn

<3


Ci credo poco che la fetta di popolazione femminile cui faccio menzione sia minoritaria, pur nell' impossibilità di fornire stime attendibili. Tale tuo concetto comunque non è in aperto contrasto con le mie osservazioni.

Quanto al mio, da te supposto, "guardare il mondo dal buco di una serratura", vorrei poterti dar ragione, ma con tutta la miglior volontà non ci riesco, anzi, al contrario, sei tu che lo osservi da una prospettiva "privilegiata" e non rappresentativa, ovvero quella di uomini "T-emmer" e donne "Target da T-emmer", che sono una ristrettissima elite : nella realtà la gran parte dell' umanità, sia maschile che femminile, NON VALE UN caxxo. Una semplice riprova sta nella grande popolarità di cui godono i "picchiatori di Artena".  ::)
Ultima modifica: 16 Settembre 2020, 16:43:49 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Citazione di: JBGrenouille il 16 Settembre 2020, 16:39:49


Secondo le dispense AdM, se ricordo bene, serve un livello estetico sufficiente perche' la donna ti faccia avvicinare e ti permetta di mostrare le tue qualita' fondamentali.
Non e' necessario che tu sia Brad Pitt, basta solo che tu NON sia Ernesto Masturbelli.
E per arrivare ad un livello sufficiente basta curare un minimo l'estetica (dieta, palestra, look etc.), come appunto suggerito in AdM. Non serve il chirurgo plastico.

Ricordi bene, ma con l'avvento di Tinder e Instagram, che utilizzano quasi tutte, gli standard minimi richiesti presumibilmente si sono alzati.

Citazione di: JBGrenouille il 16 Settembre 2020, 16:39:49
Se mi parli di statistica, vorrei sapere qual'e' il campione. Dove abito io, le donne 30+ professioniste single son tantissime. In altre zone, magari piu' economicamente depresse, non sara' cosi.
Ma anche se fosse, nessuno obbliga un uomo a provarci con una che lo vede solo come un provider.
Ovviamente no. Diciamo che può condizionarlo la fame pregressa derivante dall' essere andato avanti a seghe fino ai 30 anni o giù di lì.

Citazione di: JBGrenouille il 16 Settembre 2020, 16:39:49
Io, ad esempio, frequento 30enni di qualita' e mi ci trovo benissimo. Quindi alla fine son gusti personali.

Il mio discorso sul "target appetibile"  riguarda l'esempio che hai fatto tu, ovvero " donne 30-40 enni all' ultima spiaggia, ragazze madri senza un soldo".

Qua non stiamo parlando di potenziali partner di valore, ma di donne in una posizione di oggettiva debolezza che ti considerano solo in quanto potenziale provider.
Che poi, a dirla tutta, di donne cosi ce ne son tante anche nella fascia 18-29...  Azn

Può sicuramente essere, come certamente non è corretto in genere far di ogni erba un fascio. Quanto alla posizione di oggettiva debolezza, non occorre che sia "assoluta", ma basta che sia relativa, ovvero, come rispondendo sopra a TermY, anche se una si auto sostiene, ambisce comunque ad avere di più, e tale tendenza col crescere si accentua inevitabilmente. Una ventenne si contenta anche di pane e cipolla se trova il tipo per cui perde la testa, una 35enne no.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.482
*
Fra un attimo rispondero' all'ultimo post che mi hai scritto.

Ma volevo commentate al volo due cose:
Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2020, 16:40:38

Quanto al mio, da te supposto, "guardare il mondo dal buco di una serratura", vorrei poterti dar ragione, ma con tutta la miglior volontà non ci riesco, anzi, al contrario, sei tu che lo osservi da una prospettiva "privilegiata" e non rappresentativa, ovvero quella di uomini "T-emmer" e donne "Target da T-emmer", che sono una ristrettissima elite :

Eh ma questo e' il forum di TermYnator, in cui si parla del suo Metodo e dei sui allievi. Ovvio che ci focalizzi su questa prospettiva   ;D

Ma, soprattutto, che vuoi dire con questo?

Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2020, 16:40:38nella realtà la gran parte dell' umanità, sia maschile che femminile, NON VALE UN caxxo. Una semplice riprova sta nella grande popolarità di cui godono i "picchiatori di Artena".  ::)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Citazione di: TermYnator il 16 Settembre 2020, 16:36:29
Fermo: tu hai scritto:
"Circostanza questa confermata dalla sostanziale irrilevanza statistica dei contesti in cui intelligenza e cultura possono emergere rispetto all' estetica."
Il soggetto sono i locali. Tu dici quindi che sono statisticamente irrilavanti i luoghi dove emergono intelligenza e cultura rispetto al'estetica. Questa seconda verione conferma quanto gia scritto ed ancor più le curve:
La popolazione delle discoteche dice infatti che la soglia media è intorno ai 20/22. Le venticinquenni sono poche, le trentenni (single) una rarità. La domanda è quindi: perchè non ci vanno più? Forse perchè come scrivo, non gli basta più trovarsi uno con le sopracciglia ad ala di gabbiano palestrato, che non appiccica due parole? (CVD)

Non so da dove derivino tali dati sulla "popolazione discotecara", ma non mi sembra realistico che le 25 enni ci vadano poco, casomai esistono locali che tendono ad accentrare determinate fasce di età (come avviene, anzi, avveniva, nelle nostre zone, mie e tue...). I 30 anni poi rappresentano un discrimine particolare, perchè a causa del ticchettare dell' orologio biologico, più che il palestrato con sopracciglio ad ali di gabbiano serve il professionista affermato con reddito sicuro (magari calvo, occhialuto, cifotico e con la pancetta), come detto sopra. Ma sia chiaro, se lo trova , come detto sopra, più che piacerle, se lo fa piacere.

Citazione di: TermYnator il 16 Settembre 2020, 16:36:29
Nono, non è traslabile in ambienti diversi. E le uscite CSI, lo hanno sempre dimostrato.
Su questo ci credo, ma il fatto che ci riescano i migliori corsisti CSI non implica che possa farlo chiunque!

Citazione di: TermYnator il 16 Settembre 2020, 16:36:29
Anche qui, assolutamente contrario con tanto di dimostrazioni. A tal proposito citerei i famosi set a GAllipoli in spiaggia, dove dopo una rapida esposizione, dimostrai come fosse facile conoscere e far venire nel nostro gruppo due ragazze (18 +18). Ciò che c'è da notare, fu che quando toccò ai ragazzi, proprio Grenouille riuscì a creare il feeling perfetto con una diciannovenne estremamente carina. Anche li, gap sui venti se non di più.
Che significa? Significa che in RL, se hai l'atteggiamento giusto annulli sia gap estetici che gap di età. Ma questo, nel prossimo post.

<3

Qui credo che tu abbia malinteso, io intendevo che è la donna over 30 poco appetibile per noi (guarda che mi ricordo durante le nostre birre le tue dissertazioni sulle tette che passati i 30, ma anche meno, calano... O0 ), non che se noi siamo over 30 siamo poco appetibili per una under 20. I tanti gap "scalati" da molti di noi sono un fatto riconosciuto.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.368
*
Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2020, 16:40:38
Proprio molto in basso i valori fisici non direi, avendoli tu stesso classificati tra i fondamentali di primo livello, ovvero quelli più istintivi e immediati nella valutazione di chi osserva. 
No. Primo livello significa che quelli di secondo e terzo sono combinazioni di quelli di primo. Sono tutt'altro che intuitivi. E se ben ricordi, non si parla di valori estetici nel TM, ma si elencano caratteristiche estremamente precise che non elenco qui per ovvi motivi.
Citazione
Poi nel momento in cui ammetti che certi contesti sono elitari, sostanzialmente condividi la mia osservazione, ancorchè non colga nel segno riguardo le proporzioni.
No. Elitario significa appannaggio di pochi. Perchè pochi sono i colti e gli intelligenti. Questo non significa che tali qualità non siano più apprezzate di altre apprezzate però.
Sono elitari anche i contesti per ricchi. Ma conosci qualcuno che non vorrebbe essere ricco?
Citazione
Ci credo poco che la fetta di popolazione femminile cui faccio menzione sia minoritaria, pur nell' impossibilità di fornire stime attendibili. Tale tuo concetto comunque non è in aperto contrasto con le mie osservazioni.
Invece lo è: perchè se ti presenti da una che si suda il pane con una manciata di spiccioli facendo il grandioso della serie "se vuoi ti mantengo" ti manda affanculo. Tali atteggiamenti possono funzionare con ragazze disgraziate, magari con un figlio che non sanno come sfamare costrette ad abbassare la testa. Una minoranza (per fortuna).
Citazione
Quanto al mio, da te supposto, "guardare il mondo dal buco di una serratura", vorrei poterti dar ragione, ma con tutta la miglior volontà non ci riesco, anzi, al contrario, sei tu che lo osservi da una prospettiva "privilegiata" e non rappresentativa, ovvero quella di uomini "T-emmer" e donne "Target da T-emmer", che sono una ristrettissima elite : nella realtà la gran parte dell' umanità, sia maschile che femminile, NON VALE UN caxxo.
Vedi Shark, se il mondo pullula di posti con la musica talmente alta da non consentire di parlare, è perchè molta  non sa cosa dire. Se esistono credenze diffuse (vedi incel) che pongono l'estetica come primo valore, è perchè i più non hanno altro da offrire o non credono di poter offrire altro. Ed in questo hai sicuramente ragione.

Ma la mission di questo forum non è il lasciare che le persone siano vittime di questo sistema di non valori, quanto fornire a chi ci segue una visione del mondo capace di rovesciare gli equilibri e diventare migliori. Migliori significa uscire dagli schemi. Migliori significa essere più felici. Migliori significa essere meno frustrati.

Io scrivo per chi vuole essere così. Scrivo per chi vuole cambiare la propria vita. Scrivo per chi vuole amare ed essere amato. Scrivo anche per chi ama il sesso e desidera una vita priva di schemi, ma non scrivo per accontentare chi non vuole migliorarsi raggranellando le briciole degli altri per poi mordergli le caviglie in preda al rancore. Non scrivo per far avere sesso a mezzi uomni in cerca di disgraziate che scambieranno sesso per un pezzo di pane. Anzi, combatto questa mentalità perchè per me è degradante ed inconciliabile con la felicità.
Mentalità elitaria? Può darsi, ma siamo sempre di più e non vedo pentiti.
Significa che la via è quella giusta.

<3


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -