Della differenza di età 4) Problematiche e conclusioni.

Aperto da TermYnator, 27 Agosto 2020, 13:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.408
*
Siamo arrivati all'ultimo articolo di queta serie. Nell'articolo precedente, ho esposto i fattori vincenti di una coppia con grande differenza di età. Oggi analizzerò le problematiche di questo tipo di coppia, oltre al trarre le conclcusioni sull'opportunità o meno di formare coppie di questo tipo.

Il calo di interessi in lui
Un concreto rischio delle coppie con grande differenza di età è legato al fatto che il maschio non regga il passo della donna. Lei vuole ancora divertirsi e socializzare, mentre lui ha gia visto di tutto e di più e preferisce meditare mentre fa galeoni con i fiammiferi ed il Vinavil... Va da se che una situazione del genere, specialmente se la donna è ancora attiva sessualmente, porti inevitabilmente a fratture che, nel migliore dei casi, si risolvono in fantozziani amori galeotti di lei. Ma se le cose vanno male, la coppia si spacca, con grave danno per l'eventuale prole. Un uomo che intraprende una relazione seria con una donna molto più giovane, deve quindi mettersi in testa che non può riprendere a giocare con la PSI, o prima o poi si troverà ad indossare un bel cappello con le maniche.

Educazione dei figli
Se la coppia mette al mondo prole (non siati parlando di storielle quindi), potrebbe esserci un problema nell'educazione. Un padre anziano, magari poco attento all'evoluzione del mondo, potrebbe avere enormi problemi nel trasmettere i giusti valori ai figli. Specialmente se questi sono maschi e lo adottano come modello.
UN maschio che decide di intraprendere una storia seria con una ragazza molto giovane questo deve stare al passo con i tempi. Leggere, informarsi, giocare con i figli ed imparare ad apprendere da essi per poter stare sempre un passo avanti e sapere sempre come poterli aiutare è un dovere morale ed un impegno estremamente serio. Se gia vivete il GAP generazionale, una coppia con differenza di età per voi sarebbe un inferno. Se invece vi trovate bene con gente che ha 15,20 o trent'anni di meno, è la via maestra da seguire.
Ricordate sempre che chi si siede sugli allori è perduto. E con lui la propria prole.

L'opinione degli amici bigotti
Ci saranno amici bigotti che inveiranno contro di voi citando assurdi principi morali e blaterando magari del fatto che una ragazza giovane dovrebbe andare con ragazzi della sua età. Su questo, penso sia il caso di dire due parole. Prendiamo due venticinquenni. A parte casi sporadici, lui ha un unico pensiero in testa. Lei potrebbe invece anche averne più d'uno. Se il pensiero è solo sesso, l'età del partner non conta. O meglio, un partner inesperto è sicuramente peggiore di uno che sa come muoversi. Il numero di donne anorgasmiche per non riuscire a rilassarsi per colpa di partners che andrebbero presi a calci per la loro ignoranza della femminilità è infatti spaventoso. L'uomo maturo prende in giro la donna giovane? Ne più ne meno il ragazzotto che promette sentimenti che non ha. Ed in ogni caso, rimane sempre il libero arbitrio che sancisce che ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Non mi si citi il cinquantenne sposato che fa sesso con la segretaria: la segretaria sa bene quello che fa ed è tutt'altro che una vittima dal mio punto di vista. Agli amici bigotti potete quindi tranquillamente tappare la bocca: probabilmente parlano per invidia, perchè vorrebbero vivere quello che vi sta accadendo, ma non hanno il fegato di imporlo alla società che li condiziona con regole che non considerano i singoli.

Longevità di lui
Il vero problema di una coppia con grande differenza di età, è che la probabilità statistica che la donna si ritrovi vedova in giovane età, è elevata. Se anche l'uomo dovesse rimanere prestante e giovanile, arriverà inevitabilmente prima della donna al grande passo. Questo è l'unico punto realmente inevitabile.
Su questo punto però, c'è da dire che il fato è crudele e talvolta succede anche il contrario. Per questo, penso che se due persone realmente si amano ed hanno la prospettiva di una vita felice insieme, forse questo è il problema minore.

Conclusioni
Siamo partiti dall'analisi di un video di competitors che stabiliva la massima differenza di età in 4/5 anni, e siamo arrivati a contemplare coppie con oltre trenta anni di età. La disanima dimostra che quel video era una delle tante sparate fatte senza conoscere la vita, le sue mille sfumature e le sue infinite possibilità.
Il mio consiglio, nel rispetto delle persone e della loro integrità, che da persone più mature vi compete per dovere ancor più che da coetanei, è quindi quello di esplorare l'universo che si apre quando si vive una coppia con grande differenza di età. E sono sicuro, che di questo consiglio, mi ringrazierete.
.

Primo articolo
articolo precedente

FINE.

<3
Ultima modifica: 27 Agosto 2020, 13:18:34 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 211
*
Il post o meglio la serie dei post che hai fatto sono un lume. Andrebbero fatti leggere e tradurre come la Bibbia.
Si eviterebbe una vita frustrata e non appagante, meno invidia e più gioia per tutti.

Anche se sul fatto di educare i figli, secondo me, sono in pochissimi i padri così.
Più mi relaziono con persone avanzate in età  (da 40 in poi ), parenti , amici , professori, più vedo cinismo per non ammettere che non si è quello che si voleva essere. 

Ma ovviamente una persona che sta con una ragazza più giovane di 20-30 anni, non può che essere un ornitorinco, unico e inclassificabile.
Potrebbe dar molto ai propri figli, un esempio di vita felice con una compagna di vita che si desidera.
Ad averlo un padre del genere.....
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 343
*
Commento qui a conclusione della tua illuminante riflessione: cosa fare se oggettivamente rientri in una categoria, ma dentro ti senti, e appari, appartenente alle altre?
Io mi sento spesso un vecchio bambino, quando dovrei essere un adulto: perché? Guardo con nostalgia a momenti del passato in cui avevo grossi risultati (il liceo), non ho progettualità sul lungo periodo, ma al contempo mi sento bambino, perché non ho fatto molte esperienze che dovrebbe fare un adolescente o giovane uomo e non so cosa farò da grande.
Come risolvere questo problema? Parlo di step da fare nell'immediato, per creare abitudini positive che sul lungo periodo, portino ai cambiamenti che riallineano chi ti senti di essere con chi dovresti essere. Spero di essermi spiegato
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

Whiteout

  • Messaggi: 346
*

CitazioneLeggere, informarsi, giocare con i figli ed imparare ad apprendere da essi per poter stare sempre un passo avanti e sapere sempre come poterli aiutare è un dovere morale ed un impegno estremamente serio.
Questo ti fa onore,  ed è purtroppo una rarità anche oggi, non solo da parte dei padri...

Resta il pesante rovescio della medaglia di finire per essere un padre anziano quando il figlio è ancora molto giovane (considerando a che età generalmente oggi la donna si sente pronta per la maternità)... anche se immagino che mi risponderesti che in questo progetto il figlio a 18 anni sarebbe abbondantemente autonomo  ::)


La Signorina RottermaYer

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.408
*
Citazione di: Whiteout il 02 Settembre 2020, 09:34:56
Questo ti fa onore,  ed è purtroppo una rarità anche oggi, non solo da parte dei padri...
Il tuo commento non nè solo benvenuto, ma confesso fosse atteso.
Si, molti (troppi) padri se ne sbattono. Per poi trovarsi dei figli maschi che disattendono le aspettative che avevano.
Il problema è che chi ci ha rimesso di più sono forse i figli. Bisogna cambiare, credo.
Citazione
Resta il pesante rovescio della medaglia di finire per essere un padre anziano quando il figlio è ancora molto giovane (considerando a che età generalmente oggi la donna si sente pronta per la maternità)... anche se immagino che mi risponderesti che in questo progetto il figlio a 18 anni sarebbe abbondantemente autonomo  ::)
A 18 forse no. Ma se guardo ai paesi del nord, i ragazzi a 22/23 iniziano a lavorare, e spesso abitano gia da soli...
Forse hanno ancora bisogno di un po' di supporto, ma di fatto, sono indipendenti.
Perchè non rendere questo possibile anche da noi?

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.408
*
Citazione di: ruggi32 il 01 Settembre 2020, 19:23:36
Commento qui a conclusione della tua illuminante riflessione: cosa fare se oggettivamente rientri in una categoria, ma dentro ti senti, e appari, appartenente alle altre?
Io mi sento spesso un vecchio bambino, quando dovrei essere un adulto: perché?
In questo contesto, posso solo dirti di relazionarti con donne più grandi di te per cercare l'empatia. Se invece la cosa ti pesa, allora hai un problema personale con la tua crescita. Ma questo esula dal tema del post. Apri un topic dedicato e ne parliamo.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 2.049
*
Citazione di: TermYnator il 02 Settembre 2020, 11:27:25
Si, molti (troppi) padri se ne sbattono. Per poi trovarsi dei figli maschi che disattendono le aspettative che avevano.

La mia impressione è che siano diventati padri troppo presto. Troppo presto almeno rispetto alle loro aspettative, forse avrebbero voluto divertirsi qualche anno in più, fare altre esperienze, uscire con qualche donna in più, ma ad un certo momento si sono ritrovati con la tipa che gli diceva "amore sono incinta, di pure addio alle tue serate in disco".
Ed il risultato lo conosciamo.



.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.408
*
Citazione di: AlterEgo il 03 Settembre 2020, 00:13:58
La mia impressione è che siano diventati padri troppo presto.
...
Ed il risultato lo conosciamo.
Devo dire che ultimamente condivido quasi sempre i tuoi punti di vista. Penso tu abbia ragione: il maschio probabilmente ha bisogno di un tempo maggiore per arrivare al punto in cui effettivamente desidera e riesce ad educare i figli. Spesso è infatto troppo preso da se stesso e dal volersi distrarre e divertire. Soprattutto sessualmente.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.374
*
Citazione di: sona il 29 Agosto 2020, 19:48:59

Anche se sul fatto di educare i figli, secondo me, sono in pochissimi i padri così.
Più mi relaziono con persone avanzate in età  (da 40 in poi ),


Grazie, eh... :lol:

Citazione di: Whiteout il 02 Settembre 2020, 09:34:56
Questo ti fa onore,  ed è purtroppo una rarità anche oggi, non solo da parte dei padri...

Resta il pesante rovescio della medaglia di finire per essere un padre anziano quando il figlio è ancora molto giovane (considerando a che età generalmente oggi la donna si sente pronta per la maternità)... anche se immagino che mi risponderesti che in questo progetto il figlio a 18 anni sarebbe abbondantemente autonomo  ::)


Guarda, il mio ultimo figlio ha un anno, quando avrà 18 anni io ne avrò 65, non credo sarò troppo anziano per supportarlo fin quando avrà bisogno per trovare la sua strada. Poi come scrive il TermY in uno dei 3D precedenti sull' argomento, l' essere anziani è questione di attitudine, oltre che di età anagrafica : c'è gente che a 70 ancora non lo è, e altra gente che a 50 già lo è, per come appare e come ragione. Io ho il merito e la fortuna di dimostrare meno anni di quelli che ho, soprattutto di testa, quindi non mi spaventa l' idea di ritrovarmi settantenne con un figlio ventenne.

Citazione di: AlterEgo il 03 Settembre 2020, 00:13:58
La mia impressione è che siano diventati padri troppo presto. Troppo presto almeno rispetto alle loro aspettative, forse avrebbero voluto divertirsi qualche anno in più, fare altre esperienze, uscire con qualche donna in più, ma ad un certo momento si sono ritrovati con la tipa che gli diceva "amore sono incinta, di pure addio alle tue serate in disco".
Ed il risultato lo conosciamo.



Condivido per esperienza personale. Io mi sono ritrovato babbo per la prima volta 17 anni fa, non ero un ragazzo perchè ero già trentenne, e stavo con la mamma della mia prima figlia già da qualche tempo, il fatto era che il mio bagaglio di esperienze pregresse era troppo limitato, causa zero totale in adolescenza/inizio università, quindi in me albergava un profondo senso di insoddisfazione. Alla fine, complici altre difficoltà, ho rovesciato il tavolo e mandato tutti affanculo.

Citazione di: TermYnator il 03 Settembre 2020, 00:22:56
Devo dire che ultimamente condivido quasi sempre i tuoi punti di vista. Penso tu abbia ragione: il maschio probabilmente ha bisogno di un tempo maggiore per arrivare al punto in cui effettivamente desidera e riesce ad educare i figli. Spesso è infatto troppo preso da se stesso e dal volersi distrarre e divertire. Soprattutto sessualmente.

<3

Sai, il fatto è che tra i 25 e i 30 anni esiste un gap di esperienza enorme tra la media delle femmine e la media dei maschi. Le ragazze, a meno che non siano cessi a pedali (ma pure quelli le loro scopate se le fanno...) si sono sfantazzate con chi hanno voluto, mentre riguardo ai ragazzi, la stragrande maggioranza, in età giovanile, o arranca, o proprio non ribatte chiodo, la torta se la divide una minoranza di bellocci portatori delle QEV da montone genetico, e gli altri si scannano per le briciole. Poi quando arrivano sopra i 25 anni e desiderano sistemarsi, le donne si accorgono che di "fighi top" per tutte non ce ne sono, e allora ripiegano con quel che trovano, rivalutando altri ragazzi che magari hanno fatto strada nello studio, poi iniziano a vedere qualche soldino dal lavoro, e giustamente vogliono "monetizzare" il loro percorso anche in termini di gnocca. Poi magari si sentono dire da certe loro coetanee, magari già separate con prole, che sono degli immaturi, solo perchè non vogliono farsi carico di rimettere a posto le loro vite andate in pezzi a causa della loro stupidità, ma qui si potrebbe aprire una polemica fastidiosa quindi la chiudo qui.
Fatto sta che a 30 anni la stragrande maggioranza delle donne ha fatto tutte le esperienze possibili e immaginabili, cosa che per gli uomini trentenni vale solo per una minoranza.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 955
*
Citazione di: AlterEgo il 03 Settembre 2020, 00:13:58
La mia impressione è che siano diventati padri troppo presto. Troppo presto almeno rispetto alle loro aspettative, forse avrebbero voluto divertirsi qualche anno in più, fare altre esperienze, uscire con qualche donna in più, ma ad un certo momento si sono ritrovati con la tipa che gli diceva "amore sono incinta, di pure addio alle tue serate in disco".
Ed il risultato lo conosciamo.


Se c'è una cosa che mi terrorizza è proprio quella. Peggio che rimanere solo per il resto dei miei giorni.
E non escludo che sia stato quello all'origine di tutto ciò che mi andò storto. Ne che sia stato un bene. Di sicuro lo è stato per il potenziale nucleo familiare

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.137
*
#10

Per la mia esperienza e il mio essere la coppia ideale è uomo + anziano di crica  4/8 anni, massimo 12
ma se lei è almeno arrivata a 29/30 anni, altrimenti non può funzionare.

Vedo gente di 35 anni con donne + vecchie che confondi con la madre, per me una relazione con una donna  + vecchia è una bestemmia.

La fertilità della donna generalmente scende pericolosamente dai 35, per arrivare a essere molto complicata verso i 40, disperata oltre i 42:dico questo perchè i figli possono arrivare o meno ma non condivido l' idea di coppia che non ne vuole per divertirsi con giochini o animali domestici.

Donne sessualmente attraenti oltre i 40 ne vedo in giro un 20% del totale, e sono di bocca buona.. se ne avete 27 non prendetela di 35.. meglio passare la serata su porn hub.

Certo se ne abbiamo 55 anche se non siamo Brad Pitt, ma viviamo nell' agio sfrenato possiamo permetterci la 30enne, magari anni di sport c hanno tenuto sessualmente al top insieme all amico blu, magari lei è più interessata ad una relazione stabile che ai cazzi volanti, comunque sia.. è possibile che tutto vada bene, ma la statistica sarà contro di noi.. meglio saperlo..
come il fumatore che se ne frega ma dovrebbe leggere le statistiche sul cancro...

Ultima modifica: 13 Gennaio 2021, 17:28:50 di maxcavezzi
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.374
*
Citazione di: maxcavezzi il 13 Gennaio 2021, 17:22:24


Certo se ne abbiamo 55 anche se non siamo Brad Pitt, ma viviamo nell' agio sfrenato possiamo permetterci la 30enne, magari anni di sport c hanno tenuto sessualmente al top insieme all amico blu,


E pure quello giallo... :D
Dopo i 50, possiamo essere juventini, interisti, romanisti o napoletani, ma tifiamo tutti verona : alè giallo-blu!!  :lol:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.137
*
Citazione di: Shark72 il 14 Gennaio 2021, 10:03:27
E pure quello giallo... :D
Dopo i 50, possiamo essere juventini, interisti, romanisti o napoletani, ma tifiamo tutti verona : alè giallo-blu!!  :lol:

Eh si che se ne dica la chimica unisce tutti i tifosi  :lol:
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)