News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

l'overqualified non esiste

Aperto da Jason N. Dohring, 12 Aprile 2011, 12:01:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Citazione di: TermYnator il 14 Aprile 2011, 19:46:43
Ho capito, ma quello che voglio dirti è che l'essere figo è un modus vivendi, non una cosa che ti metti e ti levi come un vestito. Un figo, rimane figo pure se molla una scora: lo farà in modo diverso dagli altri, ed il suo valore (intrinseco) trapelerà comunque.
Un fiogo rimane figo perchè ha uno stile, un modo di fare e di parlare, che sono la sua natura.
Per questo ti dico che dovrebbe recitare per apparire diverso, e che sarebbe comunque figo anche nel recitare una parte che non gli appartiene.

Capisco cosa intendi. Però mi sembra che così torniamo a parlare di "veri fighi" oggettivi, non di persone "comuni", che sono fighe relativamente al contesto. Ad ogni modo, la mia obiezione si basa sull'assunto per cui una persona veramente di livello superiore ha la capacità di non farti mai sentire inferiore al suo cospetto: questi secondo me sono i veri fighi. Senza questa capacità, effettivamente rara, si verificano tutte le dinamiche che hai bene individuato. Che esistono, inutile negarlo, ma dipendono comunque da questa "mancanza" del seduttore. Comunque sto sostanzialmente ripetendo le stesse cose di prima, quindi mi fermo qui: trovo anche giusto e bello che in una discussione ognuno alla fine mantenga la propria opinione, non voglio certo convincere nessuno!

Citazione di: TermYnator il 14 Aprile 2011, 19:46:43
Edward, questo punto è vero solo se una persona coscientemente pensa:
"io sono un figo, da quella non ci vado perchè vale 5 punti meno di me".
Quello che sostieni, si applica  ai non fighi, a quelli che si fanno brain storming etc etc. Io parlo di persone di effettivo valore, che non stanno a pensare "io sono più o meno figo di questa".
Ovvero di persone che attratte per  mpotivi loro da una particolare caratteristica di una persona, vanno li e trovano resistenze che, alla luce di una comparazione dei valori, non dovrebbero esserci.

Beh credo che ognuno inconsciamente si auto-assegni un valore, anche e soprattutto gli strafighi. Ho messo giù il discorso in freddi termini matematici per spiegare una dinamica che appartiene alla realtà di tutti i giorni. Posso fare un esempio, neanche a farlo apposta, di ieri sera. Mi scrive un messaggio una ragazza che mi è stata presentata lunedì scorso. Le sono piaciuto e si è fatta dare il numero da un mio amico. Solo che ha 18 anni, 9 meno di me, e non è neppure granché carina. Arriva al 6 grazie alle tette. Ora, è ovvio che se una così mi dicesse, astrattamente, vengo a casa tua, scopiamo e poi sparisco io ci starei: sono un uomo, è primavera, ed ha le tette enormi.
Però con una così non ho niente di cui parlare, non ho intenzione di andarci in giro, non ho insomma nulla a che spartire. Ma non è brain storming o altro, è solo l'aspirazione che hanno tutti a trovare una persona che corrisponda a se stessi. La vita non è un film porno (purtroppo  ;D), e le mie esperienze mi hanno portato a capire che andare con ragazze che già in partenza non ti piacciono è una st*onzata. Perché perdi tempo, non ti lasciano niente, le vedi soffrire, ti spu**anano, ti rompono le palle per secoli. Quindi sono stato gentile con lei ma ho tagliato corto.

Citazione di: TermYnator il 14 Aprile 2011, 19:46:43
Verissimo. Ma non stiamo parlando di fighi veri, quanto di soggetti che si ritengono fighi.
Li definii "Morti di pippe ideologici" in un post umoristico: ma questi tipi sono tutto tranne che dei fighi!
http://seduzioneitaliana.com/forum/off-topic/humor-ma-non-troppo-riservato-ai-morti-di-pippe/

Giusto! Infatti il mio invito è proprio a chi si ritiene figo, per spingerlo a riflettere se lo è davvero.