Re: UN NUOVO - E FINALMENTE SODDISFATTO - ME !

Aperto da Rev, 06 Novembre 2013, 20:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rev

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: TermYnator il 06 Novembre 2013, 17:08:15
Con tutta sincerità, parli da uomo ferito. TU hai un demone che non riesci a sconfiggere.
Ma non tutti stanno in questa condizione: molti sono inermi perchè disarmati di fronte al fenomeno donna.
Molti sono inetti perchè non sanno cosa fare o come comportarsi.
Alcuni hanno invece dei "demoni" nascosti.

Il nostro nuovo amico sta cercando di attrezzarsi per riuscire meglio in una cosa che desidera: perchè frustrarlo nelle sue aspettative senza conoscerlo? Non è giusto quello che stai facendo Rev, e IMHO il tuo consiglio (seppur valido per alcuni) è troppo improntato sull'esperienza personale per essere universalizzato.
Perchè non apri un bel topic dove vomiti un po' delle cose che ti attanagliano ;)  ?




Mah.. quello che scriverò lo dirò con molta sincerità e senza nessun trabocchetto, non voglio apparire quello che ha ragione, deve averla, o chissà che altro.
Scrivo la mia.

Ho conosciuto molti ragazzi che volevano "sbloccarsi".

E tendenzialmente tutti, o per lo meno la quasi totalità, agisce secondo il segunete schema:
A) Prendere atto della propria situazione.
B) Cominciare a cambiare, seguendo corsi, regole più o meno sensate, iscrivendosi a lezioni di tango (amo il tango), imparando lingue ecc ecc. Niente di male.
C) Cominciano a conoscere gente, inevitabimente. Magari scopano, pure. Ma rimane qualche malessere di fondo che infatti..
D).. arrivato a un certo punto, se la persona è motivata, farà capire alla persona che non basta cambiare abitudini per essere felici.
E) comincia un processo di maturazione che li porterà a diventare degli Uomini, e senza canned e altro, ma solo esprimendo il loro essere Uomini, avranno tutto ciò che desiderano.

Io non voglio dare lezioni, ho solo messo in guardia il nuovo arrivato così che, magari, le mie parole lo faranno riflettere e non gli faranno perdere troppo tempo nella fase C.
Non dico questo perchè a me è successo così, dico questo perchè, avendo conosciuto molti seduttori o aspiranti tali, le persone che hanno avuto più risultati, sono ora più felici, hanno scoperto il loro diamante, hanno seguito lo schema fino all'ultimo punto.
Escludendo me dalla lista, è un fatto che ho osservato con una precisione e costanza disarmante.
E penso che pure tu lo pensi, almeno in parte.
Ok, cambiamo parole, siamo più diplomatici, va bene, io ho davvero poco tatto molte volte, ma alla fine lì si arriva.
Ho parlato molte volte e con molte persone questa mia idea, e TUTTI l'hanno confermata (non penso di essere un bravo oratore, quindi forse forse un po' di logica c'è).

E non può essere un caso se, tra tanti che ho conosciuto, dividendoli in due gruppi, va più o meno così:

stabili nel gruppo C: continuano ad andare per i bar, ovviamente in gruppo, canned, aprire a più non posso, decine a sera, parzialmente insicuri, poche conclusioni, i pali fanno ancora male (anche se non lo riconoscono).

arrivati nel gruppo E: solitari ma felici, hanno trovato la loro stabilità in se stessi, non negli altri. Pochi amici ma fidati. Pieni di donne, anche se fanno veramente il minimo per averle, senza paure (questo è un fatto curioso).
Insomma, il tipico Palledotato che descrivi tu nel termydelirio (magnifici articoli, li ho riletti più e più volte).

Personalmente dentro di me ci sono molti demoni, ma ci convivo abbastanza bene.
Non sono mai stato tanto tranquillamente posseduto come ora, e sorprendentemente se mi chiedi di aprire un post sulle cose che mi attanagliano, potrei parlare di fame nel mondo e la mia difficoltà a mettere su muscoli, ma oltre a questo ho raggiunto un buon equilibrio.

Ultima cosa: indipendentemente dal vissuto, non possiamo non dire che tutti hanno maschere. O meglio, non possiamo non dire che, escudendo gli Uomini che vengono qui sui forum di seduzione solo per scambire 2 chiacchere ma che hanno già il letto pieno, chi viene qui abbia sul proprio volto una maschera messa dalla società o dall'ambiente in generale, che non gli permette di essere felicemente se stesso.
E in più il problema "non avere donne" è solo uno dei problemi che di solito ha chi viene in questi forum, problemi di carattere sociale molte volte.

Quindi i miei consigli restano, però ammetto che tradurli dall'"esoterico" alla lingua corrente non sarebbe male, questo lo riconosco, ma difficilmente scrivo ciò che vivo, e mai come in questi casi tradurre sarebbe tradire.

Mi scuso per il post troppo lungo, se vogliamo chiaccherare tranquillamente possiamo aprire un topic, mi farebbe piacere confrontarmi con voi.

Senza rancore.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.453
*
#1
Premesso che per quel poco che ho letto mi sembri uno sveglio ed intelligente (un ottimo elemento, per intenderci), proseguiamo. In caso i mods separeranno il topic.
Citazione di: Rev il 06 Novembre 2013, 20:05:06
E tendenzialmente tutti, o per lo meno la quasi totalità, agisce secondo il segunete schema:
A) Prendere atto della propria situazione.
B) Cominciare a cambiare, seguendo corsi, regole più o meno sensate, iscrivendosi a lezioni di tango (amo il tango), imparando lingue ecc ecc. Niente di male.
C) Cominciano a conoscere gente, inevitabimente. Magari scopano, pure. Ma rimane qualche malessere di fondo che infatti..
D).. arrivato a un certo punto, se la persona è motivata, farà capire alla persona che non basta cambiare abitudini per essere felici.
E) comincia un processo di maturazione che li porterà a diventare degli Uomini, e senza canned e altro, ma solo esprimendo il loro essere Uomini, avranno tutto ciò che desiderano.

Io non voglio dare lezioni, ho solo messo in guardia il nuovo arrivato così che, magari, le mie parole lo faranno riflettere e non gli faranno perdere troppo tempo nella fase C.
C'è sempre una impostazione di fondo che non collima con la realtà che ho visto nei 15 anni che ho passato a "redimere demoni". Ma in particolare con la realtà di QUESTO forum dove uno che apre a macchinetta è visto dal 90% degli utenti come uno che non ha capito una sega. Parlerò quindi di quello che succede QUI, dove si interviene per far crescere le persone invece che istigarli alla vendita di derrate alla vicina di casa come succede altrove...  ::)

I ragazzi che arrivano su un forum come questo vengono perchè i loro ormoni vanno a sbattere inevitabilmente sul palmo della loro mano destra (la sinistra per i mancini).
Questo stato li porta a percepire una serie di problemi che fa si che si rivolgano ad un gruppo di presunti esperti di settore.
Questa prima fase sommariamente è quella che descrivi nel punto "A".
Da qui in poi è molto più difficile seguire uno schema lineare.
La sola presa di coscienza è infatti estremamente soggettiva: c'è la persona che pensa di essere perfetta ma priva delle conoscenze di settore specifiche (quelli che in un TermYeditoriale definii "Scarrafoni").
Tale persona collima abbastanza con il tipo che hai descritto: non risolve i propri demoni semplicemente perchè nella sua visione di se stesso egli è incapace di vedere difetti. O comunque di ammettere l'esistenza di lacune. Questa presa di coscienza minerebbe un equilibrio precario facendo scattare nevrosi di ogni tipo. Questa tipologia di persona è però costituita da pochi elementi intellettualmente stereotipati: ad esempio per il possesso di uno sviscerato amore per la filosofia o un attaccamento morboso alla forma (Definii questi elementi con il termine "Contro")...

Il grosso del gruppo è però composto da elementi molto diversi, dotati di un ego sano da sbandierate narcisistiche ed autocelebrative.
Questo gruppo prende coscienza dei propri difetti e si applica per colmare le lacune. L'indole è chiaramente diversa: c'è una palese ammissione del sentirsi inferiori in molti campi (i contro invece fanno l'esatto opposto) ed un atteggiamento umile. Molto più razionale anche se meno evidente.

Quale è la fase "B" per questi due?

I primi, tendono spesso ad usare il forum come una platea piuttosto che come uno strumento. Questo implica che fuori dal forum essi non cambino una virgola. Se escono con membri del forum generalmente rimangono in disparte, o si muovono mandando avanti gli altri. Di fatto, non hanno palle.
Nel forum si scavano una nicchia e diventano "qualcuno". Spesso grazie ad una discreta dialettica.

I secondi invece appaiono poco, e sono reticenti ad assumere una personalità virtuale troppo diversa da ciò che sono nella realtà. Fuori dal forum però, mettono in pratica e fanno dei tentativi, spesso procedendo per errori  e correzioni. Essi cercano la loro via (qui ho aggredito chiunque parlasse di canned :)  ), la loro dimensione. Quello che fanno è entrare in contatto con la propria natura tramite le loro mancanze ed il loro modo di reagire ad esse.

La fase C per i contro è distruttiva: non avendo ottenuto nulla (non hanno mai applicato di fatto) si scagliano contro il forum e le figure di riferimento che lo compongono.

Per gli umili la fase C è invece produttiva: arrivano i primi risultati, qualcuno timidamente reporta, altri invece costruiscono una impalcatura di gioco personalizzata. Shark con la sua "Seduzione pane e salame" ne è un esempio eclatante: è passato da fruitore di informazioni a fornitore.

Ma c'è anche chi si pianta perchè sussistono lacune che non sono emerse palesemente.

A chi mi rivolgevo nel passo del TermYdelirio che cita Shark?
Ovviamente ai Contro, ovvero a quelle persone che non ammettono di avere un problema perchè il loro ego si regge su una corazza basata sul nascondere i propri difetti. L'immagine che si sono costruiti crollerebbe di botto se ammettessero di non essere perfetti, o peggio di non essere così intelligenti come hanno sempre dato a vedere.
Costoro non potranno ricostruire se prima non demoliscono perchè la loro stessa corazza gli imedisce di cambiare. Ma per fortuna, parliamo di pochissimi elementi...

Ultima modifica: 06 Novembre 2013, 21:42:45 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

FarYseomat

  • Istruttore ADM/CSI
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 228
*
Grazie, mi sto divertendo a leggere, mi avete dato un paio di spunti di riflessione (anche se è ovvio che vi conosciate -almeno virtualmente- da un po' ed alcuni commenti non so bene a cosa si riferissero) ed era solo la Presentazione. Di solito neanche viene mai letta :)

Chiarisco subito che non ho intenzione di usare il forum come una passerella nè tanto meno di attaccare nessuno, anzi se posso, nel mio piccolo, aiutare qualcuno, fosse un consiglio o anche solo con una parola gentile , mi fa piacere. Un forum è una piazza quindi è sacrosanto dare Almeno quanto si prende.

Solo per specificare, io sono un poco più che ventenne con una vita nella normale, con qualche problema ma nulla di terribile; l'unica cosa è che da un anno, più o meno, ho realizzato di non essere felice, non sono triste o depresso,  solo, mi sentivo un po' vuoto, insipido. E ho deciso di cambiare.
Tutto qua, voglio cambiare. Non ho una direzione specifica , nè,tanto meno, un metodo, e forse sto facendo una marea di inutili orpelli ("pitturando la cacca"), per carità. Però vedete, ognuno è diverso , con diverse capacità e diverse debolezze, e per me, già buttarmi, provare cose nuove, riprendere gli studi, cercare nuovi interessi, tentare di fare qualcosa di utile ecc.. beh.. è già tanto. E non è nè facile nè immediato.

Poi per carità , qui siamo giusto tanti maschi etero che vogliono migliorare la propria vita sessuale (non "sbattere sul palmo della mano destra"), e va benissimo, non è mica consulenza psicologica di gruppo. Però, in The Game (non apprezzato?!?) c'erano un paio di cose che mi hanno colpito (oltre ai poteri magici del rimorchio schioccando le dita): si tratta di gruppi di uomini dalle più diverse estrazioni sociali, con idee politiche, lavori,ideali e cultura diverse, ma tutti accumulati dal fatto di essere fondamentalmente insoddisfatti, incapaci di instaurare una relazione, e con un rapporto particolare con la figura paterna ( dai i vari "non ci avevano mai insegnato come essere uomini", a conflitti violenti).
Questo mi ha attratto molto.

Come ho detto , per me sarebbe, anzi , E' , molto importante riuscire a passare (finalmente) dal leggere libri o iscrivermi a forum, al rimorchiare "da manuale", ma la vivo come complemento (certo uno assolutamente fondamentale, ma non l'unico).
In ogni manuale si ripete, (ciascuno poi offre le sue strategie come le migliori) che per rendere una ragazza attratta da te, devi essere carico e soddisfatto. Bene, sto facendo del vero e proprio Inner Game , per il rimorchio "moltissimo" ma non "unicamente" per questo.
Ecco perché dipingo tanta cacca. Magari non ci faccio niente, ma intanto esco dal guscio e sopratutto cerco di migliorarmi. Sicuramente è poco, ma è un passo.


--
Per tornare in seno (non a caso) al tema del forum, la mia presentazione è questa.
Mi piacciono le ragazze, molto. Ma ad ogni festa o dico/faccio qualcosa di sbagliato oppure divento "il grande amico/confidente. Ho un aspetto nella media,non sono un genio ma neanche stupido, eppure c'è chi (obiettivamente) peggio di me , conclude la serata.
Voglio capire come fa?No, affatto, voglio stracciarlo.
Mi sono iscritto con grande curiosità ma poco ottimismo. Sì lo so : "partire col piede giusto/ Atteggiamento mentale/ Credici ecc", razionalmente so tutto; è solo che queste abilità proprio non riesco a vedermele addosso, e molti mi danno l'idea di essere più convinti della proprie "magie" che pieni di belle ragazze.
Però è vero pure che in poco più di un anno ho raggiunto traguardi che non avrei mai creduto e mi sono dato più di una pacca sulle spalle (e sono un giudice severo eh).
Perciò, perchè no? Se posso imparare a sedurre forse questo è il posto giusto per me. Let the game begin !!
Spero tanto di imparare, spero di trovarmi bene e spero, nel mio piccolo, anche di dare qualcosa anch'io.

Eccola la presentazione.
Ciao a tutti ragazzi !
"Si è vissuto abbastanza quando si ha avuto il tempo di conquistare l'amore delle donne e la stima degli uomini. "
Pierre-Ambroise de Laclos, ^Le relazioni pericolose^

Rev

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: TermYnator il 06 Novembre 2013, 21:35:31
Premesso che per quel poco che ho letto mi sembri uno sveglio ed intelligente (un ottimo elemento, per intenderci), proseguiamo. In caso i mods separeranno il topic.C'è sempre una impostazione di fondo che non collima con la realtà che ho visto nei 15 anni che ho passato a "redimere demoni". Ma in particolare con la realtà di QUESTO forum dove uno che apre a macchinetta è visto dal 90% degli utenti come uno che non ha capito una sega. Parlerò quindi di quello che succede QUI, dove si interviene per far crescere le persone invece che istigarli alla vendita di derrate alla vicina di casa come succede altrove...  ::)

I ragazzi che arrivano su un forum come questo vengono perchè i loro ormoni vanno a sbattere inevitabilmente sul palmo della loro mano destra (la sinistra per i mancini).
Questo stato li porta a percepire una serie di problemi che fa si che si rivolgano ad un gruppo di presunti esperti di settore.
Questa prima fase sommariamente è quella che descrivi nel punto "A".
Da qui in poi è molto più difficile seguire uno schema lineare.
La sola presa di coscienza è infatti estremamente soggettiva: c'è la persona che pensa di essere perfetta ma priva delle conoscenze di settore specifiche (quelli che in un TermYeditoriale definii "Scarrafoni").
Tale persona collima abbastanza con il tipo che hai descritto: non risolve i propri demoni semplicemente perchè nella sua visione di se stesso egli è incapace di vedere difetti. O comunque di ammettere l'esistenza di lacune. Questa presa di coscienza minerebbe un equilibrio precario facendo scattare nevrosi di ogni tipo. Questa tipologia di persona è però costituita da pochi elementi intellettualmente stereotipati: ad esempio per il possesso di uno sviscerato amore per la filosofia o un attaccamento morboso alla forma (Definii questi elementi con il termine "Contro")...

Il grosso del gruppo è però composto da elementi molto diversi, dotati di un ego sano da sbandierate narcisistiche ed autocelebrative.
Questo gruppo prende coscienza dei propri difetti e si applica per colmare le lacune. L'indole è chiaramente diversa: c'è una palese ammissione del sentirsi inferiori in molti campi (i contro invece fanno l'esatto opposto) ed un atteggiamento umile. Molto più razionale anche se meno evidente.

Quale è la fase "B" per questi due?

I primi, tendono spesso ad usare il forum come una platea piuttosto che come uno strumento. Questo implica che fuori dal forum essi non cambino una virgola. Se escono con membri del forum generalmente rimangono in disparte, o si muovono mandando avanti gli altri. Di fatto, non hanno palle.
Nel forum si scavano una nicchia e diventano "qualcuno". Spesso grazie ad una discreta dialettica.

I secondi invece appaiono poco, e sono reticenti ad assumere una personalità virtuale troppo diversa da ciò che sono nella realtà. Fuori dal forum però, mettono in pratica e fanno dei tentativi, spesso procedendo per errori  e correzioni. Essi cercano la loro via (qui ho aggredito chiunque parlasse di canned :)  ), la loro dimensione. Quello che fanno è entrare in contatto con la propria natura tramite le loro mancanze ed il loro modo di reagire ad esse.

La fase C per i contro è distruttiva: non avendo ottenuto nulla (non hanno mai applicato di fatto) si scagliano contro il forum e le figure di riferimento che lo compongono.

Per gli umili la fase C è invece produttiva: arrivano i primi risultati, qualcuno timidamente reporta, altri invece costruiscono una impalcatura di gioco personalizzata. Shark con la sua "Seduzione pane e salame" ne è un esempio eclatante: è passato da fruitore di informazioni a fornitore.

Ma c'è anche chi si pianta perchè sussistono lacune che non sono emerse palesemente.

A chi mi rivolgevo nel passo del TermYdelirio che cita Shark?
Ovviamente ai Contro, ovvero a quelle persone che non ammettono di avere un problema perchè il loro ego si regge su una corazza basata sul nascondere i propri difetti. L'immagine che si sono costruiti crollerebbe di botto se ammettessero di non essere perfetti, o peggio di non essere così intelligenti come hanno sempre dato a vedere.
Costoro non potranno ricostruire se prima non demoliscono perchè la loro stessa corazza gli imedisce di cambiare. Ma per fortuna, parliamo di pochissimi elementi...



Ti ringrazio per la considerazione che porti per me, anche se non ci conosciamo e se ho postato una dozzina di messaggi in tutto.

Io mi sono riferito, con il mio schema molto imrpovvisato, agli individui che tu hai descritto nel secondo esempio. Come tu hai giustamente detto, sono la maggioranza. Ho tralasciato per forza di cose gruppi minoritari come chi cerca una platea perchè vive di ammirazione, ho tralasciato chi entra in questo "mondo" in stile: "la mia donna mi ha lasciato, le donne sono tutte st*onze", che solitamente spariscono dopo che qualche sventurato li ha consolati. Ho tralasciato parecchie categorie insomma, che a noi non interessano, poichè dalla descrizione che ha fatto di se TeoMat, egli mi sembra un tipo con una voglia di crescere, mi sembra un ragazzo normalissimo che, come hai detto tu, si è accorto che avere una donna non è semplice.

La voglia di cambiamento c'è, e questo è fondamentale.

Però molte volte ho visto ragazzi riempirsi il tempo di corsi, chi sulla calligrafia, chi sulle micro-espressioni, chi sulla PNL, chi sul BL, chi su come usare meglio la voce, chi sull'ipnosi addirittura, pensando che tutto ciò comportasse un cambiamento in termini di quantità di donne da scopare.

imparano tutto il possibile, magari raggiungono un livello discreto di amicizie, magari pure di ragazze, ma nel 90% dei casi quando essi prendono un palo da una donna da cui sono davvero attratti, o incappano in momenti simili, tutto per loro crolla. E via di messaggi "ma sono tutte st*onzate, basta, mi avete illuso, fan culo", nel peggiore dei casi. Nel migliore si avrà una trasformazione, di cui ho parlato nel mio primo intervento qui.

Con il mio intervento ho voluto mettere in guardia da questa eventualità, considerando che chi si riempie la vita di queste cose all'inizio della "carriera seduttiva" nel 85% dei casi incorrerà nel problema sopra citato.
Se poi il nostro amico rientra nel 15% dei casi dove è solo una sana curiosità a spingerlo a conoscere nuove cose, ben venga! La curiosità muove il mondo! Ma visti i numeri (approssimativi ma sensati secondo le mie osservazioni) mi sono sentito in dovere di farlo almeno un po' ragionare sull'eventualità non così improbabile che lui rientri nella prima categoria. E se rientra in questa categoria e grazie al mio messaggio non butterà mesi-anni in mystery e canned e cazzate, ne sarò molto felice. Avere qualcuno che lo avesse detto a me!

Ho scritto questo di fretta non leggendo l'ultimo post dell'autore della presentazione, dopo rimedio.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.453
*
Citazione di: Rev il 07 Novembre 2013, 19:02:14
E se rientra in questa categoria e grazie al mio messaggio non butterà mesi-anni in mystery e canned e cazzate, ne sarò molto felice. Avere qualcuno che lo avesse detto a me!
Guarda, c'è stata più d'una persona che si è lamentata del fatto che per un (lungo) periodo io mi avventassi su qualunque mysteryano sostenendo che erano solo perdite di tempo, e che l'unica cosa buona di quel metodo era spingere i ragazzi per strada a far quello che non avevano mai fatto.
Mi spiace solo che tu non ci fossi. E nonostante non sia bello sentire un ragazzo che denuncia di aver perso tempo per colpa idee che sono state spacciate per assolute e risolutive, mi fa piacere che tu dica apertamente che tali minkiate ti hanno solo fatto perdere tempo.
E' un punto d'onore per le battaglie che si sono combattute su queste pagine ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Rev

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: TermYnator il 08 Novembre 2013, 04:03:03
Guarda, c'è stata più d'una persona che si è lamentata del fatto che per un (lungo) periodo io mi avventassi su qualunque mysteryano sostenendo che erano solo perdite di tempo, e che l'unica cosa buona di quel metodo era spingere i ragazzi per strada a far quello che non avevano mai fatto.
Mi spiace solo che tu non ci fossi. E nonostante non sia bello sentire un ragazzo che denuncia di aver perso tempo per colpa idee che sono state spacciate per assolute e risolutive, mi fa piacere che tu dica apertamente che tali minkiate ti hanno solo fatto perdere tempo.
E' un punto d'onore per le battaglie che si sono combattute su queste pagine ;)


:up:

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.379
*
Citazione di: TermYnator il 08 Novembre 2013, 04:03:03
Guarda, c'è stata più d'una persona che si è lamentata del fatto che per un (lungo) periodo io mi avventassi su qualunque mysteryano sostenendo che erano solo perdite di tempo, e che l'unica cosa buona di quel metodo era spingere i ragazzi per strada a far quello che non avevano mai fatto.


Sai, io pur non essendo un seguace di Mystery & Co. , non me la sento di dire che tutto quel materiale e quella scuola di pensiero siano da buttare, soprattutto perchè la circostanza che hai rilevato, non mi sembra esattamente un dettaglio di poco conto. Inoltre, a suo tempo, grazie alla sua diffusione su larga scala, per i "non addetti ai lavori" era praticamente l' unico sistema per entrare nel giro.

Poi ovviamente ciascuno nel corso del suo cammino si è fatto le sue idee, tra cui molti dei nostri che l' hanno abbandonato dopo aver trovato di meglio.

Come dire che quel tipo di community, ti ha messo ha disposizione una macchina scassata e piena di difetti, ma intanto ti ha messo in moto, dopodichè ti sei potuto permettere di meglio e l' hai cambiata.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

FarYseomat

  • Istruttore ADM/CSI
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 228
*
Quel che "fa figo" del MM è che il tutto si risolve in una serie di trucchetti con cui è quasi tutto in discesa. Un balletto in cui controlli la situazione passo per passo. Quel che mi affascina è che , avendone il controllo, diventi TU il figo da dover essere rimorchiato dalla ragazza.

Sì, mi piace quell'idea di "saper cosa succede", anche se è proprio questa la sua maggiore debolezza, ma il vero fascino è che è proprio un Metodo, un Sistema, una Tecnica: prima da imparare e poi da migliorare.
Questo mi interessa, non tanto il singolo contenuto.
Non so se sono riuscito a farvi capire cosa intendo. Qui, l'MM mi sembra più che detestato, ma per me un metodo vale l'altro perchè il problema sono io che non so come muovermi.

In fondo di teoria ne ho letta tanta, ma nella sostanza , in una festa/uscita di gruppo/ecc non so gestirmi. Non so riconoscere uno Shit-Test o un ID (mazza quanto sono tecnico oh :D) nè , TANTO MENO rispondere. Non so aprire nel modo giusto; quando mi sembra di aver creato interesse non ho idea di come ho fatto e non riesco a ripeterlo, oppure non riesco a trovare un credibile "Me sicuro di sé" che non risulti idiota e... va beh avete capito.
E' quello che ho scritto negli altri due messaggi.

Quello che mi piaceva di quel libro è che c'era un vero e proprio corso dove partivano dal look più adatto a te , fino a seguirti e guidarti al risultato.
Ora, io capisco tutte le vostre tesi, perchè sono ragionamenti sensati, ma avete già messo i miei panni, per il mio punto di vista (o almeno simile al mio) ci siete passati anche voi  super seduttori(chi veri,chi presunti) : mi trovo a non saper che pesci prendere in quei sabati sera del "oggi ti presento un'amica mia figa", e poi, per caso,  mi trovo tra le mani un libro a 10euro che propone una routine fissa e sequenziale. Voi non ne sareste attratti come falene dalla luce?

Capite che intendo? Comprare quel libro, per me non è stato diverso che iscrivermi qui: cerco sempre un modo che mi porti sabato prossimo a strappare un bacio ed un secondo appuntamento .

Poi, con me funziona? No, ma non funziona neanche il resto, quindi mi prendo io la "colpa" del fatto che, come ho scritto nel 2 post: o sono il "buon amico" o neanche quello.  Ripeto, non sarò Robert Downey J, ma se non sono brutto e non sono stupido, come mai ci provo tutta la sera e lei non se ne accorge, anzi concludono pure quelli, onestamente, peggio di me?

C'è quindi qualcosa che deve cambiare . Solo che non riesco a capire né Cosa, né Come.
"Si è vissuto abbastanza quando si ha avuto il tempo di conquistare l'amore delle donne e la stima degli uomini. "
Pierre-Ambroise de Laclos, ^Le relazioni pericolose^

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.379
*
Citazione di: TeoMat il 08 Novembre 2013, 18:14:19
Quel che "fa figo" del MM è che il tutto si risolve in una serie di trucchetti con cui è quasi tutto in discesa. Un balletto in cui controlli la situazione passo per passo. Quel che mi affascina è che , avendone il controllo, diventi TU il figo da dover essere rimorchiato dalla ragazza.

...................................

In teoria, purtroppo...poi nella realtà...del resto, se bastasse leggersi un manuale di 150 pagine per diventare da nerd totale a soggetto rimorchiante, noi che ci staremmo a fare? Potremmo iscriverci a forum di calcio, motori, taglio e cucito, ecc.

Ciao.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Rev

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: TeoMat il 08 Novembre 2013, 18:14:19
Qui, l'MM mi sembra più che detestato, ma per me un metodo vale l'altro perchè il problema sono io che non so come muovermi.



Ecco il succo dei miei discorsi dove voleva andare a parare.

Un metodo vale l'altro.

Io ti posso dare da leggere Badboy, Franco, Mystery, DeAngelo, Xuma, Tyler Durden, posso darti la mia password di accesso al "the circle" di Style (style in persona, quel style), posso metterti in contatto con amici che hanno conosciuto i veri guru in giro per il mondo (quelli tanto citati in the game), posso esporti le teorie delle Dinamiche Soaciali Reali. Ti posso presentare uno dei miei più grandi amici che a Londra ha rimorchiato una ragazza inglese che a un certo punto gli ha detto: "hai per caso letto il libro the game? Agisci come un PUA, sai cos'è? Bè, ti comporti esattamente come un Pick Up Artis.. tempo fà ho conosciuto uno che si chiamava Neill Strauss, una lunga storia, ma lui si comportava con me come stai facendo tu."

Sul serio, posso fare tutto ciò.

A te uno vale l'altro no?

Sbagliato.

Finchè non avrai capito come tu funzioni, finchè non avrai distrutto tutte le st*onzate che ci sono state insegnate, tu potrai imparare centinaia di nozioni, schemi comportamentali, tecniche, canned e routine, ma alla fine non sarai migliorato. Forse, come ho già detto, scoperai qualche ragazza. Ma non avrai mai le ragazza 10+, e per 10+ non intendo di fisico, ma nella totalità.

Le donne 10+ (io le chiamo Dee) non si fanno fregare da queste st*onzate.

Per averle devi diventare un Uomo (nota la U maiuscola), e per diventarlo leggerti decine di metodi non ti servirà a nulla.

Poi, se vuoi scoparti qualche ragazzetta ubriaca alle feste, o inculare l'amica troietta della compagnia, imparati qualche tecnica e ti assicuro che ce la farai col tempo.

A ognuno il prorpio obiettivo, insomma.



TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.453
*
Citazione di: Rev il 08 Novembre 2013, 18:54:52
Io ti posso dare da leggere Badboy, Franco, Mystery, DeAngelo, Xuma, ...
...
A ognuno il prorpio obiettivo, insomma.
Standing Ovation
+ :up:
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

FarYseomat

  • Istruttore ADM/CSI
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 228
*
Citazione di: Rev il 08 Novembre 2013, 18:54:52
Ecco il succo dei miei discorsi dove voleva andare a parare.

Finchè non avrai capito come tu funzioni, finchè non avrai distrutto tutte le st*onzate che ci sono state insegnate, tu potrai imparare centinaia di nozioni, schemi comportamentali, tecniche, canned e routine, ma alla fine non sarai migliorato. Forse, come ho già detto, scoperai qualche ragazza. Ma non avrai mai le ragazza 10+, e per 10+ non intendo di fisico, ma nella totalità.

Per averle devi diventare un Uomo (nota la U maiuscola), e per diventarlo leggerti decine di metodi non ti servirà a nulla.

A ognuno il prorpio obiettivo, insomma.


Mi, piace, sono stimolato ed incuriosito. Non solo hai capito bene che intendevo, ma concordo con te, parola per parola. Voglio prima di tutto accrescermi come persona (e le donne sono una parte fondamentale certo) a 360°.

La mia difficoltà non è di non avere un metodo valido per me, ma di non saper neanche da dove iniziare.

Il mio obiettivo sono Ragazze , sì belle, ma stimolanti, interessanti, difficili (le 10). Non mi interessano le celebrolese che aprono le gambe al secondo giro di drink (le 0). Però è anche vero che tra lo 0 e il 10 io non riesco a concludere neanche con le 2. Me ne rendo conto.

un es.
Forse con un esempio mi spiego meglio.
Tutti conosciamo quello che si iscrive in Palestra o nello Sport X con idee molto vaghe. Non sa che l'ipertrofia è una cosa, il dimagrire un'altra, la velocità, il fiato, l'elasticità , coordinazione, forza ecc. Ognuna di queste richiede esercizi diversi, metodi propri, tempi specifici, riposi adatti ecc.
Non solo , ma non sa neanche come fare gli esercizi , e non solo non migliora, ma si fa anche male. Poi si fa fare la prima schedina dal pompatone di turno, e da li si crede un esperto, fa modifiche per conto suo ecc.

Io seguo un programma di allenamento estremamente vario, una dieta rigida (e fatta da una dietologa) , un obiettivo di macro-ciclo di un anno, mi alleno 6 giorni a settimana con due arti marziali diversissime ma faccio in modo che ogni meso-ciclo sia funzionale ad entrambe , con una prospettiva ben chiara.

I miei obiettivi sono stati: riuscire a finire la corsa con tutti senza fermarmi prima, dare un calcio composto, un pugno sciolto, non essere il più scarso della squadra, fare una spaccata, vincere qualche volta un allenamento, fare un primo incontro, un secondo , un podio.
Non mi sono iscritto con l'idea di andare a fare le olimpiadi nè di insegnare niente a nessuno. Mi sono messo in testa un obiettivo, mi sono fatto aiutare (tantissimo) da chi queste cose le ha studiate e mi sono ammazzato di fatica.
Oggi non sono nessuno e anche meno, però nel mio piccolo 10 giorni fa mi sono fatto il mio regionale e ho battuto gente che si allena da anni e che non deve fare un caxxo e sta a casa con mammina che paga l'università, mentre io lavoro il giorno, mi alleno la sera e studio in ogni ritaglio.  

conclusione
Perchè vi ho annoiati con questa storia? Per farmi capire. Non è un miracolo che cerco in questo forum, cerco una via.
Ho un fine ma non i mezzi, non so ancora a cosa posso ambire, figuriamoci come. Non mi servono le 10 (adesso), mi serve una seconda e terza frase (che non mi faccia sembrare deficente) da mettere dopo:
"ah ciao, io sono TeoMat, come conosci X?" .
Io sono il tizio che senza una scheda, figuriamoci una progressione, pensa che il corpo si costruisca in quell'ora di palestra, e non solo fa esercizi a caso, li fa anche male. Così si rovina le articolazioni e dopo un po' rinuncia perchè "si vede che non è adatto".

Eccomi ! punto 0.
Devo migliorarmi in modo più completo ? Bene , primo post, cerco di riempire la mia vita di attività formative.
Devo imparare le basi? Bene, secondo post,  leggo, guardo video e mi iscrivo a forum come questo.
E' tutta cacca? Probabile, ma io ci provo. Come ho detto, non è "solo" seduzione, sto cercando di migliorami un po' in toto.
Sto sbagliando tutto? tutto non credo, ma sicuro ne ho da migliorare.

Però tenete in mente 2 cose:
1) Ognuno ha le sue virtù ma anche le sue debolezze , per me già venire a patti con molti miei limiti è lacune è stato un processo piuttosto faticoso (e non ultimato), perciò anche mettermi in gioco, espormi, impegnarmi, tentare nuove esperienze ecc. Beh è un passo importante per me, sono stato cresciuto convinto che molte non fossi affatto in grado di farle, e invece le ho fatte.

2) Per imparare a mettere nell'esperienza reale quello che libri promettono... Quale posto migliore di questo?        
:)  Pensate: è solo la presentazione, ma guardate quanti post!!
Per me sono una marea di Imput, di Punti di riflessione. E guardate che è bellissimo e niente affatto scontato (l'ho scritto già, in molti forum neanche si leggono le presentazioni).
C'è voglia di scrivere e coinvolgere anche uno che sta al punto 0 , quando magari gli altri nubbi stanno almeno 2-3. Se da tutto questo ne verrà fuori un aiuto per passare al punto 1 , e cioè imparare almeno come fare gli esercizi correttamente e così non farmi male e poter cominciare sul serio... oh beh... sarebbe un'altra piccola,bellissima, vittoria ..
"Si è vissuto abbastanza quando si ha avuto il tempo di conquistare l'amore delle donne e la stima degli uomini. "
Pierre-Ambroise de Laclos, ^Le relazioni pericolose^

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.453
*
Citazione di: TeoMat il 09 Novembre 2013, 00:02:47
Mi, piace, sono stimolato ed incuriosito. Non solo hai capito bene che intendevo, ma concordo con te, parola per parola. Voglio prima di tutto accrescermi come persona (e le donne sono una parte fondamentale certo) a 360°.

La mia difficoltà non è di non avere un metodo valido per me, ma di non saper neanche da dove iniziare.
Ottimo, quindi penso che la cosa più utile da darti, sia una chiave per capire cosa potrebbe funzionare e cosa invece è roba nata per spillare soldi.

Quando valuti un autore, cerca sempre di ricordare i tuoi successi passati. Se i tuoi successi si spiegano con il metodo che esamini e con il modello di interazione che il metodo propone, allora il metodo è valido.
Se invece i tuoi successi sono esclusivamente botte di fortuna rispetto a quanto propone il metodo che leggi, cambia metodo: la botta di fortuna l'ha fatta chi ti ha venduto una copia...

(come sono sdolcinatamente politically correct con i nuovi...  :-*  ) >:D
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Tuco

  • Visitatore
  • Messaggi:
#13
Citazione di: TermYnator il 09 Novembre 2013, 06:10:56
Quando valuti un autore, cerca sempre di ricordare i tuoi successi passati. Se i tuoi successi si spiegano con il metodo che esamini e con il modello di interazione che il metodo propone, allora il metodo è valido.
Se invece i tuoi successi sono esclusivamente botte di fortuna rispetto a quanto propone il metodo che leggi, cambia metodo: la botta di fortuna l'ha fatta chi ti ha venduto una copia...

(come sono sdolcinatamente politically correct con i nuovi...  :-*  ) >:D
Tradotto: comincia da qui ::)
A parte gli scherzi TeoMat, penso lo troverai un metodo completo e veritiero delle dinamiche uomo-donna (e non solo).

Approfitto anche per darti il mio benvenuto sul forum ;)
Ultima modifica: 09 Novembre 2013, 08:45:17 di Tuco

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.379
*
Citazione di: TeoMat il 09 Novembre 2013, 00:02:47
Mi, piace, sono stimolato ed incuriosito. Non solo hai capito bene che intendevo, ma concordo con te, parola per parola. Voglio prima di tutto accrescermi come persona (e le donne sono una parte fondamentale certo) a 360°.

La mia difficoltà non è di non avere un metodo valido per me, ma di non saper neanche da dove iniziare.

Il mio obiettivo sono Ragazze , sì belle, ma stimolanti, interessanti, difficili (le 10). Non mi interessano le celebrolese che aprono le gambe al secondo giro di drink (le 0). Però è anche vero che tra lo 0 e il 10 io non riesco a concludere neanche con le 2. Me ne rendo conto.


Ottima autoanalisi, spietata e obiettiva. La prima pietra miliare per ottenere miglioramenti veri e duraturi. Con l' autoindulgenza e il buonismo, non si va da nessuna parte. Bravo.

  +  :up:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition