Raggiungere uno stato di fascinazione instantanea

Aperto da CheNome, 21 Gennaio 2011, 17:06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: CheNome il 24 Gennaio 2011, 19:14:06
cercasi lesbica per comprendermi
Capirle grazie all'empatia? Non lo so guarda. Credo che si sviluppi un empatia femminile solo con le dovute esperienze, non credo che un tizio particolarmente empatico con gli uomini lo sia altrettanto con le donne (esclusi i diversamente maschi)

E' vero, ma potendo scegliere chi se ne frega di essere empatico con gli uomini?
Se le donne vanno percepite e non capite, gli uomini non vanno percepiti ma vanno guidati (ok provocazione da non prendere alla lettera)
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

CheNome

  • Messaggi: 94
*
Citazione di: Acqua il 26 Gennaio 2011, 14:28:30
Le categorie che proponi non mi sembrano pertinenti. Si può sedurre in vari modi anche a seconda dell'umore, della stagione e del target.

Risposte concrete alle tue domande (ossia una spiegazione razionale del comportamento uomo-donna) le trovi nella psicologia evoluzionistica.

Per il resto quoto Nad [che non ti voleva scoraggiare, piuttosto evitare di farti fare la fine di tanti illusi (che dopo aver toccato il cielo con un dito si sono schiantati a terra e poi sono spariti)] e quoto anche ^X^: studia la psicologia delle donne in modo razionale, ma di caso in caso cerca di PERCEPIRE invece di capire.

Bye
Grazie di tutti i vostri pareri, comunque acqua leggendo qua e la mi sembra di aver capito che sei laureato in psicologia, quindi potresti gentilmente indicarmi dei titoli di testi di psicologia evoluzionistica o di quel che ritieni utile e pratico, immediato per spiegare razionalmente dei determinati comportamenti?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Rispondo con leggero ritardo a questo topic  :lol:

Prendiamo una macchina impastatrice. Ci si butta dentro la farina e l'acqua e si preme un bottone.
Dopo tre minuti, escono fuori i rigatoni.
Perfetti, tutti eguali, pronti per essere lessati.

Prendiamo invece la nonna: gli dai l'acqua, la farina, il matterello ed un tavolo. Stende la pasta, la confeziona, la taglia... Dopo 3 ore, hai i rigatoni. tutti diversi, ma buoni lo stesso: gli ingredienti sono gli stessi.

Ora prendiamo una persona. Se quella persona è cresciuta in un ambiente favorevole, ed ha fatto l'esperienza giusta al momento giusto, sviluppa dei meccanismi non razionali, tramite i quali associa a determinati feedbacks i comportamenti. conseguentemente, in presenza di determinati segnali, si comporterà in un determinato modo.
Più l'ambiente in cui è cresciuto gli ha consentito esperienze favorevoli, più questa componente "meccanica" sarà sviluppata. Questo è il "natural".

Se invece la persona è cresciuta in ambiente sfavorevole, o peggio asettico dal punto di vista delle esperienze (ad esempio un nerd che ha vissuto l'adolescenza appiccicato ad una pleisteshò), essa non svilupperà la meccanica da dinamiche sociali.
A 20 anni si troverà ad avere problemi, e cercherà di risolverli.

Qui arriviamo alla parte che ci interessa, e che riguarda il tuo quesito. Ciò che il tipo non sa fare, dovrà essere appreso, relegato alla sfera non razionale, e diventare un automatismo.
"Percepire" le donne, significa semplicemente agire in base a comportamenti memorizzati in modo simile ai riflessi condizionati.
Ci sono 2 difficoltà in questo processo.
La prima, è che il cervello di un adolescente non è eguale a quello di un adulto. Ad esempio le connessioni neuronali nell'adolescente, sono molto più veloci e frequenti che non nell'adulto. Questo dettaglio, fa si che gli adolescenti apprendano molto più velocemente e stabilmente rispetto agli adulti.
A questo va aggiunto il fatto che determinate zone del cervello, non sono ancora completamente sviluppate. Un adolescente, non valuta il rischio come un adulto. Ciò, lo induce a sperimentare con maggior frequenza, e a fare esperienze che un adulto rifiuta in base a pregiudizi razionali (ed emotivi).

Il secondo problema, è legato a ciò che l'adulto MdP ha sviluppato come strategie adattative. Ad esempio la mancanza di espressività, che si risolve in una parziale difficoltà nel comunicare, può derivare dall'aver imparato a non esporsi per evitare problemi. Questa strategia, è nell'MdP "meccanica" al pari della strategia che porta il marpione naturale a comportarsi in modo affascinante.
La rimozione di queste strategie, è nella mia esperienza la cosa più difficile. In qualche caso, forse è addirittura impossibile.

Le soluzioni.
Risolvere le problematiche di un MdP, alla luce di quanto scritto, non è una cosa semplice: e non basta certo dirgi "fai così" per farglielo fare. La soluzione ideale, sarebbe quella di inserirlo in un contesto che rimuova le strategie sbagliate, sostituendole con strategie giuste. Insomma, va riprogrammato.
Ma per far ciò, oltre a fornirgli le corrette informazioni sfruttando il canale razionale, occorre sollecitare il canale emotivo. Che è il principale responsabile delle strategie "inconsce".
L'MdP, va quindi "manipolato" per un lungo periodo di tempo, lasciando che egli ricominci a crescere.
Scrivo "a crescere", non a migliorare se stesso. Va da se, che per ricreare lo stato di pressione necessario alla "riprogrammazione" sia necessaria una forte spinta esterna. Dubito infatti che la semplice motivazione dell'individuo possa bastare.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
Ok Termy...ma nella pratica (che è la cosa che più ci interessa) cosa fare?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
#19
Citazione di: jamescobain85 il 01 Maggio 2011, 15:21:38
Ok Termy...ma nella pratica (che è la cosa che più ci interessa) cosa fare?
Dipende da quanto sei disposto ad investire.

a) Investimento massimo.
Ti butti in contesti nuovi, cercando il massimo impatto. Ovvero:
vai da solo in disco, vai da solo a farti l'aperitivo aprendo e scambiando battute. Cambi look spesso per vedere che effetto fa, e ti IMPONI un numero minimo di contatti al giorno, abbandoni tutto ciò che ti fa stare comodo (d esempio vai a vivere da solo, cambi mestiere se non sei soddisfatto, ti apri il culo a 360°) In questo, ovviamente, devi essere insensibile agli scacchi, non ti devi scoraggiare, e devi essere sempre felice anche se hai appena preso l'uccello di un congolese affetto da priapismo fra le auguste chiappe. La probabilità di riuscita, IMHO, è eguale a quella di atterrare illesi dopo un volo dal 4° piano.

b) Investimento medio.
Ti trovi un tutor, che ti rompe il caxxo, e ti segue sia nello spiegarti come stanno le cose, sia nel fartele fare. Ovviamente non devono esserci irrisolti personali che impediscano il percorso (lavoro, famiglia, complessi insormontabili) La scaletta elettiva da 1 a 10 per scegliere questo tipo di personaggio è:

10:Parente coetaneo (o giu di li), che ti ha visto crescere, di pari stazza fisica, molto bravo ed intelligente, con il quale esci continuamente.
8: Amico con le caratteristiche sopraindicate.
7: Marpione disposto a prostituirsi.
6: amico recente, tremendamente marpione e con vocazione della crocerossina.
5: raduni del forum (possono dare una bella botta, ma rimangono fini a se stessi se non frequenti qualche big)
3: MdP che vuole condividere la crescita personale, in un percorso autostabilito. Spesso, questo tipo di condivisione, porta solo a rafforzare i blocchi iniziali.

La probabilità di riuscita, dipende dal voto relativo alla strategia di supporto adottata. Per valori molto alti, direi l'80%.

c) Investimento minimo.
Lettura di testi riguardo alla seduzione. I problemi sono immani e molteplici. I testi possono essere infatti calibrati sullo scrivente, richiedere un impegno incompatibile con il praticante, o qualità che non vengono espresse esplicitamente che li rendono inapplicabili. Probabilità di riuscita: bassissima.

I tempi
a) Tempo 5 anni, (se sopravvivi) diventi un big.

b) Nelle migliori condizioni, sempre che tu non parta con handicap terrificanti (Leggi blocchi che richiedono l'intervento di un bravo psicologo),  in un anno diventi "naturale". Per naturale, intendo un tizio che ottiene telefoni, qualche volta K-chiude, ma non necessariamente riesce a giocare  fino alla fine. Se facevi qualcosa di buono gia in partenza, puoi diventare un "qualcuno" dopo 6 mesi.

c) Non posseggo dati in merito. MA da quello che vedo, essendo l'informazione scritta quasi sempre incompleta, chi faceva qualcosa di buono tende a farla un po' meglio. Chi non batteva chiodo, continua a non battere chiodo.
Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 17:08:26 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Propongo che queste 2 ultime risposte di Termy diventino la prima FAQ del sito...
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: TermYnator il 01 Maggio 2011, 16:38:06

b) Nelle migliori condizioni, sempre che tu non parta con handicap terrificanti (Leggi blocchi che richiedono l'intervento di un bravo psicologo),  in un anno diventi "naturale". Per naturale, intendo un tizio che ottiene telefoni, qualche volta K-chiude, ma non necessariamente riesce a giocare
fino alla fine. Se facevi qualcosa di buono gia in partenza, puoi diventare un "qualcuno" dopo 6 mesi.


che significa non necessariamente riesce a giocare?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
#22
Citazione di: ^X^ il 01 Maggio 2011, 16:52:20
Propongo che queste 2 ultime risposte di Termy diventino la prima FAQ del sito...
Thanks ;)

Citazione di: Nad il 01 Maggio 2011, 16:57:03
che significa non necessariamente riesce a giocare?
"non necessariamente riesce a giocare fino alla fine".
Significa che non riesce a trasformare il gioco iniziale in fascinazione, e quindi in sesso. Le tipe, dopo essere state incuriosite ed attratte, al day 2 ci ripensano e danno LMR, che spesso significano la fine del rapporto.
La motivazione di questo comportamento IMHO è insita nel permanere di irrisolti che sono stati solo apparentemente tamponati, ma nel profondo turbano ancora l'aspirante seduttore.
Prima o poi, tornano a galla, e la tipa cambia idea.
Una cosa che ho notato su molti (Young TermY compreso), e che quando si ottiene un successo, dopo un po' si tende a rivelare la parte "marcia". Come se cercassimo di capire se quel successo corrisponda all'accettazione totale della nostra persona, o sia piuttosto un caso.
Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 17:05:38 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
@TermY
Quindi, se ho capito bene il tuo discorso, un possibile percorso potrebbe portare una persona a iniziare con un investimento minimo, rafforzarsi nella propria personalità e nella propria crescita personale in modo da "irrobustirsi" e quindi, una volta raggiunto un livello che non lo porti a "distruggersi" quando esce dalla zona comfort, passare a investimenti dapprima medi e poi alti?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
#24
Citazione di: jamescobain85 il 01 Maggio 2011, 17:08:10
@TermY
Quindi, se ho capito bene il tuo discorso, un possibile percorso potrebbe portare una persona a iniziare con un investimento minimo, rafforzarsi nella propria personalità e nella propria crescita personale in modo da "irrobustirsi" e quindi, una volta raggiunto un livello che non lo porti a "distruggersi" quando esce dalla zona comfort, passare a investimenti dapprima medi e poi alti?
Il problema dell'investimento minimo, è che rischia di creare aspettative che l'investitore non riuscirà a realizzare da solo (parlo in generale, visto che sto nella sezione pubblica...  ::)  ).
Spesso inoltre, essendo l'unico gestore del proprio percorso, non si mette realmente in discussione,  e non ottiene risultati. Il soggetto quindi si scoraggia, e non esce dalla zona confort.
L'investimento minimo è consigliabile come ausilio didattico ad un investimento medio, a patto di trovare le persone giuste. Ad esempio, se trovi un marpione naturale che esce spesso con te, la lettura di testi è utilissima a fornire le spiegazioni razionali dei comportamenti che vedi fare a lui. Ma se non c'è questa componente "live", l'investimento minimo serve a poco (sempre IMHO).
Una testimonianza di questo, è imho rilevabile dal tempo di frequenza medio delle community di seduzione: rimangono solo quelli che avevano abbastanza palle da mettersi realmente in gioco. Gli altri, perdono speranza e smettono.
Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 17:29:15 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: TermYnator il 01 Maggio 2011, 16:38:06
Dipende da quanto sei disposto ad investire.

a) Investimento massimo.
Ti butti in contesti nuovi, cercando il massimo impatto. Ovvero:
vai da solo in disco, vai da solo a farti l'aperitivo aprendo e scambiando battute. Cambi look spesso per vedere che effetto fa, e ti IMPONI un numero minimo di contatti al giorno, abbandoni tutto ciò che ti fa stare comodo (d esempio vai a vivere da solo, cambi mestiere se non sei soddisfatto, ti apri il culo a 360°) In questo, ovviamente, devi essere insensibile agli scacchi, non ti devi scoraggiare, e devi essere sempre felice anche se hai appena preso l'uccello di un congolese affetto da priapismo fra le auguste chiappe. La probabilità di riuscita, IMHO, è eguale a quella di atterrare illesi dopo un volo dal 4 piano.


Ciao Termynator, non comprendo bene la tua posizione nei confronti di un impegno massimo.
Intendi forse dire che per quanto una persona che segua questo percorso, si metta veramente in gioco, purtroppo per lui la mancanza di una guida gli impedirà un agire efficace: si disperdono troppe energie e occorre molto più tempo?


ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: TermYnator il 01 Maggio 2011, 16:59:58
Thanks ;)
"non necessariamente riesce a giocare fino alla fine".
Significa che non riesce a trasformare il gioco iniziale in fascinazione, e quindi in sesso. Le tipe, dopo essere state incuriosite ed attratte, al day 2 ci ripensano e danno LMR, che spesso significano la fine del rapporto.
La motivazione di questo comportamento IMHO è insita nel permanere di irrisolti che sono stati solo apparentemente tamponati, ma nel profondo turbano ancora l'aspirante seduttore.
Prima o poi, tornano a galla, e la tipa cambia idea.
Una cosa che ho notato su molti (Young TermY compreso), e che quando si ottiene un successo, dopo un po' si tende a rivelare la parte "marcia". Come se cercassimo di capire se quel successo corrisponda all'accettazione totale della nostra persona, o sia piuttosto un caso.


Ciao, e in questi casi come si va avanti? Si lavora sui propri nuclei irrisolti? Tu come hai lavorato sui tuoi da giovane, se ne hai avuti?

Grazie.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: ilmaredinemo il 01 Maggio 2011, 19:49:10
Ciao Termynator, non comprendo bene la tua posizione nei confronti di un impegno massimo.
Intendi forse dire che per quanto una persona che segua questo percorso, si metta veramente in gioco, purtroppo per lui la mancanza di una guida gli impedirà un agire efficace: si disperdono troppe energie e occorre molto più tempo?

C'è un post di NAD sulle aspirazioni, che contiene una grande verità implicita: l'uomo formato, tende a tornare alla forma iniziale anche se tenti di plasmarlo in modo diverso.
Per stravolgere questa "gommosità", ci vuole una spinta forte, che ti riporti ad una condizione simil adolescenziale. Una spinta all'incoscienza, che ti porta a rivalutare tutto con parametri diversi.
Sono pochissimi quelli che riescono a farlo. Ci riescono perchè pur avendo avuto problemi, si ritrovano ad avere palle da vendere, ed una determinazione fuori dal comune.
L'impegno massimo descritto, comporta un salto nel vuoto. E se hai investito per ottenere quel poco che hai, il più delle volte il salto nel vuoto non lo fai.
L'esempio è Yowriter. Lui ha fatto il salto nel vuoto, ora sta bene non ha bisogno d'altro oltre quello che ha dalla vita, ma a 60 anni come starà? Se un giorno decidesse di metter su famiglia, riuscirà a conciliare la sua vita attuale con quella nuova? C'è chi questo problema se lo pone, e difficilmente gli si può dare contro se persiste nel mantenere ciò che ha... Ecco perchè, IMHO l'impegno massimo è riservato a pochi. E lo dico senza far valutazioni di merito.

Citazione di: ilmaredinemo il 01 Maggio 2011, 20:06:36
Ciao, e in questi casi come si va avanti? Si lavora sui propri nuclei irrisolti? Tu come hai lavorato sui tuoi da giovane, se ne hai avuti?

Esatto. Per affrontare gli irrisolti, devi vedere la tua vita nella sua globalità, accettando tutto te stesso, perchè ogni punto, anche i più brutti, ti hanno portato ad essere quello che sei. Se qualcosa non va, devi pensare a risolverla nel presente, dando un senso al tuo passato, ed un'aspirazione al tuo futuro.
La sicurezza del se, altro non è che l'essere diventato bravo nell'amministrare il divenire.
Io l'ho capito abbastanza tardi, ma mica sono tutti ritardati come me... :)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sp33kix

  • Messaggi: 233
*
Citazione di: TermYnator il 01 Maggio 2011, 16:38:06
I tempi
a) Tempo 5 anni, (se sopravvivi) diventi un big.

b) Nelle migliori condizioni, sempre che tu non parta con handicap terrificanti (Leggi blocchi che richiedono l'intervento di un bravo psicologo),  in un anno diventi "naturale". Per naturale, intendo un tizio che ottiene telefoni, qualche volta K-chiude, ma non necessariamente riesce a giocare  fino alla fine. Se facevi qualcosa di buono gia in partenza, puoi diventare un "qualcuno" dopo 6 mesi.

c) Non posseggo dati in merito. MA da quello che vedo, essendo l'informazione scritta quasi sempre incompleta, chi faceva qualcosa di buono tende a farla un po' meglio. Chi non batteva chiodo, continua a non battere chiodo.
.......verissimo
belin!